Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 KEFTEDES (polpette greche)

Andare in basso 
+2
annika
Micia_Cassandra
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

KEFTEDES (polpette greche) Empty
MessaggioTitolo: KEFTEDES (polpette greche)   KEFTEDES (polpette greche) EmptyMar Dic 13, 2011 8:02 pm

Per chi ama la cucina dal mondo! Ho un'amica greco-cipriota ora sposata ad Atene che mi passa le ricette. E ora le propino a voi, su datemi soddisfazione!

KEFTEDES (sono polpette di carne)

1/2 kg di carne macinata mista
tre patate grattug. e strizz. per bene
pepe nero
sale
pangrattato
1 uovo
1 cipolla tritata finemente

Fare delle polpettine tonde (non troppo grandi, tipo ferrero rocher) e friggere in abbondante olio molto caldo fino a che non risulteranno scure e croccanti fuori, morbide dentro. Ottime anche fredde.
Perfette se accompagnate con la famosa salsa di yogurt greco, aglio, aneto etc e cous cous.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

KEFTEDES (polpette greche) Empty
MessaggioTitolo: Re: KEFTEDES (polpette greche)   KEFTEDES (polpette greche) EmptyMar Dic 13, 2011 8:05 pm

Questa è una delle ricette che fa per me e la salsa allo yogurt mi piace tantissimo!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

KEFTEDES (polpette greche) Empty
MessaggioTitolo: Re: KEFTEDES (polpette greche)   KEFTEDES (polpette greche) EmptyMar Dic 13, 2011 11:56 pm

anche a me piace la salsa allo yogurt... mi pare si chiami tzatisky... non so come si scrive... scratch
Torna in alto Andare in basso
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

KEFTEDES (polpette greche) Empty
MessaggioTitolo: Re: KEFTEDES (polpette greche)   KEFTEDES (polpette greche) EmptyMer Dic 14, 2011 9:52 am

tzatziki esatto. serve la ricetta?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

KEFTEDES (polpette greche) Empty
MessaggioTitolo: Re: KEFTEDES (polpette greche)   KEFTEDES (polpette greche) EmptyMer Dic 14, 2011 1:36 pm

Io la ricetta ce l'ho, ma magari qualcun altro no Smile
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Nausicaa*

Nausicaa*


Data d'iscrizione : 26.07.11
Località : Universo

KEFTEDES (polpette greche) Empty
MessaggioTitolo: Re: KEFTEDES (polpette greche)   KEFTEDES (polpette greche) EmptyMer Dic 14, 2011 2:31 pm

Buonissimeeeeeee..adoro la cucina greca!!

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

KEFTEDES (polpette greche) Empty
MessaggioTitolo: Re: KEFTEDES (polpette greche)   KEFTEDES (polpette greche) EmptyMer Dic 14, 2011 6:50 pm

Micia_Cassandra ha scritto:
tzatziki esatto. serve la ricetta?
se è la ricetta originale greca allora sì che mi serve Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gio




Data d'iscrizione : 30.07.11

KEFTEDES (polpette greche) Empty
MessaggioTitolo: Re: KEFTEDES (polpette greche)   KEFTEDES (polpette greche) EmptyMer Dic 14, 2011 7:37 pm

Micia_Cassandra ha scritto:
Per chi ama la cucina dal mondo! Ho un'amica greco-cipriota ora sposata ad Atene che mi passa le ricette. E ora le propino a voi, su datemi soddisfazione!

KEFTEDES (sono polpette di carne)

1/2 kg di carne macinata mista
tre patate grattug. e strizz. per bene
pepe nero
sale
pangrattato
1 uovo
1 cipolla tritata finemente

Fare delle polpettine tonde (non troppo grandi, tipo ferrero rocher) e friggere in abbondante olio molto caldo fino a che non risulteranno scure e croccanti fuori, morbide dentro. Ottime anche fredde.
Perfette se accompagnate con la famosa salsa di yogurt greco, aglio, aneto etc e cous cous.

Ciao Rebecca,

questa ricetta mi piace molto, ma le patate devono essere cotte o crude?
se sono cotte sono schiacciate come per la puree?

grazie 1000
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

KEFTEDES (polpette greche) Empty
MessaggioTitolo: Re: KEFTEDES (polpette greche)   KEFTEDES (polpette greche) EmptyMer Dic 14, 2011 8:19 pm

Gio ha scritto:
Micia_Cassandra ha scritto:
Per chi ama la cucina dal mondo! Ho un'amica greco-cipriota ora sposata ad Atene che mi passa le ricette. E ora le propino a voi, su datemi soddisfazione!

KEFTEDES (sono polpette di carne)

1/2 kg di carne macinata mista
tre patate grattug. e strizz. per bene
pepe nero
sale
pangrattato
1 uovo
1 cipolla tritata finemente

Fare delle polpettine tonde (non troppo grandi, tipo ferrero rocher) e friggere in abbondante olio molto caldo fino a che non risulteranno scure e croccanti fuori, morbide dentro. Ottime anche fredde.
Perfette se accompagnate con la famosa salsa di yogurt greco, aglio, aneto etc e cous cous.

Ciao Rebecca,

questa ricetta mi piace molto, ma le patate devono essere cotte o crude?
se sono cotte sono schiacciate come per la puree?

grazie 1000

ciao Gio... ehm... la ricetta non è mia ma di Micia Cassandra... volevo anche la ricetta di tzatziki Wink
Torna in alto Andare in basso
mio18

mio18


Data d'iscrizione : 12.11.11

KEFTEDES (polpette greche) Empty
MessaggioTitolo: Re: KEFTEDES (polpette greche)   KEFTEDES (polpette greche) EmptyMer Dic 14, 2011 10:33 pm

la prima che le fà mi invita a cena, vengo ovunque.... la mia fame non ha confini Laughing
Torna in alto Andare in basso
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

KEFTEDES (polpette greche) Empty
MessaggioTitolo: Re: KEFTEDES (polpette greche)   KEFTEDES (polpette greche) EmptyMer Dic 14, 2011 11:36 pm

@ Gio
le patate vanno crude, devi grattugiarle e strizzarle bene, perché cacceranno parecchia acqua e amido. Quindi quando le grattugi, le strizzi bene, fai subito le polpette e le friggi.
@Mio
sono molto veloci da fare e possono essere uno sfizioso finger food da consumare anche freddo... quindi non aspettare un invito a cena, devi provarle!
@Rebecca
metto la ricetta nella sezione "sfiziosità varie"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





KEFTEDES (polpette greche) Empty
MessaggioTitolo: Re: KEFTEDES (polpette greche)   KEFTEDES (polpette greche) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
KEFTEDES (polpette greche)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Anche le streghe mangiano :: Secondi-
Vai verso: