Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys Empty
MessaggioTitolo: Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys   Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys EmptyGio Apr 12, 2012 5:39 pm

Ecco qua la stesa:

[img]Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys Img_0312[/img]

CARTA DEL FUOCO: forza creativa, volontà, ambizioni: MORTE
La carta della Morte in questa posizione mi ha lasciato perplessa sono sincera..... è come se dicesse che tu non abbia molta energia in questo momento, forse non sai ancora cosa vuoi perchè c'è stato un forte cambiamento nella tua vita, il completamento di un capitolo..... potrebbe essere la fine degli studi ad esempio.... o ti chiedo: stai ancora con il tuo fidanzanto?
CARTA DELL'ARIA: strategie attuali, i tuoi pensieri, i tuoi obiettivi: CAVALLO COPPE
Leggo questo carta come il desiderio di ritrovare serenità, pace e buon umore, arrivo di maggiore spensieratezza, e non escludo che dica che tu pensi ad un ragazzo nel vero senso del termine.
CARTA DELL'ACQUA: il tuo stato emotivo, emozioni: GIUDIZIO
Anche questa carta parla di trasformazione, di liberazione. Rappresentando i tuo stato emotivo sembra che questo periodo ti porterà a nuove situazioni o nuove filosofie di vita o all'evoluzione di qualcosa che era arenato e fermo.... nuova forma di comprensione, nuove idee e perdono.
CARTA DELLA TERRA: come affronti la quotidianità: ASSO COPPE
Bellissima questa carta, mostra grandi possibilità e potenzialità di armonia, pace e di nuovo inizio.... Nama sono curiosa, che è successo in amore? Momento colmo di buone e nuove opportunità, mostra il primo passo vero un cammino d'illuminazione e di comprensione ..... quindi sembra che tu affronti la tua quotidianità con amore e dedizione.
CARTA DELLA CREAZIONE: ciò che ti spinge in nuove direzioni: ASSO SPADE
La voglia di chiarezza, la tua forza di volontà....... anche si ti trovi davanti a delle difficoltà hai le risorse per superarle e trovare la verità.
CARTA SOSTENITRICE: che aiuta a rimanere salda ed equilibrata: 4 SPADE
Ogni cosa a suo tempo.... meditazione, recupero, riflessione.
CARTA DELLA DISTRUZIONE: ciò che deve essere gettato per poter andare avanti: CAVALLO DENARI Il senso di responsabilità e il farsi di carico di ogni cosa in modo incrollabile, il troppo pragmatismo.
CARTA DELLA CHIAREZZA: forza cosmica che aiuta il compimento: 7 DENARI
Prove di pazienza, valutazione, fare il punto della situazione e valutare se continuare sulla strada intrapresa o fare un cambio di direzione.

CARTA DELL'OSCURITA': forza cosmica al vostro essere: 5 DENARI
Bòòòò........ non riesco a capire cosa vuole dire questo punto

LA PREMESSA: rappresenta i fattori che costituiscono la BASE DEL METODO: 5 BASTONIOstacoli e difficoltà da superare, sforzo per mantenere o continuare a fare quello che desideri ...... ma anche questa posizione non la capisco molto.

Non ho fatto una lettura vera e propria, ma ho dato solo il significato approsimativo della carta, Nama dicci tu....... conoscendo anche le carte, secondo te, indipendemente dalla mia interpretazione, hanno risposto?





Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys   Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys EmptyGio Apr 12, 2012 8:04 pm

La stesa mi sembra verta su questioni affettive ed economiche, ora vorrei aspettare Nama per parlarne insieme, così la studiamo, non mi sembra così tanto psicologica scratch

Boo sono andata completamente in tilt Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys 570806 Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys 570806 Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys 570806
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys   Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys EmptyGio Apr 12, 2012 8:10 pm

Dipende da come le leggiamo, leony... rileggo e commento
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys   Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys EmptyGio Apr 12, 2012 8:31 pm

leonessa72 ha scritto:
Ecco qua la stesa:

[img]Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys Img_0312[/img]



CARTA DEL FUOCO: forza creativa, volontà, ambizioni: MORTE
La carta della Morte in questa posizione mi ha lasciato perplessa sono sincera..... è come se dicesse che tu non abbia molta energia in questo momento, forse non sai ancora cosa vuoi perchè c'è stato un forte cambiamento nella tua vita, il completamento di un capitolo..... potrebbe essere la fine degli studi ad esempio.... o ti chiedo: stai ancora con il tuo fidanzanto?

Visto che nama è molto giovane, è un fiore che sta sbocciando, che sta vivendo la primavera della vita.... da bruco a farfalla... forse c'è il suo desiderio di cambiare "veste"? Penso che lei stia attraversando una fase di cambiamento...

CARTA DELL'ARIA: strategie attuali, i tuoi pensieri, i tuoi obiettivi: CAVALLO COPPE
Leggo questo carta come il desiderio di ritrovare serenità, pace e buon umore, arrivo di maggiore spensieratezza, e non escludo che dica che tu pensi ad un ragazzo nel vero senso del termine.

Il suo pensiero è il suo boy ed il suo desiderio di stare con lui, forse anche convivere?

CARTA DELL'ACQUA: il tuo stato emotivo, emozioni: GIUDIZIO
Anche questa carta parla di trasformazione, di liberazione. Rappresentando i tuo stato emotivo sembra che questo periodo ti porterà a nuove situazioni o nuove filosofie di vita o all'evoluzione di qualcosa che era arenato e fermo.... nuova forma di comprensione, nuove idee e perdono.

Con lui probabilmente si sente come rinata, o che vuole vivere la sua nuova vita con lui (mi sembra che sia collegata con la carta della morte e della rinascita)

CARTA DELLA TERRA: come affronti la quotidianità: ASSO COPPE
Bellissima questa carta, mostra grandi possibilità e potenzialità di armonia, pace e di nuovo inizio.... Nama sono curiosa, che è successo in amore? Momento colmo di buone e nuove opportunità, mostra il primo passo vero un cammino d'illuminazione e di comprensione ..... quindi sembra che tu affronti la tua quotidianità con amore e dedizione.

Concordo anche io, sembra che basti il suo ragazzo come punto di riferimento familiare, che gli voglia dedicare molte attenzioni e cure. Aggiungo che deve essere molto legata alla famiglia dove crea amore ed armonia...

CARTA DELLA CREAZIONE: ciò che ti spinge in nuove direzioni: ASSO SPADE
La voglia di chiarezza, la tua forza di volontà....... anche si ti trovi davanti a delle difficoltà hai le risorse per superarle e trovare la verità.

Concordo ma un pò di dubbio ce l'ho... Forse lei sente il bisogno di spezzare la catena, diciamo, con la famiglia che la lega un pò troppo...

CARTA SOSTENITRICE: che aiuta a rimanere salda ed equilibrata: 4 SPADE
Ogni cosa a suo tempo.... meditazione, recupero, riflessione.

Concordo... c'è tanto bisogno di riflettere, ma dice anche che lei ha bisogno di un suo spazio personale per ritirarsi, per stare da sola...

CARTA DELLA DISTRUZIONE: ciò che deve essere gettato per poter andare avanti: CAVALLO DENARI Il senso di responsabilità e il farsi di carico di ogni cosa in modo incrollabile, il troppo pragmatismo.

Concordo ed aggiungo che non si decide nel farsi avanti, nel prendere iniziative o decisioni... Forse le manca il coraggio di cambiare qualcosa?


CARTA DELLA CHIAREZZA: forza cosmica che aiuta il compimento: 7 DENARI
Prove di pazienza, valutazione, fare il punto della situazione e valutare se continuare sulla strada intrapresa o fare un cambio di direzione.

CARTA DELL'OSCURITA': forza cosmica al vostro essere: 5 DENARI
Bòòòò........ non riesco a capire cosa vuole dire questo punto

Secondo me rappresenta la sua ombra, il suo io interiore che è in crisi... lei probabilmente lo sa ma non lo dice o che non riesce a dare nome a quel senso di disagio interiore...

LA PREMESSA: rappresenta i fattori che costituiscono la BASE DEL METODO: 5 BASTONIOstacoli e difficoltà da superare, sforzo per mantenere o continuare a fare quello che desideri ...... ma anche questa posizione non la capisco molto.

La premessa sono proprio i suoi conflitti che lei sta vivendo... deve ancora capire in quale direzione andare, che decisione prendere. A lettura finale, mi pare di aver capito che lei voglia vivere pienamente la sua vita con il suo ragazzo, con totale libertà ed indipendenza... il troppo amore della famiglia magari le soffoca un pò e che lei preferirebbe dedicarlo al suo ragazzo... Di sicuro avrò detto cavolate! Very Happy

Non ho fatto una lettura vera e propria, ma ho dato solo il significato approsimativo della carta, Nama dicci tu....... conoscendo anche le carte, secondo te, indipendemente dalla mia interpretazione, hanno risposto?

Aspetto tue news, nama Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys 46251


Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys   Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys EmptyVen Apr 13, 2012 7:38 am

Prima che Nama confermi, vorrei provare ad interpretarla dal lato psicologico, ma avrei bisogno di un attimino perchè con i minori sono un pò impacciata e poi perchè devo vedere i significati dei RW ^^
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys   Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys EmptyVen Apr 13, 2012 10:00 am

Ragazze ho letto, ma cosa faccio, aspetto a commentare?? Visto che vuole provare anche Adalgisa... comunque, vi dico già che sia sia Leo che Rebecca per ora hanno azzeccato parecchie cose, poi vi spiegherò io delle altre... verrà fuori un mega post Very Happy
Intanto vi ringrazio carissime Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys 219286
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys   Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys EmptyVen Apr 13, 2012 10:05 am

namaryllis ha scritto:
Ragazze ho letto, ma cosa faccio, aspetto a commentare?? Visto che vuole provare anche Adalgisa... comunque, vi dico già che sia sia Leo che Rebecca per ora hanno azzeccato parecchie cose, poi vi spiegherò io delle altre... verrà fuori un mega post Very Happy
Intanto vi ringrazio carissime Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys 219286

Io sono impaziente Laughing perchè vorrei capire meglio la stesa, vedere come risponde!!!!! Dopo io ho anche qualche domandina, semmai nel frattempo te la faccio in privato
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys   Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys EmptyVen Apr 13, 2012 10:06 am

Facciamo così: rispondo per il momento in privato a Leo e Rebe, poi con l'aggiunta dell'interpretazione di Ada, scriverò tutto in bella copia Smile
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys   Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys EmptyVen Apr 13, 2012 10:12 am

leonessa72 ha scritto:
Ecco qua la stesa:

[img]Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys Img_0312[/img]

CARTA DEL FUOCO: forza creativa, volontà, ambizioni: MORTE
La carta della Morte in questa posizione mi ha lasciato perplessa sono sincera..... è come se dicesse che tu non abbia molta energia in questo momento, forse non sai ancora cosa vuoi perchè c'è stato un forte cambiamento nella tua vita, il completamento di un capitolo..... potrebbe essere la fine degli studi ad esempio.... o ti chiedo: stai ancora con il tuo fidanzanto?
Dunque, associerei la Morte come la sua forza di trasformazione, ottime capacità di inventarsi e reinventarsi ogni volta che le si presenta una situazione contrastante, sempre in fase di rinnovamento per affrontare ciò che le si para davanti
CARTA DELL'ARIA: strategie attuali, i tuoi pensieri, i tuoi obiettivi: CAVALLO COPPE
Leggo questo carta come il desiderio di ritrovare serenità, pace e buon umore, arrivo di maggiore spensieratezza, e non escludo che dica che tu pensi ad un ragazzo nel vero senso del termine.
Penso che questa voglia dire che non è una che si adagia sugli allori, si sta dando da fare muovendosi, appunto, verso ogni direzione per potersi affermare e raggiungere l'indipendenza
CARTA DELL'ACQUA: il tuo stato emotivo, emozioni: GIUDIZIO
Anche questa carta parla di trasformazione, di liberazione. Rappresentando i tuo stato emotivo sembra che questo periodo ti porterà a nuove situazioni o nuove filosofie di vita o all'evoluzione di qualcosa che era arenato e fermo.... nuova forma di comprensione, nuove idee e perdono.
Qui più o meno concordo, a livello psicologico lo vedo come un ottimismo interiore sul fatto che sente di riuscire a raggiungere i propri obiettivi, collegandolo alle prime carte direi che si autosprona a guardare avanti. Riesce a farsi autoanalisi per valutare le cose in modo obiettivo
CARTA DELLA TERRA: come affronti la quotidianità: ASSO COPPE
Bellissima questa carta, mostra grandi possibilità e potenzialità di armonia, pace e di nuovo inizio.... Nama sono curiosa, che è successo in amore? Momento colmo di buone e nuove opportunità, mostra il primo passo vero un cammino d'illuminazione e di comprensione ..... quindi sembra che tu affronti la tua quotidianità con amore e dedizione.
Credo che abbia le capacità e la costanza di aver cura nel far crescere ciò che semina, indipendemente dal campo d'azione. Mette amore in tutto ciò che fa o cmq che ha deciso di fare
CARTA DELLA CREAZIONE: ciò che ti spinge in nuove direzioni: ASSO SPADE
La voglia di chiarezza, la tua forza di volontà....... anche si ti trovi davanti a delle difficoltà hai le risorse per superarle e trovare la verità.
Ussignur! Questa, secondo me, rafforza ed è rafforzata dall'Asso di Coppe. Ce la vedo come una competitività, una sfida con se stessa che la spinge a non mollare! Se c'è un muro tra lei ed il suo obiettivo, lo deve buttare giù, perchè è là che vuole arrivare e nn ci sono se o ma che tengano Very Happy (ma pias, ma pias)
CARTA SOSTENITRICE: che aiuta a rimanere salda ed equilibrata: 4 SPADE
Ogni cosa a suo tempo.... meditazione, recupero, riflessione.
Anche qui direi che la penso uguale. Nonostante voglia raggiungere i suoi obiettivi, sa meditare ed aspettare il momento più propizio, non ci si butta a capofitto. Pondera bene ogni cosa
CARTA DELLA DISTRUZIONE: ciò che deve essere gettato per poter andare avanti: CAVALLO DENARI Il senso di responsabilità e il farsi di carico di ogni cosa in modo incrollabile, il troppo pragmatismo.
Più che il senso di responsabilità in se stesso, direi che non le è di aiuto onerarsi dei problemi altrui o cmq ci sono problemi e problemi. Selezionare quelli veramente importanti da risolvere lasciando correre al momento quelli minori, soprattutto se questi ultimi ritardano il raggiungimento del proprio obiettivo.
CARTA DELLA CHIAREZZA: forza cosmica che aiuta il compimento: 7 DENARI
Prove di pazienza, valutazione, fare il punto della situazione e valutare se continuare sulla strada intrapresa o fare un cambio di direzione.
Penso voglia dire che il suo tesoro più grande sia se stessa, le sue capacità, e lo custodisce e sorveglia gelosamente, al riparo dal mondo esterno. Una specie di "autodifesa".
CARTA DELL'OSCURITA': forza cosmica al vostro essere: 5 DENARI
Bòòòò........ non riesco a capire cosa vuole dire questo punto
Ecco! Qui direi che, rapportato come conseguenza al 7dn, i mendicanti han poco da mendicare (uhe! nn so se l'immagine è giusta, neh? Smile sto leggendola) anche se vogliono carpire i suoi segreti, nn ci riusciranno! Perchè lei li confida solo a chi ritiene merito di fiducia.

LA PREMESSA: rappresenta i fattori che costituiscono la BASE DEL METODO: 5 BASTONIOstacoli e difficoltà da superare, sforzo per mantenere o continuare a fare quello che desideri ...... ma anche questa posizione non la capisco molto.
Anche qui concordo. Direi che considerando le varie trasformazioni che sta affrontando, più interiormente che esteriormente, praticamente è anche una lotta continua con se stessa. Non è facile trasformarsi e poi amalgamarsi ai nuovi "ruoli" che rivestirà ^^

Non ho fatto una lettura vera e propria, ma ho dato solo il significato approsimativo della carta, Nama dicci tu....... conoscendo anche le carte, secondo te, indipendemente dalla mia interpretazione, hanno risposto?

Bon! ho provato ad interpretarla secondo il punto di vista psicologico, potrei avere sparato una marea di cavolate visto che i RW per me sono una specie di salto nel buio e considerando anche la novità del metodo Very Happy
Ditemi un pò che ne pensate, voi che siete più ferrate di me e poi... sentiamo un pò Nama Wink
Mo la chiamo..
Namaaaaaaa se ci sei butta un post lol!
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys   Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys EmptyVen Apr 13, 2012 12:33 pm

Bene ragazze, ora che abbiamo tutti i pareri posso commentare senza indugio Smile Allora, risponderò usando 3 colori: il Verde per Leo, il Rosso per Rebe e il Blu per Ada
Ho invertito alcuni punti, perché per me la premessa e la carta dell'oscurità servono a spiegare molte cose.

leonessa72 ha scritto:


LA PREMESSA: rappresenta i fattori che costituiscono la BASE DEL METODO: 5 BASTONIOstacoli e difficoltà da superare, sforzo per mantenere o continuare a fare quello che desideri ...... ma anche questa posizione non la capisco molto.

Parto da questa posizione perché è fondamentale perché possiate capire le altre:
Gli ostacoli e le difficoltà che devo superare ci sono, sia esteriori che interiori. Vi dico, non sto attraversando un periodo facile interiormente, mi sto confrontando con tante cose che erano sepolte dentro di me, ma adesso sono venute a galla, e dato che sono questioni anche di una certa importanza, è come se fossi in lotta continua con me stessa. Oltretutto, in questo periodo lotto anche per potermi affermare un pò di più in famiglia, perché, com'è giusto che sia, voglio poter fare le mie scelte senza per forza seguire quello che dice mammina, che si sta dimostrando un pò troppo severa, su certe cose. Altro dettaglio: ultimamente mi sento sempre arrabbiata, come se ce l'avessi con qualcuno, ma non so chi, per cui spesso mi viene da tirare un pugno al primo che mi rompe le scatole xD
Rebe hai centrato abbastanza questa carta. E' vero che devo ancora capire che strada prendere nella mia vita, sono in conflitto con la mia famiglia per decidere cosa fare, ed è anche vero che proprio a causa della mia voglia di indipendenza, i miei stanno tentando di soffocarmi ancora di più, almeno così la vedo io.
Ada, riguardando la tua interpretazione, mi rivedo molto. E' come ho spiegato io sopra, praticamente sono in lotta continua con me stessa per via delle trasformazioni che sto attraversando.


CARTA DEL FUOCO: forza creativa, volontà, ambizioni: MORTE
La carta della Morte in questa posizione mi ha lasciato perplessa sono sincera..... è come se dicesse che tu non abbia molta energia in questo momento, forse non sai ancora cosa vuoi perchè c'è stato un forte cambiamento nella tua vita, il completamento di un capitolo..... potrebbe essere la fine degli studi ad esempio.... o ti chiedo: stai ancora con il tuo fidanzato?
Sì, per fortuna sto ancora con il mio fidanzato e va tutto bene! Very Happy E' vero, non ho molta energia in questo momento, mi sto un pò adagiando, diciamo così, perché come hai detto tu la conclusione degli studi mi ha lasciato un "vuoto" davanti. Attualmente quindi non ho una volontà precisa, mi sento un pò persa, e oltretutto spesso mi ritrovo ad essere anche abbastanza pessimista.
E' vero anche quello che dici tu, Rebe. Sto attraversando una fase di profondo cambiamento, sto cambiando veste. Oltretutto, di solito nelle definizioni si dice che la Morte taglia via tutto ciò che c'è in passato per aprire le porte al futuro... per me è proprio così. Sto buttando via, o almeno ci sto provando, tante cose, anche di me stessa, per cui il cambiamento non è proprio così facile da fare.
Ada, la tua interpretazione mi è piaciuta, anche se non so se c'entra molto con la fase che sto attraversando... però è anche vero che io di solito cerco sempre di adattarmi a tutto ciò che mi si presenta davanti, bello o brutto che sia Smile

CARTA DELL'OSCURITA': forza cosmica al vostro essere: 5 DENARI
Bòòòò........ non riesco a capire cosa vuole dire questo punto
Eeeeh... penso di sapere a cosa si riferisce, e cioè ai miei attacchi di sconforto/depressione. Molto spesso mi faccio prendere dal panico senza nessun motivo, ho l'impressione che il mondo mi cadrà addosso e che finirò come questi due mendicanti qui... senza un riparo e senza affetti, con i sogni che restano solo sogni e tante belle parole che non si avverano. Penso che questa carta rappresenti la debolezza più grande. Spesso ho paura di perdere tutto ciò che ho, o improvvisamente o per colpa mia, che magari commetto qualche errore.
E' come dice Rebe, il mio io interiore è in crisi, forse proprio perché sta passando una fase importante di morte e rinascita.
E' vero che io confido alcune cose solo a pochissime persone, per cui la tua interpretazione è giusta in un certo senso, però penso che in questo caso il 5 di Denari rappresenti il mio abbattimento morale.

CARTA DELL'ARIA: strategie attuali, i tuoi pensieri, i tuoi obiettivi: CAVALLO COPPE
Leggo questo carta come il desiderio di ritrovare serenità, pace e buon umore, arrivo di maggiore spensieratezza, e non escludo che dica che tu pensi ad un ragazzo nel vero senso del termine.
E' così, desidero proprio trovare serenità, pace e buon umore, cose che mi sono spesso mancate in questo periodo. Oltretutto, la mia "trasformazione" interiore mi ha un pò impedito di vivere serenamente anche la mia relazione, per cui la mia speranza è anche di riuscire a "cementare" con tanto amore la mia relazione attuale Smile E comunque sì, mi avete sgamato, penso spesso al mio lui Embarassed Very Happy
Sì Rebe, entrambi siamo più o meno sicuri di aver trovato una persona che ci ispira fiducia e tanto amore, per cui abbiamo già parlato di convivenza, ma non possiamo mettere in pratica nulla dei nostri progetti, per il momento! Entrambi speriamo però che il nostro amore ci sostenga sempre e che duri. Sì, siamo dei romanticoni xD
Il mio desiderio è infatti raggiungere l'indipendenza, ma anche intraprendere una strada che mi piaccia veramente. Fare qualcosa per cui sentirmi realizzata Very Happy Comunque, non mi sto muovendo nel senso fisico, ma sto cercando di fare una riflessione per capire in che direzione sarebbe meglio muoversi!Smile

CARTA DELL'ACQUA: il tuo stato emotivo, emozioni: GIUDIZIO
Anche questa carta parla di trasformazione, di liberazione. Rappresentando i tuo stato emotivo sembra che questo periodo ti porterà a nuove situazioni o nuove filosofie di vita o all'evoluzione di qualcosa che era arenato e fermo.... nuova forma di comprensione, nuove idee e perdono.
Guarda, non sai quanto sono stata contenta di vedere che c'era il Giudizio in questa stesa, e soprattutto in questa posizione... ti dico, mi ha anche un pò sorpreso, visto che emotivamente mi sono sentita molto giù in questo periodo, poi spiegherò perché, comunque può certamente starci, vista la mia opera di trasformazione. Mi sto impegnando al massimo per rinascere, voglio buttare via alcune vecchie cose di me stessa, voglio buttarmi alle spalle il periodo negativo che ho passato, per rinascere. E' certamente vero che, se il Giudizio ci sta bene come rinascita a livello psicologico/caratteriale, il mio ragazzo mi sta aiutando molto a ritrovare me stessa, a liberarmi di molte cose dentro di me che mi hanno fatto stare male. E' un pò come fare un'operazione, in sostanza... per togliere qualcosa che ti fa male e per stare bene, bisogna soffrire.
E' sicuramente collegata la Morte al Giudizio... e per fortuna xD La sola morte sarebbe stata un pò duretta da affrontare Very Happy Sì, voglio vivere la mia nuova vita con lui, ed è grazie a lui che sto affrontando molte delle mie paure/cose vecchie.
Certo Ada, sto facendo molta autoanalisi per poter andare avanti e guardare le cose in modo obiettivo, diciamo che in certi momenti mi autoimpongo di essere ottimista Very Happy

CARTA DELLA TERRA: come affronti la quotidianità: ASSO COPPE
Bellissima questa carta, mostra grandi possibilità e potenzialità di armonia, pace e di nuovo inizio.... Nama sono curiosa, che è successo in amore? Momento colmo di buone e nuove opportunità, mostra il primo passo vero un cammino d'illuminazione e di comprensione ..... quindi sembra che tu affronti la tua quotidianità con amore e dedizione.
Sto cercando di affrontare la quotidianità il meglio possibile, sto ampliando il raggio dei miei interessi, tra l'altro oggi ho piantato tre nuove piantine Very Happy Mi sto dedicando al giardinaggio per la prima volta, può essere che l'Asso di Coppe si riferisca anche a questo? All'amore nel far crescere qualcosa? Comunque anche per l'aspetto psicologico, è vero che mi sto attivando per poter iniziare di nuovo a guardare le cose con serenità, e iniziare a costruirmi un bel futuro, perché no, magari proprio insieme al mio lui. Smile
Rebe hai ragione, diciamo che lui è davvero il mio punto di riferimento, in un certo senso è come se fosse la base della mia nuova famiglia. Sai, ogni volta spero sempre di non esagerare a pensare in positivo, perché un pò ho paura che i sogni resteranno solo sogni!! Per fortuna però non è uscita la carta del 7 di Coppe xD
E' vero Ada, una volta che sono riuscita ad individuare cosa fare, mi dedico anima e corpo a quello che faccio, in ogni progetto cerco di metterci amore, di farlo crescere bene insomma! Very Happy

CARTA DELLA CREAZIONE: ciò che ti spinge in nuove direzioni: ASSO SPADE
La voglia di chiarezza, la tua forza di volontà....... anche si ti trovi davanti a delle difficoltà hai le risorse per superarle e trovare la verità.
Senz'alcun dubbio. Non importa cosa mi trovo davanti, sia che i problemi si trovino dentro di me che fuori, ogni cosa io devo analizzarla razionalmente, devo capire dove sta il problema, e poi reagire... cerco sempre di fare tanta introspezione, analisi per ogni cosa... sia che si tratti di studio, lavoro o altre persone, mi chiedo sempre "perche?" e vado avanti finché non trovo le risposte che cerco Very Happy
Anche questo è vero Rebe, sto cercando di spezzare il guinzaglio che mi lega spesso ai miei, e alle loro decisioni, più che le mie!
Credo tu abbia centrato il punto Ada Very Happy Se c'è qualcosa che voglio ottenere, sbatto la testa contro il muro finché non lo tiro giù a capocciate xD

CARTA SOSTENITRICE: che aiuta a rimanere salda ed equilibrata: 4 SPADE
Ogni cosa a suo tempo.... meditazione, recupero, riflessione.
Sì sì! La meditazione, la riflessione è il mio punto di forza... procedere con cautela mi da il tempo di analizzare bene la situazione, per poi procedere come indica l'asso di Spade! Smile
Sì, vero anche questo, ho sia bisogno di riflettere, sia di stare da sola per farlo... mi sono un pò ritirata in me stessa in questo periodo proprio per poter riflettere meglio, per riuscire a trovare il bandolo della matassa.
E certo, pondero tutto io, forse anche quello che non ha bisogno di essere ponderato Very Happy

CARTA DELLA DISTRUZIONE: ciò che deve essere gettato per poter andare avanti: CAVALLO DENARI Il senso di responsabilità e il farsi di carico di ogni cosa in modo incrollabile, il troppo pragmatismo.
Mh, forse è vero... cercare di farmi sempre carico di tutto non mi porterà da nessuna parte... Io forse direi anche il rimanere "ferma" ad una visione del mondo che non ha più motivo di esistere, adesso come adesso. Il cavallo di denari forse non rappresenta solo il senso di responsabilità, può darsi che io debba buttare anche la troppa prudenza di fronte a certe questioni.
Può darsi che sia come dici tu, Rebe, che mi manca il coraggio di attuare certi cambiamenti, sia interiori sia esteriori... in un certo senso rimango aggrappata a certe convinzioni oppure a certi atteggiamenti che mi bloccano soltanto.
Già Ada, non posso più farmi carico di tutti i problemi, miei e altrui, devo selezionare ciò che posso risolvere e ciò che non posso, così come ci sono persone che meritano fiducia e persone che non la meritano...

CARTA DELLA CHIAREZZA: forza cosmica che aiuta il compimento: 7 DENARI
Prove di pazienza, valutazione, fare il punto della situazione e valutare se continuare sulla strada intrapresa o fare un cambio di direzione.
Sinceramente, questa è la carta che mi da più problemi d'interpretazione. Può darsi che mi aiuti il fatto di riuscire a fare tutto passo dopo passo, lentamente, senza fretta, portare avanti i miei obiettivi con costanza e amore (collegato all'Asso di Coppe prima, magari). Io lo interpreto così: se procederò senza fretta, passo dopo passo, aspettando il momento giusto per ogni cosa e senza impormi nulla, allora ciò che voglio si realizzerà.
Ada, io non capisco da dove l'hai tirata fuori la tua interpretazione nel 7 di Denari, ma mi ci riconosco Smile Mi autodifendo sempre e comunque, custodisco gelosamente la mia "vigna", che sono sia i miei talenti, sia la mia fiducia.


Ragazze complimentissimi a tutte e tre, avete detto moltissime cose vere su di me e su questo periodo Very Happy
Un abbraccione a tutte Very Happy Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys 219286 Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys 219286
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys   Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys EmptyVen Apr 13, 2012 12:56 pm

namaryllis ha scritto:

Ada, io non capisco da dove l'hai tirata fuori la tua interpretazione nel 7 di Denari, ma mi ci riconosco Smile Mi autodifendo sempre e comunque, custodisco gelosamente la mia "vigna", che sono sia i miei talenti, sia la mia fiducia.


Ehmm... la descrizione della carta mi dice che c'è un ometto appoggiato ad un bastone che guarda attentamente i pentacoli... quasi come a custodirli Embarassed e l'ho collegata alla posizione che occupa ^^
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys   Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys EmptyVen Apr 13, 2012 12:58 pm

Bravissima Ada Smile Io sono un pò più terra terra, non elaboro molto i significati Embarassed
Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys 219286 Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys 219286
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys   Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys EmptyVen Apr 13, 2012 12:59 pm

Cmq.. devo dire che mi ha soddisfatta molto questo metodo e grazie Nama per esserti prestata come cavia, grazie a Leo per essercisi buttata, grazie a Reby per le delucidazioni ed aggiunte..
insomma! direi cheeeeee... "SI .. PUO'... FAAAREEEEE!!" (cit. dal film di "Frankestein Jr.")
ah! e prima che faccio un altro post..
Grazie Nama per il riscontro Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys 219286
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys   Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys EmptyVen Apr 13, 2012 1:00 pm

namaryllis ha scritto:
Bravissima Ada Smile Io sono un pò più terra terra, non elaboro molto i significati Embarassed
Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys 219286 Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys 219286

Tu, terra a terra???? O_O ma scherzi?? Io manco so come sono fatte le figure dei RW e se clicco sulle emoticon per vederle... nn sono piccoline, ma io sono cecata forte! Le vedo un insieme di colori e basta lol!
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys   Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys EmptyVen Apr 13, 2012 4:52 pm

Uh, ho saltato il 7 di denari! non me ne ero accorta... Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys 570806

Grazie per il riscontro, nama! Very Happy complimenti ragazze per esservi buttate nell'interpretazione di questo metodo. cheers cheers

all'inizio sembrava difficile ma così non è Wink
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys   Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys EmptyVen Apr 13, 2012 5:07 pm

BRAVISSIME! Molto bella questa stesa a sei mani! Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys 219286
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys   Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stesa per Nama - Metodo del Tetraktys
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Metodo del Tetraktys
» Stesa per nama
» Stesa su Casper: metodo per autoguarigione
» Stesa per Nama - La Vera Sibilla
» Stesa per Nama: La mamma comprerà il nuovo materasso?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per l'analisi psicologica con mazzi vari-
Vai verso: