Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ragionamento sui tempi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Ragionamento sui tempi Empty
MessaggioTitolo: Ragionamento sui tempi   Ragionamento sui tempi EmptyLun Gen 24, 2011 6:16 pm

Lo scrivo in francesi ma vale per tutti i mazzi.
Come sapete ci sono mille modi per indicare i tempi nelle carte, ma tra quelli soliti non ne ho mai trovato uno che funzionasse veramente. Chi si basa sull'astrologia, chi carte lente e carte veloci, ma insomma, alla fine i risultati sono pessimi.

E' noto che le carte francesi sono 52 come le settimane dell'anno e rappresentano così ciascuna una settimana, però non si sa mai bene come usare questa informazione perchè nella stesa ci sono varie carte, molto diverse tra loro come indicazioni di tempi.... e quale si considera valida?

Ana Cortez ha risolto il problema non attribuendo alcun tempo alla singola carta, ma semplicemente prendendo il numero di carte che le serve.
Ad es. se si vuole sapere se arriva una notizia entro 3 settimane, si prendono 3 carte.
Se si vuole sapere se si troverà lavoro entro 2 mesi, si prendono 9 carte (4 per ogni mesi + una che va a coprire lo scarto di giorni - 4 settimane sono solo 28 giorni, non un mese intero)

Tempo fa riflettevo su questo fatto e mi è venuto in mente che la mia perfettissima cartomante, che usa solo tarocchi, alla fin fine utilizza un metodo simile.
Lei fa prendere sempre 20 carte (quindi circa 1/4 del mazzo) e dice che la validità della stesa è di circa 3 mesi (cioè circa 1/4 di anno). Ma guarda un po' che coincidenza, mi son detta!
Oltretutto, quando una cosa è importante, a volte gira qualche altra carta per andare un po' più avanti nel tempo.

Insomma, mi son convinta che ogni mazzo rappresenta un anno. Per sapere quanto vale una carta, devo dividere 365 per il numero di carte del mazzo.

Quindi avrò, per i tarocchi 365: 78. Il risultato è 4 e qualcosa. Dunque, ogni carta dei tarocchi vale 4 o 5 giorni. In effetti posso confermare che quando lei (la cartomante brava) ha visto una notizia come prima carta, spesso ho ricevuto quella notizia proprio nel giro di un giorno o due.

Per le francesi abbiamo già detto, ogni carta una settimana, così come per la Vera Sibilla.

Per le piacentine e gli altri mazzi regionali avrei 9 giorni circa per ogni carta.

Kipper, Lenormand e Zigane invece avrebbero 365:36, quindi poco più di 10 giorni a carta.

Voglio sapere cosa succede entro un mese, prenderò 3 carte Lenormand (ovviamente 3 per il futuro, la stesa in sé può essere composta anche da un numero maggiore di carte). Un mese è dunque la validità della stesa.
Ma se io voglio sapere se Pulcinella mi scrive, e la lettera mi esce come seconda carta senza avere blocchi intorno, non vuol dire che Pulcinella mi scrive fra un mese, ma prima, entro 20 giorni circa. L'ultima carta dirà cosa succederà dopo, o di cosa tratterà la lettera, ma rimandendo entro il mese circa.

Ovvio che se nella stesa ci sono carte di ritardo (come può essere la montagna) o carte molto veloci (tipo cavaliere), i tempi possono leggermente allungarsi o abbreviarsi.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Ragionamento sui tempi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragionamento sui tempi   Ragionamento sui tempi EmptyLun Gen 24, 2011 6:54 pm

Ciao Annika.....bhe questo post e' molto interessante Very Happy ....dunque se non ho capito male ...
es: ...oggi ho fatto una stesa con 7 carte piacentine.....(a proposito non sono riuscita a inserire le carte nella mia stesa Crying or Very sad )....dunque dovrebbe avere una validita' di 63 giorni.....giusto???....
se pero' nella stesa c'e' la presenza di una carta che potrebbe indicare ad esempio un incontro e si trova al quarto posto allora potrebbe indicare che...tra piu' di un mese (36 gg) potrebbe esserci questo incontro e poi..le altre 3 carte che seguono dovrebbero evidenziare l' evoluzione probabile..... confused
chiaramente e' tutto da testare.... scratch
grazie per la preziosa informazione..... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Ragionamento sui tempi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragionamento sui tempi   Ragionamento sui tempi EmptyLun Gen 24, 2011 7:10 pm

Sì, se la carta dell'incontro è uscita come 4° carta del futuro, l'incontro dovrebbe avvenire tra circa un mese (9x4 = 36, ma ovviamente le carte non hanno l'orologio).

Se lo testi anche tu, fammi sapere se ti funziona. A me sembra un metodo semplice e sarebbe fantastico.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Ragionamento sui tempi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragionamento sui tempi   Ragionamento sui tempi EmptyLun Gen 24, 2011 7:33 pm

...certo...voglio testarlo.....se ho riscontri....ti faccio sapere...... Ragionamento sui tempi 219286
Torna in alto Andare in basso
brenner




Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 60

Ragionamento sui tempi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragionamento sui tempi   Ragionamento sui tempi EmptyLun Gen 24, 2011 9:23 pm

intervengo anch'io,visto che la cosa mi interessa,e vorrei capire meglio e verificare se i tempi vengono rispettati,magari con qualche scarto breve di giorni.
Vi dico subito che ho tirato 3 carte per sapere se riceverò un messaggio da una tipa entro un mese.
giardino-cicogna-bara.
Se ho ben capito il ragionamento dovrebbe essere così:
non vedo messaggi ma il giardino come prima carta(ora voglio complicarmi la vita,non bastonatemi! Laughing )che indica incontro,quindi presumo che un messaggio in qualche modo arrivi,sennò l'incontro come avverrebbe?E dovrebbe esserci entro 10 giorni,seguito dalla cicogna,che mi avvisa che probabilmente ci sarà un cambiamento di programma,o un posto diverso da quello stabilito,o forse anche rimandato,quindi non sarebbe entro 10 giorni ma entro 20.La bara finale indica un cambiamento,abbinato alla cicogna,e di esito negativo.Ne deduco un incontro che non andrà per nulla bene,o se voglio essere positivo,un mutamento verso una nuova fase.La bara sulla destra non è coperta,ma lascia intendere ad un nuovo inizio,non necessariamente negativo.Accadrà qualcosa che farà mutare le cose,proprio durante questo incontro.
Ora che ho arzigogolato su queste 3 carte,riassumo dicendo:
un incontro entro dieci giorni,ma un mutamento di situazione entro 20 giorni,ed entro 30 giorni fine o inizio di qualcosa di nuovo.
Ho scritto pifferate magiche?
Ho postato qui naturalmente per esercizio,sempre che annika non ritienga opportuno spostare questo post. lol!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Ragionamento sui tempi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragionamento sui tempi   Ragionamento sui tempi EmptyMar Gen 25, 2011 6:24 am

Ehilà brenner, coi tempi grosso modo ci siamo, è proprio sull'interpretazione delle carte che ho qualche dubbio.... chiedi di un messaggio e ti esce il giardino. Il giardino non l'ho mai visto uscire come messaggio, anche se tu dici che l'incontro non può essere casuale.
Insomma, ho qualche dubbio che queste carte indichino semplicemente che il messaggio non ci sarà e che questo influirà negativamente sulla tua vita sociale.

Magari però hai ragione tu, speriamo. Se è così, vediamo come sono i tempi.

Se ho ragione io, nel prossimo mese non dovresti ricevere messaggi da lei. No
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Ragionamento sui tempi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragionamento sui tempi   Ragionamento sui tempi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ragionamento sui tempi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Potete aiutarmi a capire se il mio ragionamento ha senso?
» Potete aiutarmi a capire se il mio ragionamento ha senso?
» curiosita' tempi ....
» Metodo per i tempi
» Metodi semplici per individuare i tempi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte francesi e carte da skat (o Jass) 1-
Vai verso: