Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa per Namina con tarocchi Yoruba

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Stesa per Namina con tarocchi Yoruba Empty
MessaggioTitolo: Stesa per Namina con tarocchi Yoruba   Stesa per Namina con tarocchi Yoruba EmptyGio Mag 31, 2012 1:21 pm

Ecco qua, la domanda era semplice nella sua complessità, ovvero sull'indagare nella relazione tra Nama e il suo fidanzato.

L'orisha che in questo momento affianca e rappresenta Nama è Orunmila. Quello del suo fidanzato è Ibenji, mentre i tre che mi parlano della loro situazione sono rispettivamente Oshun per l'immediato passato, Egun per il presente e Nana Buruku per l'immediato futuro.

Premetto che sono carte che danno pochissimo range temporale, ma allo stesso tempo possono andare a colpire un singolo evento significativo che ha scatenato una reazione che dura nel tempo. Sono inoltre carte molto psicologiche e introspettive, non dicono grandi cose sulle situazioni ma piuttosto parlano direttamente agli interessati dandogli consigli che loro sapranno sicuramente interpretare al meglio.
In genere uso una stesa semplicissima, a linea temporale dove

A: 1 - 2 - 3

Ovvero A è l'orisha che accompagna il consultante
1: l'orisha della situazione passata
2: l'orisha della situazione presente
3: l'orisha dei consigli sul futuro, per fare si che si realizzi al meglio.


Iniziamo con chi accompagna in questo momento Namina: Orunmila.
Orunmila non è propriamente un orisha, in quanto è un consigliere ed è colui che parla per bocca dei babalawo, i sacerdoti del culto yoruba. Quando nasce un bambino, si ricorre al babalawo per far leggere il destino del nuovo nato, che verrà ispirato da Orunmila, in alcuni contesti riconosciuto come il protettore dei quattro elementi.
Per questo rappresenta la conclusione positiva di un ciclo di esistenza o di un progetto, una realizzazione insomma. È il momento di celebrare e danzare, assaporando pienamente il qui e ora. Orunmila ci parla della bellezza della vita, che è pura gioia, dove bisogna condividere con tutte le creature i doni che l'universo ci ha regalato.
I consigli di Orunmila sono questi: gioisci e celebra i tuoi successi! Sii grato per ciò che hai e ciò che sei riuscito a ottenere. Apprezza e assapora le gioie della vita.
Apriti al mondo. Coltiva nuovi rapporti, stringi amicizie, viaggia. Fai quello che hai sempre rimandato, per paura o pigrizia. Danza attraverso la vita. La positività e la gioia sono le chiavi per risolvere i problemi. Espanditi. Fai cose nuove.
Questo non è il tempo per analizzare, giudicare, aspettare. Questo è il tempo di buttarsi e fare piena esperienza di tutto ciò che il mondo ti offre. Vivi intensamente.

L'orisha che accompagna il fidanzato di Nama è Ibeji, un'altra figura yoruba non propriamente orisha, in quanto è il simulacro bambino che rappresenta i figli gemelli, quindi la dualità e i doppi corpo/anima e ombra/riflesso.
Ibeji rappresenta la Vittoria che si può ottenere grazie all'autodisciplina, allo sforzo sostenuto, all'impegno costante e all'azione energica. È il tempo per agire con rapidità e decisione. Bisogna aggredire i problemi come se si dovesse, in una lotta, concentrare tutte le proprie energie per sferrare un singolo colpo mortale all'avversario: insegna a perseguire gli obiettivi con determinazione e piena fiducia in te stesso.
Il principio della dualità ci parla di un viaggio che rappresenta il percorso da un punto A (la tua condizione attuale, dove sei adesso) a un punto B (il tuo obiettivo). Questo è il tempo di iniziare il viaggio e realizzare i tuoi sogni.
I consigli di Ibeji sono i seguenti: concentra la tua energia su una cosa alla volta. Focalizzati su un obiettivo con tutto il tuo essere e raggiungilo. Coltiva l'autodisciplina e l'autocontrollo. Evita le distrazioni. Tieni lo sguardo fisso sull'obiettivo. Evita le tentazioni che ti indurrebbero fuori strada. Credi in te stesso e nelle tue capacità. Prendi in mano la tua vita. Non aspettare che le cose cambino, ma sii tu a cambiarle. Agisci nel mondo esterno, non solo dentro di te. Mettiti in movimento. Viaggia. Lasciati alle spalle tutto ciò che non serve per arrivare alla meta. Prenditi ciò che ti appartiene. Non ti fare intimidire. Sii pronto ad abbandonare le tue convinzioni e le tue sicurezze attuali. L'importante non è quello che lasci dietro di te, ma dove vuoi arrivare.

Ora veniamo all'immediato passato: Oshun.
Oshun è una figura molto forte, che non ama esser messa da parte. E' la protettrice della fertilità ed è una delle madri d'acqua: il suo ambiente sono i fiumi e le sorgenti d'acqua.
La sua influenza è benefica e ispirante. Indica un tempo per visualizzare, sognare, avere grandi visioni. Le nostre azioni devono essere pure e ispirate da alti ideali.
L'acqua sorgiva cara ad Oshun suggerisce l'idea della purificazione e del rinnovamento. Ci si può rilassare sereni, certi che l'Universo è dalla nostra parte.
I consigli di Oshun sono: rilassati, tutto sta andando bene. Lascia andare le paure e le preoccupazioni. Prendi un respiro profondo e agisci con calma. Se devi decidere qualcosa, scegli l'opzione che ti porta la massima serenità. Evita di scegliere una strada che ti mette ansia. Punta a realizzare il tuo Ideale, non ti accontentare. Coltiva la tua Visione. Segui i tuoi sogni. Vivi in armonia con i tuoi valori più elevati. Realizza la tua vocazione. Sii generoso.Dedicati alla cura del corpo e dell'anima. Purificati. Intraprendi un percorso di guarigione. Vivi con semplicità.

L'orisha della situazione presente: Egun. Egun è lo spirito dei morti, indica la fine di qualcosa. Questo non è il momento per costruire, ma per distruggere. Che lo si voglia o no, deve avvenire un cambiamento, e questo cambiamento verrà innescato dalla possente energia distruttiva delle tradizioni passate e degli spiriti dei defunti.
Bisogna essere pronti a lasciare andare tutto ciò che è inutile, superfluo, non essenziale. Bisogna accettare l'inevitabile trasformazione, ripulirsi delle scorie del passato e confidare nella rinascita.
I consigli dati dagli Egun sono, quindi, consigli di cambiamento: dai un taglio netto. Elimina tutto ciò che è negativo. Fai terra bruciata dietro di te. Distruggi il vecchio.
Concludi i rapporti di amore, amicizia e lavoro che non hanno più motivo di esistere. Liberati dai pesi morti. Fai pulizia. Lascia andare il passato. Accetta il cambiamento. Abbi fiducia nella rinascita. Purifica il tuo essere. Preparati a ricominciare tutto da capo. Ricordati che ogni fine è un nuovo inizio.

L'immediato futuro è suggerito da Nana Buruku, la nonna degli orishas, un'altra madre d'acqua (le sue terre sono le paludi e le marcite), protettrice del parto. Nana Buruku è l’archetipo delle persone che agiscono con calma, benevolenza, dignità e gentilezza. Esse sono lente nel compiere il loro lavoro, avendo sempre l’aria di avere a loro disposizione l’eternità per raggiungere i loro scopi. Amano i bambini e li allevano forse con un po’ troppa dolcezza e mansuetudine, poiché tendono a comportarsi con l’indulgenza propria dei nonni. Si comportano con sicurezza e maestà. Le loro reazioni ben equilibrate e la pertinenza delle loro decisioni le mantengono sempre sulla strada della saggezza e della giustizia.
I consigli di Nana Buruku sono questi: distaccati dagli eventi della tua vita e osservali. Chiediti quali misteri ci sono dietro la situazione attuale. Nascondi i tuoi segreti alla vista degli altri. Resta in solitudine. Coltiva la tua persona lontano dalla folla. Studia le arti occulte. Segui la tua intuizione. Guarda oltre le apparenze. Osserva il tuo inconscio studiando i tuoi sogni. Abbi pazienza. Agisci interiormente, più che all'esterno. Purifica il tuo corpo, le tue emozioni, i tuoi pensieri. Studia.


Mi dispiace dirlo, ma da queste carte sembra che non sia proprio una situazione idilliaca, tra voi due. Siete entrambi spinti dal desiderio di vivere intensamente, tu ti stai godendo un meritato successo dopo ampi sforzi, e lui sente che deve trovare il suo posto nel mondo, in se stesso, e affrontare un viaggio interiore che gli chiarisca le idee.
In passato la vostra coppia si è trovata davanti ad un percorso di scelta, di decisioni più tue che sue, forse si è sentito messo da parte a causa del tuo impegno nel laurearti e raggiungere il tuo scopo, cosa che hai affrontato con decisione e caparbietà. Così nel presente siete in un momento di decisioni importanti, una piccola morte in voi che vi porterà ad una rinascita, che potrebbe esser anche intesa come rinascita della coppia se effettivamente è un momento di discussioni e tensioni. Dovete cercare di fare pulizia e piazza pulita del vecchio e andare oltre, oltre le tensioni, oltre le discussioni, oltre alle cose morte e inutili. Nana Buruku la vedo legata a te, perchè stai affrontando questa situazione pensando prima di tutto ad una nuova nascita e al desiderio di far chiarezza in te stessa, e credo che i suoi consigli siano una buona parola per tutti e due, per fare luce e superare la situazione di "morte" che vedo al momento.

Ora, non ho idea se ho detto un monte di frescacce, ma una cosa è certa, queste carte sono debilitanti...

Stesa per Namina con tarocchi Yoruba 219286
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 33

Stesa per Namina con tarocchi Yoruba Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Namina con tarocchi Yoruba   Stesa per Namina con tarocchi Yoruba EmptyGio Mag 31, 2012 6:11 pm

Carissimo gattone persiano,
devo dire che i tuoi tarocchi afro brasiliani funzionano benissimo, ahimè!
Hai ragione sia per quello che hai detto su di me (del fatto che ho concluso un ciclo) e su di lui (sta cercando di affermarsi in campo lavorativo).
Al presente stiamo attraversando una fase delicata, dobbiamo accantonare molte cose del passato e riflettere sui nostri errori... per cui ci sta tutta!
Spero proprio che nel futuro ci sia la rinascita di cui parli... Smile

Stesa per Namina con tarocchi Yoruba 219286

Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Stesa per Namina con tarocchi Yoruba Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Namina con tarocchi Yoruba   Stesa per Namina con tarocchi Yoruba EmptyGio Mag 31, 2012 8:12 pm

Grazie cara per l'immediato riscontro...
prova ad ascoltare bene i suggerimenti degli Orishas, e a metterli in pratica con l'introspezione e il cammino psicologico che vi hanno indicato.

Stesa per Namina con tarocchi Yoruba 219286
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Stesa per Namina con tarocchi Yoruba Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Namina con tarocchi Yoruba   Stesa per Namina con tarocchi Yoruba EmptyGio Mag 31, 2012 11:55 pm

Complimenti, Monsieur!! Stesa per Namina con tarocchi Yoruba 46251
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stesa per Namina con tarocchi Yoruba Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Namina con tarocchi Yoruba   Stesa per Namina con tarocchi Yoruba Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stesa per Namina con tarocchi Yoruba
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» stesa per Betty con Tarocchi di Marsiglia
» stesa con i tarocchi sentimenti
» Prima stesa Tarocchi
» stesa per Lily con Tarocchi di Marsiglia
» Stesa con i Tarocchi Cubani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: