La Croce Semplice
E' simile alla croce celtica, ma riguarda in generale
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1 - IL PROBLEMA
Rappresenta la questione, l'argomento, il tema visto dalle Carte, caratterizza il modo in cui il gioco è disposto a parlare del problema.
2- IL CONSULTANTE
Con questa Carta si scopre la verità sul consultante, il suo stato d'animo, gli aspetti che agiscono veramente sul suo inconscio; è dunque una sorta di carta della verità sull'argomento.
3 - L'AMBIENTE
Rappresenta il mondo intimo e personale del consultante, l'ambiente in cui vive, il rapporto con i suoi simili, il mondo sociale che lo circonda, compresi i legami sentimentali, la famiglia, il lavoro, gli amici ma anche i nemici.
4 - IL PASSATO SENTIMENTALE RECENTE
Riguarda il settore sentimentale, con tutta la fenomenologia del passato recente che ha avviato il presente.
5 - PASSATO RECENTE DELLA SALUTE
E' la situazione della salute che si presenta nell'attuale e cosa l'ha portata in questo stato. E' anche la carta che fa chiarezza sulle condizioni organiche ed energetiche nel presente e cose del passato continua a condizionarle.
6 - PASSATO RECENTE DELLA FORTUNA E DEL LAVORO
Rappresenta le caratteristiche innate, o gli avvenimenti trascorsi da poco, sullo studio, sul lavoro, il successo in genere. Riguarda anche la situazione economica e le proprie possibilità. La carta indica anche come il soggetto di muove nel sociale.
7 - SITUAZIONE SENTIMENTALE NEL FUTURO IMMEDIATO
E' la situazione che riguarda i sentimenti nel futuro più prossimo; può indicare dei nuovi incontri come l'evolversi di quelli già in atto, e confrontata con la 4 indica se il soggetto tende a subire dei cambiamenti nei suoi rapporti.
8 - SITUAZIONE DELLA SALUTE NEL FUTURO IMMEDIATO
Riguarda la salute prossima, il decorso di una malattia, l'esito d un intervento; ma soprattutto le condizioni psichiche del soggetto per affrontare gli aspetti più duri. Viene sempre confrontata con la 5 per trarne una storia evolutiva.
9 - SITUAZIONE DEL SUCCESSO NEL FUTURO IMMEDIATO
E' la situazione del successo nel futuro più prossimo, può indicare anche l'esito di un esame, il risultato di un lavoro, lo sviluppo di un'associazione, anche di un matrimonio. Con la 6 da un'idea di come il consultante lavora per migliorare il proprio futuro.
10 - L'INDICAZIONE FINALE
E' la carta che chiude il gioco, quella che dovrebbe dare l'indicazione finale, accompagnata dalla 1. E' la carta che analizza in sintesi il soggetto, quella che da il giudizio finale riguardo la persona o la situazione esaminata.