Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 6 di denari

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
reginadicuori

reginadicuori


Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : catania

6 di denari Empty
MessaggioTitolo: 6 di denari   6 di denari EmptySab Ago 04, 2012 12:06 pm

ho fatto una stesa per la coppia e come carta del futuro mi è uscita il 6 di denari che nelle waite assume il significato di dare e ricevere...di tolleranza reciproca e un atteggiamento di base equilibrato..per quanto riguarda la quotidianità sta anche per ricompensa e per progetti che hanno delle buone prospettive....ma io ad intuito penso che le cose non cambieranno la vedo come una carta debole e altalenante....l'amore c'è ma per dirla in sintesi...e tutto semplicemente carino!!!...voi che riscontro avete avuto?

premetto che come carta del passato mi è uscita la morte ...per il presente mi è uscita l'imperatore.

Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

6 di denari Empty
MessaggioTitolo: Re: 6 di denari   6 di denari EmptySab Ago 04, 2012 4:08 pm

reginadicuori ha scritto:
ho fatto una stesa per la coppia e come carta del futuro mi è uscita il 6 di denari che nelle waite assume il significato di dare e ricevere...di tolleranza reciproca e un atteggiamento di base equilibrato..per quanto riguarda la quotidianità sta anche per ricompensa e per progetti che hanno delle buone prospettive....ma io ad intuito penso che le cose non cambieranno la vedo come una carta debole e altalenante....l'amore c'è ma per dirla in sintesi...e tutto semplicemente carino!!!...voi che riscontro avete avuto?

premetto che come carta del passato mi è uscita la morte ...per il presente mi è uscita l'imperatore.


Ciao regina, credo di aver capito che hai usato solo 3 carte..
il passato, la morte.. qualcosa è cambiato nel passato, una rottura o un cambiamento di situazione, il presente, l'imperatore farebbe capire che lui ha deciso di imporre o di imporsi che il rapporto di coppia vada equilibrato... il 6 di denari indica spesso il bisogno di avere i propri spazi personali... forse lui nel passato si è sentito soffocare in quel rapporto, lei era forse troppo esigente con lui per cui ha preferito porre dei limiti per avere un più ampio respiro per se stesso?

Ho dato un esempio un pò esemplificativo perchè non conosco bene tutte le situazioni ma le mie impressioni sono state queste...

Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

6 di denari Empty
MessaggioTitolo: Re: 6 di denari   6 di denari EmptySab Ago 04, 2012 5:23 pm

Ciao regina, certo che tre carte in totale sono pochine per passato/presente/futuro... pale
Comunque ci provo Very Happy
1) se i due stanno insieme, per me l'imperatore al presente potrebbe indicare che ora come ora il fulcro del rapporto di coppia gira intorno a lui, come se lui fosse in qualche modo la parte forte (magari anche solo emotivamente); nel futuro questo ruolo preminente potrebbe decentrarsi nel senso di una maggiore condivisione, di un venirsi più incontro.
2) se non stanno insieme, l'imperatore potrebbere mostrare che lui è nella posizione forte di avere in mano la chiave del rapporto, la decisione di cosa fare o non fare; nel futuro il 6d potrebbe indicare un atteggiamento di disponibilità ad avvicinarsi, a concedere qualcosa. Poi, se da ciò possa nascere un reale cambiamento o meno, è un'altra questione.
Chiaramente la mia è un'impressione molto generale, con una sola carta per posizione Smile
Torna in alto Andare in basso
reginadicuori

reginadicuori


Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : catania

6 di denari Empty
MessaggioTitolo: per rebecca e alirose   6 di denari EmptySab Ago 04, 2012 6:30 pm

Rebecca ha scritto:
reginadicuori ha scritto:
ho fatto una stesa per la coppia e come carta del futuro mi è uscita il 6 di denari che nelle waite assume il significato di dare e ricevere...di tolleranza reciproca e un atteggiamento di base equilibrato..per quanto riguarda la quotidianità sta anche per ricompensa e per progetti che hanno delle buone prospettive....ma io ad intuito penso che le cose non cambieranno la vedo come una carta debole e altalenante....l'amore c'è ma per dirla in sintesi...e tutto semplicemente carino!!!...voi che riscontro avete avuto?

premetto che come carta del passato mi è uscita la morte ...per il presente mi è uscita l'imperatore.


Ciao regina, credo di aver capito che hai usato solo 3 carte..
il passato, la morte.. qualcosa è cambiato nel passato, una rottura o un cambiamento di situazione, il presente, l'imperatore farebbe capire che lui ha deciso di imporre o di imporsi che il rapporto di coppia vada equilibrato... il 6 di denari indica spesso il bisogno di avere i propri spazi personali... forse lui nel passato si è sentito soffocare in quel rapporto, lei era forse troppo esigente con lui per cui ha preferito porre dei limiti per avere un più ampio respiro per se stesso?

Ho dato un esempio un pò esemplificativo perchè non conosco bene tutte le situazioni ma le mie impressioni sono state queste...



carissime grazie per l'intervento Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

non ho usato 3 carte ...le ultime tre riguardavano il risultato finale...ma la stesa riguardava anche una colonna per lei e una per lui...9 carte in tutte dove le prime tre di sinistra era lei....chi è?...cosa teme?cosa spera?? idem per lui a destra....e poi le tre carte finali per l'andamento del rapporto....il quadro di lei e lui mi è molto chiaro e ho avuto riscontro....i due stanno insieme da quasi un anno ...ma si sono lasciati per qualche mese per poi riconciliarsi e stare un po più seriamente....in modo ufficiale ecco!!....ultimamente litigano...ma sono sempre insieme...non si parlano per alcune ore ma poi lui la cerca come vede che lei non si fa sentire....ecco..!!!lei voleva sapere come si evolverà la loro situazione...


Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

6 di denari Empty
MessaggioTitolo: Re: 6 di denari   6 di denari EmptySab Ago 04, 2012 10:13 pm

reginadicuori ha scritto:
ho fatto una stesa per la coppia e come carta del futuro mi è uscita il 6 di denari che nelle waite assume il significato di dare e ricevere...di tolleranza reciproca e un atteggiamento di base equilibrato..per quanto riguarda la quotidianità sta anche per ricompensa e per progetti che hanno delle buone prospettive....ma io ad intuito penso che le cose non cambieranno la vedo come una carta debole e altalenante....l'amore c'è ma per dirla in sintesi...e tutto semplicemente carino!!!...voi che riscontro avete avuto?

premetto che come carta del passato mi è uscita la morte ...per il presente mi è uscita l'imperatore.


Ciao..il numero 6 è sempre altalenante, in quanto tende a subire l'influenza delle carte vicine, è un numero 'debole'.
per la stesa, mi pare chiaro che la morte indica che in passato c'è stata una rottura, dalla quale si è riemersi ritrovando stabilità (imperatore) . In futuro 6D= dovrebbe esserci un periodo di riassestamento, in cui i due troveranno modo di comprendersi di nuovo, di tollerarsi a vicenda. Non è in effetti una carta sfavillante, concordo con te, anche se l'avrei vista peggio se avessi usato i tarocchi classici, perchè lì è una carta molto legata al presente e ancora più instabile.
Nei Rider la vedo meglio, poi avrai modo di riscontrare come ti esce.
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

6 di denari Empty
MessaggioTitolo: Re: 6 di denari   6 di denari EmptyDom Ago 05, 2012 10:20 am

reginadicuori ha scritto:
carissime grazie per l'intervento Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
non ho usato 3 carte ...le ultime tre riguardavano il risultato finale...ma la stesa riguardava anche una colonna per lei e una per lui...9 carte in tutte

Ah, ok Very Happy
Allora mi permetto un piccolo suggerimento: magari la prossima volta non sarebbe un'idea malvagia postare la stesa completa, anche se poi desideri un parere soltanto sulla sua conclusione, perchè secondo me dare un colpo d'occhio all'insieme delle carte può aiutare a calibrare meglio l'interpretazione Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




6 di denari Empty
MessaggioTitolo: Re: 6 di denari   6 di denari EmptyDom Ago 05, 2012 11:33 am

avrei esattamente usato anche io il termine calibrare...c'ho pensato a pranzo...comunque che sia di quadri o denari o...il 6 è allineamento..ora qui nel presente. lol! jocolor
Torna in alto Andare in basso
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

6 di denari Empty
MessaggioTitolo: Re: 6 di denari   6 di denari EmptyDom Ago 05, 2012 4:36 pm

Morte - Imperatore - 6 denari

Io direi che il cambiamento avvenuto nel passato è in mano a lui.... ed è lui, Imperatore, che decide come gestirlo. Insomma, un Imperatore non si fa comandare da nessuno. Il 6 di denari in una stesa per amore non è sfavillante, come avete detto voi.
Oltre ai significati che avete dato e che condivido, mi permetto di aggiungerne un altro, che non so se è calzante per questa situazione, ma insomma.... cibo per la mente.

Nel 6 di denari c'è una persona che elargisce, ma non generosamente... ha una bilancia, quindi controlla... non deve essere troppo. E chi riceve si accontenta. Insomma, potrebbe indicare una relazione in cui uno ha il controllo di tutto e l'altro è sottomesso e accetta anche cose che non sono la sua massima aspirazione.
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

6 di denari Empty
MessaggioTitolo: Re: 6 di denari   6 di denari EmptyDom Ago 05, 2012 5:52 pm

cucciola ha scritto:
Morte - Imperatore - 6 denari

Io direi che il cambiamento avvenuto nel passato è in mano a lui.... ed è lui, Imperatore, che decide come gestirlo. Insomma, un Imperatore non si fa comandare da nessuno. Il 6 di denari in una stesa per amore non è sfavillante, come avete detto voi.
Oltre ai significati che avete dato e che condivido, mi permetto di aggiungerne un altro, che non so se è calzante per questa situazione, ma insomma.... cibo per la mente.

Nel 6 di denari c'è una persona che elargisce, ma non generosamente... ha una bilancia, quindi controlla... non deve essere troppo. E chi riceve si accontenta. Insomma, potrebbe indicare una relazione in cui uno ha il controllo di tutto e l'altro è sottomesso e accetta anche cose che non sono la sua massima aspirazione.
Spiegazione utilissima cucciola 6 di denari 46251
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




6 di denari Empty
MessaggioTitolo: Re: 6 di denari   6 di denari EmptyDom Ago 05, 2012 6:27 pm

concordo con titty è un nuovo significato.grazie cucciola! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
reginadicuori

reginadicuori


Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : catania

6 di denari Empty
MessaggioTitolo: Re: 6 di denari   6 di denari EmptyLun Ago 06, 2012 10:46 am

cucciola ha scritto:
Morte - Imperatore - 6 denari

Io direi che il cambiamento avvenuto nel passato è in mano a lui.... ed è lui, Imperatore, che decide come gestirlo. Insomma, un Imperatore non si fa comandare da nessuno. Il 6 di denari in una stesa per amore non è sfavillante, come avete detto voi.
Oltre ai significati che avete dato e che condivido, mi permetto di aggiungerne un altro, che non so se è calzante per questa situazione, ma insomma.... cibo per la mente.

Nel 6 di denari c'è una persona che elargisce, ma non generosamente... ha una bilancia, quindi controlla... non deve essere troppo. E chi riceve si accontenta. Insomma, potrebbe indicare una relazione in cui uno ha il controllo di tutto e l'altro è sottomesso e accetta anche cose che non sono la sua massima aspirazione.

per il tipo che è lei ....mi sembra difficile ...che accetti di sottomettersi!!!..e anch'io avevo pensato ciò...ma conosco lei....si lui è un tipo autoritario...ma si nasconde dietro sta veste ..perche è lei che emotivamente è più forte...mi piace come hai descritto il 6 di denari....adesso noto tutti i particolari dei disegni!!!!grazie cucciola
Torna in alto Andare in basso
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

6 di denari Empty
MessaggioTitolo: Re: 6 di denari   6 di denari EmptyLun Ago 06, 2012 12:40 pm

Non è detto che lei si sottometta... può essere semplicemente che lui le dica... io ti posso offrire questo, prendere o lasciare!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




6 di denari Empty
MessaggioTitolo: Re: 6 di denari   6 di denari EmptyLun Ago 06, 2012 12:59 pm

...quindi la bilancia sarebbe un pesare ciò che è vantaggioso da ciò che è una perdita. 6 di denari 46251
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





6 di denari Empty
MessaggioTitolo: Re: 6 di denari   6 di denari Empty

Torna in alto Andare in basso
 
6 di denari
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: