Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Considerazioni personali.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Considerazioni personali. Empty
MessaggioTitolo: Considerazioni personali.   Considerazioni personali. EmptyVen Apr 06, 2012 10:14 am

Oggi, appena entrata nel sito, ho curiosato un po' dappertutto come faccio di solito e mi sono soffermata sulla lettura di una stesa di Ticky.
Noto molto spesso che ad inizio o fine stesa ci si raccomanda di non tenere conto della lettura o di prenderla con le pinze. Ma noto anche che se la lettura è positiva, fioccano un sacco di auguri e in bocca al lupo, al contrario, si avverte la persona di non tenerne conto come oro colato.

Mi rendo conto che ognuno di noi ha la sua sensibilità nei confronti del prossimo e che si cerca di mantenere alto lo stile di "gioco" e di renderlo piacevole e fine a se stesso ma penso anche che in una stesa "no" ci siano solo i presupposti per far riflettere così come in una stesa "sì".
Nessuno di noi può sapere realmente ciò che accadrà in un dato settore della nostra vita altrimenti per chi la vive e sa come andrà a finire - mediante le carte - che la vive a fare?
Ogni consulto ha un suo risvolto e non è detto che se la previsione - basata sull'arco del mese - non possa avere dei cambiamenti. In fin dei conti, abbiamo 31 giorni davanti e di cose ne possono succedere. Il libero arbitrio è l'unica cosa certa che sappiamo di avere e utilizzare.

La lettura delle carte lo trovo un mondo affascinante. A volte ti regala dei sorrisi altre volte delle "preoccupazioni". Ma di base le vivo come una sorta di aiuto in un momento particolare in cui mi trovo e in cui necessito di risposte che non ho. Anche a me capita di cadere nella "trappola" perchè desiderosa di ricevere belle notizie e quando non arrivano ho gli stessi stati d'animo che possiamo avere tutti. Che sia di lavoro o di amore. Che sia di figli o di famigliari.

Bene, sono in dirittura di arrivo. Avevo voglia di esprimere un mio parere e l'ho fatto.

Vorrei precisare che l'aver nominato Ticky non ha nulla di personale bensì un esempio da cui è scaturita la mia voglia di scrivere questo post.
Mi auguro di non aver urtato nessuno. Se così fosse, chiedo scusa.

Serena giornata a tutti.
Monica



Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Considerazioni personali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni personali.   Considerazioni personali. EmptyVen Apr 06, 2012 10:51 am

Tu Monica hai certamente ragione.
Però ci sono persone intelligenti e razionali, che sanno benissimo quale peso dare alle carte e, ahimé persone che prendono per oro colato tutto ciò che viene detto loro, salvo poi fare tragedie se qualcosa di bello non si avvera.

Ovviamente abbiamo tutti paura di essere presi troppo sul serio.

Che sia solo una questione di libero arbitrio, e che quindi sia possibile modificare la situazione, mi dispiace, lo credevo.... ma all'alba dei 45 non lo credo più. Credo che sia la più grande lezione che ho avuto dalla vita.... ho sempre pensato di poter cambiare ciò che non andava (non dico a livello politico, ma almeno personale e famigliare) e ti posso garantire che ci sono cose che vanno in un certo modo, qualunque cosa tu faccia.
Questo indubbiamente confermato da 30 anni di frequentazione di un'ottima cartomante che non ha mai sbagliato una previsione, anche a distanza di mesi.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Considerazioni personali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni personali.   Considerazioni personali. EmptyVen Apr 06, 2012 11:09 am

Con "Il libero arbitrio" intendevo dire che una persona deve comunque agire e muoversi in base alle sue scelte e non dettate dall'esito di una stesura di carte.

Sono d'accordo sul fatto che alcune cose/situazioni hanno una direzione e la manterranno qualsiasi cosa una persona faccia. Destino? Fato? Qualcosa c'è.

Vero, ci sono alcune cartomanti che hanno un dono speciale ma sono talmente rare che se ti capita di incontrarle nel tuo cammino è un regalo.

Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Considerazioni personali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni personali.   Considerazioni personali. EmptyVen Apr 06, 2012 11:17 am

La penso come annika Smile ho sempre scartato il libero arbitrio! Ci sta solo se devi scegliere una cosa piuttosto che un'altra, ma che possa esser tu a scegliere. Ma il più delle volte.. purtroppo sono le circostanze e la gente intorno che "sceglie" per te e nn ci si può fare assolutamente nulla perchè non dipende da noi.
Poi, bisogna sempre dire a chi si fa le carte di prendere con le pinze, proprio perchè ci sono soggetti che ne sono talmente ossessionati da pensare addirittura che in una stesa ci sia la "bacchetta magica" che ti risolve i problemi. Lo so bene da quanto mi scassano le p.. con stese su stese che dovrebbero rispondere a domande tipo "ma come faccio a risolvere con tizio?" .. ciccia! magari è tizio che nn vuole risolvere con te -.- nn è che le carte gli puntino il fucile alla schiena e lo obblighino a risolvere =_= eppure... insistono! vabbè... (scusate lo sfoghetto personale ^^)
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Considerazioni personali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni personali.   Considerazioni personali. EmptyVen Apr 06, 2012 11:21 am

Ah! dimenticavo anche i soggetti che se le carte dicono una cosa brutta iniziano a piangere o ad urlare "Uddio! Allora mi ammazzo!" .. dico.. ma aspetta a vedere! mica è detto che ci abbia preso il tutto e per tutto! che se ero infallibile a quest'ora m'ero comperata un'intera città Very Happy
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Considerazioni personali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni personali.   Considerazioni personali. EmptyVen Apr 06, 2012 11:21 am

_Monica_ ha scritto:
Con "Il libero arbitrio" intendevo dire che una persona deve comunque agire e muoversi in base alle sue scelte e non dettate dall'esito di una stesura di carte.


Certo, ma ti garantisco che molti non lo fanno. Magari se tu dici ad una persona che la sua relazione con Fagiolo va a gonfie vele, questa si mette a fare la struunzz a tutto spiano, Fagiolo la lascia e lei non sa spiegarselo.
Per questo per me è sempre d'obbligo dire che non garantisco nulla. Non voglio essere responsabile delle disgrazie altrui!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Considerazioni personali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni personali.   Considerazioni personali. EmptyVen Apr 06, 2012 12:00 pm

ahahahahahaha... ok Annika, messaggio ricevuto!
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Considerazioni personali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni personali.   Considerazioni personali. EmptyVen Apr 06, 2012 12:02 pm

inteso come concetto chiaro e senza ombre. cheers
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

Considerazioni personali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni personali.   Considerazioni personali. EmptyVen Apr 06, 2012 5:22 pm

Annika ti quoto per lo "struunz" e per Fagiolo ......Aahahahhahahah lol!
Torna in alto Andare in basso
Ticky

Ticky


Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 54
Località : Torino

Considerazioni personali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni personali.   Considerazioni personali. EmptyVen Apr 06, 2012 5:36 pm

_Monica_ ha scritto:
Avevo voglia di esprimere un mio parere e l'ho fatto.

E hai fatto benissimo! Anche perchè un parere garbato e articolato come il tuo è sempre interessante. Considerazioni personali. 46251 Io ti posso rispondere per quanto mi concerne: premetto (o "postmetto" Smile) sempre di non prendere come oro colato ciò che scrivo per diversi motivi. Innanzitutto, perchè sono un principiante, e non sono certo (tutt'altro!) che quello che dico sia vero. Inoltre perchè non so con chi ho a che fare realmente, e non vorrei deludere, urtare o illudere la persona in questione. Infine, perchè se dico qualcosa di non gradevole, provo dispiacere nel farlo, e spero, in un certo senso, di aver preso una cantonata. Se poi, la mia lettura, fa riflettere chi me l'ha chiesta, e non la prende come un dogma, beh, allora sono davvero soddisfatto...
Un abbraccio Smile
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Considerazioni personali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni personali.   Considerazioni personali. EmptyVen Apr 06, 2012 5:50 pm

Ti ringrazio Ticky per aver dato conferma della persona gentile che sei.

Un abbraccio ricambiato.

grazie Considerazioni personali. 46251
Torna in alto Andare in basso
Ticky

Ticky


Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 54
Località : Torino

Considerazioni personali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni personali.   Considerazioni personali. EmptyVen Apr 06, 2012 5:53 pm

Un sincero grazie a te! Considerazioni personali. 46251
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Considerazioni personali. Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni personali.   Considerazioni personali. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Considerazioni personali.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come trovare le carte personali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Comunicazioni varie & FAQ-
Vai verso: