Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La scelta del mazzo..

Andare in basso 
+2
namaryllis
cucciola
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




La scelta del mazzo.. Empty
MessaggioTitolo: La scelta del mazzo..   La scelta del mazzo.. EmptyGio Ago 02, 2012 3:05 am

riconosco che da sola non ci riesco a risolvere questo enigma,ho bisogno del vostro aiuto,consiglio ed esperienza....come è iniziato l'innamoramento per la cartomanzia?in che modo siete arrivati/e alla scelta del preferito?pensate di averlo scelto o di essere state anche scelte dal'guardiano'delle carte? spero che le vostre numerose risposte di questi piacevoli ricordi dell'inizio possono aiutarmi a capire e risolvere questo misterioso enigma.grazie. Very Happy


Ultima modifica di farfalla il Ven Ago 03, 2012 5:41 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

La scelta del mazzo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La scelta del mazzo..   La scelta del mazzo.. EmptyGio Ago 02, 2012 6:21 am

Io ho iniziato a interessarmi a 12 anni perché ho visto una signora che faceva la Vera Sibilla. E per anni quello è stato il mio mazzo.
Poi sono passata ai tarocchi perché ho conosciuto una cartomante infallibile che usava tarocchi di Marsiglia.

Ma non ho un mazzo preferito, vado un po' a periodi.... insomma ne uso tanti, però magari per 6 mesi uso solo francesi, poi per altri 6 mesi uso lenormand ... come i pittori... periodo blu, periodo giallo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

La scelta del mazzo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La scelta del mazzo..   La scelta del mazzo.. EmptyGio Ago 02, 2012 6:23 am

Aggiungo qualosa... secondo me ogni mazzo ha caratteristiche che lo rendono unico.
I mazzi illustrati hanno di buono che già dall'immagine puoi fare una lettura.
Le francesi ovviamente sono molto più astratte e simboliche e quindi permettono a ogni cartomante di attribuire alla carta i significati che ritiene più convincenti.... Mah, son tutti belli!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La scelta del mazzo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La scelta del mazzo..   La scelta del mazzo.. EmptyGio Ago 02, 2012 7:53 am

grazie cucciola della tua testimonianza....aspetto le altre per rispondervi...>-^-^-< La scelta del mazzo.. 219286
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

La scelta del mazzo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La scelta del mazzo..   La scelta del mazzo.. EmptyGio Ago 02, 2012 9:25 am

Ho iniziato da poco ad appassionarmi ai tarocchi, da quando avevo 16 anni... avevo preso un mazzo di sibille da ritagliare da un libro... e poi avevo provato con le carte da poker ma senza particolari risultati. Un giorno ho visto un mazzo di tarocchi in una libreria (ma sempre di quelli di serie b, diciamo così... con i disegni per bambini), e l'ho comprato. Ho iniziato a fare pratica e ho iniziato ad avere i primi risultati. Poi però ho sentito l'esigenza di prendermi un mazzo più importante, e così... sono arrivati i Rider Waite, con cui ho iniziato a "comunicare" veramente... a tutt'oggi, anche se ho anche altri mazzi di sibille ecc, mi trovo bene solo con i Rider Waite e un altro mazzo di tarocchi, i Visconti... per cui va molto a sensibilità... c'è chi è più portato per le sibille, chi per le napoletane, chi per i tarocchi... bisogna lasciarsi guidare dall'istinto, secondo me.
Poi ovviamente ci sono mazzi che ti incantano, sono piccole opere d'arte!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

La scelta del mazzo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La scelta del mazzo..   La scelta del mazzo.. EmptyGio Ago 02, 2012 11:31 am

dunque dunque.. beh! io le mie adorate venete che ho conosciuto, praticamente sin da bambina e già le amavo pur nn capendo quale dono potessero offrirmi Very Happy mi ricordo che chiedevo a mio nonno se potevo andare a dormire con le due carte dei jolly visto che loro nn li usavano per giocare...
poi sono arrivati i tarocchi classici e pure qui... amore ti lovvo ^_^ ed anche questi, una dura conquista! me li sono comperati coi soldini delle mance della domenica *_*
Poi sono arrivata in questo forum e mi sono innamorata delle francesi, strada facendo... sono giunte le kipper, l'antica sibilla e le maya (che adoro per la loro spietatezza nell'esprimersi, pane al pane e vino al vino)
Ovviamente... le mie preferite... Vi voglio bene TV cheers
tarocchi e francesi.. più o meno sullo stesso livello, a seconda di ciò che voglio sapere, o una o l'altra
le maya... beh! loro mi stimolano tantissimo ad andare avanti *_*
Ad ogni modo...vado sempre a seconda di quale mazzo mi "chiama" santa
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

La scelta del mazzo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La scelta del mazzo..   La scelta del mazzo.. EmptyGio Ago 02, 2012 12:06 pm

Il mio rapporto con la cartomazia é discontinuo...il primo mazzo a 13 anni i Tarocchi Indovino ...diciamo che io non mi sono mai fatta mancare nulla....Tarocchi ...Sibille...Rune...Astrologia....Regionali.... ho comprato di tutto... queen
Sono una persona che deve sempre "cambiare" ..... e ...mi stanco anche con molta facilità....il mio rapporto con le carte é strano... anni fà avevo dato la "ripulita generale" ho buttato tutto....diversi mazzi di carte ...I ching....libri....ma attenzione...non con Rabbia....ma solo perchè ritenevo che non era più tempo....avevo voglia di altro...
Ormai loro mi conoscono e sanno che mi devono prendere così come sono....ma sono sempre molto gentili con me.... La scelta del mazzo.. 46251
ora é un periodo che le stò lasciando "riposare" e a loro vabene così....poi si vedrà....
Abbiamo fatto un patto...il nostro deve essere un rapporto Free..... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La scelta del mazzo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La scelta del mazzo..   La scelta del mazzo.. EmptyGio Ago 02, 2012 1:40 pm

mi sto rincuorando....aspetto con pazienza anche le altre e gli altri....intanto grazie.... cheers
Torna in alto Andare in basso
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

La scelta del mazzo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La scelta del mazzo..   La scelta del mazzo.. EmptyGio Ago 02, 2012 2:03 pm

Io ho iniziato solo lo scorso settembre-ottobre ad avvicinarmi alla cartomanzia. Con un giro laaaargo, leggendo di Sibille (non le carte). E ho iniziato con le francesi, poi la vera sibilla, poi le Lenormand. Ora ho anche l'oracle belline, che mi capita di usare più di frequente da un po' di tempo a questa parte. Con i tarocchi devo fare amicizia, vedremo col tempo... Negli ultimi mesi comunque ho fatto una pausa, usandole tutte poco e niente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La scelta del mazzo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La scelta del mazzo..   La scelta del mazzo.. EmptyGio Ago 02, 2012 3:13 pm

domani risponderò....eccomi,buon giorno!prima di tutto grazie per le vostre risposte,leggendole ho capito che almeno stavolta sono nella norma!!!! jocolor ho messo questo post anche per un altro motivo...mettendolo sul forum è come se in qualche modo mi prendessi un impegno di coerenza con voi...e questo legame mi stabilizza,oltre che essere coerente e fedele a me stessa anche al gruppo di persone con cui sto condividendo...passiamo alla passione per le carte....io ho una testa che ragiona per simboli(che si è visto??),ho ereditato da papà questo dono,mentre da mamma la capacità richiesta per le francesi...non a caso ho anche parenti belghi e l'albero genealogico di mamma proviene dalla toscana dove come sapete si usano carte a semi francesi.Sono cresciuta con le carte con l'Angelo così chiamavo le Piacentine....era da ragazzini uno dei nostri passatempo preferiti...ma non ho mai fino al 2010 pensato che fossero la chiave per la mia vita. Embarassed sto iniziando da adamo ed eva....scusate!!!!!!!!ahahahh....continua.... queen
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La scelta del mazzo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La scelta del mazzo..   La scelta del mazzo.. EmptyVen Ago 03, 2012 4:02 am

---- .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La scelta del mazzo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La scelta del mazzo..   La scelta del mazzo.. EmptySab Ago 04, 2012 3:18 am

non ho scritto sopra perchè è carino il numero 9 in alfabeto morse.... geek concludo....ogni mazzo che ho mi dà qualcosa per capire gli altri mazzi,se ci sono le immagini visto che ragiono per simboli mi trovo meglio,le francesi mi consentono di usare la mente anche se ho notato che mi tirano fuori il lato militare di me....le sibille mi addolciscono,per cui un pò l'uno e l'altro e sto in equilibrio,primo mazzo riderwaite,poi quando a giugno del 2011 ho avuto il mio primo pc...ho scoperto altri mazzi...però un doveroso grazie alla dura scuola delle napoletane lol!....in conclusione non ho scelto e non ho risolto l'enigma...andiamo avanti!!!!! lol! farfY
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La scelta del mazzo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La scelta del mazzo..   La scelta del mazzo.. EmptyGio Ago 16, 2012 12:41 pm

risolto l'enigma... lol! lol! lol! .un abbraccio...buona settimana. queen cheers La scelta del mazzo.. 219286 Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La scelta del mazzo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La scelta del mazzo..   La scelta del mazzo.. EmptyDom Set 02, 2012 3:04 am

ieri 1 settembre 2012 con la promozione al secondo livello(grazie a tutti e tutte...merito anche vostro!)mi sono trovata davanti i significati nuovi e la mia gioia e contentezza è stata trovare le francesi...l'ho visto come un aiuto,una bussola che mi ha indicato la direzione che inconsciamente avevo forse fatto.Però la gioia non è stata solo mia ma anche del mio "mister"che da toscano hoc ha sempre desiderato che il mio mazzo fosse a semi francesi...ora mi attende lo studio e allenamento quotidiano..buon lavoro a tutte! queen La scelta del mazzo.. 219286
Torna in alto Andare in basso
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

La scelta del mazzo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La scelta del mazzo..   La scelta del mazzo.. EmptyDom Set 02, 2012 7:21 am

Non avevo visto questo post in cui vi siete tutte "raccontate"

Io ho iniziato con le francesi, con un metodo che una mia amica aveva imparato da una cartomante, di cui peró non conosciamo tutti i significati. Quindi mi sono messa alla ricerca dei significati,pensando ne esistesse solo una serie... Invece mi si é aperto un mondo! E cosí mi sono appassionata, poi ho visto e mi sono innamorata delle piacentine, anche perché mi davano sempre tantissima soddisfazione e poi pian piano kipper, lenomard e tarocchi RW. Anche se ormai é un anno e forse anche piú che a causa del troppo lavoro sono completamente "scarica" per le carte riesco solo a leggere e commentare quelle fatte da altri ma sulle mie... A volte mi manca anche l'energia per mescolarle! Dovrebbero inventare il ginseng del cartomante lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La scelta del mazzo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: La scelta del mazzo..   La scelta del mazzo.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La scelta del mazzo..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Comunicazioni varie & FAQ-
Vai verso: