Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Gioco per l'anno nuovo, l'arcano dell'anno

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Gioco per l'anno nuovo, l'arcano dell'anno Empty
MessaggioTitolo: Gioco per l'anno nuovo, l'arcano dell'anno   Gioco per l'anno nuovo, l'arcano dell'anno EmptyDom Gen 01, 2023 8:38 pm

Propongo un gioco per il nuovo anno, determinare il nostro arcano maggiore per il 2023.

Lo si puo' ricavare mescolando gli arcani maggiori e scegliendo una carta oppure dalla data di nascita, come da es. sotto:

giorno (24) + mese di nascita (02) + anno nuovo (2023)

2+4+2+2023=2031=2+0+3+1=6 Amanti o Innamorato

Questo arcano rappresenta l'energia generale dell'anno nuovo.

A questo punto ci si puo' fermare qui oppure rimescolare le restanti carte (o, a scelta, gli arcani minori) e scegliere 4 carte da disporre come sotto:


1 ----------------- 4
--- arcano anno ---
2 ----------------- 3


carta 1 (corrispondenza seme coppe): parte affettiva/emozionale (amicizie, amori, affetti, tutto ciò che riguarda emozioni ed affetti)
carta 2 (corrispondenza seme denari): parte materiale (denaro, lavoro, salute, casa, bisogno, cibo, tutto ciò che ha fare con il corpo e la sopravvivenza, il sostentamento)
carta 3 (corrispondenza seme bastoni): parte creativa/sessuale (tutto ciò che si può fare, realizzare)
carta 4 (corrispondenza seme spade): parte intellettiva/razionale (le proprie credenze, gli studi, la parte più metodica, quello in cui si crede nella vita)

Le quattro carte ai lati rappresentano ciò di cui avremo bisogno, nell'anno nuovo, nei quattro settori vitali.

(tratto da un Webinar di Simona Trabucco in cui vengono spiegati anche gli arcani maggiori di Jodorowsky: https://youtu.be/fRbLULeVd90)

A Nanà piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Nanà

Nanà


Data d'iscrizione : 07.06.21

Gioco per l'anno nuovo, l'arcano dell'anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Gioco per l'anno nuovo, l'arcano dell'anno   Gioco per l'anno nuovo, l'arcano dell'anno EmptyLun Gen 02, 2023 10:32 am

Ciao Gioia
Buon Anno !! Gioco per l'anno nuovo, l'arcano dell'anno 46251
carino questo metodo, io conoscevo il metodo dei 12 Arcani Maggiori,1 carta per capire l'andamento del singolo mese.

In passato avevo provato ad effettuare una sorta di "Oroscopo"segno per segno,ma con le PsyCards , ma non trovo il post scratch
Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Gioco per l'anno nuovo, l'arcano dell'anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Gioco per l'anno nuovo, l'arcano dell'anno   Gioco per l'anno nuovo, l'arcano dell'anno EmptyLun Gen 02, 2023 3:23 pm

Ciao Nanà, buon anno anche a te!  Gioco per l'anno nuovo, l'arcano dell'anno 46251
Mi piacciono le Psycard, prima o poi me le compro!

Un metodo per l'oroscopo dell'anno che prevede di estrarre 12 carte l'ho letto oggi su facebook... ormai si è in ritardo di un giorno, ma anche se non si è così fiscali, dovrebbe funzionare ugualmente.

Ho letto che bisogna estrarre a partire dal primo gennaio 1 arcano maggiore al giorno fino al giorno 12. Ogni arcano estratto rappresenta l'arcano del mese... ossia giorno 1: gennaio, giorno 2: febbraio, giorno 3: marzo ecc.


[Riguardo dove l'ho letto, mi spiace ma non posso pubblicare il nome privato della persona che ha scritto il post, potrebbe darle fastidio e il nome del gruppo non lo ricordo perche' mi è apparso il metodo in bacheca e lì per lì non ci ho fatto caso. Comunque la ragazza che l'ha scritto lo deve aver letto da qualche parte. Mi scuso per la pappardella, così almeno tutto è chiaro sul perche' non ho scritto la fonte.]
Torna in alto Andare in basso
Nanà

Nanà


Data d'iscrizione : 07.06.21

Gioco per l'anno nuovo, l'arcano dell'anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Gioco per l'anno nuovo, l'arcano dell'anno   Gioco per l'anno nuovo, l'arcano dell'anno EmptyLun Gen 02, 2023 5:10 pm

Grazie Luce
il metodo che seguivo io era in un'unica estrazione se non ricordo male.


Mescolare i soli Arcani Maggiori, tagliare , estrarre 12 carte 1 per ogni mese .
Nominandole durante la selezione.

Ovvero , prima di estrarre la prima carta dire a voce alta Gennaio , seconda carta Febbraio e via così...in un'unica stesa.

Siccome a me piacciono gli esperimenti geek lo avevo fatto , nominando i segni zodiacali.

Prima carta : Ariete
Seconda carta : Toro
ecc ecc...

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gioco per l'anno nuovo, l'arcano dell'anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Gioco per l'anno nuovo, l'arcano dell'anno   Gioco per l'anno nuovo, l'arcano dell'anno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gioco per l'anno nuovo, l'arcano dell'anno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gioco del Pensiero
» Il gioco del cuore
» Gioco dei Mazzetti
» Gioco per la coppia
» Gioco della settimana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per soli tarocchi-
Vai verso: