Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La biblioteca dei morti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ticky

Ticky


Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 54
Località : Torino

La biblioteca dei morti Empty
MessaggioTitolo: La biblioteca dei morti   La biblioteca dei morti EmptyLun Nov 28, 2011 1:06 pm

Ma se io "recensissi" un libro che non ha nulla a che fare con gli argomenti del forum?? Io vado, neh!?! Smile

Allora, il libro si chiama "La biblioteca dei morti", è scritto da Glenn Cooper e l'editore è Nord.
Si tratta, apparentemente, di un thriller poliziesco. Protagonista è un agente dell'FBI che indaga su un serial killer molto particolare. L'originalità dell'assassino, per così dire, sta nel fatto che i crimini vengono annunciati per posta un giorno prima che accadano e, per di più, il modus operandi dell'omicida è ogni volta differente. Fin qui, la storia, seppur particolare, non è un inedito assoluto. Ciò che contraddistingue l'opera è però l'intreccio con un'altra narrazione, ambientata nel Medio Evo, in un'abbazia inglese, che alla fine risulterà essere la causa remota degli eventi che porteranno alle azioni del serial killer.
E' un libro che gioca su azione, misticismo, misteri e passioni, che a me è piaciuto parecchio, anche se certi passaggi (tipo la storia d'amore tra il protagonista e la collega) sono abbastanza prevedibili. La scrittura è molto godibile, lo spunto è originale, la trama è ben costruita e i personaggi, anche se piuttosto archetipici, sono ben costruiti.
Ho letto anche il seguito, "Il libro delle anime". Non male come opera, ma non all'altezza del precedente, ma comunque godibile.
Scusate la presunzione nei giudizi...e anche tutto il resto!
Ale
Torna in alto Andare in basso
 
La biblioteca dei morti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Acculturiamoci un po' :: Libri e film-
Vai verso: