Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Esperimento: stesa per Ticky

Andare in basso 
+2
Micia_Cassandra
Monsieur le Chat
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Esperimento: stesa per Ticky Empty
MessaggioTitolo: Esperimento: stesa per Ticky   Esperimento: stesa per Ticky EmptySab Feb 18, 2012 4:40 pm

Allora, la domanda è

"Come sta di salute la mamma di Ticky?"

Stesa a 6, interpretazione Steinbach, carte Lenormand

1 -- 3 -- 5
2 -- 4 -- 6

Premessa: Anello + Cuore

L'Anello di solito ci parla di rapporti, di relazioni, ma è una stesa che riguarda la salute, quindi, allude al sistema linfatico, a qualcosa che circola come l'anello gira in tondo...abbinata al Cuore, posso pensare che si tratti di sistema venoso, circolatorio. L'Anello inoltre ci parla di problemi di salute risolvibili, quindi...azzarderei che la mamma di Ticky ha qualche piccolo problema o alle vene, o all'apparato circolatorio.

Risposta: Orso + Falce

Leggevo che di rado l'Orso significa anche "donna della generazione precedente, la madre ", inoltre già nella stesa che ti feci in passato mi uscì l'Orso, a tuo riguardo. Mi viene da pensare che, essendo legato a te e alla "donna della generazione presente", possa dirci qualcosa, in seguito ad Anello e Cuore, che ci indichi che tua mamma ha avuto qualche problema con familiarità pregressa, ad esempio noduli (quindi, sistema linfatico, e intervento di piccola chirurgia assolutamente risolvibile), dato che la carta a seguire è la Falce, che indica intervento come biopsia o chirurgia laser. E come tempo, indica il tempo della Bilancia, l'autunno. Ma a seguire abbiamo una carta che ci indica una zona precisa del corpo...

Dettagli: Cavaliere + Torre

Il Cavaliere ci parla della parte bassa delle gambe, ginocchia e gamba...questo mi riporterebbe all'ipotesi del problema di origine venoso di tua madre. I tempi del Cavaliere son tempi brevi, tra l'altro. Quindi, vene varicose? Vediamo la Torre...che ci parla di ASL e clinica.


Provo a darne una lettura a pelle, quindi...

"La mamma di Ticky tutto sommato sta bene, ha solo qualche piccolo problema risolvibile al sistema venoso o linfatico. Probabilmente si tratta di un fattore di origine ereditario, quindi potrebbe essere un piccolo nodulo al quale è stata fatta una biopsia da poco, o un problema di vene varicose o circolazione delle gambe, il tutto risolvibile in dayhospital in clinica nel giro di pochi giorni."

Anche questa volta, ho molti dubbi sulla stesa...è la prima che faccio riguardo la salute, di solito mi occupavo di sentimenti e rapporti.

scratch bah! Very Happy Grazie Ticky per avermi dato modo di studiare!
Torna in alto Andare in basso
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

Esperimento: stesa per Ticky Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento: stesa per Ticky   Esperimento: stesa per Ticky EmptySab Feb 18, 2012 5:11 pm

Mi piace molto la lettura di Monsieur, molto accurata! Leggendola mi è venuta in mente una versione leggermente diversa, sono un po' titubante ma mi butto.

Anche per me il centro della questione è l'apparato cardiocircolatorio e deve assolutamente mettersi a dieta e "darci un taglio con i grassi". Ticky, tua mamma è sovrappeso? Forse ha un'alimentazione sbilanciata, molto ricca di grassi che non fanno assolutamente bene alle sue vene. E' probabile che questo aumento di peso vada a scaricarsi su ginocchia e caviglie, quindi oltre al discorso venoso può esserci un discorso di articolazioni. Il cavaliere mi fa pensare che possano averle prescritto di fare più movimento, magari camminare molto o fare cyclette, per i motivi sopra indicati. E probabilmente cavaliere+torre indica che deve o dovrà recarsi in clinica di tanto in tanto per controllini (tipo che la seguiranno con pesate periodiche nella dieta e nei vari esami colesterolo/diabete etc).

Ora, sicuro tua madre è minuta come un uccellino e ho sparato un sacco di frescacce! Wink
Torna in alto Andare in basso
Ticky

Ticky


Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 54
Località : Torino

Esperimento: stesa per Ticky Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento: stesa per Ticky   Esperimento: stesa per Ticky EmptySab Feb 18, 2012 6:05 pm

Allora, allora, allora...Prima di tutto, complimenti ad entrambi. cheers
La mamma si è operata da poco, a fine anno, perchè è obesa. Si è fatta mettere quella specie di anello all'esofago in modo da potere dimagrire. l'ha fatto per motivi di peso, ovviamente, ma anche perchè ha dei grossi problemi alle ginocchia. Sta facendo dei controlli regolari per verificare la regolarità del percorso post operatorio e per mettere a punto la dieta. Ha effettivamente qualche problema di pressione, ma è già sotto controllo da un po'. Infine, in ospedale ci è stata tre giorni.
Davvero, di nuovo complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Esperimento: stesa per Ticky Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento: stesa per Ticky   Esperimento: stesa per Ticky EmptySab Feb 18, 2012 6:17 pm

Caspita, stavolta la mia lettura è andata un po' fuori dal seminato ma...le carte erano precise! Forse non sapevo bene come leggerle.

Micia Cassandra si è avvicinata molto meglio di me, centrando il problema del peso che io avevo messo in secondo piano, anche se l'orso infatti è legato all'alimentazione.

Quindi, l'Anello è proprio un anello! Il cuore, forse è legato al discorso della pressione...l'orso è l'alimentazione, la falce l'intervento, il cavaliere le ginocchia e la torre l'ospedale...

Dai, tra le mie carte e la lettura di Micia, abbiamo fatto un buon risultato: mettiamo su la ditta "Dai Due Gatti Cartomanti" lol!
Torna in alto Andare in basso
Ticky

Ticky


Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 54
Località : Torino

Esperimento: stesa per Ticky Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento: stesa per Ticky   Esperimento: stesa per Ticky EmptySab Feb 18, 2012 6:22 pm

Ma infatti sei stato molto bravo, forse è solo l'argomento che era un po' un'incognita per te, perchè, come hai detto, era la prima volta che te ne occupavi. Però devo dire che sei stato molto bravo, le carte che hai steso hanno parlato chiaramente! L'anello, poi....

Giustamente, fai notare la "felinità" della tua "collaborazione" con Cassie. Ma pure l'argomento: la mamma del gatto Ticky... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

Esperimento: stesa per Ticky Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento: stesa per Ticky   Esperimento: stesa per Ticky EmptySab Feb 18, 2012 6:56 pm

Ci sto Monsieur! Esperimento: stesa per Ticky 219286

Le carte che sono uscite sono state precisissime, mi impressionano sempre quando fanno così! E' merito del feeling che hai con loro, poi l'interpretazione si affina...
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Esperimento: stesa per Ticky Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento: stesa per Ticky   Esperimento: stesa per Ticky EmptyDom Feb 19, 2012 12:22 am

Una piccola osservazione: l'orso può indicare il grasso, l'obesità Smile
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Esperimento: stesa per Ticky Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento: stesa per Ticky   Esperimento: stesa per Ticky EmptyDom Feb 19, 2012 5:22 pm

"I Gatti Cartomanti"...cartomanzia per felini e affini.

Si, l'orso in via più semplice rappresenta l'obesità e i problemi di alimentazione, ma devo dire che a tutta prima ho cercato di far quadrare a tutti i costi con il fatto che fosse relativo alla madre di Ticky. Quindi, errore imperdonabile mio nel voler a tutti i costi far quadrare una stesa basandomi su un elemento che conoscevo, sottovalutando il discorso del rasoio di Occam.

Dovrò farmi fare domande di questo tipo solo sulla salute, così imparo a leggere meglio! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Esperimento: stesa per Ticky Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento: stesa per Ticky   Esperimento: stesa per Ticky EmptyDom Feb 19, 2012 5:31 pm

Comunque una bellissima lettura!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ticky

Ticky


Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 54
Località : Torino

Esperimento: stesa per Ticky Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento: stesa per Ticky   Esperimento: stesa per Ticky EmptyDom Feb 19, 2012 5:53 pm

Monsieur le Chat ha scritto:
sottovalutando il discorso del rasoio di Occam

Chapeau, Monsieur le Chat Esperimento: stesa per Ticky 46251
Torna in alto Andare in basso
lunetta71




Data d'iscrizione : 17.05.11

Esperimento: stesa per Ticky Empty
MessaggioTitolo: lunetta71   Esperimento: stesa per Ticky EmptyDom Feb 19, 2012 7:58 pm

bellissima lettura complimenti" volevo sapere a quali significati per quanto riguarda le malattie in generale prendi riferimento. io ho sempre quelli della tradizionetedesca presi sempre da qui sono quelli a cui ti riferisci o ne hai altri? grazie delle delucidazioni ciao lunetta
Torna in alto Andare in basso
Monsieur le Chat

Monsieur le Chat


Data d'iscrizione : 01.02.12
Località : Nessundove

Esperimento: stesa per Ticky Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento: stesa per Ticky   Esperimento: stesa per Ticky EmptyDom Feb 19, 2012 8:03 pm

lunetta71 ha scritto:
bellissima lettura complimenti" volevo sapere a quali significati per quanto riguarda le malattie in generale prendi riferimento. io ho sempre quelli della tradizionetedesca presi sempre da qui sono quelli a cui ti riferisci o ne hai altri? grazie delle delucidazioni ciao lunetta

Lunetta cara,
se ti riferivi a me, non posso esserti di nessun aiuto in quanto come ho già spiegato, la lettura nel settore "sanitario" non è il mio forte, e la sto iniziando a studiare. Questa è stata la mia prima stesa in questo ambito. Per quanto mi riguarda, io leggo con le interpretazioni del metodo Steinbach che trovi in questo sito: Annika ha postato ottimo materiale di studio, con il quale ho avuto ottimi risultati.
Ma dato che qui ha indovinato meglio come lettura Cassy, direi che dovremmo prendere esempio dal suo modo di interpretarle, nel "sanitario". Come lettura io questa volta ho fatto cilecca, ho solo estratto carte corrette ma, ahimè, le ho mal lette!

Torna in alto Andare in basso
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

Esperimento: stesa per Ticky Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento: stesa per Ticky   Esperimento: stesa per Ticky EmptyLun Feb 20, 2012 12:01 am

Era la prima volta anche per me, in tema salute. Comunque ho usato i medesimi significati: Steinbach. Ma mi sembra che con i significati della tradizione tedesca, che ho sbirciato altre volte, il risultato non cambia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esperimento: stesa per Ticky Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperimento: stesa per Ticky   Esperimento: stesa per Ticky Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Esperimento: stesa per Ticky
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stesa per Ticky
» Stesa per Ticky: maestra di cartomanzia?
» Stesa di Ticky: l'uomo perduto!
» Esperimento: stesa per Namarillys
» Esperimento con le Lenormand

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: