Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 L'esame sarà difficile? - riscontrata

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

L'esame sarà difficile? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: L'esame sarà difficile? - riscontrata   L'esame sarà difficile? - riscontrata EmptyDom Ago 28, 2011 7:46 am

Come "barare" agli esami geek
Si tratta di un esame scritto, mi sono usciti

5 Coppe - 5 Spade - Mondo - Papa - 3 Denari


Io ho pensato a due cose... che in un primo momento, cioè appena vedrò cosa dovrò fare, sarò un pò demoralizzata, mi sembrerà parecchio difficile il compito, però poi mi renderò conto di avere le conoscenze per farlo, e quindi ragionando un pò sulle domande potrei riuscire a cavarmela...
Seconda interpretazione: io adesso parto un pò prevenuta nei confronti di questo compito, cioè penso che sarà molto difficile farlo bene, tuttavia poi quando mi troverò di fronte al compito capirò di potercela fare e mi "metterò sotto"...
Voi cosa dite?
L'esame sarà difficile? - riscontrata 219286


Ultima modifica di namaryllis il Ven Set 09, 2011 6:55 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

L'esame sarà difficile? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: L'esame sarà difficile? - riscontrata   L'esame sarà difficile? - riscontrata EmptyDom Ago 28, 2011 8:56 am

Concordo sulla tua prima interpretazione, anche perché le 3 carte finali indicano il trionfo, la riflessione e l'avere le abilità necessarie per superare l'esame.

Però personalmente non pongo mai le domande in questo modo, cioè chiedendo di qualcosa che io non voglio (perché immagino che tu non voglia che l'esame sia difficile, no?) ma avrei chiesto "Sarà facile l'esame?" oppure "Riuscirò a superare l'esame?"

Il porre la domanda in modo negativo come hai tu, a volte secondo me, fa sì che uno si trovi impelagato in interpretazioni ambigue.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

L'esame sarà difficile? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: L'esame sarà difficile? - riscontrata   L'esame sarà difficile? - riscontrata EmptyDom Ago 28, 2011 10:15 am

Concordo con la prima interpretazione anche io. Volevo per curiosità chiedere se questo esame o uno molto simile l'hai già sostenuto con esito negativo. Ciò spiegherebbe meglio le due carte brutte iniziali..
Cmq l'esame sarà difficile ma il mondo aprendo un nuovo ciclo mi fa pensare che riuscirai a far girare le cose nel verso giusto..e le carte dopo indicano le tue capacità lol!
Torna in alto Andare in basso
MikaelKnight

MikaelKnight


Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : Palermo

L'esame sarà difficile? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: L'esame sarà difficile? - riscontrata   L'esame sarà difficile? - riscontrata EmptyDom Ago 28, 2011 10:36 am

namaryllis ha scritto:
Come "barare" agli esami geek
Si tratta di un esame scritto, mi sono usciti

5 Coppe - 5 Spade - Mondo - Papa - 3 Denari


Io ho pensato a due cose... che in un primo momento, cioè appena vedrò cosa dovrò fare, sarò un pò demoralizzata, mi sembrerà parecchio difficile il compito, però poi mi renderò conto di avere le conoscenze per farlo, e quindi ragionando un pò sulle domande potrei riuscire a cavarmela...
Seconda interpretazione: io adesso parto un pò prevenuta nei confronti di questo compito, cioè penso che sarà molto difficile farlo bene, tuttavia poi quando mi troverò di fronte al compito capirò di potercela fare e mi "metterò sotto"...
Voi cosa dite?
L'esame sarà difficile? - riscontrata 219286


Sono d'accordo ma aggiungo: forse più che di difficoltà forse potrebbero essere domande strane, nel senso che forse saranno dettagliate o saranno domande un pò astruse o un pò troppo generiche; tuttavia dalle carte non sembra niente di tragico: sono cose su cui puoi ragionarci o forse devi più ragionare che usare la memoria (domande trabocchetto?).
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

L'esame sarà difficile? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: L'esame sarà difficile? - riscontrata   L'esame sarà difficile? - riscontrata EmptyDom Ago 28, 2011 12:10 pm

annika ha scritto:
Il porre la domanda in modo negativo come hai tu, a volte secondo me, fa sì che uno si trovi impelagato in interpretazioni ambigue.

E' vero, sinceramente non ci ho pensato a porre la domanda in un modo più ottimistico... L'esame sarà difficile? - riscontrata 570806

Un esame molto simile l'ho già fatto, l'ho passato ma con un voto abbastanza risicato... questo in teoria dovrebbe essere più difficile, perché richiede un livello di preparazione più avanzato, forse è anche per questo che sono un pò impaurita Smile
E oltretutto, come dice Mik, la probabilità di dover usare la ragione è molto alta... ho a che fare con tempi e modi verbali che cambiano a seconda delle circostanze espresse dalle frasi! Quindi se sbaglio il verbo sbaglio tutto!
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

L'esame sarà difficile? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: L'esame sarà difficile? - riscontrata   L'esame sarà difficile? - riscontrata EmptyVen Set 09, 2011 7:00 pm

Allora, do riscontro:
lo scritto si è svolto in due giorni, credo che si possano riscontrare per entrambi...
diciamo subito che io sono pessimista su com'è andata, a dir la verità non perché ho fatto tanti errori (non mi sembra), ma perché so che sono molto puntigliosi nel correggere e quindi non vorrei che mi facessero pesare gli sbagli che ho fatto.
Può essere che il 5 di coppe con il 5 di spade si riferisca proprio a questo mio essere pessimista, oppure anche no, perché in effetti il test grammaticale si è rivelato ostico... oltretutto le consegne erano poco chiare, e sono state inserite cose un pò particolari (casi irregolari, nomi con declinazioni strambe ecc) per cui credo che questo test sia quello che mi sia andato peggio.
La traduzione non era così difficile, però mi sono accorta che ho avuto delle sviste... non so quanto me le possano contare, è per questo che sono pessimista Sad

Speriamo bene, questo esame mi sta uccidendo Sad
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

L'esame sarà difficile? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: L'esame sarà difficile? - riscontrata   L'esame sarà difficile? - riscontrata EmptyVen Set 09, 2011 7:01 pm

Di che lingua si tratta?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





L'esame sarà difficile? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: L'esame sarà difficile? - riscontrata   L'esame sarà difficile? - riscontrata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'esame sarà difficile? - riscontrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esame difficile - riscontrata
» Come sarà il tempo domani? - riscontrata
» ci sara' per me un nuovo incontro? non riscontrata
» L'esame sarà semplice?- riscontrata
» Il pacco sarà ritrovato? - riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: