Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Piramide con le Lenormand?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Piramide con le Lenormand? Empty
MessaggioTitolo: Piramide con le Lenormand?   Piramide con le Lenormand? EmptyGio Gen 13, 2011 10:35 am

Avete mai pensato che Lenormand, Kipper e zigane, essendo 36, formerebbero una piramide perfetta?

Devo fare qualche prova anche di quella scratch
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

Piramide con le Lenormand? Empty
MessaggioTitolo: Re: Piramide con le Lenormand?   Piramide con le Lenormand? EmptyGio Gen 13, 2011 1:26 pm

come le leggeresti? in file o in gruppi di tre come per le piacentine?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Piramide con le Lenormand? Empty
MessaggioTitolo: Re: Piramide con le Lenormand?   Piramide con le Lenormand? EmptyGio Gen 13, 2011 1:43 pm

Mah, ci stavo pensando.... non so, forse si potrebbe mettere la carta tematica al vertice , poi leggere la diagionale di sinistra come passato, quella di destra come futuro e le carte in mezzo come presente.

O fare appunto come con le piacentine, lasciando che la carta tematica esca come vuole.

Preferisco però le piramidi con il vertice all'ingiù perchè danno una carta di esito.

In questo caso il procedimento dovrebbe essere contrario, nel senso che da due carte della riga superiore te ne ritrovi sempre una sotto che è un sintesi/conseguenza delle due.

Tu hai qualche suggerimento?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

Piramide con le Lenormand? Empty
MessaggioTitolo: Re: Piramide con le Lenormand?   Piramide con le Lenormand? EmptyGio Gen 13, 2011 1:51 pm

Leggerle a gruppi di tre sarebbe molto complesso su 36 carte... d'altronde la piramide rovesciata perde di precisione con tante carte, considerato che si andrebbe molto avanti nel futuro con tutte quelle file e quindi una carta sola come esito secondo me non sarebbe attendibile. Io la leggerei a file o diagonali/verticali
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Piramide con le Lenormand? Empty
MessaggioTitolo: Re: Piramide con le Lenormand?   Piramide con le Lenormand? EmptyGio Gen 13, 2011 1:52 pm

Intanto provo lo scarabeo sul lavoro, poi se mi viene un'altra domanda provo la piramide Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

Piramide con le Lenormand? Empty
MessaggioTitolo: Re: Piramide con le Lenormand?   Piramide con le Lenormand? EmptyGio Gen 13, 2011 1:57 pm

comunque rimango dell'idea che la lettura a gruppi di tre sia la più precisa
Torna in alto Andare in basso
aridela73

aridela73


Data d'iscrizione : 28.11.10

Piramide con le Lenormand? Empty
MessaggioTitolo: Re: Piramide con le Lenormand?   Piramide con le Lenormand? EmptyDom Gen 16, 2011 5:43 pm

ho postato questa stesa che ho trovato nei miei appunti
https://cuorifiori.forumattivo.it/t307-la-piramide-rovesciata-tarocchino-e-piacentine

ma non mi sembra essere la stessa di cui parlate... scratch

potete postarla come stesa? non la conosco Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Piramide con le Lenormand? Empty
MessaggioTitolo: Re: Piramide con le Lenormand?   Piramide con le Lenormand? EmptyLun Gen 17, 2011 8:29 am

La cartomante, senssitiva, che frequento ogni tanto, usa la piramide rovesciata con tutte e 36 le Zigane, ma non so come estrapoli i periodi e le tematiche.

La prima riga di 8 carte è decisamente il futuro prossimo e va avanti facendo un quadro generale, fino alla morte, dopo aver messo l'ultima carta sulla piramide inizia a parlare delle tematiche e di nuovo del futuro prossimo per amore, lavoro, ecc... Mi piacerebbe capire come fa, secondo me nella seconda parte si concentra sulle carte o le righe, diagonali, che circondano le carte tematiche un pò come per 9 o 8x4 delle Lenormand.


_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Piramide con le Lenormand? Empty
MessaggioTitolo: Re: Piramide con le Lenormand?   Piramide con le Lenormand? EmptyLun Gen 17, 2011 10:30 am

Ma questa cartomante dice anche cose del passato o parte dal futuro prossimo? Sto cercando di capire che metodo usi scratch
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Piramide con le Lenormand? Empty
MessaggioTitolo: Re: Piramide con le Lenormand?   Piramide con le Lenormand? EmptyMar Gen 18, 2011 8:26 am

Anche sul passato nella seconda parte, solo per le coe importanti, la prossima volta, non sta in Italia, proverò a riprendere la stesa col telefonino o magari registro previo suo permesso (che da sempre) e proverò a vedere dove guarda...a volte ho l'impressione che guardi solo un punto...
Secondo me me usa un metodo tutto suo!

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Piramide con le Lenormand? Empty
MessaggioTitolo: Re: Piramide con le Lenormand?   Piramide con le Lenormand? EmptyMar Gen 18, 2011 12:36 pm

anche la mia cartomante usa un metodo suo

20 carte in 4 file da 5

Se la domanda riguarda solo il futuro le prime carte sono il futuro prossimo (a partire dal giorno della stesa ) e via a scendere per arrivare ai 3 mesi circa di distanza.

Se è importante anche il passato, allora la prima fila è il passato e a scendere verso il futuro.

Però guarda anche le verticali, ma non ho capito che senso dà alle verticali ... in più guarda anche a quali carte sono in mezzo alla stesa.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Piramide con le Lenormand? Empty
MessaggioTitolo: Re: Piramide con le Lenormand?   Piramide con le Lenormand? EmptyMer Gen 19, 2011 10:39 am

La piramide, la mia, la usa in generale, mentre alla fine, per le domande, fa estrarre un numero di carte che decide lei a seconda della domanda

Secondo me la tua cartomante fa una specie di 9x4 ridotta..

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Piramide con le Lenormand? Empty
MessaggioTitolo: Re: Piramide con le Lenormand?   Piramide con le Lenormand? EmptyMer Gen 19, 2011 10:49 am

Sì, penso anch'io, però non guarda tutti gli argomenti. Cioè, la usa per domande specifiche e dà risposta soltanto a quella domanda.
Ogni domanda una stesa, insomma.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Piramide con le Lenormand? Empty
MessaggioTitolo: Re: Piramide con le Lenormand?   Piramide con le Lenormand? EmptyMer Gen 19, 2011 1:41 pm

Ancora una cosa. Usa le carte tematiche per ogni stesa?

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Piramide con le Lenormand? Empty
MessaggioTitolo: Re: Piramide con le Lenormand?   Piramide con le Lenormand? EmptyMer Gen 19, 2011 2:01 pm

No, lei usa solo tarocchi, quindi niente carte tematiche.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Piramide con le Lenormand? Empty
MessaggioTitolo: Re: Piramide con le Lenormand?   Piramide con le Lenormand? EmptyGio Gen 20, 2011 8:29 am

Ho provato a farla di 10, volevo mettere il disegno ma non è giornata, comunque potenzialmente potrebbe essere anche a 36. Provo a spiegare.

01 - 02 - 03 - 04
---05 --06---07
------08---09
---------10

Niente carta tematica.

La prima riga, dalla 1 alla 4, descrive il passato.
La seconda riga, dalla 5 alla 7, il presente.
La terza riga (carte 8 e 9) il futuro.
La carta 10 l'esito.

Le diagonali che vanno da 1 a 10 (quindi la diagonale sinistra) e da 4 a 10, quindi diagonale destra, indicano il passaggio dal passato al futuro, insomma vanno lette pure quelle.
Così come le diagonali 02-05 e 02 -06-09.

Sempre andando verso il basso.
In pratica le righe fotograferebbero una situazione statica, del passato o presente o futuro, mentre TUTTE le diagonali, lette dall'alto verso il basso, sviluppi ed evoluzioni della vicenda.

Con la piramide con il vertice all'insù non è così difficile pensare a un metodo, viene un po' da sé, ma non mi piace molto perché non dà una carta di esito e poi mi sembra normale che uno abbia molte più informazioni sul passato e presente che sul futuro, e mano a mano che mi sposto verso il futuro più remoto, è ovvio (per me almeno) che anche le carte riescano a darmi meno informazioni.

Boh, la devo provare anche questa, l'ho soltanto pensata geek
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Piramide con le Lenormand? Empty
MessaggioTitolo: Re: Piramide con le Lenormand?   Piramide con le Lenormand? EmptyVen Apr 01, 2011 9:36 pm

annika, da come ho capito preferisci la stesa di tutto il mazzo... io dovrei averne di diversi tipi con tante carte ma vengono chiamati anche il ventaglio, cmq con lenormand ho la piramide di madame sheyla ed è di 15 carte...
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Piramide con le Lenormand? Empty
MessaggioTitolo: Re: Piramide con le Lenormand?   Piramide con le Lenormand? EmptySab Apr 02, 2011 11:34 am

Come la stesa con tutto il mazzo? Intendi quella a 36 carte? No, non la preferisco affatto!

Anzi, raramente supero le 10 carte (diciamo mai) in una stesa!

Questa piramide l'ho provata varie volte e mi è piaciuta molto. E' che a volte sono così pigra o così stanca che prendo ancora meno carte geek
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Piramide con le Lenormand? Empty
MessaggioTitolo: Re: Piramide con le Lenormand?   Piramide con le Lenormand? EmptySab Apr 02, 2011 7:13 pm

giusto! meglio con poche carte che con troppe! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Piramide con le Lenormand? Empty
MessaggioTitolo: Re: Piramide con le Lenormand?   Piramide con le Lenormand? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Piramide con le Lenormand?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Piramide Kienle, per Kipper, Lenormand e zigane
» Per Lily - piramide a 6 (R)
» Piramide per lavoro
» piramide per le napoletane
» Piramide a posizioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per Lenormand, Kipper e zigane-
Vai verso: