Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Lo scarabeo del tempo: per Lenormand, Kipper e zigane

Andare in basso 
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Lo scarabeo del tempo: per Lenormand, Kipper e zigane Empty
MessaggioTitolo: Lo scarabeo del tempo: per Lenormand, Kipper e zigane   Lo scarabeo del tempo: per Lenormand, Kipper e zigane EmptyMer Gen 12, 2011 10:54 am

E' una stesa che ho trovato su un sito tedesco. Si utilizza tutto il mazzo ma risponde ad una domanda precisa.
Al centro, nel riquadro fuxia, si mette la persona o la carta tematica. Le altre carte vengono disposte intorno seguendo la numerazione della figura.

Lo scarabeo del tempo: per Lenormand, Kipper e zigane Scarab10

La verticale in cui si trova la persona o la carta tematica è il presente.

In particolare, le due carte sopra indicano qualcosa che è consapevole, qualcosa alla quale la persona pensa (carte 22- 7)
Le due carte verticali sotto qualcosa di inconscio, che il consultante non vuole vedere (carte 3-14).

Le carte 18-5 indicano il passato (da due mesi fa ad oggi circa).
Le carte 1-10 il futuro (da oggi a due mesi circa).

La diagonale che parte dall'alto a sinistra e va verso la carta tematica (carte 32-31-20-6) indicano ciò che è già stato fatto e potrebbe costituire la base del problema o della situazione.

La diagonale che parte dalla carta tematica e va verso destra in alto (carte 8-24-25-26) indica ciò che bisognerebbe fare, è un consiglio.

La diagonale bassa verso la sinistra (carte 30-29-16-4) indica cosa fino ad ora non è stato fatto, ciò che si è cercato di evitare.

La diagonale bassa verso destra (carte 2 - 12 - 27 - 28) indica ciò che va evitato in futuro.


Le altre carte danno alcune informazioni in più se lette in combinazione con le carte vicine.
34 - 33 - 35 rappresentano una specie di riassunto: passato, presente, futuro.

Tutte le altre carte servono semplicemente a dare informazioni aggiuntive se lette in combinazione con le carte delle orizzontali, verticali e diagonali.

Ho scritto i tempi di validità che vengono dati sul sito dove l'ho trovata, ma secondo me potrebbe avere una validità più breve.

Che dire? Non l'ho provata, ma intendo farlo Smile.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
 
Lo scarabeo del tempo: per Lenormand, Kipper e zigane
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stesa a 15 per Lenormand, Kipper e zigane
» Piramide Kienle, per Kipper, Lenormand e zigane
» Stesa a 9 Merlin per Lenormand, Kipper e zigane
» La croce zigana per Lenormand, Kipper e zigane
» Stesa Treppner per Lenormand, Kipper e zigane

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per Lenormand, Kipper e zigane-
Vai verso: