Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Consulto per Gioia - stesa su Mister X

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Consulto per Gioia -  stesa su Mister X Empty
MessaggioTitolo: Consulto per Gioia - stesa su Mister X   Consulto per Gioia -  stesa su Mister X EmptyGio Mag 12, 2022 10:13 pm

La domanda di Gioia è: perchè Mister X la cerca e, se questo cercarla, potra' portare a un qualcosa di piacevole, fosse anche una semplice amicizia e se, soprattutto, varra' la pena approfondire la conoscenza, sempre se accadra'.

Provo a fare una stesa un po' in generale su Mr.X utilizzando i rider e i significati di Banzhaf.

Ho scelto la stesa dei tre mazzetti che spero chiarisca la situazione.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

riga 1- la persona che ci interessa, qualità o vizi, apparenza, lavoro, ecc...quello che esce in pratica.

riga 2- i suoi pensieri verso di noi, amore, amicizia, etc...a seconda del rapporto.

riga 3- come evolverà il rapporto, possibile esito, inizio, fine ecc..


riga 1 : Otto Coppe - Due Denari - Diavolo

Mi viene da pensare che Mr. X  sia stato costretto ad allontanarsi a malincuore da una determinata situazione che lo faceva stare bene, non so se si tratta di una situazione che ha avuto con te, Gioia... oppure una passata storia d'amore oppure anche da una situazione non riguardante l'amore, ma un altro settore (Otto Coppe).

Questa situazione l'ha costretto ad adattarsi agli alti e bassi, a vivere il presente, forse, senza cercare piu' punti fermi... forse anche in maniera un po' irresponsabile e volubile (Due Denari).

La carta del Diavolo parla di rapporti "morbosi" di dipendenza o di rapporti squilibrati dove un partner domina l'altro. Forse mostra le difficoltà di Mr. X  ad avere un rapporto interpersonale "sano".
Mr.X forse cerca di prendere le cose alla leggera (Due Denari) per la paura di incorrere in una situazione di dipendenza (Diavolo) qualora le cose si facessero serie.

Credo che le carte mostrino il modo che Mr.X ha di rapportarsi agli altri, ma potrebbe riguardare diversi settori della vita.


riga 2: Nove Spade - Sette Coppe - Nove Denari

Queste sono le carte che dovrebbero parlare dei suoi pensieri verso di te, Gioia.
Il nove di Spade parla di preoccupazioni, di angoscia...dato che il sette di Coppe segue il nove Spade, potrebbe essere molto preoccupato di illudersi... qui, però, più che paura di non essere ricambiato, mi fa pensare che abbia paura di lasciarsi andare a fantasticherie, abbia paura di sognare... per il timore che si rivelino tutte illusioni... qualora le cose tra voi vadano bene (Nove di Denari).

L'impressione che mi danno queste carte è che Mr.X  abbia paura di lasciarsi andare e, anche se le cose tra di voi andassero bene, lui avrebbe sempre paura che siano sue illusioni pronte a crollare da un momento all'altro.


riga 3:

Imperatrice - Re di Spade - Regina di Coppe

L'imperatrice, come terreno fertile, mi fa pensare alla possibilità che possa crearsi tra di voi un legame proficuo, che può dare buoni frutti.  Il re di Spade e la Regina di Coppe penso vi rappresentino, Mr.X  caratterialmente sembra essere molto più razionale e logico di te, che come regina di coppe appari molto più empatica e sensibile.

@Gioia
Fammi sapere se un po' ti ci ritrovi nella stesa. Non ha risposto direttamente ad alcune tue domande, ma spero ti abbia dato comunque qualche indicazione utile.


Ho cercato di interpretare al meglio le carte, ma fatemi sapere se ci leggete altre interpretazioni.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Consulto per Gioia -  stesa su Mister X Empty
MessaggioTitolo: Re: Consulto per Gioia - stesa su Mister X   Consulto per Gioia -  stesa su Mister X EmptyVen Mag 13, 2022 6:53 am

Ohi, anche qui mi trovi molto in difficoltà, perché sono mille domande:

perchè Mister X la cerca e, se questo cercarla, potra' portare a un qualcosa di piacevole, fosse anche una semplice amicizia e se, soprattutto, varra' la pena approfondire la conoscenza, sempre se accadra'.


1) perché Mr X la cerca?
2) il cercarla potrà portare a qualcosa di piacevole?
3) se sì, a cosa porterà?
4) se sì, varrà la pena?

In generale condivido l'interpretazione di Luce però quando si fanno tante domande con una stesa sola l'interpretazione non dico che sia impossibile, perché ci sarà chi riesce ad interpretarla correttamente, ma non io.

Personalmente avrei fatto 4 stese diverse, una per ciascuna delle domande che ho elencato.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Consulto per Gioia -  stesa su Mister X Empty
MessaggioTitolo: Re: Consulto per Gioia - stesa su Mister X   Consulto per Gioia -  stesa su Mister X EmptyVen Mag 13, 2022 9:20 am

annika ha scritto:
Ohi, anche qui mi trovi molto in difficoltà, perché sono mille domande

Qui, pero' non è proprio colpa di Gioia... nel senso che ho riportato solo una parte di quello che mi ha scritto... mi aveva chiesto di formulare meglio io la domanda come meglio credevo... ed io, ho pensato di tagliare la testa al toro con una stesa piu' generale (forse un po' troppo  scratch ).

annika ha scritto:

In generale condivido l'interpretazione di Luce però quando si fanno tante domande con una stesa sola l'interpretazione non dico che sia impossibile, perché ci sarà chi riesce ad interpretarla correttamente, ma non io.

Sono contenta che in generale la condividi!  cheers

Di sicuro la stesa si potra' leggere secondo tante interpretazioni (e chissa' quale è giusta), perche' la domanda e' vaga... soprattutto la prima riga che parla genericamente di Mr.X

Forse avrei potuto modificare un po' la stesa assegnando ad ogni riga un significato piu' circoscritto (ad es. riga 1: passato di Mr.X o carattere di Mr.X...) ma non ci ho pensato!

annika ha scritto:

Personalmente avrei fatto 4 stese diverse, una per ciascuna delle domande che ho elencato.

Qui ho un dubbio un po' stupido  Embarassed ... ma ho bisogno di un aiuto.

Le domande che hai elencato sono:

1) perché Mr X la cerca?
2) il cercarla potrà portare a qualcosa di piacevole?
3) se sì, a cosa porterà?
4) se sì, varrà la pena?

La prima domanda mi manda in crisi.. in realta' tutte le domande con i "perche'" mi mandano in crisi... forse perchè sono più abitata a leggere situazione del tipo "cosa succedera'"... magari apro un post a parte, perchè è un discorso che va oltre questa stesa.
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Consulto per Gioia -  stesa su Mister X Empty
MessaggioTitolo: Re: Consulto per Gioia - stesa su Mister X   Consulto per Gioia -  stesa su Mister X EmptyVen Mag 13, 2022 4:28 pm

Innanzitutto veramente tante grazie per il consulto!
Consulto per Gioia -  stesa su Mister X 219286

Luce ha scritto:


riga 1- la persona che ci interessa, qualità o vizi, apparenza, lavoro, ecc...quello che esce in pratica..

riga 1 : Otto Coppe - Due Denari - Diavolo

Mi viene da pensare che Mr. X  sia stato costretto ad allontanarsi a malincuore da una determinata situazione che lo faceva stare bene, non so se si tratta di una situazione che ha avuto con te, Gioia... oppure una passata storia d'amore oppure anche da una situazione non riguardante l'amore, ma un altro settore (Otto Coppe).

So, ma in maniera appena accennata, che ha subito una forte delusione d'amore in passato (non so fino a che punto dimenticata) e che ha avuto anche delle belle grane sul lavoro che l'hanno portato a cambiarlo. Però, chi lo conosce meglio di me, mi ha detto che in passato sembrava molto più felice e soddisfatto di adesso... ma il perchè non mi è stato detto.


Questa situazione l'ha costretto ad adattarsi agli alti e bassi, a vivere il presente, forse, senza cercare piu' punti fermi... forse anche in maniera un po' irresponsabile e volubile (Due Denari).

Confermo che sia molto volubile. Come carattere, allo stato attuale, sembra non credere più che esistano punti fermi (non credo fosse così anche in passato). Forse vive un po' troppo alla giornata, senza farsi troppe aspettative.


La carta del Diavolo parla di rapporti "morbosi" di dipendenza o di rapporti squilibrati dove un partner domina l'altro. Forse mostra le difficoltà di Mr. X  ad avere un rapporto interpersonale "sano".
Mr.X forse cerca di prendere le cose alla leggera (Due Denari) per la paura di incorrere in una situazione di dipendenza (Diavolo) qualora le cose si facessero serie.

Credo che le carte mostrino il modo che Mr.X ha di rapportarsi agli altri, ma potrebbe riguardare diversi settori della vita.

Di questo ho avuto la sensazione anche io, che abbia un po' di problemi nel rapportarsi agli altri, di sicuro con le donne.
Avevo preso le distanze, e ancora adesso sono un po' sulle mie, per dei comportamenti suoi passati in cui oscillava tra il mostrarsi molto carino e disponibile per poi, il giorno dopo, trattarmi anche parecchio male per motivi stupidi.
Forse aveva un po' la tendenza ad essere lui quello che dettava legge nel rapporto, solo che questo lato ho evitato che prendesse piede, distaccandomi ogni volta che si comportava così.

Riguardo il prendere le cose alla leggera, non saprei valutare. E' vero che metteva un po' le mani avanti. Ma Mr.X  più che altro è stato una conoscenza estiva, in cui c'è stata una breve frequentazione in cui abbiamo iniziato a conoscerci un poco... ma per i nostri caratteri, litigavamo un po' troppo spesso, ed io mi sono parecchio distaccata... credevo fosse finita così, ma mi ha ancora cercata...



riga 2: Nove Spade - Sette Coppe - Nove Denari

Queste sono le carte che dovrebbero parlare dei suoi pensieri verso di te, Gioia.
Il nove di Spade parla di preoccupazioni, di angoscia...dato che il sette di Coppe segue il nove Spade, potrebbe essere molto preoccupato di illudersi... qui, però, più che paura di non essere ricambiato, mi fa pensare che abbia paura di lasciarsi andare a fantasticherie, abbia paura di sognare... per il timore che si rivelino tutte illusioni... qualora le cose tra voi vadano bene (Nove di Denari).

Mr.X come carattere è un po' rigido, l'ho sempre percepito molto trattenuto. Che, probabilmente, pensava (o pensa ancora) che le cose tra noi non potessero andare bene, di sicuro sì. Mi parlava come se le cose sarebbero finite da un momento all'altro, questo anche quando regnava la serenità tra di noi. Come se la serenità non avesse potuto durare a lungo.


L'impressione che mi danno queste carte è che Mr.X  abbia paura di lasciarsi andare e, anche se le cose tra di voi andassero bene, lui avrebbe sempre paura che siano sue illusioni pronte a crollare da un momento all'altro.

Concordo!

riga 3: come evolverà il rapporto, possibile esito, inizio, fine ecc..

Imperatrice - Re di Spade - Regina di Coppe

L'imperatrice, come terreno fertile, mi fa pensare alla possibilità che possa crearsi tra di voi un legame proficuo, che può dare buoni frutti.  Il re di Spade e la Regina di Coppe penso vi rappresentino, Mr.X  caratterialmente sembra essere molto più razionale e logico di te, che come regina di coppe appari molto più empatica e sensibile.

Su quello che potrebbe essere il nostro futuro, non saprei che dire. Siamo molto diversi, e le figure che ci rappresentano lo indicano. Dati i precedenti, mi fa strano che un possibile rapporto tra di noi, di qualunque tipo possa diventare, possa essere un qualcosa di fruttuoso come sembra suggerisce l'Imperatrice. scratch Se così fosse ben venga!

@Gioia
Fammi sapere se un po' ti ci ritrovi nella stesa. Non ha risposto direttamente ad alcune tue domande, ma spero ti abbia dato comunque qualche indicazione utile.

Sì certo  Very Happy  mi ci ritrovo per parecchie cose. Hai fatto una bella panoramica su di lui!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Consulto per Gioia -  stesa su Mister X Empty
MessaggioTitolo: Re: Consulto per Gioia - stesa su Mister X   Consulto per Gioia -  stesa su Mister X EmptyVen Mag 13, 2022 7:06 pm

Luce ha scritto:
annika ha scritto:
Ohi, anche qui mi trovi molto in difficoltà, perché sono mille domande

Qui, pero' non è proprio colpa di Gioia... nel senso che ho riportato solo una parte di quello che mi ha scritto... mi aveva chiesto di formulare meglio io la domanda come meglio credevo... ed io, ho pensato di tagliare la testa al toro con una stesa piu' generale (forse un po' troppo  scratch ).

annika ha scritto:

In generale condivido l'interpretazione di Luce però quando si fanno tante domande con una stesa sola l'interpretazione non dico che sia impossibile, perché ci sarà chi riesce ad interpretarla correttamente, ma non io.

Sono contenta che in generale la condividi!  cheers

Di sicuro la stesa si potra' leggere secondo tante interpretazioni (e chissa' quale è giusta), perche' la domanda e' vaga... soprattutto la prima riga che parla genericamente di Mr.X

Forse avrei potuto modificare un po' la stesa assegnando ad ogni riga un significato piu' circoscritto (ad es. riga 1: passato di Mr.X o carattere di Mr.X...) ma non ci ho pensato!

annika ha scritto:

Personalmente avrei fatto 4 stese diverse, una per ciascuna delle domande che ho elencato.

Qui ho un dubbio un po' stupido  Embarassed ... ma ho bisogno di un aiuto.

Le domande che hai elencato sono:

1) perché Mr X la cerca?
2) il cercarla potrà portare a qualcosa di piacevole?
3) se sì, a cosa porterà?
4) se sì, varrà la pena?

La prima domanda mi manda in crisi.. in realta' tutte le domande con i "perche'" mi mandano in crisi... forse perchè sono più abitata a leggere situazione del tipo "cosa succedera'"... magari apro un post a parte, perchè è un discorso che va oltre questa stesa.

Prima di fare la stesa, pensa alla domanda e a quali carte puoi immaginare di veder uscire a seconda delle casistiche. Questo può aiutare a formulare una domanda in modo chiaro. Quindi, se non ti viene in mente nessuna carta che potrebbe uscire a spiegare "perché", prova a formulare la domanda in modo diverso. Io almeno cerco di fare così e mi trovo bene.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Luce

Luce


Data d'iscrizione : 25.04.22

Consulto per Gioia -  stesa su Mister X Empty
MessaggioTitolo: Re: Consulto per Gioia - stesa su Mister X   Consulto per Gioia -  stesa su Mister X EmptySab Mag 14, 2022 8:09 am

annika ha scritto:

Prima di fare la stesa, pensa alla domanda e a quali carte puoi immaginare di veder uscire a seconda delle casistiche. Questo può aiutare a formulare una domanda in modo chiaro. Quindi, se non ti viene in mente nessuna carta che potrebbe uscire a spiegare "perché", prova a formulare la domanda in modo diverso. Io almeno cerco di fare così e mi trovo bene.

Questo consiglio è davvero utile!
Consulto per Gioia -  stesa su Mister X 219286


Forse mi sono persa nel pensare in che modo leggere o non leggere le carte, quando il problema è che (al momento) non ho idea di quali carte debbano uscire per esprimere determinati concetti (sempre che poi esistano!).

Quando conoscerò meglio i significati probabilmente sarà più facile, per il momento meglio fare più domande molto chiare, in cui so che possono uscire carte che possono indicarmi chiaramente la risposta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consulto per Gioia -  stesa su Mister X Empty
MessaggioTitolo: Re: Consulto per Gioia - stesa su Mister X   Consulto per Gioia -  stesa su Mister X Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consulto per Gioia - stesa su Mister X
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: