Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di cartomanzia

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Sole che non scalda?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Alirose

Alirose

Sole che non scalda? Empty
MessaggioTitolo: Sole che non scalda?   Sole che non scalda? EmptyMar Gen 17, 2012 10:07 am

Ragazze, vi chiedo un parere Smile
Una quindicina di giorni fa, ho fatto una stesa che riguardava oggi.
Ho chiesto se Paola martedì 17 sarebbe andata da Pat (situazione di base incasinata, che non sto a spiegarvi).

Carte uscite: 4 denari – SOLE – 2 denari

Nonostante quei due arcani minori poco entusiasmanti, il Sole lì in mezzo mi dava l’idea che sarebbe stato abbastanza forte (sia in quanto arcano maggiore, sia in quanto bellissima carta di suo) da sbaragliare le problematiche dei due minori e quindi propendevo per una risposta che alla fine si sarebbe rivelata affermativa, nonostante i freni, le incertezze, i pensieri/comportamenti altalenanti ecc. ecc. che avrebbero portato le altre due carte.

Tre giorni fa, Paola mi chiama e mi dice che aveva deciso di andare da Pat oggi. Ho pensato: bene, ecco confermato l’effetto del Sole, no problem.

Ieri sera, però, Paola mi ritelefona tutta sottosopra dicendomi in sostanza – ve la faccio breve - che non se la sentiva più di andare, che non era abbastanza sicura di sé per affrontare la cosa e che di colpo aveva cambiato idea (eccoli là, il 4 e il 2 di denari Sole che non scalda? 570806 ). Non credo proprio che entro stasera cambi parere di nuovo, l’ho sentita davvero turbata.

Ma allora…come la mettiamo con il Sole? Sono un po' perplessa che due arcani minori (e non certo tra i peggiori, oltretutto! Evil or Very Mad ) possano aver avuto la forza di metterlo ko in ‘sta maniera, alla fine... Vi è mai capitato? scratch

Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis

MessaggioTitolo: Re: Sole che non scalda?   Sole che non scalda? EmptyMar Gen 17, 2012 10:54 am

Non saprei che dire in questo caso, il fatto è che comunque il 4 di Denari segnala la voglia di non muoversi, l'irrigidirsi sulle proprie posizioni, mentre il 2 di Denari finale segnala che comunque l'esito è incerto... in questo caso, io spesso associo il 2 di Denari alla Ruota, perché quando mi appaiono in finale, anche se la stesa spesso è positiva, mi dice che comunque l'esito è incerto, che può essere un sì come un no!
In questo caso il Sole avrebbe potuto significare soltanto la buona intenzione di Paola nell'andare da Pat, che sarebbe stata appunto frenata dalla carta dell'immobilità che è il 4 di Denari, e da quella del "ripensamento" o dell'incerto, che è il 2 di Denari!
Alirose

Alirose

MessaggioTitolo: Re: Sole che non scalda?   Sole che non scalda? EmptyMar Gen 17, 2012 11:15 am

Grazie Nama Smile Sì, sono d'accordo con te sull'interpretazione dei due minori, è che...non so...ho sperato fino all'ultimo che il Sole avesse la forza necessaria (accidenti a lui, sarà pure un maggiore per qualcosa! Very Happy ) per sciogliere col suo calore l'irrigidimento del 4 di denari che lo precedeva e far virare al positivo l'incertezza del 2 di denari....ma va anche detto che, per l'appunto, lo speravo, quindi posso aver influenzato la stesa Sad
namaryllis

namaryllis

MessaggioTitolo: Re: Sole che non scalda?   Sole che non scalda? EmptyMar Gen 17, 2012 2:56 pm

La tua stesa comunque pone una domanda interessante, cioè quanta forza effettivamente hanno gli arcani maggiori rispetto ai minori?
Perché a questo punto sono tentata di dire che forse siamo noi ad attribuire troppa importanza alle 22 carte, quando in realtà rappresentano "solo" degli archetipi base, mentre hanno la stessa forza di qualunque carta!
Comunque, se guardiamo bene, a parte il Sole che rappresenta la felicità, la gioia, la realizzazione positiva, non ci sono carte che fanno pensare al movimento, all'avere intenzioni di muoversi fisicamente ma anche emotivamente! Anzi, a questo punto potremmo anche dire che Paola forse sta troppo bene lì dov'è (4 Denari, Sole) per andare da Pat!
Comunque certo è che a volte sono proprio difficili da interpretare questi Rider scratch
Alirose

Alirose

MessaggioTitolo: Re: Sole che non scalda?   Sole che non scalda? EmptyMar Gen 17, 2012 3:13 pm

namaryllis ha scritto:
Anzi, a questo punto potremmo anche dire che Paola forse sta troppo bene lì dov'è (4 Denari, Sole) per andare da Pat!

Guarda, non so più che pensare pale , perchè il problema è che Paola in realtà VORREBBE davvero andare da Pat, ieri sera me lo ha detto chiaramente (e il suo comportamento di 3 giorni fa lo conferma), ma poi all'ultimo momento è andata in crisi, per una serie di problemi...e così alla fine ha fatto una scelta razionale. Ma questo non l'ha fatta stare bene...anzi! Però, in compenso, le razionalissime carte di spade non sono uscite. Aaaaaaargh!!! Very Happy Grazie ancora
Sole che non scalda? 219286
namaryllis

namaryllis

MessaggioTitolo: Re: Sole che non scalda?   Sole che non scalda? EmptyMar Gen 17, 2012 3:59 pm

A questo punto davvero sono perplessa scratch
Figurati Smile
Alirose

Alirose

MessaggioTitolo: Re: Sole che non scalda?   Sole che non scalda? EmptyMar Gen 17, 2012 4:29 pm

Fermi tutti!!! Very Happy

Mi è tornato in mente il post di Annika, qui nella sezione RW, intitolato "Polarità e Tarocchi" e me lo sono tornato a leggere. Riporto:

- gli arcani maggiori, se si trovano tra due minori dello stesso seme ne vengono fortemente influenzati (in senso positivo o negativo)

Forse è questa la spiegazione.... Forse il Sole era troppo "offuscato" dal fatto di essere stato preso in mezzo tra i due denari non-positivi per riuscire a farsi valere come un "arcano maggiore doc"...
leonessa72

leonessa72

MessaggioTitolo: Re: Sole che non scalda?   Sole che non scalda? EmptyGio Gen 26, 2012 2:20 pm

Se posso dire la mia opinione, per me qui le carte avevano detto NO e spiego il perché:
Il SOLE in questo contesto conferma i due arcani minori, prende il significato di " chiaramente e sicuramente" non ci sara' l'incontro; perché con il 4 denari c'è il bisogno di certezze e sicurezze a volte troppo eccessive che fa essere molto cauti e spesso limita l'azione a causa di una cautela esagerata che limita a girare in tondo o a tenere un atteggiamento estremamente cauto. A causa del 4 denari chiaramente (sole) lla consultante non sa cosa fare (2 denari) non ha il coraggio di rischiare, vorrebbe a ma ....

Ovviamente e' il mio punto di vista. Un bacio Leo! Sole che non scalda? 46251 [b]
Alirose

Alirose

MessaggioTitolo: Re: Sole che non scalda?   Sole che non scalda? EmptyGio Gen 26, 2012 3:38 pm

Innanzitutto, Leonessa, grazie per il tuo parere Sole che non scalda? 46251
Interessante la tua interpretazione del Sole, perchè finora nelle mie stese questa carta non l'ho mai intesa con il ruolo rafforzatore di "chiaramente e sicuramente" in funzione anche di carte non-positive, bensì come significatore positivo a se stante oppure in rinforzo di senso ad altre carte comunque ugualmente positive...
Ci rifletterò sopra, un bacio Smile
leonessa72

leonessa72

MessaggioTitolo: Re: Sole che non scalda?   Sole che non scalda? EmptyGio Gen 26, 2012 8:00 pm

Attenzione, per me il sole e' una carta molto bella e positiva, ma in questo caso assume il significato che ho detto.
Non frainterdermi ....... parlavo solo delle tre carte che hai estratto sopra che x me dicono:
Non farà nessun passo perché e' chiaramente indecisa.
E' evidente secondo me la resistenza al cambiamento !!!!! Il 4 denari e' molto statica e questa resistenza data appunto dal 4 den rende sicuramente e chiaramente indecisa la tua amica che preferirà rimandare l'incontro!
Spero di essermi fatta capire, un bacio Leo queen
Alirose

Alirose

MessaggioTitolo: Re: Sole che non scalda?   Sole che non scalda? EmptyGio Gen 26, 2012 8:06 pm

Certo, la tua opinione è chiara Sole che non scalda? 46251
Grazie ancora del contributo! Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sole che non scalda?   Sole che non scalda? Empty

Sole che non scalda?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sole,luna,stelle