Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Torta Barozzi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Torta Barozzi Empty
MessaggioTitolo: Torta Barozzi   Torta Barozzi EmptyMar Nov 30, 2010 12:46 pm

Torta Barozzi

E' una torta dei miei luoghi di origine .... supercalorica, ma buonissima!


Ingredienti (4 persone)
80 g di burro
250 g di cioccolato fondente
100 g di mandorle spellate
4 uova
150 g di zucchero
3 cucchiai di caffè
un bicchierino di rum



Preparazione
Sciogliere il cioccolato con il burro a bagnomaria. A parte montare i tuorli con lo zucchero e aggiungere le mandorle tritate molto finemente, il rum, il caffè e solo alla fine il cioccolato e il burro precedentemente sciolti.
Gli albumi vanno montati a neve e uniti al resto. Quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati, mettere in una teglia da forno imburrata e infarinata e cuocere a 180° per circa 30 minuti.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
SangueDiRosa

SangueDiRosa


Data d'iscrizione : 27.01.11

Torta Barozzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Barozzi   Torta Barozzi EmptySab Feb 05, 2011 7:56 pm

maggessù..... se sai la torta barozzi io e te, magari, ci si incontra lungo la via emilia ahahahahahahah


Torna in alto Andare in basso
barbie315




Data d'iscrizione : 26.04.11

Torta Barozzi Empty
MessaggioTitolo: Annika mi stampo questa tua ricetta ;)   Torta Barozzi EmptyMar Lug 05, 2011 7:42 am

cheers grazie!! provo a farla
Torna in alto Andare in basso
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

Torta Barozzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Barozzi   Torta Barozzi EmptyVen Dic 16, 2011 9:04 pm

La teglia quanto deve essere grande? Almeno 26 vero?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Torta Barozzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Barozzi   Torta Barozzi EmptyVen Dic 16, 2011 10:18 pm

Sinceramente non mi sono mai posta il problema, la mia comunque sì, è abbastanza larga, anche se non so se è proprio 26 di diametro.

La torta cotta deve risultare alta circa 2,5 cm e siccome non lievita, quella è anche l'altezza dell'impasto.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

Torta Barozzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Barozzi   Torta Barozzi EmptyVen Dic 16, 2011 10:42 pm

Grazie Annika, quindi una bella mattonella che andrà tutta sui fianchi... ma chissene! Sono in fase cioccolato e come ho letto "fondente" ho deciso di doverla fare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torta Barozzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Barozzi   Torta Barozzi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Torta Barozzi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Anche le streghe mangiano :: Dolci-
Vai verso: