| Test introspettivo | |
|
+9Adalgisa Calipso patri78 _Monica_ titty Birba Antonym Rebecca Ricerca 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
 | |
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Test introspettivo Ven Ago 03, 2012 12:14 pm | |
| - Ricerca ha scritto:
- Io ci provo a proporvi un piccolo test che ho imparato a fare da piccola agli amici...
Probabilmente molte di voi lo conoscono... Questo però è un esperimento visto che la normalità per poter dare in modo più esaustivo le risposte, è farlo a voce....
A chi va di sperimentare? Alla fine vi dirò come credete che gli altri vi vedono e questo è il senso del test
Alla prima che si fa avanti chiedo di rispondere alle domande che di seguito scrivo... Lasciando che le risposte siano spontanee non troppo pensate... Di getto e se per completare la risposta vi sentite di scrivermi qualcosa in più è meglio.
Dimenticavo visto che è un esperimento le risposte le darò solo in privato, questo perché se dovesse riuscire e altri volessero provare non sveliamo subito il meccanismo... Ok?
Domande: 1. Pensa ad un cubo, descrivilo in tutti i suoi particolari.. Dimmi quanto è grande Se è pensante o leggero Se lo puoi prendere in mano Girarci intorno Di che materiale è fatto È fragile? Resistente? Ha gli spigoli? È bello? Di che colore é A tinta unita o più colori? Descrivi Che sensazione ti da guardarlo? Lo puoi aprire ? Ci puoi entrare dentro? Che c e dentro? Ti piace? Gli altri possono vederlo? Toccarlo? Piace agli altri secondo te? C e una persona in particolare a cui affideresti il cubo? ......
2. C è anche una scala... Descrivila.... Come è fatta? Di che materiale è È sicura? Ha le alzate ( il verticale che solitamente la punta del piede tocca) Ha le pedate? È una scala vera? È una scala lunga? Dove sta? Poggia su qualcosa o è in aria? Ha il corrimano ? Che sensazione ti da? È stabile? Rispetto al cubo dove sta? Ci puoi salire? Sino a dove? Qualcuno può salire con te? Chi? Cosa ti piace di più la scala o il cubo? Di che colore é?
3. C è anche un cavallo È vero o finto? Quanto è grande? Che colore è? Tinta unita? Ci puoi salire sopra? Da sola? È in movimento o fermo?? Ti piace? Rispetto al cubo e alla scala quale ti piace tra i tre? Quale ti da tranquillità? Dove sta il cavallo rispetto a loro? Quale di questi tre pensi possa piacere al prossimo ?
Per ora tutto qui:) Per chi accettasse mi riservo qualche possibile altra domanda personalizzata....
Vi aspetto per provare ciao !!!!! QUESTO L'HO IMPARATO...  e i colori?farfY....IL CUBO sta sulla mensola sopra il camino in bella visione,non mi piace chiudere le cose nei cassetti ora specialmente che sono libera di esporle....  ...non lo possono toccare tutti,perchè mia figlia ha 2anni e non c'arriva a toccarlo,e non perchè sono gelosa o perchè qualcuno gli trasmette negatività!!!
Ultima modifica di farfalla il Ven Ago 03, 2012 1:03 pm - modificato 1 volta. |
|
 | |
Ricerca

| Titolo: Re: Test introspettivo Ven Ago 03, 2012 12:49 pm | |
| Grazie mi hai strappato un sorriso!!! Dunque il prox passaggio quando hai cliccato citazione scorri il testo che ti si apre e scrivi semplicemente dopo la domanda..poi io lo evidenzio e clicco in alto dove ci sono i quadratini colorati e prendi il colore. Lo puoi visualizzare solo dopo aver postato..ma intanto esce una scritta... Quando ti va prova... Per la frase che ti disturbato non era un qualcosa diretto a te come persona...dopotutto lo hai detto anche te ci stiamo conoscendo..ci tenevo solo a precisare che se non si sono letti i post precedenti è più carino il test...forse più vicino alla realtà... Quindi ricominciamo farfy!! Ok? Un abbraccio | |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Test introspettivo Ven Ago 03, 2012 1:01 pm | |
| si assolutamente si....ma riconosci però che sei partita prevenuta con me,e ti ho dimostrato che il test è veritiero in quanto la loro descrizione è reale indipendentemente se avessi letto o no,o se conoscessi il significato esoterico dei tre simboli.ora proviamo i colori...mi mancava il passaggio 'evidenziare'...grazie. |
|
 | |
Ricerca

| Titolo: Re: Test introspettivo Ven Ago 03, 2012 1:04 pm | |
| Sei un pepe farfy!! Ma no no no non sono prevenuta ah ah ah Grazie cmq perché il tuo peperoncino oggi mi ci voleva!!! | |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Test introspettivo Ven Ago 03, 2012 1:04 pm | |
| [quote="farfalla"]si assolutamente si....ma riconosci però che sei partita prevenuta con me,e ti ho dimostrato che il test è veritiero in quanto la loro descrizione è reale indipendentemente se avessi letto o no,o se conoscessi il significato esoterico dei tre simboli.ora proviamo i colori...mi mancava il passaggio 'evidenziare'...grazie. violet]]E VAI!!!!!!!!!ORA DIPINGO!!!!![color=green] TUTTO!!! or=red]]non sò un pepe sò un peperoncino contro le negatività pizzico e prudo......ahahahah!!!!!!!! grazie Ricerca mi hai insegnato la cosa più bella per me...i colori...me sò commossa!!!! |
|
 | |
Ricerca

| Titolo: Re: Test introspettivo Ven Ago 03, 2012 2:02 pm | |
| | |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Test introspettivo Mar Ago 07, 2012 1:06 pm | |
| ora sai come gli altri vedono te!grazie e tanti auguri di buoncompleanno! |
|
 | |
Ricerca

| Titolo: Re: Test introspettivo Mar Ago 07, 2012 5:15 pm | |
| - farfalla ha scritto:
- ora sai come gli altri vedono te!grazie e tanti auguri di buoncompleanno!
Grazie per il gesto carino che hai avuto nell aprire un post di auguri  Proprio questa matt pensavo al tuo test... Ti devo chiedere una gentilezza se non ti scoccia ora che hai imparato riporti le risposte vicino alle domande che ho scritto?.. Mi serve per una più immediata lettura .... Fammi sapere Grazie | |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Test introspettivo Mar Ago 07, 2012 6:49 pm | |
| si ricerca infatti avevo pensato di farlo,domani mattina lo scrivo. |
|
 | |
Ricerca

| Titolo: Re: Test introspettivo Mer Ago 08, 2012 5:48 pm | |
| Ciao farfy!! Ti posto la mia interpretazione direttamente qui come mi hai chiesto!! Farfalla 1. Il cubo rappresenta come ti vedi te e come credi che gli altri ti vedono. Sei sicuramente una persona con idee moderne..alla quale però piace sottolineare la differenza che c é tra te e gli altri... Metti, infatti, un distacco con il prossimo come se per te chi ti deve notare o conoscere è soltanto chi veramente è incuriosito dalla tua personalità e anche dal tuo aspetto.. Ma naturalmente non rendi la cosa semplice perché permetti alla persona curiosa di conoscerti, di iniziarlo a fare solo dal mistero che crei intorno a te... Insomma fai faticare il prossimo!! E questo per me lo fai a tutela di te stessa...dei aver preso veramente una gran martellata che ti ha scombussolato i "colori" del tuo essere e ora li proteggi con la distanza e con spigoli... Infatti sai affrontare le difficoltà che la vita ti ha riservato, ma al momento giusto sai accogliere il bello che ti offre .... Hai un carattere variegato..forse hai continui cambiamenti di stati d animo.. Solari...affettuosi...acidi..freddi.. Una tavolozza di emozioni che però stai cercando o sperando di armonizzare... Mi ha colpito il "per ora nessuno lo può toccare tranne mia figli.." questa frase per me apre una cicatrice profonda... 2. La scala rappresenta le amicizie. La sfera delle amicizie è piccola e tutelata da te...mi spiego.. Sai che gli amici sui quali puoi contare nonostante tanta tua fatica e impegno...ci sono..ma è un gruppo ben definito che non senti e frequenti generalmente.. O almeno in questo periodo... 3. Il cavallo è la sfera sessuale. Strano proprio qui non mi hai dato i colori...in realtà tu ne hai parlato anche nel cubo ma non li hai mai raccontati.. Cmq il cavallo che mi hai descritto indica che il sesso ti piace e ti piace fatto anche in modo giocoso.. Ma ad oggi questa attività fisica è un po' ferma...la tua adrenalina no!!! Questo è quasi tutto perché dalle tue risposte ti avrei dovuto fare altre domande... Ciao e grazie anche a te per esserti sottoposta al test!! | |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Test introspettivo Mer Ago 08, 2012 6:21 pm | |
| grazie ricerca. |
|
 | |
Ricerca

| Titolo: Re: Test introspettivo Mer Ago 08, 2012 6:23 pm | |
| Un piacere  scusa il ritardo ciao ciao | |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Test introspettivo Gio Ago 09, 2012 12:58 pm | |
| Ricerca non ti offendere ma la tua interpretazione del test non è veritiera. |
|
 | |
Ricerca

| |
 | |
Ospite Ospite
 | |
 | |
Ricerca

| Titolo: Re: Test introspettivo Gio Ago 09, 2012 2:50 pm | |
| - farfalla ha scritto:
- permettimi di dirti che io non sarei riuscita a scrivere tutto il contrario!brava!!!!!!!!!!!
Certo che puoi dirlo!!! Siamo in un paese libero!!!! Vuol dire che con te questo esperimento è fallito totalmente... Capita Sai se non erro edison diceva.." non ho sbagliato ho scoperto un altro metodo che non funziona per creare la lampadina" ...parafrasando con te ho solo scoperto che questo test non è adatto a farti conoscere.... | |
|
 | |
egizia

| Titolo: Re: Test introspettivo Gio Ago 09, 2012 8:49 pm | |
| ciao Ricerca,mi sono persa questo test purtroppo,spero che lo riaprirai così posso farlo | |
|
 | |
Ricerca

| Titolo: Re: Test introspettivo Gio Ago 09, 2012 9:11 pm | |
| - egizia ha scritto:
- ciao Ricerca,mi sono persa questo test purtroppo,spero che lo riaprirai così posso farlo
Ciao egizia!! Quando vuoi rispondi pure alle domande.., Appena posso ti risponderò volentieri:) | |
|
 | |
rubinaa

| Titolo: Re: Test introspettivo Dom Ago 12, 2012 3:42 pm | |
| - Ricerca ha scritto:
carino! ci provo anch'io anche se so che hai già ricevuto tante richieste, se non riesci a ripondere non preoccuparti, non fa nulla, ci mancherebbe
Domande: 1. Pensa ad un cubo, descrivilo in tutti i suoi particolari.. Dimmi quanto è grande non molto, più o meno come un dado Se è pensante o leggero pesantino per essere un dado ma non troppo Se lo puoi prendere in mano certo ;-) Girarci intorno certo Di che materiale è fatto a prima vista sembrava di marmo, in realtà è di ematite È fragile? non si rompe però si può incrinare Resistente? sì abbastanza, ma se cade male si può danneggiare Ha gli spigoli?sì ma sono amussati come quelli di un dado È bello?molto bello Di che colore é a prima vista sembrava bianco latte ma a guardarlo meglio è color dell'acciaio A tinta unita o più colori? Descrivi tinta unita Che sensazione ti da guardarlo? forza, giustizia, perfezione,sicurezza Lo puoi aprire ?no, è un unico blocco Ci puoi entrare dentro?no Che c e dentro?solo la materia (ematite) di cui è fatto Ti piace? molto Gli altri possono vederlo? certo, perchè no? ;-) Toccarlo? certo, ma facendo attenzione a non farlo cadere.....(non si rompe ma si incrina) Piace agli altri secondo te? credo di sì perchè è molto bello C e una persona in particolare a cui affideresti il cubo?ci sarebbe ma per il momento non sarei ancora pronta a darglielo in custodia...
......
2. C è anche una scala... Descrivila.... Come è fatta? di legno, a pioli, è una scala rustica Di che materiale è legno chiaro, quasi bianco È sicura? per me lo è perchè so dove mettere i piedi, ad altri raccomando attenzione perchè è una scala rustica e non è fissata al muro ma solo appoggiata Ha le alzate ( il verticale che solitamente la punta del piede tocca) no Ha le pedate?cioè i gradini? sì È una scala vera? sì È una scala lunga?è una scala media, serve solo per mettere in comunicazione una stanza con quella di sopra quindi sarà alta circa 2,5 metri Dove sta? appoggiata ad un parete di un fienile e conduce alla stanza sovrastante per mezzo di una botola aperta nel soffitto Poggia su qualcosa o è in aria? poggia contro ad una parete ma non è fissata Ha il corrimano ? no, ci si può appoggiare solo alle due aste vericali che la costituiscono Che sensazione ti da? familiarità, divertimento, calore, agilità È stabile? non è saldissima ma facendo attenzione non succede nulla Rispetto al cubo dove sta? altrove, il cubo è in una stanza di una casa di città, la scala in un fienile in campagna Ci puoi salire? Sino a dove? sì e farlo mi diverte. Posso farla fino in cima, è un gioco da ragazzi Qualcuno può salire con te? sì, però solo se mi permette di controllare mentre sale (non voglio che accidentalmente scivoli e si faccia male) Chi? un bambino che vuole giocare ed è curioso di vedere cosa c'è oltre la scala Cosa ti piace di più la scala o il cubo? che domanda difficile!!!! mi piacciono molto entrambi!!!!! dal punto di vista estetico il cubo, da un punto di vista emotivo la scala..............quindi oserei dire la scala, la sento più familiare Di che colore é? è di legno chiaro,quasi bianco con sfumature beige appena accennate
3. C è anche un cavallo È vero o finto? vero Quanto è grande? la tipica altezza dei cavalli Che colore è? bianco con sfumature bionde lungo la criniera e la schiena Tinta unita? "ni": è bianco ma ha dei riflessi biondo/giallo su criniera, spina dorsale e zoccoli Ci puoi salire sopra? volendo potrei ma non mi pare giusto, il cavallo è nato libero, non ho il diritto di imporgli la mia volontà...... Da sola? se il cavallo mi permette di cavalcarlo allora salgo da sola, povero cavallo, non voglio appesantirlo!!!!! È in movimento o fermo?? è fermo che bruca l'erba e contempla l'orizzonte al tramonto Ti piace? è oggettivamente stupendo Rispetto al cubo e alla scala quale ti piace tra i tre?di nuovo la domanda difficile!!!!! Dunque il cavallo è sicuramente obiettivamente il più bello di tutti però è troppo etereo e perfetto per me, tutta quella precisione mi mette un po' a disagio, il cubo è bellissimo, lucido, solido e forte ma anche freddo e materiale quindi anche da quello non mi sento pienamente rappresentata, la scala.........la scala è la mia preferita, è rustica e pure un po' "ruspante" ma è pure un oggetto familiare, accogliente, simpatico e fidato......quindi..... scelgo LA SCALA Quale ti da tranquillità? la scala Dove sta il cavallo rispetto a loro? il calvallo è in campagna come la scala (mentre il dado era in città) ma mentre la scala è all'interno di un fienile il cavallo è fuori all'aria aperta Quale di questi tre pensi possa piacere al prossimo ? il cavallo, quasi certamente........il motivo è molto semplice, la gente normalmente di primo acchito guarda l'apparenza ed il cavallo è veramente meraviglioso.....
| |
|
 | |
Ricerca

| Titolo: Re: Test introspettivo Mar Ago 14, 2012 12:18 pm | |
| Ciao rubi!! Pazienta ancora un po' .... Bacio | |
|
 | |
rubinaa

| Titolo: Re: Test introspettivo Mer Ago 15, 2012 6:22 pm | |
| Grazie mille Ricerca, ma davvero, fa con comodo, ci mancherebbe!!! p.s. ooops.... mi sono accorta solo ora che avevi già pubblicato le spiegazioni nella risposta che hai dato a farfalla..... :-O Mi dispiace, ti assicuro che non me ne ero accorta, non avevo letto quel post, non le avevo viste.... pertanto le risposte, belle o brutte che siano, le ho date senza condizionamenti.... | |
|
 | |
Ricerca

| Titolo: Re: Test introspettivo Mer Ago 15, 2012 7:49 pm | |
| - rubinaa ha scritto:
- Grazie mille Ricerca, ma davvero, fa con comodo, ci mancherebbe!!!
p.s. ooops.... mi sono accorta solo ora che avevi già pubblicato le spiegazioni nella risposta che hai dato a farfalla..... :-O Mi dispiace, ti assicuro che non me ne ero accorta, non avevo letto quel post, non le avevo viste.... pertanto le risposte, belle o brutte che siano, le ho date senza condizionamenti.... Ciao rubi!! Mi spiace ti farò aspettare ancora un pochino  Sai molte ragazze che carinamente hanno accettato di fare il test dopo alcune hanno scelto di postarlo o come farfalla che ha preferito che io lo postassi direttamente..  Sono contenta però che prima di rispondere alle domande tu non abbia letto i post precedenti...in questo modo è più spontaneo  Bacio a prestissimo!!!! | |
|
 | |
Ricerca

| Titolo: Re: Test introspettivo Mar Ago 21, 2012 5:33 pm | |
| Fatto rubinaa!! Buona lettura! | |
|
 | |
rubinaa

| Titolo: Re: Test introspettivo Gio Ago 23, 2012 9:24 pm | |
| Grazie Ricerca, pubblico qui ciò che mi hai scritto per poterlo condividere con gli altri partecipanti e per rigraziarti per il tuo lavoro. Come già ti ho detto mi ritrovo in moltisime cose che hai detto, complimenti, per quello che mi riguarda il tuo test è molto preciso e veritiero. Grazie ancora per la tua disponibilità.
Test Rubinaa
1. Il cubo rappresenta come ti vedi te e come credi che gli altri ti vedono. Mentre ti leggevo, intendo le tue risposte, mi veniva in mente l immagine di una principessa di una favola che si accorge che lei è veramente se stessa ed è contenta solo quando è fuori dal suo castello ed è con gli amici più cari...pochi ma speciali...forse alcuni fuori dalle etichette convenzionali...ma tutto sommato piacevoli da frequentare... Scusa mi sono lasciata trasportare da qualcosa che mi hai trasmesso... Hai un carattere deciso, ben formato e anche accomodante. Le tue idee sono molto chiare e questo ti porta ad essere onesta con te stessa e il prossimo. Sei una persona molto precisa e attenta ai dettagli...sai di essere bella e credo anche elegante nei modi...hai però forse ricevuto un tipo di educazione, consolidata poi dalle esperienze della vita, che a volte ti pesa... Come se per dovere tu ora fossi costretta a vivere lontano da quella realtà che a te piace molto di più... Però non ti lamenti...osservi solo il dato di fatto...questo da ancora più fascino a quel velo di eleganza che ti avvolge... A volte cerchi di mascherare il tuo aspetto, carattere ...ma alla fine la tua personalità emerge sempre... Personalità che ti permette di non cedere davanti a fatti negativi o ad ingiustizie...insomma sei una tosta!!!! Anche se ci sono cose che ti possono far male tu cammini sempre a testa alta!!!! Non mi hai detto di chi ti fidi... bene è un sentimento di affetto, amore che sta trovando il modo di equilibrarsi... Buona fortuna...
2. La scala rappresenta le amicizie. Gli amici più cari che hai sono di vecchia data e sembra che la maggior parte viva non vicino a te. Come ti ho detto all inizio tu con loro stai bene..ti rilassi...ti senti te stessa e sicura...una famiglia... Tendi però ad avere anche con loro la situazione sotto controllo ma lo fai più per un senso di protezione ...per evitare spiacevoli equivoci..o situazioni strane..
3. Il cavallo è la sfera sessuale. Il sesso ti piace...forse più l idea ...come se la sua bellezza fosse troppo per te...per quanto tu lo descriva in modo superbo c è qualcosa di questa sfera che ti procura disagio... Magari è solo timidezza??? [b] | |
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: Test introspettivo  | |
| |
|
 | |
| Test introspettivo | |
|