Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di cartomanzia

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Animali Totem

Andare in basso 
+2
Adalgisa
namaryllis
6 partecipanti
AutoreMessaggio
namaryllis

namaryllis

Animali Totem Empty
MessaggioTitolo: Animali Totem   Animali Totem EmptyMer Ott 05, 2011 8:43 pm

Posto qui perché non sapevo dove mettere quest'argomento, visto che si tratta di spiritualità!
Voi li conoscete?
Siete già entrati in contatto con il vostro?
Io ci sto provando, ma non sono ancora sicura di aver ben capito qual è il mio... dicono di fare molta meditazione, ma non riesco a visualizzare bene le immagini che mi appaiono Animali Totem 570806
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa

Animali Totem Empty
MessaggioTitolo: Re: Animali Totem   Animali Totem EmptyMer Ott 05, 2011 10:07 pm

Ciao nama Smile
un qualcosa del genere ne sono a conoscenza pure io, ma nn sono sicura si tratti della stessa cosa... ^^"
vorrei più chiarimenti su cosa sia effettivamente..
un abbraccio Animali Totem 219286
Rebecca

Rebecca

Animali Totem Empty
MessaggioTitolo: Re: Animali Totem   Animali Totem EmptyMer Ott 05, 2011 10:20 pm

ciao nama, anche io ho letto vagamente qualcosa sugli animali totem ma non ricordo bene il contenuto... se parli dei tarocchi, mi pare che ce ne siano però non ricordo..

Perla

Perla

Animali Totem Empty
MessaggioTitolo: Re: Animali Totem   Animali Totem EmptyGio Ott 06, 2011 12:14 pm

Ciao Nama,
ma ti riferisci agli spiriti guida della tradizione degli indiani d'America? Io dell'argomento conosco poco...ci spieghi? Smile
Baci!
namaryllis

namaryllis

Animali Totem Empty
MessaggioTitolo: Re: Animali Totem   Animali Totem EmptyGio Ott 06, 2011 1:23 pm

Riporto qui un pezzetto di un articolo trovato sul sito http://wildfangs.forumfree.it

L’Animale Guida è un entità astrale, è un archetipo, cioè la sintesi del potere e delle caratteristiche di tutti gli individui di una determinata specie. Quando incontreremo un Animale Guida esso non sarà “un lupo” oppure “un orso”, ma sarà il “Lupo” o l’ “Orso” e così via. Ogni archetipo animale ha in sè un potere di origine ancestrale, ogni Animale è uno spirito antico, non importa se sia Elefante, Leone o Ape; nel mondo eterico le dimensioni non contano, come non conta lo spazio e il tempo. Ognuno ha il proprio Animale Guida, ma è possibile che più persone condividano lo stesso, anche se non sarà mai davvero uguale, poiché il modo di manifestarsi di questi spiriti ed il loro modo di interagire con la persona è molto diverso da individuo ad individuo. Quindi l’Animale Guida è un entità strettamente personale, tanto che si ritiene opportuno non dichiararne l’identità ed ancor più il suo nome.
Esso ci accompagna per tutta la vita o soltanto per un periodo che può durare anni o solo qualche mese, a seconda di quello che dobbiamo apprendere e del tempo che impieghiamo per comprendere i suoi insegnamenti. Avanzando con la pratica potremo entrare in contatto con più Animali. In alcune tradizioni si dice che ogni persona abbia nove spiriti animali: uno per il potere di ciascuna direzione (Nord, Est, Sud e Ovest), uno per la direzione della Terra, uno per il Cielo, uno per il Centro, ed infine due che ci accompagnano per tutta la vita, uno cammina alla nostra destra ed uno alla nostra sinistra.

Animali Totem 219286
Rebecca

Rebecca

Animali Totem Empty
MessaggioTitolo: Re: Animali Totem   Animali Totem EmptyGio Ott 06, 2011 9:37 pm

interessante, nama.... sembra che parlino più del karma, delle nostre vite passate...
come dicevo prima, vagamente qualcosa avevo letto tempo fa... io volevo sapere, (visto che non mi hai risposto) se si trattano anche dei tarocchi (mi sembra di sì ma non ricordo) è così? scratch

se è sì, voglio andare a spulciare le carte nei siti e magari le posto qui Wink

namaryllis

namaryllis

Animali Totem Empty
MessaggioTitolo: Re: Animali Totem   Animali Totem EmptyVen Ott 07, 2011 9:28 am

Scusa il ritardo Rebe, no a dir la verità non ho sentito che ci siano delle carte specifiche legate agli animali totem, però c'è un mazzo di tarocchi che esprime il simbolismo animale, disegnato in stile Rider, ma con al posto delle persone gli animali... Sono i Tarocchi dei Signori Animali Smile
Però non so se è la stessa cosa!
marnie

marnie

Animali Totem Empty
MessaggioTitolo: Re: Animali Totem   Animali Totem EmptyVen Ott 07, 2011 10:15 am

Questo è un argomento molto interessante, anch'io ne ho sentito parlare ma come si possa entrare in contatto con loro non saprei o perlomeno magari scoprire quali animali siano i nostri Animali guida!

Per i Tarocchi, quelli standard o RW, non so se ci sia proprio un Tarocco che rappressenti un animale, ma gli animali sulle carte influenzano decisamente le lame, secondo alcuni autori ovviamente.

namaryllis

Animali Totem Empty
MessaggioTitolo: Re: Animali Totem   Animali Totem EmptyVen Ott 07, 2011 11:04 am

In realtà alcuni dicono che è semplice... bisogna chiedere prima di addormentarsi di incontrare i propri animali totem, e provare ad aprire il cuore... il fatto è che non si possono fare test per questo, visto che è una cosa estremamente soggettiva.
Altri dicono che per incontrare il proprio animale totem, bisogna esercitarsi con la meditazione.... riporto qui l'articolo tratto dal sito http://figliedellaluna.forumcommunity.net

La tecnica per incontrare l' ausiliario animale è in realtà semplicissima. Mettetevi comodi su una sedia a schienale diritto o sdraiati.

Chiudete gli occhi e dedicatevi all'esercizio di rilassamento, continuandolo finché il vostro corpo e la vostra mente non siano riposati e in pace.

A questo punto visualizzate davanti a voi una grotta o un' apertura simile nella terra, che può essere anche il tronco cavo di un albero, una buca, un pozzo. Date a questa immagine il tempo di diventare ben nitida e stabile, quindi procedete verso di essa e alla fine entratevi dentro.

Non tentate di vedervi dal' esterno, come se steste osservando il personaggio di un film, ma al contrario cercate di essere davvero, intenti a camminare e a sentire l'ambiente circostante.

Una volta dentro la grotta, vi verrà incontro una guida, che può assumere una tra molte forme. Maschile o femminile che sia, potrà essere percepita semplicemente come una luce splendente, mobile, o sotto le spoglie di un vecchio con la barba grigia o persino di un animale. Se la guida assume la forma animale, potete stare certi che non si tratta del vostro ausiliario animale, ma di un compagno che vi condurrà nel reame interiore.

Nelle profondità della grotta o dell'apertura, c'è una galleria che giunge nelle viscere della terra.

La guida allora vi accompagnerà dentro la galleria. Percorrendola, può darsi che abbiate una sensazione di rapida accelerazione. Non allontanatevi: è perfettamente naturale e normale.

Alla fine uscirete con la vostra guida in un paesaggio interiore. A questo punto concedetevi il tempo di acclimatarvi e guardarvi attorno. Di che genere di paesaggio si tratta?

Ci sono alberi, montagne, fiumi, laghi? Che ora del giorno è? Fa freddo o caldo? Spira vento o l'aria è immobile? Quando vi sentirete abbastanza «a casa», sarà il momento di procedere all'esplorazione.

La guida attenderà il vostro ritorno. Il vostro scopo consiste nel cercare un animale (o più di uno) in questo paesaggio. Prendete nota di tutti quelli che vedete, e non sottovalutateli se sono minuscoli e sembrano insignificanti. Molti preferirebbero un magnifico lupo, un orso, un leone quale ausiliario animale, forse senza rendersi conto che uno dei più potenti animali nella tradizione americana indigena è l'umile topo!

Nello sciamanesimo classico, bisognerebbe vedere il proprio ausiliario animale da tre angolazioni diverse, ma potete anche fidarvi dell'istinto per individuare l'animale a voi appropriato.

Ovviamente, dovrete evitare tutti gli animali che vi mostrino zanne scoperte: non agiranno da ausiliari, bensì ostacoleranno il vostro cammino. Una volta visto un animale che sembri avere un'affinità con voi, siate pronti ad accogliere qualsiasi insegnamento voglia darvi.

Se non si è ancora accostato a voi, aspettate di vedere se lo fa.

Ciò che accade a questo punto, non sta a me dirvelo.. il vostro ausiliario animale può interagire con voi in mille modi diversi. Quando sentite che l'esperienza è conclusa, pendete semplicemente congedo dal vostro animale e riuscite dalla galleria con la vostra guida.

Al momento di dare l'addio alla vostra guida all'imboccatura della grotta, createvi l'immagine della vostra stanza e gentilmente unitevi al vostro corpo che è là. Respirate a fondo ancora per un pò, muovete braccia e gambe, aprite gli occhi.

Animali Totem 46251

Rebecca

Rebecca

Animali Totem Empty
MessaggioTitolo: Re: Animali Totem   Animali Totem EmptyVen Ott 07, 2011 7:17 pm

Interessante... vagamente qualcosa ricorda delle carte del karma.... le studierò meglio con calma... grazie per la delucidazione Animali Totem 46251
marnie

marnie

Animali Totem Empty
MessaggioTitolo: Re: Animali Totem   Animali Totem EmptySab Ott 08, 2011 9:22 am

Grazie per le delucidazioni, quando sarò in un momento più calmo, adatto alla meditazione, ci proverò di sicuro cheers

Animali Totem Empty
MessaggioTitolo: Re: Animali Totem   Animali Totem EmptyVen Mag 11, 2012 6:35 am

colgo l'occasione per ringraziare wolf...della sua pazienza e del suo sguardo in grado di correggermi per il mio bene.grazie.
Contenuto sponsorizzato

Animali Totem Empty
MessaggioTitolo: Re: Animali Totem   Animali Totem Empty

Animali Totem
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la farfalla come totem(nel seme spade RW,VeraSibillaIta,tarot lenormand..
» Tarocchi dei signori animali
» l'elefante come totem ne tarot
» cinghiale come totem nelle salisburghesi
» IL Lupo come totem(cane presente in vari mazzi)