Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 L'erbazzone ricetta romagnola o emiliana BHO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
cecicecy




Data d'iscrizione : 03.12.10

L'erbazzone ricetta romagnola o emiliana BHO Empty
MessaggioTitolo: L'erbazzone ricetta romagnola o emiliana BHO   L'erbazzone ricetta romagnola o emiliana BHO EmptyLun Nov 28, 2011 10:35 am

é una ricetta che mi ha dato una mia collega che ha lavorato per tanti anni in emilia romagna,vi garantisco che è molto buona(naturalmente a chi piace la verdure).Occorrente:due confezioni di pasta sfoglia-un tris di verdura(io prendo il tris di verdure surgelate che ho trovato ad eurospin ed è buono)comunque le verdure potete sceglierle voi,in genere sono cime di rape,cicoria e spinaci-due o tre salsicce-abbondante parmigiano.Sbriciolare le salsicce in una padella e farle rosolare un poco con l'olio,aggiungere le verdure e far cuocere,quasi alla fine della cottura aggiungere parecchio parmigiano(le verdure devono filare) salare e pepare.Stendere la prima pastasfoglia sulla teglia e bucherellarla con la forchetta,mettere sopre le verdure,coprire con l'altra sfoglia e bucherellare anche questa.Mettere in forno per circa 20',comunque regolatevi voi,sopra deve essere dorato.Buon appetito!!Potete mangiarlo sia caldo che freddo,potete anche tagliarlo a piccoli pezzetti e servirlo con l'aperitivo.Ciao alla prossima ricetta!!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

L'erbazzone ricetta romagnola o emiliana BHO Empty
MessaggioTitolo: Re: L'erbazzone ricetta romagnola o emiliana BHO   L'erbazzone ricetta romagnola o emiliana BHO EmptyLun Nov 28, 2011 12:38 pm

Ciao cecy,

io sono emiliana e l'erbazzone mi piace tantissimo. Normalmente viene fatto però con gli spinaci o le bietole. Non con le altre verdure.

Ma questa variante che hai postato mi ispira un sacco e siccome amo le torte salate, la devo provare quanto prima!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
 
L'erbazzone ricetta romagnola o emiliana BHO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Anche le streghe mangiano :: Sfiziosità varie-
Vai verso: