Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 come funziona ?

Andare in basso 
+4
Melisande
MQS
fabiana
chris_phdfr
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: come funziona ?   come funziona ? EmptyGio Gen 26, 2023 8:37 pm

Cari amici e amiche,

Leggo i tarocchi e alcuni oracoli ormai da parecchi anni, ma ho sempre messo da parte una domanda dicendomi, funziona, che senso ha chiedersi il perché dietro tutto questo.

Vorrei avere una tua opinione in merito: secondo te "chi" o "cosa" c'è dietro la scelta delle carte che vengono pescate?

Secondo te è una forma di guida spirituale, angelo, i nostri antenati che guidano la nostra mano OPPURE semplicemente il nostro inconscio, la nostra intuizione che "si connette" a una dimensione parallela oltre il tempo e ci permette di "vedere" o "prevedere" gli eventi?

Personalmente, tendo a credere che abbiamo degli esseri intorno a noi che ci guidano e vegliano su di noi. Le carte dei tarocchi, o oracoli (sibilla, belline, lenormand ecc..) sono solo il supporto fisico o il ponte che permette a questi esseri spirituali di entrare in contatto con noi in modo più concreto e pragmatico... Very Happy Very Happy Very Happy

Alcune persone non hanno nemmeno bisogno di questi supporti e possono comunicare e ricevere direttamente i messaggi di questi esseri. Very Happy

Cosa ne pensi? Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona ?   come funziona ? EmptyVen Gen 27, 2023 1:04 pm

Io penso che siamo noi, tramite il nostro inconscio ed intuizione, ad entrare in contatto con una dimensione superiore.
Però trovo molto affascinante l'idea della presenza di entità spirituali che ci guidano e che ci indirizzano nei consulti, facendoci estrarre le carte giuste.
Poi riguardo l'interpretazione, quella ovviamente dipende tutta da noi!
Torna in alto Andare in basso
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona ?   come funziona ? EmptyVen Gen 27, 2023 2:01 pm

Io non ho idea di come funzioni, so solo che funziona. Può darsi che ci siano entità superiori che guidano nella mescolatura delle carte. Può anche darsi semplicemente che la divinazione sia come tutti gli altri modi che abbiamo per scoprire il futuro, solo che lo comprendiamo meno. Alla fine, sia che usiamo la divinazione sia che non la usiamo, cerchiamo segni su cosa accadrà: guardiamo fuori per vedere se pioverà, ad esempio. Ossia, impariamo ad associare a certe combinazioni di eventi un determinato significato su cosa accadrà. Penso che con la divinazione sia lo stesso. Che poi sia la sincronicità o un angelo fa poca differenza Smile
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
Melisande

Melisande


Data d'iscrizione : 21.12.22

come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona ?   come funziona ? EmptyVen Gen 27, 2023 2:09 pm

Io invece non credo ci siano entità che ci guidano in qualche modo con le carte, penso invece che sia la nostra intuizione che va a toccare una dimensione diversa, una magari dove il tempo non esiste e dove passato, presente e futuro sono un'unica cosa. Quanto più forte è l'intuizione individuale di una persona, tanto più pesca a fondo in quella dimensione e tanto più veritiere sono le sue stese Smile A me piace pensarla così come funziona ? 46251
Torna in alto Andare in basso
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona ?   come funziona ? EmptyVen Gen 27, 2023 2:40 pm

fabiana ha scritto:
Io penso che siamo noi, tramite il nostro inconscio ed intuizione, ad entrare in contatto con una dimensione superiore.
Però trovo molto affascinante l'idea della presenza di entità spirituali che ci guidano e che ci indirizzano nei consulti, facendoci estrarre le carte giuste.
Poi riguardo l'interpretazione, quella ovviamente dipende tutta da noi!


Ciao Fabiana,

Mi pongo davvero domande esistenziali ahah. È il mio lato analitico a cui piace scavare sempre più a fondo .. a volte troppo lontano ... ..
E sì, sono d'accordo con te al 120%, è chiaro che l'interpretazione poi dipende da noi. (non è sempre facile lol)

Mi chiedo se il fatto di pensare che esistano entità spirituali non sia anche un modo per rassicurarsi rispetto alla dimensione superiore e associare qualcosa di più concreto, più facile da immaginare Smile

Trovo che questa domanda o riflessione sia davvero affascinante Smile
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona ?   come funziona ? EmptyVen Gen 27, 2023 2:45 pm

MQS ha scritto:
Io non ho idea di come funzioni, so solo che funziona. Può darsi che ci siano entità superiori che guidano nella mescolatura delle carte. Può anche darsi semplicemente che la divinazione sia come tutti gli altri modi che abbiamo per scoprire il futuro, solo che lo comprendiamo meno. Alla fine, sia che usiamo la divinazione sia che non la usiamo, cerchiamo segni su cosa accadrà: guardiamo fuori per vedere se pioverà, ad esempio. Ossia, impariamo ad associare a certe combinazioni di eventi un determinato significato su cosa accadrà. Penso che con la divinazione sia lo stesso. Che poi sia la sincronicità o un angelo fa poca differenza Smile

Ciao mqs,

Hai ragione, alla fine fa poca differenza. E non ho, in tutti questi anni, voluto davvero sapere cosa c'era dietro le nostre pescate o scelte di carte perché è vero, alla fine non sappiamo davvero la risposta... ed è difficile da capire….
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona ?   come funziona ? EmptyVen Gen 27, 2023 2:46 pm

Io la penso come Fabiana.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona ?   come funziona ? EmptyVen Gen 27, 2023 2:49 pm

Melisande ha scritto:
Io invece non credo ci siano entità che ci guidano in qualche modo con le carte, penso invece che sia la nostra intuizione che va a toccare una dimensione diversa, una magari dove il tempo non esiste e dove passato, presente e futuro sono un'unica cosa. Quanto più forte è l'intuizione individuale di una persona, tanto più pesca a fondo in quella dimensione e tanto più veritiere sono le sue stese Smile A me piace pensarla così come funziona ? 46251


Ciao Melisande,

Forse hai ragione, e come dicevo a Fabiana, l'idea delle entità spirituali è forse un modo per rassicurarsi o mettere qualcosa di concreto su qualcosa di intangibile e che non possiamo non capire davvero..... Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona ?   come funziona ? EmptyVen Gen 27, 2023 3:06 pm

Infatti, come vi dicevo, durante tutti questi anni con i tarocchi e altri oracoli, ho sempre messo da parte questa domanda, ma pensare ai significati delle carte mi ha riproposto questa domanda.

Perché? Se consideriamo che scegliamo le carte perché è la nostra stessa intuizione o mente che si connette con un universo parallelo o un'altra dimensione e indovina le cose fuori dal tempo, allora teoricamente tutte le nostre estrazioni dovrebbero essere basate su significati che sono unici per il nostro modello di pensiero ….

Tuttavia, non è questo che facciamo quando "impariamo" i significati delle carte, dichiarati da altre persone che non hanno necessariamente le nostre stesse esperienze di vita o che non danno lo stesso significato alle parole o alle immagini....

Stavo leggendo il libro di Alessandra Venturi sulla carta imeneo, e mi ha spiegato che vuol dire anche soldi. Intuitivamente questa carta significa solo per me fidanzamento, matrimonio, contratto…. Ci sono anche significati per altre carte che mi sembrano piuttosto improbabili.

D'altra parte, se consideriamo che è la lingua di certi esseri spirituali, allora sì, dobbiamo imparare la “loro lingua” e le diverse corrispondenze o significati per interpretare meglio il loro messaggio….

Beh, più scrivo e più mi rendo conto che mi sto davvero complicando la vita ahah, ma ti ho detto che mi piace andare a fondo.

È come una macchina, sappiamo come guidarla va bene ma se sappiamo come funziona, possiamo usarla ancora meglio ahah.

Bene, quelli erano i miei 10 minuti di domande esistenziali. Chiudo la parentesi ahah. Very Happy Very Happy


Ultima modifica di chris_phdfr il Ven Gen 27, 2023 10:29 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona ?   come funziona ? EmptyVen Gen 27, 2023 3:08 pm

annika ha scritto:
Io la penso come Fabiana.

ciao Annika,

sì in realtà, penso che anche la maggioranza la pensi così ed è molto probabile che alla fine abbiate tutti la risposta corretta Smile Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona ?   come funziona ? EmptyVen Gen 27, 2023 9:36 pm

chris_phdfr ha scritto:
penso che anche la maggioranza la pensi così ed è molto probabile che alla fine abbiate tutti la risposta corretta Smile Very Happy Very Happy

Non ci puo' essere una risposta giusta o sbagliata perche' possiamo chiedercelo ma non lo sapremo mai con certezza cosa fa sì che le carte riescano a prevedere il futuro scratch
Torna in alto Andare in basso
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona ?   come funziona ? EmptyVen Gen 27, 2023 9:45 pm

Luce ha scritto:
chris_phdfr ha scritto:
penso che anche la maggioranza la pensi così ed è molto probabile che alla fine abbiate tutti la risposta corretta Smile Very Happy Very Happy

Non ci puo' essere una risposta giusta o sbagliata perche' possiamo chiedercelo ma non lo sapremo mai con certezza cosa fa sì che le carte riescano a prevedere il futuro scratch


sì, è un mistero inspiegabile Smile Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona ?   come funziona ? EmptyLun Gen 30, 2023 9:27 am

Non saprei rispondere, ma posso dire che ho conosciuto 2 cartomanti potenti, una, forse la più sensitiva, diceva di essere aiutata dai suoi spiriti guida a leggere le carte, tra l'altro era pittrice e mi aveva mostrato i suoi dipinti, tutti personaggi in abiti antichi e che erano i suoi spiriti guida.

L'altra cartomante invece faceva il chanelling. Devo dire che entrambe erano molto precise e hanno previsto quasi tutto della mia vita.

Per quanto riguarda me, non credo di avere spiriti guida e non so fare il chanelling, mi fido del mio intuito, a volte ho visto giusto e come saltare fuori le carte e a volte no (ultimamente spesso). Very Happy Very Happy

Per cui penso che non sia facile dare una risposta.
Torna in alto Andare in basso
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona ?   come funziona ? EmptyLun Gen 30, 2023 10:34 am

mi è venuto a mente leggendo quello che dice marnie, la signora che mi insegnò le sibille e le carte da poker diceva che le carte venivano mosse dagli spiriti, mentre invece la mia maestra di tarocchi crede profondamente agli angeli e ritiene che le informazioni le passino loro attraverso l'intuizione
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona ?   come funziona ? EmptyLun Gen 30, 2023 6:40 pm

MQS ha scritto:
mi è venuto a mente leggendo quello che dice marnie, la signora che mi insegnò le sibille e le carte da poker diceva che le carte venivano mosse dagli spiriti, mentre invece la mia maestra di tarocchi crede profondamente agli angeli e ritiene che le informazioni le passino loro attraverso l'intuizione

interessante Smile grazie msq. Dopotutto non è così chiaro.

Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona ?   come funziona ? EmptyLun Gen 30, 2023 6:45 pm

marnie ha scritto:
Non saprei rispondere, ma posso dire che ho conosciuto 2 cartomanti potenti, una, forse la più sensitiva, diceva di essere aiutata dai suoi spiriti guida a leggere le carte, tra l'altro era pittrice e mi aveva mostrato i suoi dipinti, tutti personaggi in abiti antichi e che erano i suoi spiriti guida.

L'altra cartomante invece faceva il chanelling. Devo dire che entrambe erano molto precise e hanno previsto quasi tutto della mia vita.

Per quanto riguarda me, non credo di avere spiriti guida e non so fare il chanelling, mi fido del mio intuito, a volte ho visto giusto e come saltare fuori le carte e a volte no (ultimamente spesso). Very Happy Very Happy

Per cui penso che non sia facile dare una risposta.

ciao marni,

Sì, hai ragione, non è davvero facile rispondere. Siamo su un terreno molto misterioso al di là della nostra comprensione. Mi chiedo che aspetto abbiano gli esseri dipinti dal tuo amico. Per quanto riguarda i vestiti, ti ricordi che epoca è?

grazie mólto Smile Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
Nanà

Nanà


Data d'iscrizione : 07.06.21

come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona ?   come funziona ? EmptyMar Gen 31, 2023 5:15 pm

Dico la mia , che non si discosta per nulla dal punto di vista di fabiana.

Non credo ci sia nessun entità dietro alla Cartomanzia , ma piuttosto una connessione che si crea energeticamente e a livello inconscio tra chi deve interpretare la stesa e le carte stesse.
Spesso sento cartomanti o pseudo tali che si autonominano Cartomanti/Sensitive ,ma non credo sia scontata questa associazione ...anzi,sono quasi sempre tutte semplici Cartomanti.
Ce ne si accorge dall'interpretazione di una stesa se la cartomante ha anche doni di sensitività ( da non confondersi con sensibilità Smile ) o veggenza .
Solo dietro ad una Medium credo ci siano entità ultraterrene .

Come ho scritto in passato , io sono solita acquistare molti mazzi di carte Laughing e nonostante conosca i significati ed il mio modo di interpretarle sia lo stesso, ho spesso riscontrato che alcuni mazzi non mi rispondono... o meglio rispondono in maniera fallace. scratch

A voi non succede?

Torna in alto Andare in basso
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona ?   come funziona ? EmptyMar Gen 31, 2023 5:24 pm

Nanà ha scritto:
Dico la mia , che non si discosta per nulla dal punto di vista di fabiana.

Non credo ci sia nessun entità dietro alla Cartomanzia , ma piuttosto una connessione che si crea energeticamente e a livello inconscio tra chi deve interpretare la stesa e le carte stesse.
Spesso sento cartomanti o pseudo tali che si autonominano Cartomanti/Sensitive ,ma non credo sia scontata questa associazione ...anzi,sono quasi sempre tutte semplici Cartomanti.
Ce ne si accorge dall'interpretazione di una stesa se la cartomante ha anche doni di sensitività ( da non confondersi con sensibilità  Smile ) o veggenza .
Solo dietro ad una Medium credo ci siano entità ultraterrene .

Come ho scritto in passato , io sono solita acquistare molti mazzi di carte  Laughing e nonostante conosca i significati ed il mio modo di interpretarle sia lo stesso, ho spesso riscontrato che alcuni mazzi non mi rispondono... o meglio rispondono in maniera fallace.   scratch

A voi non succede?



ciao Nanà,

esatto, stessa cosa. questo è anche ciò che mi ha fatto dire che potrebbe esserci una "terza persona o entità" poiché aggiunge un'ulteriore variabile nell'equazione....

successivamente, può anche trattarsi di una preferenza inconscia rispetto ad un mazzo di carte piuttosto che ad un altro. (Prendo l'esempio dei bambini, amiamo davvero tutti i nostri figli allo stesso modo? ??)
oppure può essere correlato a un affaticamento temporaneo che distorce i risultati..... Smile Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
Nanà

Nanà


Data d'iscrizione : 07.06.21

come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona ?   come funziona ? EmptyMar Gen 31, 2023 5:35 pm

Ah non lo sò chris...a me le Lenormand (esempio) mi snobbano ! queen

Le ho acquistate , le ho sempre trattate bene..ma rispondono in maniera non veritiera No

Le Kipper sono mie amiche, come le Deste ,anche se le utilizzo raramente.
La Sibilla mi fa dispetti! geek

Io e i Tarocchi Marsigliesi non ci rivolgiamo nemmeno la parola. Smile
Torna in alto Andare in basso
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona ?   come funziona ? EmptyMar Gen 31, 2023 5:37 pm

Nanà ha scritto:
Ah non lo sò chris...a me le Lenormand (esempio) mi snobbano ! queen

Le ho acquistate , le ho sempre trattate bene..ma rispondono in maniera non veritiera No

Le Kipper sono mie amiche, come le Deste ,anche se le utilizzo raramente.
La Sibilla mi fa dispetti! geek

Io e i Tarocchi Marsigliesi non ci rivolgiamo nemmeno la parola. Smile

hahah Nanà

infatti i tuoi giochi di carte adorano giocare con te e stuzzicarti hahaha.....

A Nanà piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona ?   come funziona ? EmptyMar Gen 31, 2023 6:32 pm

anche a me alcuni mazzi mi fanno proprio i dispetti... come funziona ? 620968
l'oracle belline (che mi piace come mazzo, non proprio la versione del mazzo che ho io... che è bruttina... ma l'oracolo in sé mi piace) mi risponde il contrario... come funziona ? 570806
il tarocco indovino mi predice solo disgrazie... No
la sibilla mi risponde spesso in modo contorto, anche se adesso, ricevendo stimoli positivi ad usare il mazzo (dopo MQS che si è unito al forum, Chris che trasmette il suo entusiasmo) va un po' meglio... Smile

Però o sono mazzi che ho usato davvero poco (belline) o che, per motivi più o meno inconsci, mi ricordano situazioni negative (magari legate al periodo in cui li usavo... vedi sibilla) o hanno un qualcosa che non mi convince (tarocco indovino).

Torna in alto Andare in basso
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona ?   come funziona ? EmptyMar Gen 31, 2023 7:04 pm

fabiana ha scritto:
anche a me alcuni mazzi mi fanno proprio i dispetti...  come funziona ? 620968
l'oracle belline (che mi piace come mazzo, non proprio la versione del mazzo che ho io... che è bruttina... ma l'oracolo in sé mi piace) mi risponde il contrario...  come funziona ? 570806
il tarocco indovino mi predice solo disgrazie...   No
la sibilla mi risponde spesso in modo contorto, anche se adesso, ricevendo stimoli positivi ad usare il mazzo (dopo MQS che si è unito al forum, Chris che trasmette il suo entusiasmo) va un po' meglio...  Smile

Però o sono mazzi che ho usato davvero poco (belline) o che, per motivi più o meno inconsci, mi ricordano situazioni negative (magari legate al periodo in cui li usavo... vedi sibilla) o hanno un qualcosa che non mi convince (tarocco indovino).



si è chiaro che è difficile non proiettare sui giochi di carte le proprie convinzioni che possono limitarci e impedirci di connetterci al gioco... da qui l'importanza di sentirsi in "armonia" con il gioco di carte....

Le nostre esperienze di vita modellano la nostra visione del mondo e, inconsciamente, alcune illustrazioni di giochi scatenano determinate sensazioni a livello inconscio... (positivo o negativo)
È la famosa madeleine di Marcel Proust ma nell'inconscio Smile

Secondo me, non ha senso sforzarti, penso... c'è anche molto di te stesso che si evolve nel tempo. Sono sicuro che ci sono giochi che non ti sono piaciuti per niente e che possono chiamarti dopo qualche anno... Devi solo ascoltarti, ascoltare il tuo intuito e lasciarti guidare Smile e anche divertirti ahah tanto tanto
SmileSmile Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona ?   come funziona ? EmptyMar Gen 31, 2023 8:11 pm

chris_phdfr ha scritto:
Devi solo ascoltarti, ascoltare il tuo intuito e lasciarti guidare Smile e anche divertirti ahah tanto tanto
SmileSmile Very Happy Very Happy

Approvo in pieno! E ascolto il tuo consiglio. Very Happy

A chris_phdfr piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona ?   come funziona ? EmptyMar Gen 31, 2023 9:23 pm

Anche a me alcuni mazzi sembrano non sopportarmi!
Con la Vera Sibilla non ho grande feeling. Ogni tanto mi incuriosisce e provo ad usarla... ma ci sono mazzi che mi piacciono di piu'.

Ho provato a fare l'esperimento di cui scrive MQS nel suo blog, ossia chiedere alle carte "a chi rispondono". Se la risposta rimanda ad una nostra descrizione, a qualcosa che riguarda noi stessi ecc. siamo in sintonia con il mazzo.

Fatta la domanda alle Sibille usciva sempre la Nemica... (non ricordo le altre carte)... probabilmente le carte avvertivano la mia ostilità! lol!

Torna in alto Andare in basso
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona ?   come funziona ? EmptyMar Gen 31, 2023 10:16 pm

Luce ha scritto:
Anche a me alcuni mazzi sembrano non sopportarmi!
Con la Vera Sibilla non ho grande feeling. Ogni tanto mi incuriosisce e provo ad usarla... ma ci sono mazzi che mi piacciono di piu'.

Ho provato a fare l'esperimento di cui scrive MQS nel suo blog, ossia chiedere alle carte "a chi rispondono". Se la risposta rimanda ad una nostra descrizione, a qualcosa che riguarda noi stessi ecc. siamo in sintonia con il mazzo.

Fatta la domanda alle Sibille usciva sempre la Nemica... (non ricordo le altre carte)... probabilmente le carte avvertivano la mia ostilità!  lol!


ciao luce,

quali sono i tuoi giochi di carte preferiti da usare? Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
Contenuto sponsorizzato





come funziona ? Empty
MessaggioTitolo: Re: come funziona ?   come funziona ? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
come funziona ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: