E' una stesa per una mia amica, per le quale ne ho già fatto alcune. E' quella dell'ex che si è rifatto vivo dopo anni. La storia non è ricominciata tra loro (anche se lei vorrebbe) e lui le chiede spesso soldi (che lei gli dà). Fino ad ora gli ha dato circa 1000 euro, anche se non tutti in una volta.
Così lei ha il dubbio che lui non sia proprio disinteressato e mi ha chiesto.
Provo la stesa a 9 postata da Rebecca.
https://cuorifiori.forumattivo.it/t774-metodo-con-9-carteCaspita, mi piace la forma, ma posizionarle qui è un casino

-----------------5s
---------6s--------------7cR
As---------------Ab---------------3cR
--------Cavd------------2s
------------------4s
mah, tante spade, ma andiamo a vedere carta per carta.
Passato: As - 6s - cav d
ASSO spade: tradimento o il sentirsi traditi, oppressione, vuoto, mancanza dolorosa, rimpianto, nostalgia, depressione. Situazione d’animo insostenibile, indica anche diffidenza Nelle domande indica un “NO” netto, una risposta negativa definitiva (ci sono altre spiegazioni, ma qui ho abbreviato)
6s SEI: insicurezza, pensieri in generale, preoccupazioni
CAVALLO: uomo biondo giovane
Nel passato sembra che sicuramente lui non sia stato in buona fede, anzi tutt'altro. Indubbiamente aveva difficoltà e preoccupazioni (6 spade) ma ha anche tentato di approfittare della situazione. IL cavaliere denari penso sia lui anche se non è biondo, anzi è molto scuro - è magrebino - e ha circa 40 anni. E d'altra parte se no chi è? Forse esce come denari perché è interessato ai soldi?
Presente: 5s - Ab - 4s
5s: il pensiero è rivolto al denaro e ai soldi, alle finanze in modo preoccupante e angosciato: economicamente è una brutta carta che ci parla di problemi economici seri e reali.
Ab: Con sicurezza, la conferma di qualcosa che sta per accadere, imminente, tempi brevi o prossimi. … qualora esca in una stesa in risposta ad un quesito del tipo “sì o no?” . In termini di tempo è un po’più veloce dell’A$, però. Si noti che conferma anche situazioni brutte, nel senso che se la stesa segnala un insuccesso od ostacoli, li confermerà.
4s: altra carta pessima. Rottura, tagli, impossibilità di fare alcunché. Qualcosa che si spezza o interruzione di qualcosa. Fallimento, fiasco, non riuscita, blocco, impedimenti, ostacoli e intralci.
Insomma, 'ste carte sono uno schifo..... sembra che lui in testa in questo momento abbia solo soldi e preoccupazioni finanziarie... in effetti è quello che racconta anche a lei, però...
Futuro: 7cR - 2s - 3cR
7cR: carta triste, rappresenta i pensieri melanconici, la nostalgia, il ricordo di qualcosa che è successo e che si è perduto. In amore i pensieri sentimentali o di una persona innamorata che ha perduto ciò cui teneva, è stata lasciata e ora lo scopre e lo desidera fortemente con rimpianto. Indica anche la melanconia, la dipendenza, l’abuso di alcol/droga, i vizi
Al Rovescio: è ancora + triste
2s: di per sé rappresenta percorsi, strade, cammini o l’andare alla ricerca di qualcosa o qualcuno. Indica quindi situazioni in movimento, in viaggio o in arrivo, partenze o arrivi, cambiamenti, spostamenti, traslochi o viaggi di ogni tipo. Il cammino, il fare strada (in ogni senso).
3cR: il lavoro e si riferisce a lui con tutto ciò che ne deriva (v. carte vicine)
R: l’amore, una persona innamorata e che prova dei sentimenti per qlc.
In futuro sembra che, superati i problemi economici, sia possibile un riavvicinamento tra loro, anche perché pare che lui sentimenti ne provi.
In poche parole: l'avvicinamento è stata fatto in modo interessato perché lui ha in mente solo i suoi problemi in questo momento e probabilmente cercava qualcuno che lo aiutasse. In futuro però le cose dovrebbero cambiare e, alleggeritasi la situazione economica, i sentimenti dovrebbero tornare a fiorire

Io però se fossi in lei tutti quei soldi non glieli darei, anche perché deve far tutto di nascosto.