Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 il carattere di una persona

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

il carattere di una persona Empty
MessaggioTitolo: il carattere di una persona   il carattere di una persona EmptyMar Giu 12, 2012 8:17 pm

posto qui una stesa che conosco che studia il carattere di una persona.l'ho provato diverse volte e vi assicuro che con poche carte è davvero efficace ed esaustivo oltre che preciso.


1 esteriorità 4 interiorità

2 materialità 5 spiritualità

3 psiche 6 dintesi

in particolare io che sfrutto questa stesa con i tarocchi tengo conto della sintesi di tutte le carte oltre la sesta.in pratica sommo le carte come si fa con i rider waite per avere un ulteriore informazione che riassume il concetto principale della stesa

in particolare io vedo la carta dell'esteriorià come la persona si mostra agli altri o è vista dalla gente.l'interiorità come è realmente.
nella materialità c'è "scritto" a cosa punta il consultante e quali sono le sue ambizioni
la spiritualità è la carta che parla di come vive la vita e i temi religiosi/filosofici il soggetto
la psiche l'ambito psicologico
la sintesi carta 6 la si lega con le altre 5 carte

io in particolare do un quadro generale a tutta la stesa,poi studio ciascuna carta singolarmente e in seguito in coppia
1-4

2-5

3-6

legando le carte da solo per vedere come aspetti opposti vengono vissuti,messi in ombra o in risalto ma dopo guardo nuovamente l'insieme delle carte.do un ochhiata alla prevalenza di semi e di "numeri"infine faccio un ulteriore sintesi sommando le carte uscite.Faccio un esempio con i tarocchi

asso coppe 5 quadri

5 spade 2 bastoni


5 bastoni 7 denari


sintesi oltre il 7 di denari è 25 perciò ricavo il carro come ulteriore chiarimento.tengo conto della prevalenza di semi (denari e bastoni) e dei numeri che compaiono più spesso se ci sono.in questo caso i 5 con i relativi significati connessi a secondo di che corrente si segue al riguardo
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

il carattere di una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: il carattere di una persona   il carattere di una persona EmptyMar Giu 12, 2012 10:00 pm

interessante! lo proverò Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

il carattere di una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: il carattere di una persona   il carattere di una persona EmptyMar Giu 12, 2012 10:11 pm

è una delle mie stese preferite Smile (e io non amo molto gli schemi)
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

il carattere di una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: il carattere di una persona   il carattere di una persona EmptyGio Nov 01, 2012 9:09 pm

Io l'ho provato e syb è stata davvero grande nell'interpretarlo!!!!

Ottimo lavoro il carattere di una persona 46251

il carattere di una persona 219286
Torna in alto Andare in basso
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

il carattere di una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: il carattere di una persona   il carattere di una persona EmptyMar Gen 08, 2013 10:08 pm

ahaha perchè mi piace!sai tra l'altro ho provato a confrontare la stesa fattami (e messa in quel topic) con il mio tema natale....tante cose si ripresentano!non tutto anche perchè sono 6 carte ma ci sono molte cose e particolari che si rispecchiano nel tema natale!consiglio di confrontare quindi questo metodo (come tutti daltronde) con quelli di altre discipline!
Torna in alto Andare in basso
lunetta71




Data d'iscrizione : 17.05.11

il carattere di una persona Empty
MessaggioTitolo: lunetta71   il carattere di una persona EmptyDom Gen 13, 2013 11:18 am

puo essere applicato ad altri tipi di mazzi di carte ? o solo tarocchi grazie
Torna in alto Andare in basso
reginadicuori

reginadicuori


Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : catania

il carattere di una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: il carattere di una persona   il carattere di una persona EmptyLun Gen 14, 2013 2:22 pm

SybilleLenormand ha scritto:
ahaha perchè mi piace!sai tra l'altro ho provato a confrontare la stesa fattami (e messa in quel topic) con il mio tema natale....tante cose si ripresentano!non tutto anche perchè sono 6 carte ma ci sono molte cose e particolari che si rispecchiano nel tema natale!consiglio di confrontare quindi questo metodo (come tutti daltronde) con quelli di altre discipline!

ciao syb....se posto una stessa mi puoi dare dei chiarimenti?...che consiglio mi dai per il tipo di mazzo?..rider o marsigliesi(ho anche le wirth ma solo i maggiori).un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

il carattere di una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: il carattere di una persona   il carattere di una persona EmptyLun Gen 14, 2013 9:40 pm


salve ragazze!in teoria sarebbe un metodo dove si usano i tarocchi perchè sono carte più psicologiche rispetto chessò alle carte napoletane.Tuttavia nulla vieta che si possa utilizzare un mazzo con il quale si ha feeling

regina non c'è specificato nel metodo....a fior di logica come scrivevo su si utilizzano carte molto "psicologiche" e si ritengono comunemente i marsigliesi più psicologici che i rider perchè mancano disegni/figure.Non credo però faccia la differenza...se un metodo mi sta a pelle simpatico spesso lo provo con il mazzo che al momento più mi prende!
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

il carattere di una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: il carattere di una persona   il carattere di una persona EmptyDom Gen 20, 2013 12:29 am

Ciao Syb,

ho fatto un esperimento con le carte Waite ma per conteggiare il totale delle carte ho avuto delle difficoltà con le carte di corte... non si contano vero,?visto che non hanno i numeri. scratch


Torna in alto Andare in basso
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

il carattere di una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: il carattere di una persona   il carattere di una persona EmptyDom Gen 20, 2013 1:08 am

eh non lo so nella stesa non si diceva Smile
io ho provato a contare senza di solito e mi trovavo molto bene ma ho notato che anche conteggiando (fante=11,cav=12,reg=13,re=14) esce un giusto risultato seppur a volte meno preciso!
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

il carattere di una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: il carattere di una persona   il carattere di una persona EmptyDom Gen 20, 2013 3:43 pm

Ok, cmq mi sembra che senza contare le carte di corte la sintesi totale risponda bene al carattere del soggetto però voglio provare a contare anche le figure. Appena ho tempo li posterò
Torna in alto Andare in basso
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

il carattere di una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: il carattere di una persona   il carattere di una persona EmptyDom Gen 20, 2013 4:47 pm

dice moltissimo questa stesa se la si guarda bene Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il carattere di una persona Empty
MessaggioTitolo: Re: il carattere di una persona   il carattere di una persona Empty

Torna in alto Andare in basso
 
il carattere di una persona
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Metodo per conoscere il carattere di una persona
» C è una persona leale?
» impressione su una persona
» Per Mik - conoscerà una persona interessante?
» Metodo per indagare su una persona

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per l'analisi psicologica con mazzi vari-
Vai verso: