Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Pizza con origano o basilico?

Andare in basso 
+7
marnie
Rebecca
Micia_Cassandra
Antonym
Alirose
cecicecy
annika
11 partecipanti

Secondo voi la pizza va condita con....
basilico
Pizza con origano o basilico? I_vote_lcap48%Pizza con origano o basilico? I_vote_rcap
 48% [ 15 ]
origano
Pizza con origano o basilico? I_vote_lcap45%Pizza con origano o basilico? I_vote_rcap
 45% [ 14 ]
nessuno dei due
Pizza con origano o basilico? I_vote_lcap6%Pizza con origano o basilico? I_vote_rcap
 6% [ 2 ]
Voti totali : 31
 

AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Pizza con origano o basilico? Empty
MessaggioTitolo: Pizza con origano o basilico?   Pizza con origano o basilico? EmptyVen Dic 23, 2011 8:54 am

Io odio il basilico con l'anima e con il cuore.
Purtroppo ieri sera sono andata in pizzeria e mi hanno presentato una pizza margherita in cui c'erano pezzettini di basilico tritato nel pomodoro..... almeno avessero messo solo le due foglioline decorative Pizza con origano o basilico? 570806 .

Avrei voluto rimandargliela indietro, anche perché tra gli ingredienti non veniva elencato.

Quando faccio la pizza in casa ovviamente metto sempre l'origano, quindi. Però ho un'amica campana che fa la pizza con il basilico.

La ricetta originale cosa prevede? Giusto per curiosità perché il basilico non lo metterei mai Evil or Very Mad


Ultima modifica di annika il Ven Dic 23, 2011 8:14 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
cecicecy




Data d'iscrizione : 03.12.10

Pizza con origano o basilico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza con origano o basilico?   Pizza con origano o basilico? EmptyVen Dic 23, 2011 5:50 pm

Anche io metto sempre l'origano anche se a me il basilico ,comunque,piace molto, però la pizza per me è coll'origano ma non so dirti se è la ricetta originale baci
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Pizza con origano o basilico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza con origano o basilico?   Pizza con origano o basilico? EmptyVen Dic 23, 2011 7:45 pm

Mah, io conoscevo una ragazza campana che sosteneva che la margherita doc andrebbe proprio con qualche fogliolina di basilico...poi non so, te la passo così come è stata detta a me, anch'io sinceramente preferisco l'origano Wink
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Pizza con origano o basilico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza con origano o basilico?   Pizza con origano o basilico? EmptyVen Dic 23, 2011 7:50 pm

Grazie a entrambe Smile
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

Pizza con origano o basilico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza con origano o basilico?   Pizza con origano o basilico? EmptyVen Dic 23, 2011 8:13 pm

Il basilico viene messo intero! Io l'ho assaggiata un paio di anni fa sulla costiera in un posto tipico ed era così: pomodoro San Marzano fresco e qualche fogliolina di basilico, mozzarella di bufala, sofficissima e buonissima Smile)))
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Pizza con origano o basilico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza con origano o basilico?   Pizza con origano o basilico? EmptyVen Dic 23, 2011 8:13 pm

sapete che faccio? Un sondaggio!

E' in cima a questo post!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

Pizza con origano o basilico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza con origano o basilico?   Pizza con origano o basilico? EmptyVen Dic 23, 2011 9:15 pm

Per quanto ne so ci va assolutamente il basilico sulla margherita, l'origano va su un numero limitatissimo di pizze tra cui la marinara -rossa- che non prevede la mozzarella ma l'aglio (e anche su quella con le alici).
Ho due mie care amiche che, come te, sulla pizza detestano vederci pure solo la fogliolina decorativa, infatti quando ordinano dicono sempre "una margherita senza basilico".
Quando invece faccio la pizza a casa, condisco precedentemente il pomodoro a crudo con un pizzico di sale, origano e olio evo e lo spalmo sulle pizze - qualsiasi altra cosa decida di metterci sopra - infatti adoro il suo profumo e la pizza mi piace saporita.
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Pizza con origano o basilico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza con origano o basilico?   Pizza con origano o basilico? EmptyVen Dic 23, 2011 9:48 pm

Io la preferisco sempre con origano se il sugo di pomodoro finisce nel forno.

col basilico, invece, preferisco sui pomodori freschi, tipo pizza caprese.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Pizza con origano o basilico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza con origano o basilico?   Pizza con origano o basilico? EmptySab Dic 24, 2011 8:15 am

Potevano almeno indicarlo tra gli ingredienti Sad

NOn la prendo mai più la pizza lì Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Pizza con origano o basilico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza con origano o basilico?   Pizza con origano o basilico? EmptySab Dic 24, 2011 11:25 am

Fra le opzioni ho votato origano!!

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

Pizza con origano o basilico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza con origano o basilico?   Pizza con origano o basilico? EmptySab Dic 24, 2011 1:25 pm

In linea di principio ci va il basilico, ma dipende molto dalla pizza: non scherziamo su queste cose!! Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Pizza con origano o basilico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza con origano o basilico?   Pizza con origano o basilico? EmptySab Dic 24, 2011 8:50 pm

annika ha scritto:
Potevano almeno indicarlo tra gli ingredienti Sad

NOn la prendo mai più la pizza lì Twisted Evil

Hai ragione... non tutti indicano gli ingredienti...

anche a me sono capitati alcuni incidenti (non con l'origano o basilico, ma delle acciughe o altro)... Pizza con origano o basilico? 570806
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Pizza con origano o basilico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza con origano o basilico?   Pizza con origano o basilico? EmptyMar Dic 27, 2011 9:40 pm

Arrrghhhhhh! Il basilico ha soppiantato l'origano nel sondaggio!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Pizza con origano o basilico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza con origano o basilico?   Pizza con origano o basilico? EmptyMar Dic 27, 2011 9:45 pm

Hahahaha Smile
W il basilico xD

lol! lol! lol!

(adesso annika mi abbassa il punteggio Very Happy) lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Pizza con origano o basilico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza con origano o basilico?   Pizza con origano o basilico? EmptyMar Dic 27, 2011 9:47 pm

lol! lol! "Annika e la crociata anti-basilico", bestseller fantasy-gastronomico nelle librerie dal 28 dicembre.... lol!
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Pizza con origano o basilico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza con origano o basilico?   Pizza con origano o basilico? EmptyMar Dic 27, 2011 10:00 pm

lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Nausicaa*

Nausicaa*


Data d'iscrizione : 26.07.11
Località : Universo

Pizza con origano o basilico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza con origano o basilico?   Pizza con origano o basilico? EmptyVen Dic 30, 2011 7:52 pm

Non hanno elencato il basilico per la pizza margherita perché si dà per scontato che ci sia. La ricetta originale è con il basilico mentre l'origano si usa in quella che da noi viene chiamata Pizza Marinara, che è fatta con il pomodoro, l'aglio e l'origano.

Normalmente però le foglie di basilico sono lasciate intere.

Io amo il basilico ed anche l'origano come tutte le spezie tipiche delle regioni centrali...

Smile
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Pizza con origano o basilico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza con origano o basilico?   Pizza con origano o basilico? EmptySab Dic 31, 2011 7:56 pm

Sarà, a me però per fortuna capita raramente che mi servano la pizza con il basilico, anche se margherita cheers
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Pizza con origano o basilico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza con origano o basilico?   Pizza con origano o basilico? EmptyDom Gen 01, 2012 2:10 am

ahahaha.... margherita "m'ama, non m'ama" Very Happy
Torna in alto Andare in basso
barbarella1975

barbarella1975


Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 49
Località : Naples

Pizza con origano o basilico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza con origano o basilico?   Pizza con origano o basilico? EmptyGio Feb 09, 2012 8:46 pm

BASILICOOOOO, la ricetta originale e' assolutamente con il basilico, l'origano si usa per la marinara ( con le alici) poi naturalmente ognuno fa' mettere quello che preferisce Laughing
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Pizza con origano o basilico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza con origano o basilico?   Pizza con origano o basilico? EmptyGio Feb 09, 2012 9:05 pm

Acc..... pazienza! Se non sbaglio tu sei verace!

Ma prima di servirmi una pizza con basilico si deve passare sul mio corpo Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
barbarella1975

barbarella1975


Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 49
Località : Naples

Pizza con origano o basilico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza con origano o basilico?   Pizza con origano o basilico? EmptyGio Feb 09, 2012 9:10 pm

Devi semplicemente ricordarti quando ordini, di specificare che non vuoi il basilico, anche se non c'e' tra gli ingredienti sul menu, e' dato per scontato. lol! ( Napoletana d.oc.) lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pizza con origano o basilico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza con origano o basilico?   Pizza con origano o basilico? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pizza con origano o basilico?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Anche le streghe mangiano :: Sfiziosità varie-
Vai verso: