Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di cartomanzia

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Segni del destino? O solo...co-indecenze?

Andare in basso 
+5
namaryllis
flora
Rebecca
Adalgisa
Monsieur le Chat
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat

Segni del destino? O solo...co-indecenze? Empty
MessaggioTitolo: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? EmptyLun Apr 16, 2012 7:50 am

Buondì fiorelline e fiorellini.

Anche a voi è capitato di trovare "piccoli segni strani", oggetti curiosi che per qualche motivo vi sono sembrati "segni" del destino? Come li interpretate?
A me in passato è capitato di trovare un tassello di puzzle, di quei pezzi a forma "di omino", non so come spiegare, quelli che hanno una testa e tre incavi, in modo che sembrino avere due braccia e due gambe...ma senza immagine, cancellata. Un tassello mancante senza una possibilità di identificazione. Parlandone con mia sorella, all'epoca, abbiamo raggiunto la conclusione che quel tassello mancante senza immagine potesse volermi far capire il senso nella mia vita di una certa persona, che non ho mai saputo come collocare (amicizia? amore?) e che non riuscivo veramente a far quadrare in nessun incastro. A distanza di tre anni dal ritrovamento del tassello, quella persona si è rivelata davvero essere un pezzo senza nessuna collocazione nella mia vita.

Ieri ero a passeggio con un amico e il cane, e al ritorno da una strada che avevamo appena percorso, il cane ha messo i piedi in un rigagnolo d'acqua a fianco della strada...io ho controllato che non camminasse in mezzo a vetri o siringhe o cose varie (idea improbabile, era un sentiero di collina più adatto a picnic che a tossicomani) e vedo che sta annusando con interesse delle cartine promozionali...e delle carte da gioco francesi. Tre erano girate di dorso, e quattro invece di volto:

4 di Cuori - Jolly nero - Donna di Cuori - Jolly nero + piantina di ortica.

Mi fa ridere che ci fosse anche l'ortica, che è una piantina a me molto cara e con la quale mi identifico spesso e volentieri.
Dite che si possono leggere queste carte? Al momento la cosa è curiosa perchè io mi sento esattamente donna di cuori (persona molto innamorata), ma con troppi fattori ballerini e imprevedibili contro (i due jolly neri), e ieri tanto per cambiare ho pensato tutto il giorno ad una riconciliazione e "guarigione" della persona a cui tengo.

Coincidenza? Segno del destino? A voi la parola!
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa

MessaggioTitolo: Re: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? EmptyLun Apr 16, 2012 8:24 am

Ciao bel gattone ^^
Te lo spiego dal punto di vista energetico suggerito dal Tao, quindi dimentichiamo la razionalità occidentale e tutti i suoi schemi.
Secondo gli occidentali, noi esseri pensanti pensiamo con la testa ed agiamo di conseguenza, e fin qui tutto ok.
Seguendo la filosofia cinese ed i vari Tao, il Tao corrisponde, in parole spiccie spiccie, all'equilibrio (il discorso è un pochino più complesso).
L'essere umano pensa con la "pancia" che corrisponde al nostro subconscio. Quando viene a mancare un determinato equilibrio, il nostro subconscio ci manda dei segnali, di solito sono "messaggi" che riflette sul corpo per obbligare la testolina a pensare a qualcosa di più profondo e meno razionale, ma la testa (essendo più "matematica") spesso nn li ascolta, costringendo il nostro subconscio a mandarli più forti e più comprensibili, finchè la testa nn si impegna di più ad analizzare questi segnali che, alla fin fine, non sono altro che i nostri bisogni effettivi.
Molto probabilmente, il tuo desiderio di riconciliazione è forte, ma la mente, vuoi per orgoglio vuoi perchè nn ci "pensa", nn lo sente o nn lo "raccoglie".
Poichè il subconscio smuove energie sia interne che esterne, molto forti tra l'altro, nn sapendo come sbatterti in faccia questa necessità perchè non è facile riconoscere a cosa i segnali si riferiscano, allora ti ha fatto inciampare in questo volantino come a volerti dire "aho! datti na mossa! questo devi fare!" e visto che tu leggi le carte.. Quale modo migliore se nn quello di farti incappare in una stesa? Wink
Spero che fin qui sia chiaro ^^
Per quanto riguarda le carte.. beh! direi che se la persona è una donna, allora anche lei è ballerina, se invece è un uomo, allora la Qc rappresenta il tuo stato. Per quanto riguarda l'ortica, la vedrei dal punto di vista curativo: cito Depurativa, diuretica, antinfiammatoria, ricostituente, rimineralizzante, è utile per curare numerose malattie, sia acute che croniche. E' efficace in caso di stati anemici, disturbi dei reni e della vescica, ipertrofia prostatica, malattie reumatiche, artrite e artrosi, dermatiti ecc. oppure, considerando l'effetto orticante, potrebbe essere che ti dica che la riconciliazione farà venire un pò di prurito alle mani Wink
Quindi i segnali potrebbero essere due: la riconciliazione o la cura di te stesso Smile a te l'analisi più approfondita dei suggerimenti ^^
Spero di aver spiegato bene, perchè un concetto così andrebbe spiegato molto più ampliamente e nn è facile renderlo spiccio e razionalmente comprensibile Very Happy
Un abbraccio Segni del destino? O solo...co-indecenze? 219286
Rebecca

Rebecca

MessaggioTitolo: Re: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? EmptyLun Apr 16, 2012 8:36 am

Anche a me è successa la stessa cosa, monsieur... Jung la chiama "Teoria della sincronicità". Wink
flora

flora

MessaggioTitolo: Re: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? EmptyLun Apr 16, 2012 1:03 pm

Sono fermamente convinta che tutta la realtà che ci circonda, anche quella che noi riteniamo inanimata, "parli" attraverso segni e simboli che dobbiamo interpretare. Belli i segni che hai avuto! Segni del destino? O solo...co-indecenze? 219286
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat

MessaggioTitolo: Re: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? EmptyLun Apr 16, 2012 1:18 pm

Io, a costo di apparire come una personalità eccentrica e stramba, ho sempre dato molto conto ai piccoli segni. Del resto, una volta non si leggeva il volo degli uccelli, le volute di fumo e altre piccole cose?
Ora ci sono tecniche più moderne (tra i quali la "youtubemanzia" di recente scoperta lol! ) ma alla fine i segni li cerchiamo sempre quando abbiamo bisogno.
Spero vivamente che siano buoni segni per la mia situazione, anche se potrei leggerli come un "amare di più e riconciliarsi" con la mia personalità che ho lasciato molto in disparte in questi anni...non so, donna di cuori+ortica mi fa pensare un po' a questo.
Intanto è un giochino divertente che fa passare del tempo quando si è a passeggio Very Happy.

Rebecca

Rebecca

MessaggioTitolo: Re: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? EmptyLun Apr 16, 2012 4:36 pm

ortica: forse eri abbastanza inavvicinabile?

cmq riguardo alla teoria della sincronicità credo di aver scritto qualcosa qui sul forum... lo vado a cercare
Rebecca

Rebecca

MessaggioTitolo: Re: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? EmptyLun Apr 16, 2012 4:57 pm

namaryllis

namaryllis

MessaggioTitolo: Re: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? EmptyLun Apr 16, 2012 7:23 pm

Penso che niente avvenga per caso... io penso che ci siano due possibilità: o siamo noi che "cerchiamo" inconsciamente questi segnali, proprio perché vi prestiamo attenzione, oppure perché qualcosa o qualcuno ci vuole aiutare a "crescere", ci vuole dare dei consigli Smile
Per cui io credo che bisogna sempre fidarsi del proprio istinto Smile
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat

MessaggioTitolo: Re: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? EmptyMer Apr 18, 2012 12:59 pm

Già Nama, la penso molto come te...li vediamo perchè siamo più attenti a cosa abbiamo intorno. Il che non è un male, alla fine...c'è chi trova sollievo nella fede, chi nel trovare segni in giro.

Ah, a tutte le fiorelline che parlavano dell'ortica, non è che sono inavvicinabile, anzi...credo mi abbia suggerito di non essere più così "invadente e soffocante", come è appunto l'ortica. Oppure un ricordarmi di chi sono, e in che cosa credo Wink
Ticky

Ticky

MessaggioTitolo: Re: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? EmptyMer Apr 18, 2012 6:10 pm

Ciao MLC, posso dire anche io la mia? E' da un po' di giorni che penso a questo post, a come rispondere, e, magari (e giustamente!) non sarai/sarete d'accordo con me, ma alla fine mi sono buttato! Smile
Io credo che le coincidenze non esistano, ma nemmeno i segnali da parte "dell'universo". Mi spiego: anche a me capita di notare dei segnali che mi fanno riflettere, e ultimamente anche troppo spesso. Ma sono giunto alla conclusione che non siano dei veri e propri segnali. Nel senso che sono una parte dei mille stimoli che ci passano sotto il naso tutti i giorni, ma che ci colpiscono perchè in quel momento siamo più sensibili a quel determinato argomento. In questo senso non sono coincidenze: sono semplicemente parte del flusso della vita. Poi, se questo mi fa riflettere, mi fa dubitare, insomma, mi fa crescere, ben vengano questi segnali. Ma non credo che sia il mondo che mi parla. Credo che stiano parlando tra loro il mio cuore, il mio cervello, a mia anima e il mio corpo. E sono ben contento che succeda...
Segni del destino? O solo...co-indecenze? 219286
Rebecca

Rebecca

MessaggioTitolo: Re: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? EmptyMer Apr 18, 2012 8:10 pm

ticky.... Crying or Very sad
Ticky

Ticky

MessaggioTitolo: Re: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? EmptyMer Apr 18, 2012 8:15 pm

??
Non sei d'accordo, Rebe?
Rebecca

Rebecca

MessaggioTitolo: Re: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? EmptyMer Apr 18, 2012 8:23 pm

Io credo nella sincronicità di Jung... mi sono successi diversi avvenimenti già "predetti" dagli oggetti trovati per caso...
Ticky

Ticky

MessaggioTitolo: Re: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? EmptyMer Apr 18, 2012 8:35 pm

Beh, mica pretendo di aver ragione io! Smile

Rebecca

Rebecca

MessaggioTitolo: Re: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? EmptyMer Apr 18, 2012 8:47 pm

Ticky ha scritto:
Beh, mica pretendo di aver ragione io! Smile

prova a non usare il paraocchi Very Happy
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra

MessaggioTitolo: Re: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? EmptyMer Apr 18, 2012 8:51 pm

Io non ci credo Rebe, e posso dire di averlo testato più e più volte negli ultimi due anni... Quando non credi più nella "cosa" a cui associavi i segni, certi segni smettono di esserci... non è che non li vedi più tu, ma proprio si riducono di frequenza e poi di "intensità" e alla fine svaniscono... meno ci pensi e meno ne vedi. E ne sei consapevole. Quindi come arrivano se ne vanno, e sono sempre un nostro prodotto... nel senso che sono calamitati dai nostri pensieri. Non sottovalutiamo la nostra energia e mente.
Rebecca

Rebecca

MessaggioTitolo: Re: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? EmptyMer Apr 18, 2012 9:48 pm

Micia_Cassandra ha scritto:
Io non ci credo Rebe, e posso dire di averlo testato più e più volte negli ultimi due anni... Quando non credi più nella "cosa" a cui associavi i segni, certi segni smettono di esserci... non è che non li vedi più tu, ma proprio si riducono di frequenza e poi di "intensità" e alla fine svaniscono... meno ci pensi e meno ne vedi. E ne sei consapevole. Quindi come arrivano se ne vanno, e sono sempre un nostro prodotto... nel senso che sono calamitati dai nostri pensieri. Non sottovalutiamo la nostra energia e mente.

Non so che dirti, Micia... Se sei molto scettica va a finire che, diciamo così per comodità, "l'alone del mistero" svanisca...

Io, personalmente, non ho mai avuto bisogno di testare. Anzi quando trovo qualche coincidenza strana che di lì a breve succede davvero e ti giuro che non ci faccio una fissa.. in quel periodo lì non sapevo della teoria della sincronicità di jung.

La mia lista di "coincidenze" è abbastanza lunga e che si è sempre verificata... sia chiaro che non vado a cercare il "colpo di fortuna" o qualcosa di simile. Non cerco niente e non penso a niente ma il "caso" arriva in modo spesso inaspettato...

come dice il proverbio: se maometto non va dalla montagna, allora la montagna va da maometto Smile

Monsieur le Chat

Monsieur le Chat

MessaggioTitolo: Re: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? EmptyLun Apr 23, 2012 2:30 pm

Personalmente, e ora dico una cosa che farà accapponare la pelle, credo che tutti e due i modi di vedere le cose siano giusti.
Mi spiego, sia il "non crederci" di Ticky e Cassanda, sia il crederci degli altri. Trovo molto logico il fatto che in un dato periodo sei più sensibile a delle cose piuttosto che altre, e anche nella mia testolina pelosa c'è la convinzione che certi "segni" li vedi solo quando "sei ricettivo"o "li cerchi". Però è indiscusso che siano cose che fanno rimanere un po' lì, e ti fanno pensare. Ed è anche indiscusso che certi "segni" li noti solo quando sei più interessato a quello. Quindi, non saprei dire se siano più o meno veri, anche perchè a questo punto dobbiamo mettere in discussione molte cose, a partire proprio dalla lettura degli eventi tramite divinazione...
namaryllis

namaryllis

MessaggioTitolo: Re: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? EmptyLun Apr 23, 2012 3:41 pm

Beh Monsieur, se il solo attribuire dei significati alle carte e leggerle in sequenza, "azzeccando" gli eventi e i comportamenti di persone che nemmeno conosciamo personalmente, è dovuto al nostro cervello, beh... complimenti a noi stessi xD
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat

MessaggioTitolo: Re: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? EmptyLun Apr 23, 2012 3:47 pm

Infatti Nama, è proprio quello che non mi spiego quando penso a teorie "contro" i segni. lol!
gostanza

MessaggioTitolo: Re: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? EmptyVen Mag 11, 2012 7:06 pm

ahahahahahahahahah................ Segni del destino? O solo...co-indecenze? 219286 jocolor
MikaelKnight

MikaelKnight

MessaggioTitolo: Re: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? EmptySab Mag 12, 2012 8:46 am

Rebecca ha scritto:
Micia_Cassandra ha scritto:

Non so che dirti, Micia... Se sei molto scettica va a finire che, diciamo così per comodità, "l'alone del mistero" svanisca...

Io, personalmente, non ho mai avuto bisogno di testare. Anzi quando trovo qualche coincidenza strana che di lì a breve succede davvero e ti giuro che non ci faccio una fissa.. in quel periodo lì non sapevo della teoria della sincronicità di jung.

La mia lista di "coincidenze" è abbastanza lunga e che si è sempre verificata... sia chiaro che non vado a cercare il "colpo di fortuna" o qualcosa di simile. Non cerco niente e non penso a niente ma il "caso" arriva in modo spesso inaspettato...

come dice il proverbio: se maometto non va dalla montagna, allora la montagna va da maometto Smile

Mmmm...è un argomento complicato! Per quanto riguarda la sincronicità: ho letto il testo di jung dove ne parla e mi pare che Jung stesso si riferisca alla sincronicità come casi non spiegabili attraverso il meccanismo di causa-effetto e mi pare di ricordare che i casi di sincronicità non sono così tanti ma neppure talmente pochi da essere irrilevanti.
Credo comunque che bisogna valutare il caso singolo a sè. Difficilmente potremo spiegare universalmente le "casualità" e il loro rapporto col subconscio (anche perché se è subconscio un motivo ci sarà! Very Happy )! Forse è la definizione più adatta è che si tratta di esperienze singole ed individuali che uno fa.
gostanza

MessaggioTitolo: Re: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? EmptySab Mag 12, 2012 9:05 am

e certo..........ma tu te ne accorgi o no?tu le vedi?salutame palermo...
gostanza

MessaggioTitolo: Re: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? EmptySab Mag 12, 2012 9:29 am

terremoto a palermo.
gostanza

MessaggioTitolo: Re: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? EmptySab Mag 12, 2012 9:31 am

terremoto in giappone 1 aprile. jocolor kikka
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Segni del destino? O solo...co-indecenze?   Segni del destino? O solo...co-indecenze? Empty

Segni del destino? O solo...co-indecenze?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fasi lunari e segni zodiacali
» IL LIBRO DEL DESTINO
» Il Libro del Destino
» link destino-intuizioni
» Antico gioco del Destino