Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di cartomanzia

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

-orso-lenormand

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
mistica

mistica

-orso-lenormand Empty
MessaggioTitolo: -orso-lenormand   -orso-lenormand EmptyMer Dic 22, 2010 9:34 pm

questa carta mi mette un pò in subbuglio nel senso che noto che tanti lo collegano ad una persona mi chiedevo che riscontri avete econ questa carta?
a me è uscita a volte di fianco a gentiluomo e l ho sempre letta come protezione attacamento possessione ,uomo dalla corportaura grossa idem se affiancata a dama

spesso in un contesto lo leggo come qualcosa di grande ..importante fatico a vederci un uomo però

mi fate un pò di luce a riguardo? scratch
Torna in alto Andare in basso
annika2
Admin
annika2

-orso-lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: -orso-lenormand   -orso-lenormand EmptyMer Dic 22, 2010 9:49 pm

I primi libri che ho letto sulle lenormand parlavano di orso come uomo.

Così l'ho imparato. E ho anche avuto riscontri, in particolare ricordo una volta che è uscito a rappresentare un uomo peloso.

Secondo questo sistema, seguito comunque da moltissimi cartomanti, a parte la dama e il gentiluomo, hai queste persone:

bambino: un bambino o bambina ovviamente, fino all'età dello sviluppo
bouquet: ragazza o donna più giovane della consultante
serpente: donna matura o più vecchia del/della consultante
cavaliere: ragazzo o uomo più giovane del consultante
orso: uomo maturo o più vecchio del consultante

in più:
cane che qualche volta rappresenta un amico o amica (ma a volte l'amicizia in generale)
nuvole: l'ex (uomo)

Il metodo funziona, ma non vuol dire che se ti esce l'orso, indica sempre un uomo più vecchio.... può anche indicare solo la potenza, la grandezza. Insomma, dipende dalla domanda e dalle altre carte.

L'altro sistema, che ho imparato dopo, è il sistema della Lenormandschule. L'ho utilizzato principalmente per i miei tentativi di 9x4 perchè alla Lenormandschule insegnavano praticamente solo quel metodo e perché con quella mi riusciva più facile:
Secondo il loro metodo, oltre a dama e gentiluomo, solo i re e le regine rappresentano persone. I jack ragazzi giovanissimi e solo occasionalmente.
Per capire di che tipo di persone si tratta, bisogna guardare che carte hanno vicino. Per es. serpente + ancora sarebbe una collega (serpente è una regina e l'ancora è il lavoro). Cicogna + casa potrebbe essere la madre o una sorella (o anche una figlia) perchè la cicogna è una regina e la casa è la famiglia.

Sono validi tutti e due i sistemi. Per stese con poche carte ho sempre preferito il primo metodo, anche perchè normalmente uso un mazzo Scarabeo che non ha l'immagine delle francesi.
L'altro metodo l'ho usato solo per la 9x4 ... anche perchè se ti servono due carte per definire una persona e magari fai una stesa di 3 carte soltanto, alla fine le carte non ti dicono nulla....

Puoi scegliere comunque il primo metodo (se ti piace di più) anche per la 9x4 però.... tantissimi lo usano.
mistica

mistica

-orso-lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: -orso-lenormand   -orso-lenormand EmptyGio Dic 23, 2010 8:09 am

grazie annika sei una fonte di sapere:)
credo che userò il primo
io sono partita usando principalmente gentiluomo ,dama-fanciullo-civette(come due persone) poi le altre non le mai calcolate
grazie per la dritta -orso-lenormand 219286
annika
Admin
annika

-orso-lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: -orso-lenormand   -orso-lenormand EmptyGio Dic 23, 2010 8:19 am

Ti dirò anche che anche per la stein, a parte fanciullo dama e gentiluomo, le altre possibili persone sono
orso
cane
bouquet
serpente
cavaliere
civette appunto come coppia

Cambiano un po' le definizioni che dà delle singole persone, ma sono queste le carte che possono rappresentare qualcuno.
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato

-orso-lenormand Empty
MessaggioTitolo: Re: -orso-lenormand   -orso-lenormand Empty

-orso-lenormand
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per Patry78, il futuro di Orso - Tarocchi Lenormand
» per gli innnamorati di lenormand