Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA Empty
MessaggioTitolo: GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA   GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA EmptyMar Ago 30, 2011 8:13 am

GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA

Ingredienti per 4 persone:
400 gr di succo d'anguria, 40 gr di amido di mais, 50 gr di zucchero, 1 pizzico di cannella in polvere.

Preparazione
Per ottenere il succo frullare l'anguria e passarla al setaccio un paio di volte. Unire zucchero, amido e cannella mescolando con una frusta. Portare a bollore e continuare la cottura fino a che il composto sarà addensato.

Versare in 4 stampi e far riposare in frigo per almeno 5-6 ore. Poi sformare gli stampini e servire su un piatto piano decorando con una striscia di polvere di cannella e qualche seme di anguria.

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA   GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA EmptyMar Ago 30, 2011 9:13 am

Curiosa questa ricetta.... ma esce una specie di budino?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA   GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA EmptyMar Ago 30, 2011 9:28 am

Non lo so, l'ho preso da una rivista che il mio collega stava buttando via... Da come è fatta la ricetta penso proprio di sì, che somiglierà al budino scratch
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA   GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA EmptyMar Ago 30, 2011 9:30 am

Son parecchio curiosa, ma non ho l'anguria in casa.... la prossima volta che faccio spesa ne prendo.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA   GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA EmptyMar Ago 30, 2011 9:56 am

potresti provare col melone Smile
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA   GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA EmptyMar Ago 30, 2011 10:42 am

Il melone mi piace meno, poi mi sa che ha una consistenza diversa, magari le dosi dell'amido poi non sono giuste.

No, no provo con l'anguria, tanto penso di fare spesa domani.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA   GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA EmptyMar Ago 30, 2011 10:54 am

ok, poi fammi sapere come è Very Happy
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA   GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA EmptyMer Ago 31, 2011 5:14 pm

L'ho fatto! E' buonino, ma non esaltante.... forse usando la gelatina al posto dell'amido verrebbe meglio.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA   GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA EmptyMer Ago 31, 2011 10:11 pm

Non è esaltante? ahahaha lol! scusa se rido... è la ricetta da gustare per chi viaggia nella FRECCIAROSSA (FS)...Pensavo ad una ricetta da chef a 5 stelle!!! Se lo viene a sapere il mio collega... ahahahah!! è un guerrafondaio con le ferrovie!

Beh, forse hai ragione, al posto dell'amido sarebbe meglio la gelatina. se ti va puoi provare la prossima volta.

di ricette in casa ne ho tante ma poche ne ho fatte, alcune ottime altre no. De gustibus GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA 570806
Torna in alto Andare in basso
mio18

mio18


Data d'iscrizione : 12.11.11

GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA   GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA EmptyLun Nov 14, 2011 9:07 pm

da noi si fa sempre, ci mettiamo pure qualche goccia di essenza di vaniglia (o acqua di gelsomino), meno amido, (molto meno e non ricordo se frumina o maizena) e in base al gusto dell'anguria più o meno zucchero, alla fine quando è pronto ci si mettono i fiori di gelsomino sopra...e la grnella di pistacchi.... importante è levare tutti semi perchè danno un gusto strano e fanno venire pure il mal di pancia Smile

Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA   GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA EmptyGio Nov 24, 2011 8:21 pm

E' una ricetta siciliana, no?
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA   GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA EmptyVen Nov 25, 2011 12:02 am

flora ha scritto:
E' una ricetta siciliana, no?

Non lo so, era sulla rivista della Freccia Rossa - FS (treni per i VIP) jocolor
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA   GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA EmptyVen Nov 25, 2011 2:28 pm

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mio18

mio18


Data d'iscrizione : 12.11.11

GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA   GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA EmptyVen Nov 25, 2011 6:02 pm

assolutamente si sicilianissima
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA   GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA EmptyVen Nov 25, 2011 7:55 pm

mio18 ha scritto:
assolutamente si sicilianissima

Allora conosci bene questa ricetta? E' giusta quella postata sul forum?
Torna in alto Andare in basso
mio18

mio18


Data d'iscrizione : 12.11.11

GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA   GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA EmptyVen Nov 25, 2011 9:06 pm

si il procedimento è giusto.... è le dosi credo siano quelle ufficiali, ma se la fai con tutto quell'amido, non senti più l'anguria
a palermo lo chiamano gelo di mellone (con 2 L) se non sbaglio
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA   GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA EmptyVen Nov 25, 2011 10:41 pm

grazie, mio18... io non l'ho mai fatto e nemmeno gustato per cui non so esprimere il mio giudizio.

annika, invece l'ha preparato e gustato... puoi leggere il suo giudizio se non l'hai letto, è sempre qui nello stesso post Smile
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA   GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA EmptySab Nov 26, 2011 5:56 am

Se non sbaglio, ne parla anche Dacia Maraini in Bagheria, che ricorda anche altri dolci e gelati fantastici della grandissima tradizione culinaria siciliana. cheers queen queen queen
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA   GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA EmptySab Nov 26, 2011 5:24 pm

Non sapevo che Dacia Maraini abbia detto qualcosa sulle ricette siciliane....

Cmq è vero che le tradizioni culinarie della sicilia sono di una bontà straordinaria!! geek
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA   GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
GELO D'ANGURIA ALLA CANNELLA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Anche le streghe mangiano :: Sfiziosità varie-
Vai verso: