Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 metodo di selezione della carta

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

metodo di selezione della carta Empty
MessaggioTitolo: metodo di selezione della carta   metodo di selezione della carta EmptyVen Gen 20, 2023 12:38 am

Ciao amiche sibilla,

Mi chiedevo quale sia la tua tecnica di selezione delle carte.
Mischia le carte per un tempo specifico? o un numero specifico di volte? e tagli il gioco in più pile?

Ad esempio, per una pescata di 3 carte, prendi poi le 3 carte successive o prendi le carte a caso?

Io mescolo le carte finché lo ritengo necessario e mi fermo quando sento che va bene.
Distendo a ventaglio le carte davanti a me e ne scelgo 3 a caso.

Ma mi chiedo se non ci siano metodi più tradizionali? con regole specifiche? Non credo di aver letto cose specifiche per la sibilla.

grazie Smile Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
MQS

MQS


Data d'iscrizione : 25.11.22
Età : 34
Località : Germania

metodo di selezione della carta Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo di selezione della carta   metodo di selezione della carta EmptyVen Gen 20, 2023 9:20 am

Devi trovare il metodo che funziona per te, ma non ci sono metodi tradizionali. Ad esempio io mescolo, taglio e poi prendo le carte dalla cima del mazzo, ma so che ci sono altri che stendono il mazzo a ventaglio a pescano. Addirittura c'è chi (come la signora che insegnò a me) mescola, poi scarta due carte e ne stende una, ne scarta altre due e ne stende un'altra, ecc. O alternativamente ne scartava sei e ne stendeva una, altre sei e poi una, ecc.

Per la mescola, so che c'è chi mescola per un numero preciso di volte ma io non lo faccio.
Torna in alto Andare in basso
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

metodo di selezione della carta Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo di selezione della carta   metodo di selezione della carta EmptyVen Gen 20, 2023 11:02 am

chris_phdfr ha scritto:

Io mescolo le carte finché lo ritengo necessario e mi fermo quando sento che va bene.
Distendo a ventaglio le carte davanti a me e ne scelgo 3 a caso.

Io faccio come te, solo che prima di scegliere le carte taglio, ossia divido, il mazzo in tre mazzetti (che metto sul tavolo da destra a sinistra) e poi ricompongo il mazzo (metto il mazzetto centrale su quello a sinistra e poi entrambi sopra quello a destra). E più difficile spiegarlo che non farlo.
(Non è comunque un metodo italiano tradizionale, l'ho visto fare in qualche video youtube americano!  Smile )
A volte giro semplicemente i mazzetti e leggo solo quelle tre carte, ovviamente da sinistra a destra.

Molti, qui in Italia, tagliano (dividono) il mazzo in due mazzetti e guardano le carte del taglio prima di ricomporlo. Io preferisco non guardarle.

Da voi in Francia si usa guardare le carte del taglio?
Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

metodo di selezione della carta Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo di selezione della carta   metodo di selezione della carta EmptyVen Gen 20, 2023 8:55 pm

MQS ha scritto:
Addirittura c'è chi (come la signora che insegnò a me) mescola, poi scarta due carte e ne stende una, ne scarta altre due e ne stende un'altra, ecc. O alternativamente ne scartava sei e ne stendeva una, altre sei e poi una, ecc.

Questi credo siano i metodi piu' antichi... ho un libro degli anni 40 di cartomanzia dove ci sono tecniche simili,il libro pero' è sulle carte da gioco non sibille.
Torna in alto Andare in basso
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

metodo di selezione della carta Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo di selezione della carta   metodo di selezione della carta EmptyVen Gen 20, 2023 10:39 pm

MQS ha scritto:
Devi trovare il metodo che funziona per te, ma non ci sono metodi tradizionali. Ad esempio io mescolo, taglio e poi prendo le carte dalla cima del mazzo, ma so che ci sono altri che stendono il mazzo a ventaglio a pescano. Addirittura c'è chi (come la signora che insegnò a me) mescola, poi scarta due carte e ne stende una, ne scarta altre due e ne stende un'altra, ecc. O alternativamente ne scartava sei e ne stendeva una, altre sei e poi una, ecc.

Per la mescola, so che c'è chi mescola per un numero preciso di volte ma io non lo faccio.

ah è interessante, questo modo di prendere una carta, toglierne 6 e prenderne un'altra ecc....
Trovo affascinante quel tipo di regole che vengono da persone con una lunga esperienza. Un lato tradizionale, ancestrale, che crea un "legame" con le precedenti generazioni di persone interessate alla cartomanzia.... Smile

grazie Smile Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

metodo di selezione della carta Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo di selezione della carta   metodo di selezione della carta EmptyVen Gen 20, 2023 10:48 pm

fabiana ha scritto:
chris_phdfr ha scritto:

Io mescolo le carte finché lo ritengo necessario e mi fermo quando sento che va bene.
Distendo a ventaglio le carte davanti a me e ne scelgo 3 a caso.

Io faccio come te, solo che prima di scegliere le carte taglio, ossia divido, il mazzo in tre mazzetti (che metto sul tavolo da destra a sinistra) e poi ricompongo il mazzo (metto il mazzetto centrale su quello a sinistra e poi entrambi sopra quello a destra). E più difficile spiegarlo che non farlo.
(Non è comunque un metodo italiano tradizionale, l'ho visto fare in qualche video youtube americano!  Smile )
A volte giro semplicemente i mazzetti e leggo solo quelle tre carte, ovviamente da sinistra a destra.

Molti, qui in Italia, tagliano (dividono) il mazzo in due mazzetti e guardano le carte del taglio prima di ricomporlo. Io preferisco non guardarle.

Da voi in Francia si usa guardare le carte del taglio?

Ciao Fabiana,

si anch'io ho già visto questa tecnica di 3 mazzi da 3 carte. (sì dai video americani. Potremmo aver visto gli stessi ahah)

ma non l'ho mai usato per la sibilla. Cercherò Smile

sì, vedo anche molte persone che tagliano il gioco prima e guardano le 2 carte.

In Francia, vedo molte persone che lo fanno. Ma non so se sia una tendenza francese arrivata negli USA o il contrario. Smile

Lo faccio anch'io ma più per i tarocchi. D'altra parte, non taglio il mazzo, guardo solo l'ultima carta che dovrebbe dare l'idea generale della lettura delle carte  . Smile

Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

metodo di selezione della carta Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo di selezione della carta   metodo di selezione della carta EmptySab Gen 21, 2023 12:05 am

chris_phdfr ha scritto:

si anch'io ho già visto questa tecnica di 3 mazzi da 3 carte. (sì dai video americani. Potremmo aver visto gli stessi ahah)

Penso proprio di sì! Smile

chris_phdfr ha scritto:

In Francia, vedo molte persone che lo fanno. Ma non so se sia una tendenza francese arrivata negli USA o il contrario. Smile

Lo faccio anch'io ma più per i tarocchi. D'altra parte, non taglio il mazzo, guardo solo l'ultima carta che dovrebbe dare l'idea generale della lettura delle carte  . Smile

Very Happy Very Happy

Anche in Italia è tanto diffuso. E anche in Italia tanti guardano l'ultima carta.
Torna in alto Andare in basso
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

metodo di selezione della carta Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo di selezione della carta   metodo di selezione della carta EmptySab Gen 21, 2023 12:13 am

fabiana ha scritto:
chris_phdfr ha scritto:

si anch'io ho già visto questa tecnica di 3 mazzi da 3 carte. (sì dai video americani. Potremmo aver visto gli stessi ahah)

Penso proprio di sì!  Smile

chris_phdfr ha scritto:

In Francia, vedo molte persone che lo fanno. Ma non so se sia una tendenza francese arrivata negli USA o il contrario. Smile

Lo faccio anch'io ma più per i tarocchi. D'altra parte, non taglio il mazzo, guardo solo l'ultima carta che dovrebbe dare l'idea generale della lettura delle carte  . Smile

Very Happy Very Happy

Anche in Italia è tanto diffuso. E anche in Italia tanti guardano l'ultima carta.

ahah è un segno, ero già pronta a seguire il trend della cartomanzia italiana Smile Very Happy  Very Happy

A fabiana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

metodo di selezione della carta Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo di selezione della carta   metodo di selezione della carta EmptySab Gen 21, 2023 11:15 pm

Chris che tarocchi leggi? I Marsigliesi o i Rider Waite?
Torna in alto Andare in basso
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

metodo di selezione della carta Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo di selezione della carta   metodo di selezione della carta EmptyDom Gen 22, 2023 12:49 am

fabiana ha scritto:
Chris che tarocchi leggi? I Marsigliesi o i Rider Waite?

Ciao Fabiana,

I tarocchi marsigliesi sono molto buoni ma preferisco leggere i tarocchi rider waite 200% haha.
Ho bisogno delle immagini degli arcani minori per alimentare la mia intuizione Smile
Inoltre, ho imparato i tarocchi con rider waite tarot quindi trovo anche molto più comodo da leggere, come passare del tempo con un amico che conosco bene Smile

E tu? Smile Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

metodo di selezione della carta Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo di selezione della carta   metodo di selezione della carta EmptyDom Gen 22, 2023 2:17 pm

chris_phdfr ha scritto:
fabiana ha scritto:
Chris che tarocchi leggi? I Marsigliesi o i Rider Waite?

Ciao Fabiana,

I tarocchi marsigliesi sono molto buoni ma preferisco leggere i tarocchi rider waite 200% haha.
Ho bisogno delle immagini degli arcani minori per alimentare la mia intuizione Smile
Inoltre, ho imparato i tarocchi con rider waite tarot quindi trovo anche molto più comodo da leggere, come passare del tempo con un amico che conosco bene Smile

E tu? Smile Very Happy Very Happy


Allora sei proprio nel forum giusto! Lo dicevo che ti saresti trovato bene! Very Happy
La maggior parte di noi legge i Rider Waite. Se più avanti ti va di postare qualche stesa con i tarocchi mi farebbe piacere. metodo di selezione della carta 46251
Appena avrai accesso al livello 2 c'è tanto materiale sui Rider Waite, come sulla Vera Sibilla.

Riguardo la Vera Sibilla, facci sapere quando ti arriva il mazzo Masenghini!
Stasera guardo se trovo qualche metodo carino da utilizzare con la Vera Sibilla.
Torna in alto Andare in basso
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

metodo di selezione della carta Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo di selezione della carta   metodo di selezione della carta EmptyDom Gen 22, 2023 2:51 pm

fabiana ha scritto:
chris_phdfr ha scritto:
fabiana ha scritto:
Chris che tarocchi leggi? I Marsigliesi o i Rider Waite?

I tarocchi marsigliesi sono molto buoni ma preferisco leggere i tarocchi rider waite 200% haha.
Ho bisogno delle immagini degli arcani minori per alimentare la mia intuizione Smile
Inoltre, ho imparato i tarocchi con rider waite tarot quindi trovo anche molto più comodo da leggere, come passare del tempo con un amico che conosco bene Smile

E tu? Smile Very Happy Very Happy


Allora sei proprio nel forum giusto! Lo dicevo che ti saresti trovato bene! Very Happy
La maggior parte di noi legge i Rider Waite. Se più avanti ti va di postare qualche stesa con i tarocchi mi farebbe piacere. metodo di selezione della carta 46251
Appena avrai accesso al livello 2 c'è tanto materiale sui Rider Waite, come sulla Vera Sibilla.

Riguardo la Vera Sibilla, facci sapere quando ti arriva il mazzo Masenghini!
Stasera guardo se trovo qualche metodo carino da utilizzare con la Vera Sibilla.

Ciao Fabiana,

Oh sì, questo forum è fantastico Smile Sono così felice di aver trovato persone appassionate come me Smile sembra una piccola famiglia Smile

oh sì, sarò felice di rituffarmi nei tarocchi anche più tardi Smile

Ma è chiaro che quando mi sono imbattuto per caso nella sibilla... è stata una specie di rivelazione, come se avessi sempre cercato inconsapevolmente questo gioco e che finalmente io e questo gioco ci fossimo ritrovati.

sì, non vedo l'ora di ricevere il gioco di masenghini Smile ti farò sapere Smile se sentirai una persona in Francia gridare di gioia a voce altissima la prossima settimana, con un grido così forte che anche in Italia lo sentirai sentire , non guardare, sono io che avrò ricevuto il gioco hahaha.
Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

metodo di selezione della carta Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo di selezione della carta   metodo di selezione della carta EmptyLun Gen 23, 2023 12:09 am

chris_phdfr ha scritto:

sì, non vedo l'ora di ricevere il gioco di masenghini Smile ti farò sapere Smile se sentirai una persona in Francia gridare di gioia a voce altissima la prossima settimana, con un grido così forte che anche in Italia lo sentirai sentire , non guardare, sono io che avrò ricevuto il gioco hahaha.

Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

metodo di selezione della carta Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo di selezione della carta   metodo di selezione della carta EmptyLun Gen 23, 2023 12:40 am

Ho pensato ai metodi che sono più diffusi in Italia per leggere la Vera Sibilla.
Di solito si estraggono 3, 5, 7, 9 carte e si leggono in sequenza senza un metodo particolare.

Molti leggono 7 carte con il metodo della settenaria. Ti metto il link dei metodi:
https://cuorifiori.forumattivo.it/t6693-la-settenaria-napoletana-e-la-settenaria-sciolta

Molti le leggono anche disponendole a piramide. Lo faceva anche una mia amica, ma non ricordo esattamente il suo metodo. Un metodo a piramide c'è nel blog di MQS:
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com/2022/12/07/vera-sibilla-the-pyramid-spread/

Un metodo carino che si trova in un libricino che accompagna un mazzo di sibille è questo:
https://cuorifiori.forumattivo.it/t5934-two-by-two-spread
Torna in alto Andare in basso
chris_phdfr




Data d'iscrizione : 14.01.23

metodo di selezione della carta Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo di selezione della carta   metodo di selezione della carta EmptyLun Gen 23, 2023 1:56 am

fabiana ha scritto:
Ho pensato ai metodi che sono più diffusi in Italia per leggere la Vera Sibilla.
Di solito si estraggono 3, 5, 7, 9 carte e si leggono in sequenza senza un metodo particolare.

Molti leggono 7 carte con il metodo della settenaria. Ti metto il link dei metodi:
https://cuorifiori.forumattivo.it/t6693-la-settenaria-napoletana-e-la-settenaria-sciolta

Molti le leggono anche disponendole a piramide. Lo faceva anche una mia amica, ma non ricordo esattamente il suo metodo. Un metodo a piramide c'è nel blog di MQS:
https://moderatelyquicksilver.wordpress.com/2022/12/07/vera-sibilla-the-pyramid-spread/

Un metodo carino che si trova in un libricino che accompagna un mazzo di sibille è questo:
https://cuorifiori.forumattivo.it/t5934-two-by-two-spread


Ciao Fabiana,

grazie mille per le idee per disegnare le carte.

La pesca di 3 carte sembra davvero essere la base.

Ho anche visto che in effetti si può prendere qualsiasi metodo per i tarocchi e applicarlo alla sibilla. Solo per ogni posizione della carta, normalmente pescheresti 2 o 3 carte dalla sibilla, il che rende infinite le possibilità Smile Very Happy Very Happy

A fabiana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://askthecards.com
Contenuto sponsorizzato





metodo di selezione della carta Empty
MessaggioTitolo: Re: metodo di selezione della carta   metodo di selezione della carta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
metodo di selezione della carta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: