Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La stella della scoperta

Andare in basso 
+3
leonessa72
Rebecca
annika
7 partecipanti
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

La stella della scoperta Empty
MessaggioTitolo: La stella della scoperta   La stella della scoperta EmptySab Apr 02, 2011 1:08 pm

E' un metodo per analisi psicologiche preso dal libro "Tarot Shadow Work di Christine Jette.

Si prendono 6 carte, che vengono disposte in questo modo, usando soltanto gli arcani maggiori:

La stella della scoperta Stella10

Carta 1: ciò che io nego a me stessa, ma gli altri vedono in me.

Carta 2: ciò che mi rende ansiosa o ipersensibile

Carta 3: ciò in cui manco di fiducia, ciò che mi rende insicura (eventualmente anche come residuo dell'infanzia).

Carta 4: Ciò che assolutamente non sopporto negli altri e scatena la mia rabbia, anche se questa magari viene soffocata ed espressa poi con malesseri fisici o psicologici come ulcera, anoressia ecc.

Carta 5: Ciò di cui non parlo mai agli altri, gli ambiti in cui non mi apro, i miei segreti e i segreti della mia famiglia.

Carta 6: l'ambito in cui il mio comportamento è auto-distruttivo, che io me ne accorga o meno.

Come ho scritto, il libro propone questo gioco con i soli arcani maggiori, penso però che si potrebbe utilizzare anche con i minori (almeno provare).


Ultima modifica di annika il Sab Apr 02, 2011 8:04 pm - modificato 1 volta.

A Horus piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

La stella della scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: La stella della scoperta   La stella della scoperta EmptySab Apr 02, 2011 7:06 pm

Oh, ma è bellissimo! Lo voglio provare!! cheers
Torna in alto Andare in basso
leonessa72

leonessa72


Data d'iscrizione : 13.03.11

La stella della scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: La stella della scoperta   La stella della scoperta EmptyDom Mag 06, 2012 5:55 pm

Oggi non sapevo che fare ed ho provato questa stesa su di me, l'ho fatta con tutto il mazzo ma devo constatare che ha rappresentato perfettamente il mio presente, paure, timori, pensieri ecc . Mi sono usciti solo arcani minori e mi hanno evidenziato le mie problematche e i miei pensieri lavorativi.

Penso che x essere fatta come stesa psicologica debbano essere usati solo i maggiori.

Torna in alto Andare in basso
Micia_Cassandra

Micia_Cassandra


Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40

La stella della scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: La stella della scoperta   La stella della scoperta EmptyVen Giu 01, 2012 5:58 pm

Ho usato questo metodo per me con l'oracle belline e ha parlato con grande precisione.
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

La stella della scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: La stella della scoperta   La stella della scoperta EmptyVen Giu 01, 2012 7:59 pm

Micia_Cassandra ha scritto:
Ho usato questo metodo per me con l'oracle belline e ha parlato con grande precisione.

Eh ci credo, Micia! Very Happy Tempo fa l'avevo fatto per una mia amica e si è rivelato efficacissimo! La stella della scoperta 46251
Torna in alto Andare in basso
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

La stella della scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: La stella della scoperta   La stella della scoperta EmptyMar Giu 12, 2012 6:52 pm

interessante da provare!
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

La stella della scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: La stella della scoperta   La stella della scoperta EmptyVen Feb 08, 2013 11:06 pm

Ecco dove era finito questo post! volevo infatti aggiornarvi su questo metodo.

Vi dico che ho provato due volte questo metodo e per due volte ho ricevuto dei riscontri a distanza di un lunghissimo tempo!!! me ne sono arrivati, uno a 10 mesi circa e un altro dopo un anno e mezzo pale

Questo metodo è davvero preciso, con percorsi e dettagli precisi! l'unica pecca è che si può verificare dopo 10 mesi, addirittura più di un anno!

E' comprensibile se si tratta delle analisi psicologiche, il percorso interiore può essere molto lungo e quindi i riscontri arrivano molto tardi...

E pensare che mi sentivo "fallita" come cartomante, diciamo, con questo metodo! geek
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

La stella della scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: La stella della scoperta   La stella della scoperta EmptyVen Feb 08, 2013 11:12 pm

Provate questo metodo!!! ma non abbiate fretta di avere il responso... Credetemi, è infallibile!!!
Torna in alto Andare in basso
Horus

Horus


Data d'iscrizione : 02.01.23
Età : 38
Località : Modena

La stella della scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: La stella della scoperta   La stella della scoperta EmptyMar Gen 03, 2023 5:33 pm

Una domanda, anche se è un vecchio post. Magari qualcuno l'adopera ancora.
Essendo un metodo psicologico, se fatto su se stessi, vuol letto con la neutralità che si userebbe sugli altri o consci del proprio percorso personale e quindi condizionato da esso?
Non so se mi sono riuscito a spiegare.
Non ho mai utilizzato metodi su di me ma questo mi affascina e vorrei sperimentarlo. La stesa l'ho fatta ma, prima di proporla, vorrei interpretarla in autonomia, ed è li che nasce il dubbio. Neutro o condizionato?
Torna in alto Andare in basso
Horus

Horus


Data d'iscrizione : 02.01.23
Età : 38
Località : Modena

La stella della scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: La stella della scoperta   La stella della scoperta EmptyMar Gen 03, 2023 5:43 pm

Mi verrebbe da esser non obiettivo, in quanto introspettiva...tant'è che mi son guardato la carta sotto al mazzo e mi avrebbe già risposto...ma vorrei un parere esterno
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

La stella della scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: La stella della scoperta   La stella della scoperta EmptyMar Gen 03, 2023 9:55 pm

Horus ha scritto:
Mi verrebbe da esser non obiettivo, in quanto introspettiva...tant'è che mi son guardato la carta sotto al mazzo e mi avrebbe già risposto...ma vorrei un parere esterno

Prova a postarla in maniera non obiettiva, se ti sembra abbiamo risposto bene, secondo me, è quella la risposta giusta! Poi noi proviamo a darti la nostra interpretazione obiettiva e le confrontiamo. Se hai usato i tarocchi, postala nella sezione tarocchi.

Quasi quasi provo anche io a farla, non l'ho mai fatta come stesa!

Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

La stella della scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: La stella della scoperta   La stella della scoperta EmptyGio Gen 05, 2023 8:04 pm

Scusa Horus, avevo capito che volessi postare la stesa, invece volevi un parere su quanto essere oggettivi nell'interpretazione delle carte.
L'ho fatta anche io e mi si è posto il tuo stesso problema. Di fronte a una carta mi è venuta subito in mente un'interpretazione alternativa e sono convinta che sia giusta. Se la stesa fosse stata per una terza persona avrei detto tutt'altro.

Comunque confermo che questa stesa funziona molto bene. Sinceramente non me l'aspettavo.
Torna in alto Andare in basso
Horus

Horus


Data d'iscrizione : 02.01.23
Età : 38
Località : Modena

La stella della scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: La stella della scoperta   La stella della scoperta EmptyVen Gen 06, 2023 10:13 am

Non scusarti, ma figurati. No no, la posterò ma non ho urgenza nel farlo, appena ho un attimo per me per mettermi a pc, scrivo meglio le mie impressioni insieme alla stesa. Nel frattempo esprimevo questo dubbio che riscontri anche tu

A fabiana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La stella della scoperta Empty
MessaggioTitolo: Re: La stella della scoperta   La stella della scoperta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La stella della scoperta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stesa su Anna: la stella della scoperta - Riscontro
» Stella della speranza - dell'illuminazione
» Disposizione a stella
» Stella - per francesi e tarocchi
» Metodo della ruota

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per l'analisi psicologica con mazzi vari-
Vai verso: