Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 L'attività avrà un seguito?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

L'attività avrà un seguito? Empty
MessaggioTitolo: L'attività avrà un seguito?   L'attività avrà un seguito? EmptyGio Gen 20, 2011 9:19 am

Provo subito la piramide che ho pensato Very Happy

L'attività avrà un seguito? 632202 L'attività avrà un seguito? 641200 L'attività avrà un seguito? 112479 L'attività avrà un seguito? 74778
------- L'attività avrà un seguito? 430580 L'attività avrà un seguito? 339928 L'attività avrà un seguito? 138671
--------------- L'attività avrà un seguito? 421165 L'attività avrà un seguito? 470856
------------------------L'attività avrà un seguito? 233563

Và, non c'è male, credevo uscisse tutta sbilenca la piramide ...

La prima riga è il passato: situazione bloccata (5p) anche a causa dell'inesperienza (Jq) nel gestire troppo la voro (10f) ma buona fede (7c).

Presente (seconda riga): cambiamento (10q) verso un maggiore ordine e controllo della situazione (4f), ma si tratta comunque di un piccolo cambiamento (3q)

Futuro: ripresa dell'attività (Af) anche grazie a collaborazione (2f). Si tratta però di due carte di fiori, quindi è comunque una ripresa faticosa.

Esito: l'esito sembra positivo, il gruppo sarà contento della cosa e ci sarà una maggiore coesione e una migliore atmosfera all'interno del gruppo.

Ora però devo guardare le diagonali.

Diagonale di sinistra: sostanzialmente conferma. Al blocco del passato c'è ora un cambiamento che dà il via a nuovo entusiasmo e soddisfazione del gruppo.

Diagonale di destra: il fatto che dietro la vicenda ci sia buona fede (7c) porterà a piccoli miglioramenti (3q) e collaborazione (2f) per arrivare all'esito di cui sopra.

Diagonali interne:
Jackq - 10q: non ci sono ragazzi o ragazzini, quindi appunto il Jack l'ho letto come scarsa esperienza. Il fatto che qui ci siano due carte di quadri mi fa pensare che questa scarsa esperienza sia legata anche alla gestione del denaro, però su questo versante dovrebbe esserci un cambiamento positivo, appunto.
Jackq - 4f - 2f: l'inesperienza del Jack verrà in qualche modo inquadrata riuscendo a creare condizioni più stabili, anche grazie a collaborazione di altri.

Diagonale 10f - 3q: il troppo lavoro ha fatto si che la "crescita" sia stata veramente piccola piccola (tra il passato e oggi).
Diagonale 10f - 4f - Af maggiore regolamentazione dell'attività di lavoro e conseguente nuovo entusiasmo, insomma si riorganizza e si riparte nel futuro prossimo.

Come tipo di stesa mi è sembrata facile da leggere, mi piace. Ovviamente se si mettessero righe in più aumenta la durata nel tempo ma diventa più difficile e lunga da interpretare anche per tutte le diagonali in più, però così a 10 mi piace proprio.

Tra l'altro interpretandola mi è parso evidente (non ci avevo pensato prima lol! ) che la carta fondamentale qui è il 4 f , per cui se uno pensasse di mettere una carta tematica, la potrebbe mettere in quella posizione, cioè nel centro del presente.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

L'attività avrà un seguito? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'attività avrà un seguito?   L'attività avrà un seguito? EmptyGio Gen 20, 2011 1:32 pm

Io sono d'accordo, il 4f può indicare anche qualcosa di stabile, quindi se la consideri come carta chiave ti dice proprio che la cosa continua... ma se avessi pensato di mettere una c.t. in quella posizione ovviamente non sarebbe stata il 4f
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

L'attività avrà un seguito? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'attività avrà un seguito?   L'attività avrà un seguito? EmptyGio Gen 20, 2011 1:42 pm

No, infatti, probabilmente avrei messo il 5f come attività e lavoro.

Però la stesa mi è piaciuta molto. Questa sembrava anche facile da interpretare, magari fossero uscite altre carte mi sarei incasinata geek
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





L'attività avrà un seguito? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'attività avrà un seguito?   L'attività avrà un seguito? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'attività avrà un seguito?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte francesi e carte da skat (o Jass) 1-
Vai verso: