Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete

Andare in basso 
+2
Adalgisa
Birba
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Birba

Birba


Data d'iscrizione : 26.12.10

Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete Empty
MessaggioTitolo: Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete   Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete EmptyLun Apr 30, 2012 11:11 am

Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete


E' indispensabile non fare la stessa domanda piu' di una volta: se avvertite di aver ricevuto un responso un po' confuso, bisogna aspettare almeno tre giorni prima di ripetere lo stesso quesito. A questo punto possiamo passare alla descrizione del metodo per interrogare I Ching. Bisogna innanzi tutto concentrarsi per qualche minuto sulla domanda da porre, prendere le monete alle cui differenti facce avete attribuito un valore diverso Ad esempio nel caso abbiate scelto le monete da 50 centesimi, fate corrispondere la parte con la testa al numero 2 e l'altra al numero 3. Rimanendo sempre molto concentrati, gettate le monete e lasciatele cadare davanti a voi. Le tre monete potranno dare una somma corrispondente a 6, 7, 8 o 9 Per disegnare la prima linea dell'esagramma dovete sapere che il 6 e' una linea Yin mutevole, il 7 e' una linea Yang, l'8 e' una linea Yin e il 9 e' una linea Yang mutevole

Saranno quindi disegnate cosi:
6 -x- che muta in intera (---)
7 ---
8 - -
9 -o- che muta in spezzata (- -)

Il 6 è una linea mutevole, così come il 9. Il 6 è una spezzata che nel secondo esagramma muta in una linea intera, il 9 una linea intera che nel secondo esagramma muta in una spezzata.

Ripetere il lancio delle monete per sei volte, disegnando di volta in volta le linee ottenute dalla loro somma a partire dal basso. Per trovare il numero che contraddistingue l'esagramma, bisogna prima dividere l'esagramma nei due trigrammi superiore e inferiore. Si cerca nella colonna verticale della tabella sottostante il trigramma

inferiore e nella colonna orizzontale il trigramma superiore. Nel punto di incrocio si puo' leggere il numero dell'esagramma.


Per la consultazione si clicca qui...
Sembra difficile da fare all'inizio ma non lo è Very Happy http://www.tuttobenessere.org/ching.htm
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete   Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete EmptyLun Apr 30, 2012 11:18 am

Bello debby Very Happy me piace assai assai *_*
sicuramente lo proverò tnx Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete 219286
Torna in alto Andare in basso
Birba

Birba


Data d'iscrizione : 26.12.10

Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete   Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete EmptyLun Apr 30, 2012 11:19 am

Adalgisa ha scritto:
Bello debby Very Happy me piace assai assai *_*
sicuramente lo proverò tnx Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete 219286

anche a me mi piace l'ho provato due volte ci prende Smile pregooooooooo Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete 219286
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete   Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete EmptyLun Apr 30, 2012 11:23 am

Allora... armiamoci di monetine e partiamo lol!
Torna in alto Andare in basso
Birba

Birba


Data d'iscrizione : 26.12.10

Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete   Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete EmptyLun Apr 30, 2012 12:18 pm

Adalgisa ha scritto:
Allora... armiamoci di monetine e partiamo lol!

yes monetine a tutto spiano ahahahahah
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete   Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete EmptyMar Mag 01, 2012 1:31 am

Io ce l'ho i significati con l'I ching, sia con le carte sia con le monete ma non li ho mai usati.. Embarassed
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete   Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete EmptyMer Mag 02, 2012 7:03 pm

Io ho un libro bellissimo sull'i ching, che si chiama "i ching per la donna"... è un libro un pò diverso dal tradizionale, ma è veramente bellissimo... offre un sacco di consigli e di spunti Smile
Magari potrei postare qui i significati, a poco a poco Smile Però sarà un lavoraccio, è lunghissimo xD
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete   Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete EmptyMer Mag 02, 2012 8:05 pm

Curioso, nama... mai sentito l'i ching per le donne Very Happy
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete   Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete EmptyMer Mag 02, 2012 8:09 pm

Anche io potrei postare il mio libro.... faremo sapere.

Ps: qualcuno ha 3 monetine da regalarmi? Scusate la sfacciataggine ma non so dove trovarle!!!!
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete   Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete EmptyMer Mag 02, 2012 8:10 pm

A me lo avevano regalato diversi anni fa ...non so che fine abbia fatto scratch anche se ho tutte le schede in una raccolta di divinazione della De Agostini....le monete sono sicura di averle ancora....il mio ricordo che mi "cazziava" anche.... pale pale
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete   Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete EmptyMer Mag 02, 2012 8:14 pm

leonessa72 ha scritto:
Anche io potrei postare il mio libro.... faremo sapere.

Ps: qualcuno ha 3 monetine da regalarmi? Scusate la sfacciataggine ma non so dove trovarle!!!!

Leo, ma tu non hai 3 monete vecchie tenute da parte o "collezionate"?
Io faccio la collezione di monete, e non avendo monetine cinesi, uso 3 monete diverse... per cui potresti provare a tenerne da parte 3 che ti piacciono, e poi usare quelle Very Happy
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete   Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete EmptyMer Mag 02, 2012 8:38 pm

No No Pero' potrei andare in un mercatino dell'antiquariato, prendere tre monetine che mi piacciono e assegnarli il 2 e il 3 !!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete   Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete EmptyMer Mag 02, 2012 10:23 pm

Io ho usato 3 monetine da 5 cent proprio come ha postato debby Smile
ho fatto tre domandine, una delle quali, diciamo, a breve scadenza, e penso mi abbiano risposto correttamente ^^
Penso che la scadenza sia qui alle porte, così potrò vedere se ja pozzo fa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Birba

Birba


Data d'iscrizione : 26.12.10

Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete   Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete EmptyGio Mag 03, 2012 8:57 am

Adalgisa ha scritto:
Io ho usato 3 monetine da 5 cent proprio come ha postato debby Smile
ho fatto tre domandine, una delle quali, diciamo, a breve scadenza, e penso mi abbiano risposto correttamente ^^
Penso che la scadenza sia qui alle porte, così potrò vedere se ja pozzo fa Very Happy

Si anche io uso monetine normali...e faccio testa 2 e croce 3...ma rispondono lo stesso Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete Empty
MessaggioTitolo: Re: Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete   Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I ching per Rebecca
» I ching:come è la mia situazione presente?
» I CHING - Il Libro dei Mutamenti
» Metodo per una panoramica generale + metodo di approfondimento
» metodo a due

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Pendolino e Oracoli vari :: Di tutto e di più-
Vai verso: