Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Tarocchi dei Visconti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Tarocchi dei Visconti Empty
MessaggioTitolo: Tarocchi dei Visconti   Tarocchi dei Visconti EmptyMer Mar 28, 2012 12:10 pm

Faccio un post che faccio prima che cercarlo ^^
Allora.. nn mi ricordo bene... ma per caso era stato fatto un post dove si chiedevano i significati dei Visconti?
Perchè un amico mi ha prestato una confezione stampata nel 1974 dove ci sono sia le cartone (sono gigantesche... oltre che mega belle su sfondo oro *_*) sia il libro con le "istruzioni d'uso"
In caso fosse necessario, potrei fare un post nella sezione "tarocchi" e postare i significati, magari anche una piccola introduzione storica, sempre che possa interessare ^^
Fatemi sapere people Very Happy
Tarocchi dei Visconti 219286
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Tarocchi dei Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi dei Visconti   Tarocchi dei Visconti EmptyMer Mar 28, 2012 12:35 pm

Heilà Very Happy
Hai anche tu le mega carte giganti?? Smile
Io mi trovo bene con quelle, ma guardo i significati dei classici... non quelle che ho scritte sul libriccino! Non mi piacciono proprio quei significati xD
Comunque, io il post che dici non ce l'ho presente, penso non ci sia!
Se qualcuno vuole comunque direi che si può benissimo fare Very Happy

Tarocchi dei Visconti 219286 Tarocchi dei Visconti 219286
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Tarocchi dei Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi dei Visconti   Tarocchi dei Visconti EmptyMer Mar 28, 2012 12:42 pm

no no nama nn sono mie, me le hanno solo prestate perchè volevo collaborare coi significati ^^
Avevo capito male! pensavo nn li avessi, per questo mi sono fatta prestare il libricino, ma mi ha dato tutto il pacco per nn tenerli separati ^^
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Tarocchi dei Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi dei Visconti   Tarocchi dei Visconti EmptyMer Mar 28, 2012 12:48 pm

Capito Smile
Beh magari c'è qualcuno a cui possono interessare! Proviamo a vedere se qualcuno risponde all'appello Smile
Maaa..... quanto è bello quel mazzo?? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Tarocchi dei Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi dei Visconti   Tarocchi dei Visconti EmptyMer Mar 28, 2012 12:50 pm

namaryllis ha scritto:

Maaa..... quanto è bello quel mazzo?? Very Happy

tanto così *_* *_* *_* *_* *_* .. ed anche di più
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Tarocchi dei Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi dei Visconti   Tarocchi dei Visconti EmptyMer Mar 28, 2012 12:56 pm

Wee... ho anch'io i tarocchi dei Visconti (libro + carte) Smile
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Tarocchi dei Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi dei Visconti   Tarocchi dei Visconti EmptyMer Mar 28, 2012 12:58 pm

Rebecca ha scritto:
Wee... ho anch'io i tarocchi dei Visconti (libro + carte) Smile

Rebyyyy cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Tarocchi dei Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi dei Visconti   Tarocchi dei Visconti EmptyMer Mar 28, 2012 1:01 pm

cheers cheers

Gli autori del libro sono di Giordano Berti, Tiberio Gonard, Isa Donelli. E il tuo?
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Tarocchi dei Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi dei Visconti   Tarocchi dei Visconti EmptyMer Mar 28, 2012 1:10 pm

Autore Gabriele Mandel
Edizioni Monumenta Longobardica
.. però, purtroppo, non è mio ^^"
Questo cofanetto è molto vecchio... e nn vedo l'ora di restituirlo perchè mi sento investita da un'incombenza di responsabilità un pò grossetta.. ^^
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Tarocchi dei Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi dei Visconti   Tarocchi dei Visconti EmptyMer Mar 28, 2012 1:21 pm

Alzo la mano per l'interesse! cheers
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Tarocchi dei Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi dei Visconti   Tarocchi dei Visconti EmptyMer Mar 28, 2012 4:52 pm

Adalgisa ha scritto:
Autore Gabriele Mandel
Edizioni Monumenta Longobardica
.. però, purtroppo, non è mio ^^"
Questo cofanetto è molto vecchio... e nn vedo l'ora di restituirlo perchè mi sento investita da un'incombenza di responsabilità un pò grossetta.. ^^

se è molto vecchio deve essere sicuramente interessante! vedi di copiare tutto ed in fretta, cicciabella Tarocchi dei Visconti 46251
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Tarocchi dei Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi dei Visconti   Tarocchi dei Visconti EmptyMer Mar 28, 2012 4:53 pm

Monsieur le Chat ha scritto:
Alzo la mano per l'interesse! cheers

Bravo, Monsieur! cheers
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Tarocchi dei Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi dei Visconti   Tarocchi dei Visconti EmptyMer Mar 28, 2012 7:54 pm

Ragazzi-e io ce l'ho il libro con i significati dei Visconti (tarocchi bellissimi)ma se posso dire la mia, questi sono tarocchi classici, dove bisogna guardare il seme, la numerologia abbinata al seme e i significati dei classici, non sono proprio semplici.

Il libro che ho io, e non e' piccolo, non e' sufficientemente articolato secondo me!!!

Ripeto, per me, il mazzo e' antico e rappresenta i significati classici dei tarocchi!
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Tarocchi dei Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi dei Visconti   Tarocchi dei Visconti EmptyMer Mar 28, 2012 8:53 pm

Leony, il libro che ha ora Adalgisa è molto vecchio ed è possibile che il contenuto dei significati sia molto classico.... Il mio libro no, sicuramente riveduto ed aggiornato, non avrà nulla di genuino dei significati originali... Possiamo comunque confrontarli... Wink


Ultima modifica di Rebecca il Mer Mar 28, 2012 9:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

Tarocchi dei Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi dei Visconti   Tarocchi dei Visconti EmptyMer Mar 28, 2012 9:03 pm

Sicuramente si!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Tarocchi dei Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi dei Visconti   Tarocchi dei Visconti EmptyGio Mar 29, 2012 6:53 am

Meglio se son cose diverse, così confrontandoli possiamo imparare...almeno, parlo per me che non so veramente una cippa... lol!
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Tarocchi dei Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi dei Visconti   Tarocchi dei Visconti EmptyGio Mar 29, 2012 7:19 am

Ok raga Very Happy allora farò il post e poi mi direte voi se son uguali ^^
uhe! datemi tempo di scrivere, neh? Wink
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Tarocchi dei Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi dei Visconti   Tarocchi dei Visconti EmptyGio Mar 29, 2012 7:19 pm

Adalgisa ha scritto:
Ok raga Very Happy allora farò il post e poi mi direte voi se son uguali ^^
uhe! datemi tempo di scrivere, neh? Wink

Ma il libro che hai tu è un libriccino, tipo un fogliettino, oppure è un libro vero e proprio?
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Tarocchi dei Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi dei Visconti   Tarocchi dei Visconti EmptyGio Mar 29, 2012 8:21 pm

è proprio un libro, nn di tante pagine! e c'è tutta una premessa storica proprio su queste carte Smile
perchè? il tuo è composto soltando di un foglietto? Tarocchi dei Visconti 570806
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Tarocchi dei Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi dei Visconti   Tarocchi dei Visconti EmptyGio Mar 29, 2012 8:54 pm

Meglio così allora, speriamo che sia più attendibile!! Praticamente sì, il mio è un libriccino piccolo, di quelli mini mini, inseriti dentro la scatola del mazzo di carte... per questo chiedevo Smile
Allora sono curiosa anche io! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Tarocchi dei Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi dei Visconti   Tarocchi dei Visconti EmptyGio Mar 29, 2012 9:31 pm

Allora, Ada... Credo che siamo solo noi due ad avere libri, di autori diversi... Il tuo è sicuramente più originale del mio, quindi posti prima te (a parte la storia che non mi riesce sintetizzare) i significati? Poi magari guardo se quelli del mio libro sono identici o no... Come ci organizziamo?

Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Tarocchi dei Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi dei Visconti   Tarocchi dei Visconti EmptyGio Mar 29, 2012 9:38 pm

Ok reby! se nn li volete entro una sett... io ci sto a postare prima i miei Smile
.. perchè sto un pelettino tiratina coi tempi -.-
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Tarocchi dei Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi dei Visconti   Tarocchi dei Visconti EmptyGio Mar 29, 2012 9:41 pm

Ok, Adiuccia... quando puoi poi magari controllo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tarocchi dei Visconti Empty
MessaggioTitolo: Re: Tarocchi dei Visconti   Tarocchi dei Visconti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tarocchi dei Visconti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Significati dei Tarocchi dei Visconti
» Importante: sondaggio... rispondeteeee tutteeee
» La lettrice di tarocchi
» Letteratura e tarocchi
» Tarocchi Zen di Osho

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Comunicazioni varie & FAQ-
Vai verso: