Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Spazle agli spinaci (alias gnocchetti verdi tirolesi)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Spazle agli spinaci (alias gnocchetti verdi tirolesi) Empty
MessaggioTitolo: Spazle agli spinaci (alias gnocchetti verdi tirolesi)   Spazle agli spinaci (alias gnocchetti verdi tirolesi) EmptyMar Apr 10, 2012 1:02 pm

Andare in montagna ne è valsa la pena!! Very Happy
Ho trascritto molte buone ricette, tra cui questa Wink

Mescolare in una terrina abbastanza grande 2 UOVA - 100 ml ACQUA - 80 g SPINACI (già lessati) - 1 CUCCHIAIO D'OLIO - NOCE MOSCATA - SALE.
Poi aggiungere 250 g FARINA (piano piano) e mescolare con la frusta elettrica.
La giusta consistenza dell'impasto è non troppo dura e non troppo molla, un pò "elastico" diciamo. Far riposare per 10 minuti.

Intanto preparate una pentola con acqua e sale (poco, che c'è già nell'impasto) e fate bollire. Poi "grattuggiate" dentro la pentola l'impasto che avete ottenuto, con questo strumento
Spazle agli spinaci (alias gnocchetti verdi tirolesi) LP49844P

Il tempo di cottura è di 10 minuti. Scolate con il mestolo e poi farcite con burro fuso e prosciutto (se si vuole anche un pò di salvia).

Buon appetito! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

Spazle agli spinaci (alias gnocchetti verdi tirolesi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazle agli spinaci (alias gnocchetti verdi tirolesi)   Spazle agli spinaci (alias gnocchetti verdi tirolesi) EmptyMar Apr 10, 2012 5:04 pm

Noooo buoooni!! E ora come si fa che mi hai fatto venir voglia e quell'aggeggio non ce l'ho? Tu lo hai comprato vero? Toccherà cercarlo online!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Spazle agli spinaci (alias gnocchetti verdi tirolesi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazle agli spinaci (alias gnocchetti verdi tirolesi)   Spazle agli spinaci (alias gnocchetti verdi tirolesi) EmptyMar Apr 10, 2012 5:59 pm

Io ho provato a farli un mese fa con una ricetta trovata su internet... non ho l'aggeggio e ho provato con lo schiacciapatate.... un macello!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Spazle agli spinaci (alias gnocchetti verdi tirolesi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazle agli spinaci (alias gnocchetti verdi tirolesi)   Spazle agli spinaci (alias gnocchetti verdi tirolesi) EmptyMer Apr 11, 2012 2:17 pm

x Micia: no purtroppo non l'ho comprato, per fortuna ho la mamma del mio ragazzo che ha questo attrezzo, per cui vado in prestito!! Però effettivamente se non lo si ha diventa un problema, perché l'impasto è semiliquido ed è difficile lavorarlo a mano!! Sad Sì, forse on line ce l'hanno, magari prova in qualche negozio per la casa, però credo che su internet ci sia più probabilità di trovarlo scontato!

x Annika: Eh, magari si potesse fare anche con lo schiacciapatate No
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Spazle agli spinaci (alias gnocchetti verdi tirolesi) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spazle agli spinaci (alias gnocchetti verdi tirolesi)   Spazle agli spinaci (alias gnocchetti verdi tirolesi) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Spazle agli spinaci (alias gnocchetti verdi tirolesi)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Anche le streghe mangiano :: Primi-
Vai verso: