Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Il Metodo del Cerchio a Tre

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Perla

Perla


Data d'iscrizione : 18.09.11

Il Metodo del Cerchio a Tre Empty
MessaggioTitolo: Il Metodo del Cerchio a Tre   Il Metodo del Cerchio a Tre EmptyVen Set 30, 2011 8:39 am

Ciao a tutti Smile
Oggi vorrei condividere con voi un metodo...di famiglia, per così dire, nel senso che da ragazzina l'ho visto usare molte volte da mia zia, che raramente prendeva cantonate in fatto di lettura di carte (era impressionante, vi assicuro pirat ). Poi non ho idea da chi lei lo avesse imparato oppure se lo avesse inventato...
In ogni caso, lo usava con le francesi, ma io a volte lo applico anche ai tarocchi.
Lei disponeva il mazzo di carte secondo questo schema: tre carte al centro (da sinistra a destra) e il resto a ruota in senso orario intorno a queste tre.
Poi scopriva le tre centrali e leggeva quelle, che già davano l'impronta della risposta.
Se vedeva che le tre carte di mezzo parlavano chiaro, non ne girava altre e lasciava inalterato il cerchio (coperto) intorno. Lei diceva che lo "rispettava" e credo preferisse fosse così.
In altre circostanze, invece (e qui stava alla sua sensibilità personale), scopriva da una a tre carte del cerchio per ottenere maggiori dettagli sul responso. In ogni caso mi diceva che non bisogna MAI esagerare con il numero di carte girate del cerchio, perché la "risposta madre" è comunque già stata data dalle tre centrali.
Che altro dirvi...se vi ispira e poi vi trovate in sintonia, fatemi sapere! Smile
Baci
Il Metodo del Cerchio a Tre 219286


Ultima modifica di Perla il Ven Set 30, 2011 12:35 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Il Metodo del Cerchio a Tre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metodo del Cerchio a Tre   Il Metodo del Cerchio a Tre EmptyVen Set 30, 2011 9:20 am

curioso questo metodo... a parte le francesi, si usa tutto il mazzo dei tarocchi o solo gli arcani maggiori? al cerchio quante carte devono essere?
Torna in alto Andare in basso
Perla

Perla


Data d'iscrizione : 18.09.11

Il Metodo del Cerchio a Tre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metodo del Cerchio a Tre   Il Metodo del Cerchio a Tre EmptyVen Set 30, 2011 12:17 pm

Ciao Rebecca Smile
Per quanto riguarda i tarocchi, l'ho sempre trovato un metodo più adatto ai soli maggiori che al mazzo completo, perchè altrimenti il cerchio risulterebbe troppo esteso.
In questo caso, dunque, metto le tre carte al centro e poi le altre 19 nel cerchio.
Però qualche volta ho voluto provare anche con il mazzo intero e così mi sono regolata secondo un parallelismo numerico coi maggiori, nel senso che dopo aver posto le solite tre carte nel mezzo, ho creato il cerchio ugualmente con 19 carte e il resto l'ho lasciato in un mazzetto a parte.
Personalmente con questo metodo mi trovo bene, ma va anche detto che c'è di mezzo una questione affettiva Smile
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Il Metodo del Cerchio a Tre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metodo del Cerchio a Tre   Il Metodo del Cerchio a Tre EmptyVen Set 30, 2011 3:27 pm

Però non capisco perché mettere 19 carte in cerchio se poi si scoprono solo le tre centrali. Non basta allora prenderne tre?

Hai occasione di chiedere a tua zia delucidazioni?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Perla

Perla


Data d'iscrizione : 18.09.11

Il Metodo del Cerchio a Tre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metodo del Cerchio a Tre   Il Metodo del Cerchio a Tre EmptyVen Set 30, 2011 4:15 pm

Ciao Annika,
credo le mettesse in cerchio per una questione di genere simbolico e comunque, come dicevo, non sempre girava solo le tre carte centrali, perchè a volte scopriva anche uno o più punti del cerchio stesso.
Purtroppo all'epoca ero troppo giovane per condividere davvero con lei ciò che aveva imparato in materia (di domande ne avrei a quintali adesso, sapessi!!!) e ora mia zia non c'è più, quindi non mi è possibile recuperare informazioni in tal senso Crying or Very sad
Però, anche se non posso spiegarvi perchè faceva così, ho trovato lo stesso giusto postare qui uno dei suoi metodi preferiti, perchè magari qualcun altro potrebbe trovarcisi bene Smile
Il Metodo del Cerchio a Tre 219286
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Il Metodo del Cerchio a Tre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metodo del Cerchio a Tre   Il Metodo del Cerchio a Tre EmptyVen Set 30, 2011 5:10 pm

Certo, hai fatto bene. I metodi tradizionali sono sempre interessanti Smile
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Il Metodo del Cerchio a Tre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metodo del Cerchio a Tre   Il Metodo del Cerchio a Tre EmptyVen Set 30, 2011 7:37 pm

Perla ha scritto:
Ciao Annika,
credo le mettesse in cerchio per una questione di genere simbolico e comunque, come dicevo, non sempre girava solo le tre carte centrali, perchè a volte scopriva anche uno o più punti del cerchio stesso.
Purtroppo all'epoca ero troppo giovane per condividere davvero con lei ciò che aveva imparato in materia (di domande ne avrei a quintali adesso, sapessi!!!) e ora mia zia non c'è più, quindi non mi è possibile recuperare informazioni in tal senso Crying or Very sad
Però, anche se non posso spiegarvi perchè faceva così, ho trovato lo stesso giusto postare qui uno dei suoi metodi preferiti, perchè magari qualcun altro potrebbe trovarcisi bene Smile
Il Metodo del Cerchio a Tre 219286

Peccato, Perla... tua zia avrà ne insegnato a qualcuno ? Forse loro lo sanno...
proverò un giorno questo metodo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Alestel

Alestel


Data d'iscrizione : 31.08.11

Il Metodo del Cerchio a Tre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metodo del Cerchio a Tre   Il Metodo del Cerchio a Tre EmptyDom Ott 02, 2011 8:43 am

Ciao Perla,
non conoscevo il metodo che hai postato, però credo proprio che tu abbia ragione a dire che il cerchio veniva formato per una questione simbolica, oltre che pratica (= interrogare qualche carta in più al bisogno).
La ex di un mio amico infatti faceva delle stese a 5 chiudendole all'interno di un cerchio formato dalle carte che non usava (situazione quindi un po' diversa dal tuo metodo, ma simile "visivamente") per richiamarsi sia al concetto di ruota della fortuna che regola le sorti umane, sia a quello della ruota dello zodiaco che per lei influenza ugualmente il destino di tutti noi (lei leggeva le carte tenendo in GRAN conto il segno zodiacale delle persone coinvolte).
Comunque sia, questa cosa del cerchio a me intriga e lo proverò senz'altro, grazie di aver condiviso questo metodo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Metodo del Cerchio a Tre Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Metodo del Cerchio a Tre   Il Metodo del Cerchio a Tre Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il Metodo del Cerchio a Tre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per tutti i mazzi :: Metodi con più di 10 carte-
Vai verso: