| Test introspettivo | |
|
+9Adalgisa Calipso patri78 _Monica_ titty Birba Antonym Rebecca Ricerca 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ricerca

| Titolo: Test introspettivo Ven Lug 06, 2012 9:55 pm | |
| Io ci provo a proporvi un piccolo test che ho imparato a fare da piccola agli amici... Probabilmente molte di voi lo conoscono... Questo però è un esperimento visto che la normalità per poter dare in modo più esaustivo le risposte, è farlo a voce.... A chi va di sperimentare? Alla fine vi dirò come credete che gli altri vi vedono e  Alla prima che si fa avanti chiedo di rispondere alle domande che di seguito scrivo... Lasciando che le risposte siano spontanee non troppo pensate... Di getto e se per completare la risposta vi sentite di scrivermi qualcosa in più è meglio. Dimenticavo visto che è un esperimento le risposte le darò solo in privato, questo perché se dovesse riuscire e altri volessero provare non sveliamo subito il meccanismo... Ok? Domande: 1. Pensa ad un cubo, descrivilo in tutti i suoi particolari.. Dimmi quanto è grande Se è pensante o leggero Se lo puoi prendere in mano Girarci intorno Di che materiale è fatto È fragile? Resistente? Ha gli spigoli? È bello? Di che colore é A tinta unita o più colori? Descrivi Che sensazione ti da guardarlo? Lo puoi aprire ? Ci puoi entrare dentro? Che c e dentro? Ti piace? Gli altri possono vederlo? Toccarlo? Piace agli altri secondo te? C e una persona in particolare a cui affideresti il cubo? ...... 2. C è anche una scala... Descrivila.... Come è fatta? Di che materiale è È sicura? Ha le alzate ( il verticale che solitamente la punta del piede tocca) Ha le pedate? È una scala vera? È una scala lunga? Dove sta? Poggia su qualcosa o è in aria? Ha il corrimano ? Che sensazione ti da? È stabile? Rispetto al cubo dove sta? Ci puoi salire? Sino a dove? Qualcuno può salire con te? Chi? Cosa ti piace di più la scala o il cubo? Di che colore é? 3. C è anche un cavallo È vero o finto? Quanto è grande? Che colore è? Tinta unita? Ci puoi salire sopra? Da sola? È in movimento o fermo?? Ti piace? Rispetto al cubo e alla scala quale ti piace tra i tre? Quale ti da tranquillità? Dove sta il cavallo rispetto a loro? Quale di questi tre pensi possa piacere al prossimo ? Per ora tutto qui:) Per chi accettasse mi riservo qualche possibile altra domanda personalizzata.... Vi aspetto per provare ciao !!!!! | |
|
 | |
Rebecca

| Titolo: Re: Test introspettivo Sab Lug 07, 2012 12:01 am | |
| Che domanda intrigante!! Ci provo!!! - Ricerca ha scritto:
Domande: 1. Pensa ad un cubo, descrivilo in tutti i suoi particolari.. Dimmi quanto è grande - 5 cm cubi circa Se è pensante o leggero leggerissimo Se lo puoi prendere in mano sì, assolutamente Girarci intorno sì, con le dita Di che materiale è fatto di resina, così l'ho pensato ad istinto (plastica forse?) È fragile? no Resistente? sì Ha gli spigoli? spigoli tondi È bello? si per il colore e per la trasparenza Di che colore é rosso A tinta unita o più colori? Descrivi il dado è a tinta unita ma i punti sono dorati Che sensazione ti da guardarlo? cosa nasconde col numero? Lo puoi aprire ? no Ci puoi entrare dentro? magari! Che c e dentro? il mistero Ti piace? sì molto! Gli altri possono vederlo? no, perchè lo custodisco nella scatoletta Toccarlo? Piace agli altri secondo te? penso di si, magari per giocare C e una persona in particolare a cui affideresti il cubo? boh... non lo so ......
2. C è anche una scala... Descrivila.... Come è fatta? larga e spaziosa Di che materiale è di marmo ma anche di pietra È sicura? si Ha le alzate ( il verticale che solitamente la punta del piede tocca) si Ha le pedate? no È una scala vera? si È una scala lunga? abbastanza Dove sta? dappertutto... condominio, lavoro, stazione, uffici pubblici Poggia su qualcosa o è in aria? poggia su qualcosa... Ha il corrimano ? qualcuna si Che sensazione ti da? a volte disagio, a volte fatica, a volte mi sembra di andare in incognito È stabile? si Rispetto al cubo dove sta? a volte al condominio o a dove lavoro o alla stazione... frammenti di cose messi nell'insieme Ci puoi salire? Sino a dove? mica vado in paradiso! cmq mi trovo a volte a metà scala ma anche in cima ma rimane sfocata come immagine Qualcuno può salire con te? l'unico essere vivente che mi viene in mente è il cane! arriva sempre prima di me!!! io però il cane non ce l'ho (ce l'avevo adesso non più) Chi? l'amico peloso, sempre fighissimo e che usa sempre le 4 zampe per fare prima! Cosa ti piace di più la scala o il cubo? secondo me sono 2 cose diverse... la scala può indicare l'ascesa, il livello di spiritualità, di evoluzione... mentre il cubo parla delle complicazioni e delle soluzioni, che cioè 2 + 2 non sempre fanno 4... se metti un uomo + una donna incinta di 9 mesi... sono 2 persone o 3? Di che colore é? colore grigio o perlato o avorio
3. C è anche un cavallo È vero o finto? lo vedo vero Quanto è grande? tanto grande, uno stallone Che colore è? marrone Tinta unita? con poche chiazze bianche Ci puoi salire sopra? eh magari! cavalcai anni fa ma adesso preferisco osservarlo Da sola? eh non sono una cavallerizza però sogno sempre di essere unìamazzone! È in movimento o fermo?? come immaginazione è fermo Ti piace? sì, molto... mi dà la sensazione di indipendenza e di libertà Rispetto al cubo e alla scala quale ti piace tra i tre? il cavallo di sicuro però ogni cosa è soggettiva Quale ti da tranquillità? il dado, forse Dove sta il cavallo rispetto a loro? in confronto a loro sta in campagna, in totale libertà Quale di questi tre pensi possa piacere al prossimo ? penso sicuramente al cavallo... ha un suo fascino indipendente, docile e ribelle nello stesso tempo
Per ora tutto qui:) Per chi accettasse mi riservo qualche possibile altra domanda personalizzata....
Vi aspetto per provare ciao !!!!! Ho detto tutto... aspetto news bacio | |
|
 | |
Antonym

| Titolo: Re: Test introspettivo Sab Lug 07, 2012 7:20 am | |
| Lo faccio anche io, mi piacciono questi test ..... - Ricerca ha scritto:
- Io ci provo a proporvi un piccolo test che ho imparato a fare da piccola agli amici...
Probabilmente molte di voi lo conoscono... Questo però è un esperimento visto che la normalità per poter dare in modo più esaustivo le risposte, è farlo a voce....
A chi va di sperimentare? Alla fine vi dirò come credete che gli altri vi vedono e 
Alla prima che si fa avanti chiedo di rispondere alle domande che di seguito scrivo... Lasciando che le risposte siano spontanee non troppo pensate... Di getto e se per completare la risposta vi sentite di scrivermi qualcosa in più è meglio.
Dimenticavo visto che è un esperimento le risposte le darò solo in privato, questo perché se dovesse riuscire e altri volessero provare non sveliamo subito il meccanismo... Ok?
Domande: 1. Pensa ad un cubo, descrivilo in tutti i suoi particolari.. Dimmi quanto è grande Quanto una scatola di scarpe Se è pensante o leggero leggero Se lo puoi prendere in mano Sí Girarci intornoSí Di che materiale è fattoplastica dura resistente È fragile?no Resistente?sí Ha gli spigoli?sí È bello?sí Di che colore étrasparente A tinta unita o più colori? Descriviriflessi blu illuminato dall'interno Che sensazione ti da guardarlo?Pace Lo puoi aprire ?non facilmente Ci puoi entrare dentro?no Che c e dentro?una lampada Ti piace? Sí Gli altri possono vederlo? Sí Toccarlo?sí Piace agli altri secondo te?sí C e una persona in particolare a cui affideresti il cubo?mia madre ......
2. C è anche una scala... Descrivila.... Come è fatta?Alta allungabile Di che materiale èalluminio È sicura?abbastanza Ha le alzate ( il verticale che solitamente la punta del piede tocca)no Ha le pedate?sí È una scala vera?sí È una scala lunga?no Dove sta?in un prato Poggia su qualcosa o è in aria?sull'erba Ha il corrimano ? no Che sensazione ti da?serenità È stabile?abbastanza da non cadere Rispetto al cubo dove sta? sullo stesso prato Ci puoi salire? Sino a dove?in cima Qualcuno può salire con te? sí ma solo io posso stare in cima Chi?tutti Cosa ti piace di più la scala o il cubo?la scala Di che colore é?verde
3. C è anche un cavallo È vero o finto?vero Quanto è grande? quanto un cavallo adulto Che colore è? bianco e nero Tinta unita?no Ci puoi salire sopra?no Da sola?no È in movimento o fermo??fermo Ti piace?sí Rispetto al cubo e alla scala quale ti piace tra i tre?Il cavallo Quale ti da tranquillità?il cavallo Dove sta il cavallo rispetto a loro?vicino Quale di questi tre pensi possa piacere al prossimo ?tutti
Per ora tutto qui:) Per chi accettasse mi riservo qualche possibile altra domanda personalizzata....
Vi aspetto per provare ciao !!!!! [strike] Fatto! | |
|
 | |
Ricerca

| Titolo: Re: Test introspettivo Sab Lug 07, 2012 12:26 pm | |
| Grazie ragazze per avermi permesso di sperimentare questo test!! Di persona vi avrei fatto mille domande! Grazie per avermi regalato un pezzo di voi!!!!! Entro questa sera vi scrivo il risultato in mp come promesso!!! Comunque siete due belle persone...diverse nel modo di rapportarsi al prossimo e di vedere voi stesse!!! Bacio | |
|
 | |
Birba

| Titolo: Re: Test introspettivo Sab Lug 07, 2012 4:02 pm | |
| [quote="Ricerca"]Io ci provo a proporvi un piccolo test che ho imparato a fare da piccola agli amici... Probabilmente molte di voi lo conoscono... Questo però è un esperimento visto che la normalità per poter dare in modo più esaustivo le risposte, è farlo a voce.... A chi va di sperimentare? Alla fine vi dirò come credete che gli altri vi vedono e  Alla prima che si fa avanti chiedo di rispondere alle domande che di seguito scrivo... Lasciando che le risposte siano spontanee non troppo pensate... Di getto e se per completare la risposta vi sentite di scrivermi qualcosa in più è meglio. Dimenticavo visto che è un esperimento le risposte le darò solo in privato, questo perché se dovesse riuscire e altri volessero provare non sveliamo subito il meccanismo... Ok? Domande: 1. Pensa ad un cubo, descrivilo in tutti i suoi particolari.. Dimmi quanto è grande non molto grande ci sta benissimo in un cassettoSe è pesante o leggero leggeroSe lo puoi prendere in mano siGirarci intorno si ma non astratto,ma da girarci con le dita ehehDi che materiale è fatto plasticaÈ fragile? noResistente? siHa gli spigoli? si È bello? siDi che colore é ha tanti colori!A tinta unita o più colori? descrivi diciamo un mix di coloriChe sensazione ti da guardarlo? mi piace toccarlo tra le mie mani perchè è lucido,mi acchiappa la lucidità ahahaahahahahah ci gioco! ahahha una specie di antistress ecco trovato termine esatto!Lo puoi aprire ? no noCi puoi entrare dentro? nonoChe c e dentro? nienteTi piace? yesssssssGli altri possono vederlo? se apro il mio cassetto si!Toccarlo? idemPiace agli altri secondo te? credo di si,a mio avviso è un antistress,molto utile,lo vedo cosi C e una persona in particolare a cui affideresti il cubo? In particolare?? No......... 2. C è anche una scala... Descrivila.... Come è fatta? abbastanza lunga però l'immagine non è ben focalizzata non riesco a capire se è nera o marrone scuro mah!,è all'interno di una casaDi che materiale è materiale tipo scale degli uffici ahaha ecco credo sia marmo si ahahÈ sicura? sisiHa le alzate ( il verticale che solitamente la punta del piede tocca) oddio mi sa di no mmmHa le pedate? siÈ una scala vera? siÈ una scala lunga? siDove sta? all'interno di una casa Poggia su qualcosa o è in aria? poggiaHa il corrimano ? siChe sensazione ti da? mi dà una sensazione di protezioneÈ stabile? siRispetto al cubo dove sta? il cubo sta nel cassetto di casa mia,ma la scala in un'altra casaCi puoi salire? Sino a dove? fino in cima, finchè non trovo altre stanze di questa casaQualcuno può salire con te? ci sono solo io,quindi noChi? io soloCosa ti piace di più la scala o il cubo? cuboDi che colore é?il cubo?! mix di colori...la scala non riesco a focalizzare se è nera o marrone scuro...ma secondo me marrone scuro
3. C è anche un cavallo È vero o finto? è veroQuanto è grande? abbastanzaChe colore è? marroneTinta unita? siCi puoi salire sopra? no correDa sola? noÈ in movimento o fermo?? si muove è libero!!!!!Ti piace? si bellissimoRispetto al cubo e alla scala quale ti piace tra i tre? cavalloQuale ti da tranquillità? cavallo perchè mi dà un senso di libertàDove sta il cavallo rispetto a loro? il cavallo sta fuori allo stato brado in un giardino grandissimo che corre Quale di questi tre pensi possa piacere al prossimo ? cavalloPer ora tutto qui:) Per chi accettasse mi riservo qualche possibile altra domanda personalizzata.... Vi aspetto per provare ciao !!!!! | |
|
 | |
titty

| Titolo: Re: Test introspettivo Sab Lug 07, 2012 10:50 pm | |
| - Ricerca ha scritto:
- Io ci provo a proporvi un piccolo test che ho imparato a fare da piccola agli amici...
Probabilmente molte di voi lo conoscono... Questo però è un esperimento visto che la normalità per poter dare in modo più esaustivo le risposte, è farlo a voce....
A chi va di sperimentare? Alla fine vi dirò come credete che gli altri vi vedono e 
Alla prima che si fa avanti chiedo di rispondere alle domande che di seguito scrivo... Lasciando che le risposte siano spontanee non troppo pensate... Di getto e se per completare la risposta vi sentite di scrivermi qualcosa in più è meglio.
Dimenticavo visto che è un esperimento le risposte le darò solo in privato, questo perché se dovesse riuscire e altri volessero provare non sveliamo subito il meccanismo... Ok? Vado anche ioooo... Domande: 1. Pensa ad un cubo, descrivilo in tutti i suoi particolari.. Dimmi quanto è grande Mah..tipo cubo magico, un pò più grande, 8cX8 Cm diciamo Se è pensante o leggero leggero gommoso Se lo puoi prendere in mano si si ci gioco Girarci intorno si ma è troppo piccolo, dovrebbe essere più grandino per girarci intorno con più gusto..tipo pouf insomma..vorrei un doppio cubo ecco.. Di che materiale è fatto gomma da maneggiare, come uno schiacciapensieri È fragile? No Resistente? abbastanza, ma se si preme troppo si rovina, si sfalda la gomma Ha gli spigoli? No sono arrotondati È bello? Carino Di che colore é ha più facce di diverso colore A tinta unita o più colori? Descrivi una faccia rossa, blu, viola , arancio, bianco, nero..molti colori Che sensazione ti da guardarlo? mi rilassa Lo puoi aprire ? no Ci puoi entrare dentro? no Che c e dentro? l'ammasso gommoso..la gommapiuma non so! Ti piace? si Gli altri possono vederlo? si Toccarlo? mi darebbe un pò fastidio che lo tocchino..forse a qualcuno lo farei toccare ma non a tutti..è mio. Piace agli altri secondo te? gli altri sono indifferenti al cubo C e una persona in particolare a cui affideresti il cubo? Lo terrei io, ma in caso fosse necessario lo darei a una mia amica fidata ......
2. C è anche una scala... Descrivila.... Come è fatta? Bè..una scala è una scala.. Di che materiale è legno o metallo non so bene che dire È sicura? si io soffro di vertigini quindi deve essere sicura Ha le alzate ( il verticale che solitamente la punta del piede tocca) no, ma non ho mai visto scale così sicure..non le conosco Ha le pedate? si È una scala vera? si È una scala lunga? no normale Dove sta? in casa Poggia su qualcosa o è in aria? è sul pavimento appoggiata al muro Ha il corrimano ? si Che sensazione ti da? di fatica È stabile? si Rispetto al cubo dove sta? abbastanza vicino Ci puoi salire? Sino a dove? fino alla cima Qualcuno può salire con te? meglio che no, forse farei salire il mio papà, perchè lui non mi farebbe cadere Chi? vedi sopra Cosa ti piace di più la scala o il cubo? il cubo però non mi fa proprio schifo questa scala, è pur sempre utile Di che colore é? Grigetta
3. C è anche un cavallo È vero o finto? Finto Quanto è grande? come i cavallucci dove salgono i bambini per dondolare Che colore è? color legno con qualche tratto in plastica rossa Tinta unita? Ci puoi salire sopra? vorrei ma ormai sono troppo grande.. Da sola? Si È in movimento o fermo?? Fermo Ti piace? insomma..non tanto, è come un ricordo Rispetto al cubo e alla scala quale ti piace tra i tre? il cubo Quale ti da tranquillità? il cubo Dove sta il cavallo rispetto a loro? lì vicino ma più vicino alla scala, il cavallo e la scala sono più vicini, mentre il cubo è un pò nascosto Quale di questi tre pensi possa piacere al prossimo ? il cavallo o la scala, a seconda delle persone..il cavallo potrebbe piacere a qualche amico, la scala agli estranei o ai parenti
Vi aspetto per provare ciao !!!!! | |
|
 | |
Ricerca

| Titolo: Re: Test introspettivo Dom Lug 08, 2012 8:04 am | |
| Ciao... Ho problemi con internet... Ho scritto i vostri risultati sul quaderno... Datemi il tempo di scrivere a ciascuno di voi...
CHIUDO PER ORA IL POST... SE POI PIACE LO RIPRENDEREMO PIÙ AVANTI!!! CIAO | |
|
 | |
_Monica_

| Titolo: Re: Test introspettivo Dom Lug 08, 2012 8:58 am | |
| Domande: 1. Pensa ad un cubo, descrivilo in tutti i suoi particolari.. Dimmi quanto è grande E' piccolo ma più grande degli altri, è un dado rosso trasparente, bombato, cicciotto cn i numeri bianchi. Se è pensante o leggero E' leggero. Se lo puoi prendere in mano Certo Girarci intorno Lo roteo nella mia mano. Di che materiale è fatto Non saprei ma attira guardarlo. È fragile? No, se cade nn si rompe. Resistente? Sì. Ha gli spigoli? Tutti smussati. È bello? Sì, a me piace molto. Di che colore é Rosso trasparente. Un bel rosso vivo, tanto da sembrarti una pietra preziosa. A tinta unita o più colori? Descrivi Il dado è rosso vivo con i numeri in bianco. Non hanno sbavature e il bianco è pieno tanto da dare uno splendido contrasto. Che sensazione ti da guardarlo? Sorrido piacevolmente come fosse un portafortuna. Mi regala contentezza. Lo puoi aprire ? No. Ci puoi entrare dentro? No. Che c e dentro? Nulla, lo posso vedere anche da fuori. Ti piace? Moltissimo. Gli altri possono vederlo? Volendo si ma nn mi va che lo tocchino. Toccarlo? Non mi va ma se dovesse succedere, lo passerò sotto l'acqua. Piace agli altri secondo te? Si, piace anche ad altri perchè è particolare e colpisce. C e una persona in particolare a cui affideresti il cubo? Solo di chi mi fido e a cui voglio bene. ......
2. C è anche una scala... Descrivila.... Come è fatta? Adoro le scale. Le scale d'interno. E' una grande scala in legno scuro ma anche in marmo chiaro... Di che materiale è Mi piace pensarla in legno scuro o in marmo bianco cn venature grigio chiaro. È sicura? Si certo. E' forte e resistente. Stabile. Ha le alzate ( il verticale che solitamente la punta del piede tocca) No. Ha le pedate? I gradini? Si, certo. È una scala vera? Sì. È una scala lunga? Abbastanza ma continua... Dove sta? All'interno di una casa Poggia su qualcosa o è in aria? Parte da terra, è solida. Ha il corrimano ? Sì. Che sensazione ti da? Mi piace salirci e scenderci. È stabile? Altrochè. Rispetto al cubo dove sta? Il cubo è con me, quindi siamo vicini. Ci puoi salire? Sino a dove? Si, ci posso salire. Arrivo fino al piano superiore e tra una prima gradinata e l'altra ho un pezzo di appoggio dove riprendere la gradinata successiva. Qualcuno può salire con te? Sì. Chi? Chi sta cn me. Cosa ti piace di più la scala o il cubo? La scala. Ho sempre amato le scale d'interni ma il cubo mi piace perchè è un momento di allegria e spensieratezza. Di che colore é? Il cubo è rosso trasparente, la scala è in legno scuro ma può anche essere in marmo bianco cn venature grigio chiaro.
3. C è anche un cavallo È vero o finto? Vero. Quanto è grande? Molto. Che colore è? Nero lucido. Tinta unita? Si. Ci puoi salire sopra? Volendo sì, ma nn ha sella ne briglie. E' libero e senza costrizioni. Da sola? Sì. È in movimento o fermo?? Fermo con la testa china perchè mangia. Ti piace? Molto. E' bello vederlo al sole, il suo manto lucido e la criniera folta e lunga. Rispetto al cubo e alla scala quale ti piace tra i tre? Il cavallo. Amo la libertà. Quale ti da tranquillità? La scala perchè è stabile. Il cavallo perchè mi fa sentire libera. Il dado nn da tranquillità ma solo gioco e spensieratezza. Dove sta il cavallo rispetto a loro? E' fuori. All'aperto. Quale di questi tre pensi possa piacere al prossimo ? Il cavallo immagino.
Vi aspetto per provare ciao !!!!![/quote] | |
|
 | |
titty

| Titolo: Re: Test introspettivo Dom Lug 08, 2012 11:34 am | |
| Solo io ho messo il cavallo finto .. La cosa mi preoccupa ... | |
|
 | |
_Monica_

| Titolo: Re: Test introspettivo Dom Lug 08, 2012 11:44 am | |
| ma no  lo hai visto solo come oggetto, come immagine fine a se stessa... hai seguito il tutto vedendolo sotto ottica di oggetto. | |
|
 | |
Ricerca

| Titolo: Re: Test introspettivo Dom Lug 08, 2012 6:01 pm | |
| Ciao Monica Avevo chiuso il post... Non credevo fossero in tante a rispondere  Ma se non hai fretta entro domani do una risposta anche a te:) | |
|
 | |
_Monica_

| |
 | |
Ricerca

| Titolo: Re: Test introspettivo Dom Lug 08, 2012 6:15 pm | |
| Non ti preoccupare lo faccio volentieri ... È che ci vuole un pochino e devo essere libera:) Bacione a presto | |
|
 | |
patri78
 | Titolo: Re: Test introspettivo Dom Lug 08, 2012 8:23 pm | |
| eccomi Ricerca cara.....
Domande: 1. Pensa ad un cubo, descrivilo in tutti i suoi particolari.. Dimmi quanto è grande: è di dimensioni medio grandi Se è pensante o leggero: leggero Se lo puoi prendere in mano...si Girarci intorno si Di che materiale è fatto: polisterolo È fragile? un po Resistente? no Ha gli spigoli? si È bello? si Di che colore é azzurro A tinta unita o più colori? Descriviè un cubo a due colori bianco e azzurro Che sensazione ti da guardarlo? guardarlo mi rilassa Lo puoi aprire ? si Ci puoi entrare dentro? si Che c e dentro? una farfalla Ti piace? si Gli altri possono vederlo? si Toccarlo? si Piace agli altri secondo te? si è molto bello... C e una persona in particolare a cui affideresti il cubo? si ai miei familiari più cari e agli amici ......
2. C è anche una scala... Descrivila.... Come è fatta? a chiocciola....ma non molto pendente Di che materiale è di legno È sicura? si Ha le alzate ( il verticale che solitamente la punta del piede tocca) no Ha le pedate? no È una scala vera? si È una scala lunga? non molto Dove sta? in mansarda Poggia su qualcosa o è in aria? è in aria Ha il corrimano ? si Che sensazione ti da? di stanchezza È stabile? si Rispetto al cubo dove sta? accanto Ci puoi salire? Sino a dove? si...sino dove inizia la mansarda Qualcuno può salire con te? si....i miei familiari...gli amici e i cani Chi? ..i miei familiari...gli amici e i cani Cosa ti piace di più la scala o il cubo? il cubo Di che colore é? color legno....marrone
3. C è anche un cavallo È vero o finto? vero Quanto è grande? ha dimensioni umane Che colore è? bianco Tinta unita? si Ci puoi salire sopra? si Da sola? si ma È in movimento o fermo?? è in movimento Ti piace? si è bellissimo Rispetto al cubo e alla scala quale ti piace tra i tre? il cavallo mi piace molto di più Quale ti da tranquillità? il cubo Dove sta il cavallo rispetto a loro? accanto a loro Quale di questi tre pensi possa piacere al prossimo ? il cavallo
bacione cara e grazie mille | |
|
 | |
Calipso

| Titolo: Re: Test introspettivo Dom Lug 08, 2012 8:48 pm | |
| Ciao Ricerca il test non me lo faccio scappare  solo attendo quando sarai un pò più libera...non vorrei sovraccaricarti....anche perchè per capire me .....ce ne vuole.... | |
|
 | |
Ricerca

| Titolo: Re: Test introspettivo Dom Lug 08, 2012 8:56 pm | |
| Ciao!!! Ho dato risposta a tutte... Con un po' di pazienza darò risposta anche a Patry e calipso... Grazie a tutte!!!
Ultima modifica di Ricerca il Dom Lug 08, 2012 9:01 pm - modificato 1 volta. | |
|
 | |
Ricerca

| Titolo: Re: Test introspettivo Dom Lug 08, 2012 9:04 pm | |
| Calipso rispondi pure  | |
|
 | |
Calipso

| Titolo: Re: Test introspettivo Dom Lug 08, 2012 9:29 pm | |
| Eccomi Ricerca, grazie per l'opportunità Domande: 1. Pensa ad un cubo, descrivilo in tutti i suoi particolari.. Dimmi quanto è grande - MEDIO MA TANTO GRANDE DA POTERLO ABBRACCIARE A FATICA Se è pensante o leggero - LEGGERO Se lo puoi prendere in mano -SI Girarci intorno - SI Di che materiale è fatto - GOMMAPIUMA È fragile? - NO Resistente? - SI Ha gli spigoli? -NO È bello? - SI Di che colore é - ROSA A tinta unita o più colori? Descrivi - CON POIS, MA MOLTO SIMILE AD UN DADO DA GIOCO Che sensazione ti da guardarlo? - POSITIVA ,GIOCOSA Lo puoi aprire ? - NO Ci puoi entrare dentro? -NO Che c e dentro? - NULLA E' COMPLETAMENTE DI GOMMAPIUMA Ti piace? - SI Gli altri possono vederlo? -SI Toccarlo? - SI Piace agli altri secondo te? -SI C e una persona in particolare a cui affideresti il cubo? - A MIA SORELLA ...... 2. C è anche una scala... Descrivila.... Come è fatta? - A FORMA DI S Di che materiale è - LEGNO È sicura? -SI Ha le alzate ( il verticale che solitamente la punta del piede tocca) -SI Ha le pedate? -SI È una scala vera? -SI È una scala lunga?-MEDIA Dove sta? -IN MEZZO AD UN PRATO Poggia su qualcosa o è in aria? -POGGIA SUL PRATO E DI INNALZA VERSO IL CIELO Ha il corrimano ? -SI Che sensazione ti da?-DI STABILITA' È stabile? - SI Rispetto al cubo dove sta? - CUBO A SINISTRA SCALA A DESTRA Ci puoi salire? Sino a dove? FINO IN CIMA ,MA NON SO FINO A DOVE SI ESTENDE( TIPO SCALA DEL PARADISO CON COLTRE DI NUVOLE CHE NE NASCONDONO LA CIMA) Qualcuno può salire con te? -NO Chi? - NESSUNO Cosa ti piace di più la scala o il cubo? -CUBO Di che colore é? -MARRONE SCURO, COME IL COLORE DEL LEGNO MASSICCIO 3. C è anche un cavallo È vero o finto? - VERO Quanto è grande? - NORMALE Che colore è? - BIANCO Tinta unita? - NO ,CON CRINIERA GRIGIO CENERE Ci puoi salire sopra? -SI Da sola? - SI È in movimento o fermo??- FERMO STA' ASPETTANDO CHE CI SALGA SOPRA Ti piace?- SI Rispetto al cubo e alla scala quale ti piace tra i tre? -IL CAVALLO PERCHè e' VIVO Quale ti da tranquillità?- IL CUBO Dove sta il cavallo rispetto a loro? - DAVANTI A LORO, IN PRIMO PIANO Quale di questi tre pensi possa piacere al prossimo ?- IL CAVALLO Ecco ho provveduto ....scusa ma non so cambiare i colori delle scritte  spero si capisca....se vuoi farmi altre domande resto a disposizione  Grazie mille  e solo quando puoi.... | |
|
 | |
Ricerca

| Titolo: Re: Test introspettivo Mar Lug 10, 2012 9:07 pm | |
| Ciao!!! Ho appena dato i risultati anche a Patri e Calipso!! Ringrazio nuovamente tutte!!! Spero vi siate tutte cmq divertite a leggere una parte di voi stesse con occhi diversi..  Ricordate che tra qualche tempo giorni mesi anni cambieranno di molto la vostra personale visione di un cubo..di una scala..di un cavallo... | |
|
 | |
Calipso

| Titolo: Re: Test introspettivo Mar Lug 10, 2012 9:33 pm | |
|  Voglio ringraziare Ricerca per la sua interpretazione privata del mio test  in effetti mi ritrovo parecchio in quello che mi ha scritto,l'unico punto che mi ci posso ritrovare poco e quando dice che non sono aggressiva....  .....purtroppo ho un carattere un pò impulsivo che mi porta a volte a "scattare" ma in effetti,adesso mi ritrovo in un periodo "easy"  e forse questo aspetto non é trapelato...ma dammi tempo...e vedrai che se rifaccio il test in un periodo "elettrico" il mio CUBO sarà di fuoco.... la SCALA tipo quella della "Casa delle Streghe" al LunaPark ....e il Cavallo sicuramente imbizzarrito  Grazie ancora Ricerca .... Ecco la risposta di Ricerca al mio test molto azzeccata tra l'altro  Grazie  P.sx ricerca: Aahahahahah..... per attività ti riferisci all'attività sessuale ??? Ciao calipso!!! Mi scuso con te per il ritardo ma per vari eventi prima non ho potuto! Spero ti sia piaciuto il test ..se ti va posta pure un commento e se vuoi sapere altro sono a tua disposizione:) Grazie per esserti fatta in parte conoscere:) Ciao Calipso 1. Il cubo rappresenta come ti vedi te e come credi che gli altri ti vedono. Curioso ti descrivi come una persona non facile nè da contenere nè da capire..però hai un carattere capace di affrontare in modo non tragico i problemi della vita.. Il tuo carattere è ben definito e delineato. forse per l educazione ricevuta o per le esperienze vissute si è ben consolidato... Ti piaci e hai una buona autostima di te... Non sei un tipo scontroso n'è aggressivo e nonostante il tuo carattere che cerca di andare dritto al punto accogli volentieri chi ha bisogno di una parola di conforto.. Di sostegno...insomma sai ammortizzare bene i dolori del prox!! In due parole sei " serenamente accogliente"!!!! Sei però particolare nel tuo essere... Fuori dal comune...sei positiva allegra e gioiosa e sai che queste caratteristiche gli altri le apprezzano. Ritieni che oltre a quello che si vede di te non c è altro... Non nascondi nulla ... E la persona ad oggi che ti da la maggior fiducia é tua sorella ... 2. La scala rappresenta le amicizie. Hai un buon numero di amici consolidati nel tempo..,sono persone che cerchi di sentire e vedere spesso...in ogni caso cerchi di mantenere un contatto con loro. Ti piace pensare che le tue amicizie si possano estendere All infinito e magari portarti a far conoscere un mondo parallelo...ancora poco esplorato .. Poco chiaro alla mente umana... Difficilmente permetti a nuove amicizie di mischiarsi con quelle consolidate... Ciascuno al suo posto .. Forse anche per un pizzico di gelosia:) 3. Il cavallo è la sfera sessuale. Concepisci il sesso come qualcosa di bello reale e lo vivi anche con un pizzico di trasgressione o vezzo.. Forse ad oggi vivi un momento di attesa ... Come se stessi aspettando qualcosa o qualcuno...cmq aspettando che l attività riprenda .... | |
|
 | |
_Monica_

| Titolo: Re: Test introspettivo Mar Lug 10, 2012 9:55 pm | |
| Mi aggiungo e confermo le parole di elogio date da Calipso nei confronti di Ricerca. Anche nel mio caso è stata molto brava e mi ha regalato un pezzo di me al quale magari faccio meno caso ma c'è e ne sono contenta. Grazie | |
|
 | |
Ricerca

| Titolo: Re: Test introspettivo Mer Lug 11, 2012 5:27 am | |
| | |
|
 | |
titty

| Titolo: Re: Test introspettivo Mer Lug 11, 2012 6:32 am | |
| Anche io mi associo ai complimenti , Ricerca e' stata davvero brava ! | |
|
 | |