Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa con i Tarocchi Cubani

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Stesa con i Tarocchi Cubani Empty
MessaggioTitolo: Stesa con i Tarocchi Cubani   Stesa con i Tarocchi Cubani EmptySab Gen 14, 2012 5:02 pm

Eccomi alle prese con questi Tarocchi Cubani. Ho scelto il metodo del GABBIANO e ora lo posto con la mia interpretazione.
In questa stesa parlo di me e di P, due persone impegnate sentimentalmente, due persone che vivono molto distanti e come ciliegina sulla torta hanno scoperto di provare emozioni forti e per questo contrastate da più situzioni/fattori. Scusate ma la premessa era d'obbligo, altrimenti non sareste riuscite a dare una senso logico alle mie parole sull'interpretazione delle carte.

Bene, ora parto....

Carta 1 = 13 - MAR
Sei tu. Come vivi questo rapporto, che emozioni ti suscita.

In effetti sono una persona che ama avere il controllo nelle situazioni e questo inevitabilmente si ripercuote anche nei sentimenti. Questo rapporto mi fa "paura", mi spaventa e invece di abbracciarlo tendo a condizionarlo. La carta mi dice che devo lasciarmi andare senza porre i miei soliti freni e vivere appieno delle emozioni che mi da.

Carta 2 = 1 - ELEGUA
E' l'altro. La persona che ti piace, che ami. Come vive LUI il rapporto, che sentimenti prova per te.

Credo che anche per LUI ci sia una sorta di freno. Il fatto magari di dover fare una scelta lo spaventa oppure il pensare ad un nuovo rapporto. La carta dice che LUI dovrà essere più sciolto e vivere i sentimenti per come sono e come vengono dati.

Carta 3 = 20 - SERPIENTE
Quali sono i tuoi sogni in questa relazione, cosa vorresti.

Un cambiamento. Questo, per me, significherebbe questo rapporto.
Non sarà privo di sofferenza per nessuno di noi due ma, tenendo conto delle varie emozioni che ci regala la vita, se sarò pronta ad affrontarle il tutto risulterà essere meno duro di quanto mi ero prospettata. Forse appunto perchè conscia del percorso.

Carta 4 = 8 - OYA'
I sogni del tuo partner, le sue aspettative, quello che ti ha mai detto.

Qui credo parli proprio della sua vita coniugale. LUI vorrebbe troncare questa situazione che non gli regala più nulla e che lo fa vivere nella menzogna e comodità del momento. Se riuscisse ad avere la forza per dire basta, si sentirebbe finalmente libero. Ma libero dentro. Che è ancora più importante.

Carta 5 = 10 - SHANGO'
Gli ostacoli, le difficoltà di questo amore, i nodi che ti tieni dentro.

Gli ostacoli sono le mie paura. La carta mi esorta ad essere me stessa fino in fondo e di fare quello che mi dice il cuore. Abbandonare ogni sorta di "controllo" e lottare per avere quello che voglio.

Carta 6 = 19 - MALECON
Gli ostacoli e le difficoltà visti dal partner e che non necessariamente coincidono con le tue.

Ciò che frena LUI credo sia il fatto dell'incertezza sulla sua scelta. Il fatto di sbagliare e di dare sofferenza ad una persona a cui comunque vuole bene. Sicuramente hanno passato dei bei momenti insieme che non verranno cancellati da un nuovo rapporto ma per lui ora sono decisivi per non farlo smuovere. Secondo me, è molto in crisi.

Carta 7 = 9 - OOGUN
Il responso finale sul rapporto, che tipo di energia create insieme.

Mi viene da ridere ma sembra che insieme siamo un cocktail micidiale. Passione e rabbia. Amore e liti. Che dire... vorrei godermi tutto ciò.

Grazie della pazienza di essere arrivate fino in fondo. Se qualcuna di voi se la sente di commentare ne sarò contenta.

Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Stesa con i Tarocchi Cubani Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con i Tarocchi Cubani   Stesa con i Tarocchi Cubani EmptyMer Gen 18, 2012 3:04 pm

Posso provare a commentare? Smile

La carta MAR ti dice come stai vivendo il rapporto e le emozioni che ti suscita, e guardando i significati postati qui, per me tu stai vivendo il rapporto come una benefica fuga dal quotidiano, il rapporto ti sta dando l'opportunità di rilassarti e farti provare forti emozioni d'amore, o forse la carta ti dice che dovresti appunto lasciarti andare e non vivere questo rapporto in modo stressato e ansioso.

La carta ELEGUA è lui, come vive il rapporto e che sentimenti ha per te. Lui sembra vivere il rapporto come una piacevole novità, si sente fiducioso e rinato, è leggero e spensierato... sembra che per lui si sia aperta una porta nuova nella sua vita e quindi è ottimista, si lascia trasportare dal vostro rapporto.

Il SERPIENTE rappresenta i tuoi sogni, cosa vorresti. Secondo me indica il fatto che tu sogni che sarà un rapporto che durerà per sempre, nel bene e nel male, vorresti che la sofferenza o comunque le difficoltà che ci sono tra voi adesso possano portare ad un'evoluzione e un rafforzamento della coppia, vorresti essere legata a lui nonostante quello che potrà succedere.

La carta OYA parla delle aspettative di lui, dei suoi sogni, delle cose che non ti ha detto. Sì, penso anche io che parli del suo legame coniugale, penso che vorrebbe avere la forza di lasciarsi tutto alle spalle, di rischiare e rompere un legame sentimentale che non ha più significato di esistere.

La carta SHANGO parla degli ostacoli di questo rapporto, i nodi che hai dentro di te. Forse hai paura di questo rapporto proprio perché senti che è totalizzante, e hai paura di viverlo fino in fondo... E forse hai anche un pò paura di essere veramente te stessa, di esprimere quello che hai dentro, il tuo lato bello come quello brutto, la carta parla del fatto che tu in questo rapporto hai paura di essere te stessa, per cui la carta ti consiglia di lasciarti andare e non avere paura né delle tue paure, né di te stessa.

La carta MALECON indica invece gli ostacoli di lui, e concordo con te. Lui ha un pò paura a buttare all'aria quello che ha costruito finora, perciò si sta chiedendo se vale la pena buttare all'aria tutto quanto, forse appunto si sente un pò in colpa nei confronti di altri.

Il responso finale sul rapporto è OOGUN. Per me significa che il vostro legame ha tanta energia dentro, che avete la forza per lottare insieme contro le circostanze avverse che vi bloccano... non sempre infatti l'energia è distruttiva, avete coraggio e una grande voglia di vivere insieme... ho l'impressione che, tra momenti alti e momenti bassi, nessuno dei due si annoierà!

Stesa con i Tarocchi Cubani 219286
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Stesa con i Tarocchi Cubani Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con i Tarocchi Cubani   Stesa con i Tarocchi Cubani EmptyMer Gen 18, 2012 3:27 pm

Ciao namaryllis, ti ringrazio per avermi dato un tuo parere su questa stesa.

Mi è piaciuto moltissimo il significato che hai dato alla carta del SERPIENTE, lo trovo preciso e più vicino alla mia realtà.

Un paio di settimane fa mi sono capitati tra le mani questi tarocchi e, non riuscendo a trovare il loro significato, sono stata piacevolmente sorpresa di trovarli in questo sito appena iscritta. Ho voluto vederlo come una sorta di messaggio e ne ho approfittato. Naturalmente non li conosco e forse proprio per questo ho voluto usarli per la prima volta in una domanda a me molto cara.

Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto. Stesa con i Tarocchi Cubani 46251



Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Stesa con i Tarocchi Cubani Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con i Tarocchi Cubani   Stesa con i Tarocchi Cubani EmptyMer Gen 18, 2012 3:42 pm

Hai fatto bene, io di solito, per queste cose non credo mai alle coincidenze pirat
E tra l'altro, nemmeno io li conosco, o meglio conosco le figure ma i significati li conosco da poco, non ce li ho a casa purtroppo Sad
Ho voluto però provare lo stesso a cimentarmi con l'interpretazione, sono contenta che ti sia piaciuto quello che ho scritto sul serpiente Smile
Stesa con i Tarocchi Cubani 46251

Quando prenderai confidenza magari, ti chiederò anche io di farmi una stesa con questi bellissimi tarocchi se vorrai geek Stesa con i Tarocchi Cubani 46251
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Stesa con i Tarocchi Cubani Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con i Tarocchi Cubani   Stesa con i Tarocchi Cubani EmptyMer Gen 18, 2012 4:12 pm

Quando vorrai io ci sarò. Very Happy

Per la confidenza sulle carte direi che il miglior modo sia provare e riprovare a farle. Magari le impariamo insieme e correggiamo il tiro dove abbiamo delle piccole certezze.

A presto Stesa con i Tarocchi Cubani 219286
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stesa con i Tarocchi Cubani Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa con i Tarocchi Cubani   Stesa con i Tarocchi Cubani Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stesa con i Tarocchi Cubani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: