Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Programma Ti lascio una canzone

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Programma Ti lascio una canzone Empty
MessaggioTitolo: Programma Ti lascio una canzone   Programma Ti lascio una canzone EmptySab Ott 08, 2011 10:46 pm

Ragazzi, stavo seguendo il programma di Antonella Clerici... le canzoni dei ragazzi mi commuovono parecchio, non solo per le canzoni stesse, ma per la loro spontaneità e la naturalezza nell'affrontare il pubblico... non ho fatto altro che consumare il kleenex! Sad Laughing

So che questo discorso può essere fuori luogo, non so... però in quelle canzoni ho riconosciuto qualche passaggio dei tarocchi... non ricordo i titoli però c'era una canzone che parlava della torre, un'altra che parlava della via dei matti numero 0, altra che parlava delle stelle....

per me sono delle bellissime combinazioni! e chissà se gli autori delle canzoni sono a conoscenza del mondo dei tarocchi... figuriamoci i bambini che le cantano con la loro innocenza !! Programma Ti lascio una canzone 46251 Programma Ti lascio una canzone 46251
le vie del signore sono infinite... eh, che ci volete fare se mi commuovo!!!!! Crying or Very sad pale Programma Ti lascio una canzone 219286
Torna in alto Andare in basso
cecicecy




Data d'iscrizione : 03.12.10

Programma Ti lascio una canzone Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma Ti lascio una canzone   Programma Ti lascio una canzone EmptyDom Ott 09, 2011 1:49 pm

A me sembrano tante scimmie ammaestrate,i bambini devono fare i bambini e non imitare i grandi!!!Se hanno voglia di cantare c'è lo zecchino d'oro con canzoni appropriate per loro:Li facciamo crescere troppo in fretta sti bammbini,e in quanto a spontaneità anche su questo ho i miei dubbi:Naturalmente questo è quello che penso io

baci
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Programma Ti lascio una canzone Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma Ti lascio una canzone   Programma Ti lascio una canzone EmptyDom Ott 09, 2011 5:32 pm

cecicecy ha scritto:
A me sembrano tante scimmie ammaestrate,i bambini devono fare i bambini e non imitare i grandi!!!Se hanno voglia di cantare c'è lo zecchino d'oro con canzoni appropriate per loro:Li facciamo crescere troppo in fretta sti bammbini,e in quanto a spontaneità anche su questo ho i miei dubbi:Naturalmente questo è quello che penso io

baci

scimmie ammaestrate? noto una certa polemica e non capisco il motivo... non ho figli ma ho sempre avuto a che fare con i bambini e ti assicuro che nessuno di loro è ammaestrato. mi sembra che tu hai figli e forse ti sei dimenticata che spesso i bambini amano imitare gli adulti per confrontarsi: le femmine vanno in giro in casa con le scarpe coi tacchi alti e lunghi vestiti delle mamme o delle sorelle, i maschi usano gli aggeggi o anche i vestiti del padre o del fratello... è la spontaneità dei bambini che li rende liberi nell'esprimere se stessi anche se possono sembrare "ammaestrati"...
tra i programmi de "lo zecchino d'oro" e "ti lascio una canzone" ci sono categorie diverse per diversi fini...

secondo me, ogni bambino può vivere un'esperienza diversa, a sua scelta, sua immaginazione e voglia di divertirsi... credo che non ci sia nulla di male imitare cose degli adulti, per i bambini il confronto serve sempre... te lo dico per mia esperienza personale... Programma Ti lascio una canzone 46251

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Programma Ti lascio una canzone Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma Ti lascio una canzone   Programma Ti lascio una canzone EmptyDom Ott 09, 2011 5:34 pm

Io il programma non lo conosco però devo dire che la penso come cecycecy. E' vero che i bambini giocano ad imitare gli adulti, ma.... appunto un gioco deve essere, a casa propria, non se ne deve fare uno spettacolo anche perché le tappe non vanno bruciate.

Ovviamente è solo il mio punto di vista.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

Programma Ti lascio una canzone Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma Ti lascio una canzone   Programma Ti lascio una canzone EmptyDom Ott 09, 2011 5:49 pm

Io sono d'accordo con Annika. I bimbi è bello appunto conoscerli dal vero e non per quello che potrebbero rendere nel teleschermo.
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Programma Ti lascio una canzone Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma Ti lascio una canzone   Programma Ti lascio una canzone EmptyDom Ott 09, 2011 5:56 pm

ok. se è questo il vostro pensiero... allora non commento altro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

Programma Ti lascio una canzone Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma Ti lascio una canzone   Programma Ti lascio una canzone EmptyDom Ott 09, 2011 6:17 pm

Magari ti siamo sembrate un po' insensibili di certo anche io riesco a commuovermi davanti ai bimbi ed è proprio su questi nostri sentimenti spontanei che alcuni programmi TV fanno leva per avere successo
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Programma Ti lascio una canzone Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma Ti lascio una canzone   Programma Ti lascio una canzone EmptyDom Ott 09, 2011 9:25 pm

Antonym ha scritto:
Magari ti siamo sembrate un po' insensibili di certo anche io riesco a commuovermi davanti ai bimbi ed è proprio su questi nostri sentimenti spontanei che alcuni programmi TV fanno leva per avere successo

quoto quello che dice Anto! in quegli spettacoli si sfrutta la spontaneità dei bimbi per ottenere audience ed, inoltre, i bimbi si illudono che un domani possano diventare veramente dei cantanti! allo stesso Zecchino d'Oro, quando mago Zurlì o la mitica Mariele Ventre chiedevano ai bambini "cosa vuoi fare da grande?" questi rispondevano quasi tutti "il/la cantante".
Un conto è voler emulare ed imitare genitori e fratelli, ma un altro è dare loro l'illusione che un giorno saranno famosi! MAI illudere e deludere un bambino!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Programma Ti lascio una canzone Empty
MessaggioTitolo: Re: Programma Ti lascio una canzone   Programma Ti lascio una canzone Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Programma Ti lascio una canzone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Comunicazioni varie & FAQ-
Vai verso: