Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Tortino di cioccolato con cuore morbido

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

Tortino di cioccolato con cuore morbido Empty
MessaggioTitolo: Tortino di cioccolato con cuore morbido   Tortino di cioccolato con cuore morbido EmptyDom Gen 29, 2012 8:15 pm

Buonasera,
ho appena sfornato questi tortini e vi do la ricetta (trovata nel web) che ho usato. La preparazione mi sembra piuttosto simile ai brownies che spesso faccio.

500 g cioccolato fondente
250 g burro
250 g zucchero (vengono belli dolci, quindi secondo me può essere tranquillamente ridotto)
150 g farina
5 uova

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria insieme al burro, aggiungere lo zucchero, aggiungere un uovo alla volta (leggermente sbattuto in un piattino prima), aggiungere la farina e girare energicamente. Tutto questo sempre a bagnomaria.
Togliere dal fuoco e riempire i pirottini di alluminio (o silicone) - precedentemente imburrati e infarinati - fino a un dito dal bordo.
Mettere in forno preriscaldato a 180° per 10-12 min. Controllate la cottura perché se asciugano troppo vi perdete il cuore morbido, io li ho fatti stare un minutino di troppo per esempio. Vanno consumati caldini.

Siccome ne escono tanti ho letto che possono essere congelati da crudi, per tirarli fuori e cuocerli quando se ne ha voglia. Io ne ho messi tre in freezer e vi farò sapere.
Ho fatto la dose ridotta in proporzione e ne sono usciti 7. Per chi fa a cazzotti con i numeri, la scrivo: 200 cioccolato - 100 burro - 100 zucchero - 60 farina - 2 uova

Tortino di cioccolato con cuore morbido P1030410
Tortino di cioccolato con cuore morbido P1030411
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Tortino di cioccolato con cuore morbido Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortino di cioccolato con cuore morbido   Tortino di cioccolato con cuore morbido EmptyDom Gen 29, 2012 10:53 pm

grandeeeee miciaaaaa cheers
strabuonissimooooo :-Q_________________________
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Tortino di cioccolato con cuore morbido Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortino di cioccolato con cuore morbido   Tortino di cioccolato con cuore morbido EmptyDom Gen 29, 2012 11:32 pm

ammazzà!!!.... geek geek geek
Torna in alto Andare in basso
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

Tortino di cioccolato con cuore morbido Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortino di cioccolato con cuore morbido   Tortino di cioccolato con cuore morbido EmptyGio Feb 02, 2012 3:21 pm

Ed ecco la versione con cioccolato bianco.

200 g cioccolato bianco
100 g burro
60 g zucchero (l'ho ridotto che era troppo, specie per il cioccolato bianco)
60 g di farina (in realtà ho aggiunto almeno tre cucchiai di farina perché il cioccolato bianco è più burroso, regolatevi insomma)
2 uova

Mio fratello ha gradito mooolto, il profumo in casa era fantastico... per me vince però il fondente!

(ps: le uova erano un sacco gialle Wink )

Tortino di cioccolato con cuore morbido Immagi12
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tortino di cioccolato con cuore morbido Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortino di cioccolato con cuore morbido   Tortino di cioccolato con cuore morbido Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tortino di cioccolato con cuore morbido
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Anche le streghe mangiano :: Dolci-
Vai verso: