Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Psicologia - 4 Regine ma anche Re

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Psicologia - 4 Regine ma anche Re Empty
MessaggioTitolo: Psicologia - 4 Regine ma anche Re   Psicologia - 4 Regine ma anche Re EmptyVen Apr 06, 2012 7:23 pm

Questo blog parla dell'autostima, della legge dell'attrazione etc... L'autore è appassionato anche nelle carte evolutive... Non ho avuto il tempo di trovare altri articoli sulle carte, ho trovato solo queste.

"Le Quattro Regine

Ciao :-)
Eccomi qui a finire i post sulla Dea Madre.
Dal prossimo torno a parlare di problemi quotidiani, e comincerò a scrivere un paio di post su come affrontare nel migliore dei modi, una separazione e un divorzio.

Eravamo rimasti alla mia risposta a questa domanda:
"Come faccio a connettermi con le dimensioni femminili del mio essere?”

Ti risponderò usando l’esempio delle 4 Regine, e dando per scontato che hai già letto l’ebook omaggio "Il risveglio della Dea", che puoi scaricare in alto a destra nel blog :-).

La mia risposta è che lo puoi fare imparando ad abbracciare le qualità che ogni Regina ti porta, e smorzandone i limiti.
Come recita una massima dell’alchimista Paracelso: “Tutto è veleno, niente è veleno, solo la dose conta”.
Ogni Regina, quindi ogni tuo Sé Interiore, ti porta in dono qualità, talenti e caratteristiche, ma anche limiti, blocchi e condizionamenti.

La tua evoluzione è data dall’evoluzione dei tuoi Sé Interiori, delle tue Regine e dalla tua capacità di armonizzarle e di onorarle.
Ad ogni tua Regina puoi connetterti in una maniera diversa, donandoli uno spazio interiore ed un tempo preciso.

Se vuoi accedere alla gioia giovanile e all’energia fresca della tua Regina di coppe, dovrai dedicarti un po di tempo al mese per uscire con le tue amiche, a fare shopping, spettegolare e confidarsi…

Se vuoi usare la forza e la determinazione della tua Regina Di Spade, concentrala solo sul lavoro e sulle faccende pratiche della tua vita.
Non portare però, la sua lucidità e freddezza nell'intimità con il tuo partner.

Se vuoi onorare la sacralità che la tua Regina di Denari ti offre, trova spazio e tempo nella tua vita, da dedicare a forme rituali, meditative, sacre e sciamaniche.
Ricordati però, che questa è una Regina "vergine", e non porta certo la passione.

Se vuoi crescere nella tua relazione con il tuo partner, conosci e integra in te, il potere ricettivo e sensuale della tua Regina di Bastoni.
E' lei la donna del futuro, quell'aspetto di te che dovrai conoscere di più...

Difficile? Forse… ma non impossibile.
Soprattutto, questo è un particolare momento evolutivo che è da cogliere assolutamente.
Rifletti: nella storia non era mai successo che una donna potesse vivere contemporaneamente tutte le qualità di tutte le Regine.
Questo è meraviglioso e, naturalmente, vale anche per gli uomini con i 4 Re.

Quindi: coraggio, organizzazione, pratica costante e fiducia.
Questi sono i requisiti che ti faranno entrare nella nuova era!

..................."


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Psicologia - 4 Regine ma anche Re Empty
MessaggioTitolo: Re: Psicologia - 4 Regine ma anche Re   Psicologia - 4 Regine ma anche Re EmptySab Apr 07, 2012 9:10 pm

In riferimento al post sopracitato, l'autore ha scritto il percorso interiore con gli arcani di Waite...

Organizza anche i corsi, comunque vi copio il testo...

"I Tarocchi dell'Anima: Il Viaggio Evolutivo dell'Uomo"

Con questo articolo desidero condividere con te un insegnamento che mi è stato ispirato dai Tarocchi Rider-Waite e dal genio dei suoi creatori, tra i quali la meravigliosa disegantrice di questo mazzo che troppo è rimasta nell’ombra ma che ritengo una vera artista illuminata: Pamela Coleman Smith.

Gli Arcani Maggiori possono essere “letti” a vari livelli, uno di quelli che ho trovato più interessante è quello che li vede raccontare la storia del Viggio Evolutivo dell’Anima Umana.

Essi raccontano una storia allegorica, che è la storia delle conoscenza umana, della consapevolezza dell’Anima che attraversa il mondo duale.

L’Anima giovane e inesperta ma curiosa e avventurosa è rappresentata dal Matto, il cui processo di conoscenza è dato dall’esplorazione, dal viaggio.

Successivamente l’Anima comincia a entrare in contatto con il proprio potere di creare e trasformare, e acquisisce la conoscenza alchemica (Mago) e successivamente una conoscenza più astratta ed esoterica (Sacerdotessa).

Dalla conoscenza esoterica passa nella polarità opposta della conoscenza tantrica (Imperatrice) attraverso la fusione con l’altro. Questa fase la radica nella materia su cui apprende a esercitare il proprio controllo (Imperatore).

Il controllo sul mondo materiale allarga i suoi tentacoli sul mondo spirituale e morale: nasce così l’autorità, la religione, le regole morali (il Papa).

Ormai penetrata totalmente nel proprio potere l’Anima prende coscienza del libero arbitrio e della necessità della scelta.

Essa ha scelto di incarnarsi in questo piano di realtà duale (gli Amanti), di conseguenza ora dovrà vivere il dramma paralizzante della scelta tra il bianco e il nero, la luce e l’ombra, la terra e il cielo (il Carro).

Ma questo dramma, questa scissione è solo apparente perché più avanti nel suo cammino l’Anima si rende conto della possibilità dell’integrazione degli opposti: è questa la via del Tao (la Forza).

La conoscenza del potere e del libero arbitrio viene fatta penetrare nel mondo interiore attraverso l’introspezione (l’Eremita).

Ma potere e scelte generano karma e così l’Anima arriva alla conoscenza della legge del karma (la Ruota della Fortuna) e cerca poi di darne una trasposizione umana, di dar vita a una giustizia che regoli l’equilibrio tra il dare e l’avere, tra il Bene e il Male (la Giustizia).

Solo attraverso un nuovo consapevole inizio, una prova di iniziazione (l’Appeso), l’Anima potrà morire e poi rinascere, trasformare se stessa (la Morte) e da questo nuovo livello evolutivo che dal bruco l’ha portata a divenire farfalla potrà sperimentare la sua parte angelica (la Temperanza) e la sua polarità opposta, la sua ombra (il Diavolo).

E’ a questo punto che l’Anima è pronta a far crollare le strutture che si era precedentemente create (la Torre) e a concedere la cura (la Stella) a quelle parti ferite che sotto quelle strutture difensive si nascondevano.

Rimane ora da affrontare l’ultima delle prove: il blocco più grande, il problema evolutivo e karmico più condizionante, quello più profondo e nascosto (la Luna).

Solo dopo aver portato a galla e dipanato questo blocco il potere espressivo dell’Anima potrà manifestarsi come un sole a lungo oscurato che finalmente mostra i suoi raggi fecondatori (il Sole). Qui si esprime la Maestria dell’Anima.

L’Anima è finalmente rinata dalla sua stessa tomba (il Giudizio) e libera ormai di tutti i blocchi e condizionamenti, nuda accede all’illuminazione (il Mondo).

Spero che questa visione degli Arcani che ti ho portato oggi possa contribuire a sottrarli da quel processo di banalizzazione, strumentalizzazione e demonizzazione cui il gran numero di cartomanti predittori di futuri ha condannato questo meraviglioso strumento di crescita personale.

Proprio in quest’ottica, per imparare a usare i Tarocchi come strumenti evolutivi per sè stessi e per gli altri, ho creato il mio corso “I Tarocchi dell’Anima, una nuova via alla Cartomanzia”.

Il corso si svolge in due week-end. Il prossimo appuntamento sarà il 2 e 3 Aprile e il 30 Aprile e Maggio.

Un abbraccio dal cuore

Simone

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Ultima modifica di Rebecca il Sab Apr 07, 2012 9:13 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Psicologia - 4 Regine ma anche Re Empty
MessaggioTitolo: Re: Psicologia - 4 Regine ma anche Re   Psicologia - 4 Regine ma anche Re EmptySab Apr 07, 2012 9:13 pm

annika, forse questi argomenti non sono adatti in questa sezione ma nella sezione della cultura... scratch
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Psicologia - 4 Regine ma anche Re Empty
MessaggioTitolo: Re: Psicologia - 4 Regine ma anche Re   Psicologia - 4 Regine ma anche Re Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Psicologia - 4 Regine ma anche Re
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: