Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Problemi del mouse o del pc? Virus?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Problemi del mouse o del pc? Virus? Empty
MessaggioTitolo: Problemi del mouse o del pc? Virus?   Problemi del mouse o del pc? Virus? EmptyVen Feb 10, 2012 1:26 am

Ciao a tutti!

Qualcuno mi può dare un aiuto su come risolvere il problema..
Ogni volta che uso il mouse il puntatore scappa dall'altra parte e spesso clicca involontariamente... mi succede spesso di trovare cose che non ho chiesto, mi aprono più schede o documenti etc... C'è lo stesso problema con l'altro mini portatile.... Non credo sia il virus perchè avevo notato questo problema da diverso tempo ma ultimamente comincia già davvero a darmi fastidio... Problemi del mouse o del pc? Virus? 570806



P.S. eh, mò.... siete quasi tutti gattofili, forse i miei topolini hanno paura.... pale pale
Torna in alto Andare in basso
elly

elly


Data d'iscrizione : 28.05.11

Problemi del mouse o del pc? Virus? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi del mouse o del pc? Virus?   Problemi del mouse o del pc? Virus? EmptyVen Feb 10, 2012 9:26 am

ciao rebe, che tipo di mouse hai? con pallina o ottico?
Questi problemi in genere sono causati da accumulo di polvere nella rotellina o consumo del tappetino su cui fai scorrere il mouse. Prova una pulizia accurata.
Se il mouse è stato utilizzato per giochi,controlla che non siano stati invertiti i comandi dx/sx dalle proprietà del mouse. In questo caso basterebbe riportare tutto al predefinito uso del mouse o ripristinare il sistema ad un giorno in cui tutto andava ok.
Prova prima una pulizia e vedi come va.

kiss Problemi del mouse o del pc? Virus? 46251
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Problemi del mouse o del pc? Virus? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi del mouse o del pc? Virus?   Problemi del mouse o del pc? Virus? EmptySab Feb 11, 2012 12:52 am

Ciao elly, grazie per il consiglio.

Ho i mouse entrambi ottici, li pulisco sempre compresi i tappetini. Ho controllato anche il sistema del mouse e risulta tutto a posto. Devo dire che questi mouse son davvero strani cioè che se non li tocco (per esempio quando scrivo) il puntatore si sposta da solo, va a destra o a sinistra, scende o sale... Telecinesi? Scrittura automatica virtuale? scratch Very Happy

A proposito della pallina (grazie a te mi è venuta in mente una storiella divertente mandatami per mail)

Palle per Topi

Come sapete il mouse si chiama in francese "souris", in spagnolo "raton", in tedesco "maus" e solo noi, invece di chiamarlo "topo", lo chiamiamo "mouse". Gli americani della IBM non lo sapevano ed hanno tradotto un pò troppo letteralmente un loro manuale di istruzioni distribuito in tutte le filiali del mondo, tra cui quella italiana....

Palle dei topi: istruzioni per l'uso

(Memorandum, realmente distribuito agli impiegati di tutte le filiali statunitensi IBM. Nelle istruzioni di chi lo ha scritto è assolutamente serio, la traduzione è stata fatta dagli americani della IBM Italia)

Le palle dei topi sono da oggi disponibili come parti di ricambio.

Se il vostro topo ha difficoltà a funzionare correttamente, o funziona a scatti, è possibile che esso abbi bisogno di una palla di ricambio.

A causa della delicata natura della procedura di sostituzione delle palle, è sempre consigliabile che essa sia eseguita da personale esperto.

Prima di procedere, determinate di che tipo di palle ha bisogno il vostro topo.

Per fare ciò basta esaminare la sua parte inferiore. Le palle dei topi americani sono normalmente più grandi e più dure di quelle dei topi d'oltreoceano. La procedura di rimozione di una palla varia a seconda della marca del topo.

La protezione delle palle dei topi d'oltreoceano può essere facilmente fatta saltare via con un fermacarte, mentresulla protezione delle palle dei topi americani deve essere prima esercitata una torsione in senso orario o antiorario. Normalmente le palle dei topi non si caricano di elettricità statica, ma è comunque meglio trattarle con cautela, così da evitare scariche impreviste.

Una volta completata la sostituzione il topo può essere utilizzato immediatamente.

Si raccomanda al personale esperto di portare con sè un paio di palle di riserva, così da garantire sempre la massima soddisfazione dei clienti.

Nel caso in cui le palle di ricambio scarseggino, è possibile inviarne richiesta alla distribuzione centrale utilizzando i seguenti codici:

PIN 33F8462 - Palle per topi americani

PIN 33F8461 - Palle per topi stranieri

lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemi del mouse o del pc? Virus? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi del mouse o del pc? Virus?   Problemi del mouse o del pc? Virus? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi del mouse o del pc? Virus?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HELP! Come salvare i dati su cd? ho problemi di virus
» AIUTO VIRUS
» Attenzione! Arriverà il Virus domani cioè lunedì
» Ho problemi col pc... :(
» Che problemi ha Ciccio?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Comunicazioni varie & FAQ-
Vai verso: