| KEFTEDES (polpette greche) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Micia_Cassandra

| Titolo: KEFTEDES (polpette greche) Mar Dic 13, 2011 8:02 pm | |
| Per chi ama la cucina dal mondo! Ho un'amica greco-cipriota ora sposata ad Atene che mi passa le ricette. E ora le propino a voi, su datemi soddisfazione!
KEFTEDES (sono polpette di carne)
1/2 kg di carne macinata mista tre patate grattug. e strizz. per bene pepe nero sale pangrattato 1 uovo 1 cipolla tritata finemente
Fare delle polpettine tonde (non troppo grandi, tipo ferrero rocher) e friggere in abbondante olio molto caldo fino a che non risulteranno scure e croccanti fuori, morbide dentro. Ottime anche fredde. Perfette se accompagnate con la famosa salsa di yogurt greco, aglio, aneto etc e cous cous. | |
|
 | |
annika Admin

| Titolo: Re: KEFTEDES (polpette greche) Mar Dic 13, 2011 8:05 pm | |
| Questa è una delle ricette che fa per me e la salsa allo yogurt mi piace tantissimo! | |
|
 | |
Rebecca

| Titolo: Re: KEFTEDES (polpette greche) Mar Dic 13, 2011 11:56 pm | |
| anche a me piace la salsa allo yogurt... mi pare si chiami tzatisky... non so come si scrive... | |
|
 | |
Micia_Cassandra

| Titolo: Re: KEFTEDES (polpette greche) Mer Dic 14, 2011 9:52 am | |
| tzatziki esatto. serve la ricetta? | |
|
 | |
annika Admin

| Titolo: Re: KEFTEDES (polpette greche) Mer Dic 14, 2011 1:36 pm | |
| Io la ricetta ce l'ho, ma magari qualcun altro no  | |
|
 | |
Nausicaa*

| Titolo: Re: KEFTEDES (polpette greche) Mer Dic 14, 2011 2:31 pm | |
| Buonissimeeeeeee..adoro la cucina greca!! | |
|
 | |
Rebecca

| Titolo: Re: KEFTEDES (polpette greche) Mer Dic 14, 2011 6:50 pm | |
| - Micia_Cassandra ha scritto:
- tzatziki esatto. serve la ricetta?
se è la ricetta originale greca allora sì che mi serve | |
|
 | |
Gio
 | Titolo: Re: KEFTEDES (polpette greche) Mer Dic 14, 2011 7:37 pm | |
| - Micia_Cassandra ha scritto:
- Per chi ama la cucina dal mondo! Ho un'amica greco-cipriota ora sposata ad Atene che mi passa le ricette. E ora le propino a voi, su datemi soddisfazione!
1/2 kg di carne macinata mista tre patate grattug. e strizz. per bene pepe nero sale pangrattato 1 uovo 1 cipolla tritata finemente
Fare delle polpettine tonde (non troppo grandi, tipo ferrero rocher) e friggere in abbondante olio molto caldo fino a che non risulteranno scure e croccanti fuori, morbide dentro. Ottime anche fredde. Perfette se accompagnate con la famosa salsa di yogurt greco, aglio, aneto etc e cous cous. Ciao Rebecca, questa ricetta mi piace molto, ma le patate devono essere cotte o crude? se sono cotte sono schiacciate come per la puree? grazie 1000 | |
|
 | |
Rebecca

| Titolo: Re: KEFTEDES (polpette greche) Mer Dic 14, 2011 8:19 pm | |
| - Gio ha scritto:
- Micia_Cassandra ha scritto:
- Per chi ama la cucina dal mondo! Ho un'amica greco-cipriota ora sposata ad Atene che mi passa le ricette. E ora le propino a voi, su datemi soddisfazione!
Fare delle polpettine tonde (non troppo grandi, tipo ferrero rocher) e friggere in abbondante olio molto caldo fino a che non risulteranno scure e croccanti fuori, morbide dentro. Ottime anche fredde. Perfette se accompagnate con la famosa salsa di yogurt greco, aglio, aneto etc e cous cous. Ciao Rebecca,
questa ricetta mi piace molto, ma le patate devono essere cotte o crude? se sono cotte sono schiacciate come per la puree?
grazie 1000
ciao Gio... ehm... la ricetta non è mia ma di Micia Cassandra... volevo anche la ricetta di tzatziki | |
|
 | |
mio18

| Titolo: Re: KEFTEDES (polpette greche) Mer Dic 14, 2011 10:33 pm | |
| la prima che le fà mi invita a cena, vengo ovunque.... la mia fame non ha confini | |
|
 | |
Micia_Cassandra

| Titolo: Re: KEFTEDES (polpette greche) Mer Dic 14, 2011 11:36 pm | |
| @ Gio le patate vanno crude, devi grattugiarle e strizzarle bene, perché cacceranno parecchia acqua e amido. Quindi quando le grattugi, le strizzi bene, fai subito le polpette e le friggi. @Mio sono molto veloci da fare e possono essere uno sfizioso finger food da consumare anche freddo... quindi non aspettare un invito a cena, devi provarle! @Rebecca metto la ricetta nella sezione "sfiziosità varie" | |
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: KEFTEDES (polpette greche)  | |
| |
|
 | |
| KEFTEDES (polpette greche) | |
|