Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?  Empty
MessaggioTitolo: Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?    Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?  EmptySab Giu 30, 2012 10:38 pm

Ragazze, come all'oggetto, vorrei capire che differenze ci sono.
Quali sono le loro funzioni ed i loro usi? sono come il pc portatile? si può navigare, messaggiare, spedire e ricevere mail etc? anche sms o fax?

Grazie a chi mi dà lumi! Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?  219286

Torna in alto Andare in basso
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?    Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?  EmptyDom Lug 01, 2012 12:46 am

credo che essenzialmente si assomiglino ma l'opod è della aplle.....come dire smartphone galaxy e iphone.L'iphone avrà caratteristiche in più ma si chiama tale più che altro perchè è della apple

mac è della appe al contrario di windows ad esempio Smile

non ho l'ipod però ti posso dire che da quello che so (io non ce l'ho) il tablet va su internet (ha un buono schermo di circa 7-10 pollici),salva dati,musiche credo e chiama come il telefono ma senti dal vivo come se avesse il vivavoce oppure devi mettere le cuffie se lo vuoi utilizzare come un cellulare e cioè che nessuno ti sente.

l'ipod mi sembra che non può tenere progammi (come forse il tablet) e questo lo differenzia dai pc.......non puoi lavorarci ecco
Torna in alto Andare in basso
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?    Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?  EmptyDom Lug 01, 2012 5:52 am

Ciao rebi, io ce l'ho l'iPad per cui posso dirti cosa fa.

Innanzitutto é un tablet, solo essendo della apple, adotta software di questa casa, e ha un sistema operativo tutto suo. Sono molto semplici da usare, tutti touchscreen di alta qualità basati su icone e sistemi intuitivi. Diciamo subito una cosa: il tablet non é un pc! Questo significa che non puoi fare proprio tutte le cose del pc, ma per via dello schermo ad alta definizione e touch puoi farne altre ( e se no dove sta il vantaggio?) Le prime  che mi vengono in mente sono queste: infilarlo facilmente in borsa con un minimo peso, collegarti a Internet da dove vuoi con un contratto dati, e quindi poter leggere il quotidiano, guardare la tv, consultare Google maps e avere disponibile la messaggeria stantanea etc. Leggere libri comodamente con un certo risparmio rispetto ai libri cartacei che in media costano di piú. Prendere appunti con la penna per iPad direttamente sullo schermo... Questa é una funzione molto comoda per chi lavora ad esempio. 
Il tablet funziona in maniera diversa rispetto a un pc: ha uno spazio relativamente piccolo, il massimo é credo 64 Gb, ma il sistema operativo é leggerissimo e funziona con delle applicazioni, che sono dei "pacchetti" di programmi che scarichi dalla rete e hanno delle funzioni specializzate, ad esempio c'é quella per editare testi, la calcolatrice, l'app di lettura, di musica, cinema, cucina e chi piú ne ha piú ne metta. Alcune sono a pagamento, ma sul sistema Android ce ne sono molte di piú libere se vuoi risparmiare, comunque non costano tantissimo, alcune 79 cent, altre due o tre euro in media.
L'altra comodità del tablet é per l'appunto la velocità. Si avvia subito ed é molto Piú veloce del pc di casa.
L'iPad come dicevo é un tablet di alta fascia di prezzo e di qualità cosí come il Galaxy della Samsung con la differenza che quest'ultimo puó effettuare anche telefonate e ha iL sistema operativo android. Altri tablet con prezzi inferiori scendono un po' con la qualità. Poi ci sono i dispositivi di lettura come il Kindle, ma quelli servono solo per leggere libri.

Se poi vuoi farmi delle domande sono a disposizione! Io sono orgogliosissima del mio tablet, per me é diventato un accessorio indispensabile sia per lavoro che per il tempo libero!
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?    Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?  EmptyDom Lug 01, 2012 10:06 pm

Grazie, Sybille ma non si tratta dell'I-pod ma Ipad o tablet... anche io agli inizi facevo confusione con i nomi ed i loro usi... adesso ho capito Very Happy

Antonym, grazie per la delucidazione!

Avrei, per ora, qualche domandina:

1) quando devi leggere il giornale, per es., devi per forza connetterti? (tablet o Ipad, è lo stesso ma è per capire)

2) si possono scaricare i file pdf senza dover installare un programma specifico? so che ci sono alcune librerie virtuali che hanno un loro programmino fatto apposta per leggere.

3) il sistema operativo di questi apparecchi può essere incompatibile con gli altri? per es: se scrivo una cosa (programma write) e lo salvo per un altro pc.

Mi piacerebbe quello di Apple o Mac perchè mi hanno detto che è sempre efficace in tutto...

Torna in alto Andare in basso
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?    Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?  EmptyLun Lug 02, 2012 8:49 pm

Rebecca ha scritto:

Avrei, per ora, qualche domandina:

1) quando devi leggere il giornale, per es., devi per forza connetterti? (tablet o Ipad, è lo stesso ma è per capire)
No, non è necessario, io scarico il quotidiano con la wifi di casa e poi lo leggo comodamente offline
2) si possono scaricare i file pdf senza dover installare un programma specifico? so che ci sono alcune librerie virtuali che hanno un loro programmino fatto apposta per leggere.Si può, però se li vuoi conservare sulla memoria fisica del tablet devi aprirli in un'applicazione specifica. Comunque molte sono gratuite

3) il sistema operativo di questi apparecchi può essere incompatibile con gli altri? per es: se scrivo una cosa (programma write) e lo salvo per un altro pc.Ci sono gli stessi problemi di incompatibilità che potresti avere passando da Office Microsoft a OpenOffice....

Mi piacerebbe quello di Apple o Mac perchè mi hanno detto che è sempre efficace in tutto...
E' molto buono, lo consiglio al 100%!
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?    Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?  EmptyLun Lug 02, 2012 8:58 pm

Grazie, Anto... quando deciderò di acquistarlo chiederò a te, per prima, il parere sui modelli e sul prezzo. Con la tecnologia non sono molto ferrata Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?  570806

Grazie infinite! Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?  219286
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?    Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Che differenza c'è fra il Tablet e l'Ipad?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Differenza tra messaggiero e domestico
» Pareri su tablet & Co

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Comunicazioni varie & FAQ-
Vai verso: