Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Tarocchi delle 78 porte

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Tarocchi delle 78 porte Empty
MessaggioTitolo: Tarocchi delle 78 porte   Tarocchi delle 78 porte EmptyLun Giu 18, 2012 1:03 pm

TAROCCHI DELLE 78 PORTE



Significati degli Arcani Maggiori

0 - IL MATTO - Ogni schema prestabilito si ribalta, ti attendono esperienze completamente nuove, spesso caotiche e creative. Però sognare ad occhi aperti di trovare la chiave giusta non ti sarà di molto aiuto.

I - IL MAGO - La porta si apre su un sentiero pieno di occasioni, sta a te coglierle utilizzando la destrezza del Mago. I tuoi giochi di equilibrio, però, non potranno mantenere a lungo alcune situazioni.

II - LA PAPESSA - Apri la porta dell’inconscio e ripercorri con la memoria le meraviglie e i drammi della tua storia personale. Se saprai attendere senza imporre la tua volontà, visioni e consigli utili ti verranno in aiuto.

III - L’IMPERATRICE - La porta si apre sul giardino delle emozioni e della bellezza. Hai la possibilità di realizzare alcuni progetti a cui tieni particolarmente. La carta può anche indicare una giovane mamma o una nuova amica.

IV - L’IMPERATORE - L’Imperatore spalanca le porte del regno del successo e della sicurezza. Progetti portati a termine e buoni affari ti daranno fiducia in te stesso. Una figura autorevole, o un fidanzato più grande.

V - IL PAPA - Ti vengono consegnate le chiavi della tua spiritualità. Puoi riporre fiducia in una figura autorevole, un maestro, che potrebbe anche essere il maestro interiore al centro della tua anima.

VI - GLI AMANTI - Scegliere la porta giusta, nelle faccende dell’amore, potrebbe rivelarsi più difficile del previsto. Forse piccoli impedimenti o un triangolo amoroso.

VII - IL CARRO - Grazie alla volontà e alla costanza le porte del successo si stanno spalancando e non ti resta che entrare e raccogliere i frutti. Mantieni la fiducia in te stesso e non negare l’aiuto a chi è meno fortunato.

VIII - LA GIUSTIZIA - Se hai percorso la strada dell’onestà, non hai nulla da temere dalla porta della Giustizia. Esponi i tuoi problemi anche con vigore e, a volte dove meno te l’aspetti, troverai persone sagge in grado di consigliarti.

IX - L’EREMITA - Chiudere una porta a volte significa soltanto aspettare un’occasione migliore, o aprirne un’altra dentro noi stessi. L’Eremita è segno di un periodo di introspezione, dove la solitudine non è intesa come isolamento.

X - LA RUOTA - Si apre la porta di un nuovo ciclo, un passaggio verso una trasformazione, un possibile cambiamento, un’occasione da non perdere. Procedi sereno sulle onde del destino mutevole.

XI - LA FORZA - I leoni che sorvegliano la porta della Forza ti possono incutere paura oppure essere i tuoi migliori alleati. Hai l’occasione di elevare i tuoi istinti trasformandoli in resistenza, volontà ed autocontrollo.

XII - L’APPESO - Puoi avere la sensazione di non riuscire a trovare la chiave giusta per uscire da una situazione. Non è venuto ancora il momento, approfittane per riflettere sul passato, fiducioso che a tempo debito la porta si dischiuderà.

XIII - LA MORTE - La paura che può nascondersi dietro questa porta scaturisce soltanto dal disagio di voler cambiare una situazione ormai logora. Eppure ogni fine ha in sé un nuovo inizio. Questa è la legge delle cose.

XIV - LA TEMPERANZA - Le energie vitali dentro di te si rimettono in equilibrio, aprendo la porta della guarigione del corpo e del rinnovamento dello spirito. Possibile anche il nascere o il rinsaldarsi di una profonda amicizia. Ottimismo.

XV - IL DIAVOLO - È forte la tentazione di aprire alcune porte che forse dovrebbero rimanere chiuse. Il gioco può essere pericoloso. Forti impulsi erotici, magnetismo, a volte anche un ricatto morale.

XVI - LA TORRE - La porta si spalanca spinta dal vento della distruzione che spazza vecchie idee e rigidità caratteriali. Attraversa senza paura la soglia di un temporaneo fallimento, se questo comporta una rinascita di te stesso.

XVII - LE STELLE - Una porta sull’infinito racchiuso dentro noi stessi guida ad una comprensione superiore. lasciati condurre dalle ispirazioni creative che provengono dall’anima. Legami romantici.

XVIII - LA LUNA - Questa porta si apre sulle profondità dell’anima, ed attraversarla può essere un’esperienza meravigliosa o inquietante. Ciò che appare è in continua trasformazione e la realtà si mescola ai ricordi e alle illusioni.

XIX - IL SOLE - Ogni ombra viene spazzata via, ogni dubbio viene cancellato. Celebra la danza della vita con un atteggiamento aperto e positivo. Si realizzeranno progetti importanti, non temere ad affrontare scelte decisive.

XX - IL GIUDIZIO - È tempo di un risveglio che rinnovi ogni aspetto della tua vita. Non temere l’inatteso ed accetta il cambiamento, per quanto sorprendente possa essere. Abbandona i vecchi schemi, ormai logori, e segui la luce. Forse un viaggio lontano.

XXI - IL MONDO - Hai trovato la chiave che cercavi da tempo: si realizza un ciclo e ne ricomincia un altro. Progetti intrapresi porteranno a buon esito. Gioisci della stabilità e della pace che ti offre questa situazione.



ARCANI MINORI

BASTONI
I Bastoni aprono le porte dell’azione materiale nella vita di tutti i giorni, il lavoro, la carriera, i progetti.

Asso - Il potere creativo della volontà. L’ispirazione che consolida le basi per il raggiungimento di obiettivi futuri.

2 - Curiosità intellettuale che porta alla scoperta di altre realtà. Dominio dei propri pensieri.

3 - Talento nel trovare modi alternativi per diffondere nuove idee. Collaborazioni.

4 - Si gode quello che si è guadagnato con un paziente lavoro. Buona organizzazione, amici fidati e forti legami affettivi.

5 - L’ambizione che spinge ad abbattere indifferentemente qualsiasi ostacolo si incontri lungo il cammino, anche amicizie.

6 - Meritato successo ed avanzamento di carriera o di stato sociale. Riconoscimenti.

7 - Desiderio di scoprire mondi segreti. Grande coraggio e forza fisica.

8 - Spontaneità ed intuizione che aiutano a prendere una decisione apparentemente difficile.

9 - Risoluzione di un progetto ben iniziato, portato a termine grazie alla fiducia di chi sta intorno.

10 - Dispendio di energie, prosciugate nella ricerca di cose inutili o per la pressione di troppe responsabilità.

Fante - Giovane onesto, pieno di entusiasmo. Un corteggiatore.

Cavaliere - Una persona appassionata e impulsiva, impaziente e incapace di stare fermo.

Regina - Donna creativa ed intuitiva, dal carattere forte e molto sensuale.

Re - Un uomo di potere, dalla volontà ferrea, a volte eccessivamente severo.


COPPE
Le Coppe sono le porte della vita emotiva, le sensazioni che si hanno intorno alle cose, i sentimenti verso certe persone, l’amore.

Asso - La nascita di un sentimento. Amore per un’altra persona o per un qualsiasi progetto.

2 - La forza di un legame profondo, che sia quello di un amante o di un amico sincero.

3 - Generosità e condivisione delle ricchezze con gli altri. Equilibrio personale e buona salute.

4 - La stabilità e la soddisfazione possono condurre ad una mancanza di stimoli.

5 - Dolore per qualcosa che va perduto, rimpianto. È necessario smettere di guardare il passato ed aprirsi alle future opportunità.

6 - Tornare a vedere la vita con la semplicità e la meraviglia di un bambino. Benessere.

7 - Si tende a rifugiarsi in mondi illusori, per un rifiuto, forse inconscio, di affrontare la realtà.

8 - Progetti abbandonati, un allontanamento da amici o situazioni consolidate per la ricerca di un qualcosa di profondo.

9 - Riconoscimento dei propri meriti e conseguente benessere. Opulenza e desideri realizzati.

10 - Situazione felice dal punto di vista affettivo, amore corrisposto che dà i suoi frutti.

Fante - una persona sensibile e sognatrice, a volte un po’ superficiale. Messaggi in arrivo che riguardano situazioni affettive.
Cavaliere - Uomo impulsivo e romantico sempre all’inseguimento di personali utopie.

Regina - Donna generosa dotata di un grande spirito di sacrificio e grande amorevolezza. Ricchezza spirituale.

Re - Persona colta e intuitiva con un forte senso dell’umorismo.


SPADE
Attraverso le porte delle Spade entriamo nella dimensione dei pensieri, la vita mentale come aspetto della nostra vita quotidiana.

Asso - Creazione di nuove idee. Immaginazione e idealismo che a volte possono degenerare in forme egoistiche.

2 - Necessità di protezione di amici autorevoli, sorpresa per una situazione inaspettata ma positiva.

3 - Allontanamenti e dubbi che causano sofferenze e pessimismo, ma superando la confusione ci sarà il rinnovamento.

4 - Raccoglimento interiore che all‘esterno può essere scambiato per indifferenza o aridità affettiva.

5 - Avvilimento di fronte ad un problema ritenuto, a torto, insormontabile.

6 - Desiderio di viaggiare o comunque di cambiare la propria prospettiva quotidiana. Ricerca intellettuale e proposte in campo affettivo.

7 - Preoccupazioni che spingono a cercare nuove soluzioni per risolvere i problemi.

8 - Paura e indecisioni che creano isolamento e sofferenza. Il peso di responsabilità non volute causa uno stato di oppressione.

9 - Solitudine che sfocia in pessimismo, stanchezza, sofferenza e inerzia.

10 - Confusione ed angoscia che spingono a rifugiarsi in fantasticherie senza fondamento. Gelosia.

Fante - Un osservatore intelligente e discreto che può anche essere furbo e vendicativo.

Cavaliere - Persona distaccata e coraggiosa, che è difficile cogliere di sprovvista.

Regina - Donna energica e indipendente, il cui carattere la porta ad un certo isolamento. Trance.

Re - Uomo intelligente con una forte attitudine al comando, con una visione della realtà a volte troppo schematica e distaccata.


DENARI
Le Porte dei Denari ci introducono alle cose materiali, ciò che è tangibile ed assolutamente reale, il denaro, il corpo.

Asso - Le molteplici chiavi della felicità materiale. Benessere prodotto dal denaro e dalle proprietà.

2 - Tuffo nell’ignoto che si rivelerà favorevole, soprattutto cercando l’aiuto di un valido alleato.

3 - Elaborazione e realizzazione di progetti. Capacità di risolvere i problemi e di trovare più vie di uscita.

4 - La ricerca esasperata del rispetto degli altri conduce all’eccesso e all’avarizia.

5 - Attesa tormentata della risoluzione di un problema. Preoccupazioni materiali e crisi di un rapporto.

6 - Guadagni insperati e doni. Una persona generosa che si rende disponibile verso il prossimo.

7 - L’impegno costante nella realizzazione dei propri obiettivi provoca impazienza e desiderio.

8 - Attitudine ad impegnarsi in un lavoro paziente e costante. Tendenza ad uniformarsi alle leggi del branco.

9 - Tranquillità ottenuta dalle ricchezze. Creatività, accompagnata da una certa prudenza.

10 - Sicurezza materiale che porta ad una felicità familiare ed una stabilità di affetti.

Fante - Persona abile e riflessiva, uno studioso od un esperto di comunicazione.

Cavaliere - Uomo che pianifica con attenzione, responsabilità, generosità.

Regina - Donna affascinante e ambiziosa, sensibile all’opinione altrui.

Re - Uomo energico e paziente, dalla mentalità pratica, poco incline a fantasticherie inutili. Marito o amico leale.
Torna in alto Andare in basso
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

Tarocchi delle 78 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi delle 78 porte   Tarocchi delle 78 porte EmptyGio Giu 28, 2012 4:46 pm

non sapendo l'esistenza di questi tarocchi sono andata a cercarli.carini!!
si discostano un pò dai tarocchi tradizionali per i minori forse ma poco mi sembra.....cercherò altre immagini al riguardo Smile
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Tarocchi delle 78 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi delle 78 porte   Tarocchi delle 78 porte EmptyGio Giu 28, 2012 5:42 pm

si infatti e si discostano un poco anche quelli di Rider Waite...

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tarocchi delle 78 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi delle 78 porte   Tarocchi delle 78 porte EmptyMar Lug 31, 2012 9:18 am

IL Simbolo della Porta Nella storia delle diverse culture la soglia è una vera e propria sosta fra due opposti,interno ed esterno,dentro e fuori,sacro e profano,conosciuto e incognito.E' un 'non luogo' che garantisce il passaggio da uno stato all'altro.Per varcare una soglia è necessaria una purezza di intenzioni,indicata per esempio dal togliersi le scarpe per entrare in una moschea,o casa giapponese.In molte tradizioni la soglia del tempio è intoccabile,e bisogna varcarla con un solo passo.La porta divide gli ambienti,si apre e si chiude per vietare o permettere l'accesso,e ogni luogo d'accesso è simbolo del sesso femminile,e l'azione di aprirla e passare può rappresentare la penetrazione fisica,il rapporto sessuale,unione fisica e mentale. *porta anche come simbolo di rivelazione e passaggio a una realtà superiore,passaggio inteso come movimento da uno stato all'altro dell'essere,dal passato al futuro,dal conosciuto allo sconosciuto.Ogni porta che si apre mostra una diversa realtà che può risultare misteriosa o terrorizzante...a che ambiente si accede?è facile o difficile aprirla per andare oltre?o chiuderla per proteggersi da ciò che è fuori,esterno?ovviamente i gesti che si compiono e le sensazioni con cui la si percepisce portano a diverse interpretazioni. *PORTA CHIUSA:bloccata che non si riesce ad aprire allude ad un lucchetto :si vuole andare in una direzione ma non si riesce,si vuole avviare un rapporto,entrare in contatto intimamente con qualcuno e la situazione non appare favorevole. *TROVARE LA CHIAVE:e riuscire ad aprire,mostra le proprie capacità,competenze,risorse interiori cioè si hanno i mezzi per arrivare dove si vuole,per varcare la soglia di qualcosa di nuovo,per iniziare un dialogo con chi ci interessa,per vivere consapevolmente una fase di passaggio. *CHIUDERE LA PORTA:sprangarla e restare in attesa con paura e disagio,indica la propria paura di un'invasione esterna,ci sono problemi che ci assillano,persone che ci 'opprimono'pace e tranquillità che sono messe in pericolo dallo stress della routine quotidiana,se non gli diamo un senso.
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Tarocchi delle 78 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi delle 78 porte   Tarocchi delle 78 porte EmptyMar Lug 31, 2012 8:49 pm

In effetti i tarocchi delle 78 porte parlano più della psicologia, degli stati d'animo, dei segreti dell'inconscio... la chiave è un mezzo per aprire o chiudere la porta. siamo noi che abbiamo le chiavi: quali sono le porte adatte alle nostre chiavi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tarocchi delle 78 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi delle 78 porte   Tarocchi delle 78 porte EmptyMer Ago 01, 2012 6:09 am

esatto reb infatti questa piccola ricerca l'ho fatta quando ho letto il tuo post,e se sarei rientrata lo avrei aggiunto al tuo lavoro,così ho pensato e così è successo. Tarocchi delle 78 porte 46251
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tarocchi delle 78 porte Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi delle 78 porte   Tarocchi delle 78 porte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tarocchi delle 78 porte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Che intenzioni ha Buffalo Bill nei confronti di Antonym? - Tarocchi delle 78 porte
» Tarocchi delle Stelle
» Storia delle Carte - Tarocchi
» Museo delle carte e dei tarocchi
» Lillo troverà lavoro? (novità?) - Tarocchi delle Stagioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: