Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Domanda su un appuntamento - riscontrata

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Domanda su un appuntamento - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Domanda su un appuntamento - riscontrata   Domanda su un appuntamento - riscontrata EmptyMar Apr 19, 2022 2:01 pm

Clarabella oggi ha fatto il vaccino, dopodomani ha un appuntamento importante che sarebbe meglio non disdire. La mia domanda è se riuscirà ad andare all'appuntamento.

Domanda su un appuntamento - riscontrata 398442 Domanda su un appuntamento - riscontrata 778114  Domanda su un appuntamento - riscontrata 990821

Così, d'istinto, direi di sì... ma non ho le idee chiare su come interpretare il Cuore.

Scrivo due informazioni in più per far capire la situazione... altrimenti sembra un incontro galante lol!

L'appuntamento è una visita medica, se dovrà disdirla è un po' una scocciatura.
La paura di Clarabella è di non sentirsi bene e non farcela a raggiungere il medico in questione. Al medico devo mostrare delle analisi del sangue (lo scrivo per la presenza del Cuore).

Il Sentiero mi fa pensare che sarà indecisa fino all'ultimo se andare oppure no... poi arriva il Cuore che non so come interpretare... e il Cavaliere mi fa pensare allo spostamento.

Che sia una decisione presa con il cuore? insomma il contesto non si presta molto  scratch ...

Al momento lascio la stesa qui, poi ci ritorno a riflettere sopra... se qualcuno nel frattempo ha qualche idea benvenga!


Ultima modifica di fabiana il Dom Apr 24, 2022 8:42 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Domanda su un appuntamento - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su un appuntamento - riscontrata   Domanda su un appuntamento - riscontrata EmptyMar Apr 19, 2022 2:16 pm

Secondo me andrà. Sono incerta se interpretare il Sentiero come indecisione o semplicemente come il percorso che farà per recarsi allo studio medico dove mostrerà le analisi (Cuore - il cuore rappresenta anche il sangue). IL Cavaliere è una ulteriore riprova del fatto che andrà perché rappresenta il movimento, oppure è semplicemente il viaggio di ritorno, come il Sentiero quello di andata.

A fabiana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Domanda su un appuntamento - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su un appuntamento - riscontrata   Domanda su un appuntamento - riscontrata EmptyMar Apr 19, 2022 2:22 pm

Forse devo guardare anche un po' di più le immagini! Very Happy

Se leggo quello che hai scritto, guardando le carte, vedo proprio l'andata e il ritorno.

Comunque, credo di riuscire a dare un riscontro completo, se Clarabella sarà indecisa lo vengo di sicuro a sapere.

Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Domanda su un appuntamento - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su un appuntamento - riscontrata   Domanda su un appuntamento - riscontrata EmptyMar Apr 19, 2022 2:24 pm

una curiosità Annika che non centra nulla, che carte delle Lennie usi?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Domanda su un appuntamento - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su un appuntamento - riscontrata   Domanda su un appuntamento - riscontrata EmptyMar Apr 19, 2022 6:14 pm

Uso un mazzo he non riporta le carte francesi, quindi non sono né Blaue Eule, né Piatnik.
Era quello che ero riuscita a trovare ai tempi in Italia. Ecco qualche immagine:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Qui però dice che sono 44, ma io ne ho regolarmente 36. MI pare si chiami Oracolo Lenormand.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Domanda su un appuntamento - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su un appuntamento - riscontrata   Domanda su un appuntamento - riscontrata EmptyMar Apr 19, 2022 6:32 pm

Bello! Ho capito qual è. Sei rimasta fedele al tuo primo mazzo.
Io no, perché era della Rebis (le carte di peggiore qualità al mondo credo) e mi si è distrutto in tempi brevi.
Poi avevo comprato i mazzi classici, le Blaue Eule e le Piatnik (che hanno disegni mi sembra completamenti simmetrici,
se la dama in uno guarda a destra, nell'altro guarda a sinistra) e le Carta Mundi che uso di più e sono rimaste le mie preferite.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Ultima modifica di fabiana il Lun Apr 25, 2022 9:58 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Domanda su un appuntamento - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su un appuntamento - riscontrata   Domanda su un appuntamento - riscontrata EmptyMar Apr 19, 2022 6:34 pm

No la dama non è simmetrica, le Nuvole cambiano.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Domanda su un appuntamento - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su un appuntamento - riscontrata   Domanda su un appuntamento - riscontrata EmptyMar Apr 19, 2022 7:20 pm

Le Carta Mundi sono simpaticissime!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Domanda su un appuntamento - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su un appuntamento - riscontrata   Domanda su un appuntamento - riscontrata EmptyMar Apr 19, 2022 7:33 pm

Sono loro che hanno il verso dello sguardo Dama e Gentiluomo invertiti
rispetto le altre, poi tutto combacia con le Blaue Eule.

Leggevo le tue vecchie stese... uff... io non ci arrivo neanche a dare
mezza risposta... voglio arrivare a conoscere le Lenormand almeno
la metà di come le conosci tu! geek
Adesso mi ci metto davvero sotto dato che ho più tempo...
... e poi mi diverto a farlo! lol! lol! lol!


Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Domanda su un appuntamento - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su un appuntamento - riscontrata   Domanda su un appuntamento - riscontrata EmptyMar Apr 19, 2022 7:44 pm

Conoscevo ..... il mio declino mentale non ha limiti Embarassed
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Domanda su un appuntamento - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su un appuntamento - riscontrata   Domanda su un appuntamento - riscontrata EmptyMar Apr 19, 2022 7:50 pm

Da quello che leggo, non sembra davvero! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domanda su un appuntamento - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su un appuntamento - riscontrata   Domanda su un appuntamento - riscontrata EmptyMer Apr 20, 2022 11:42 am

Anche io amo i mazzi classici e piccoli
ma ho comprato le thelema lenormand...
sono enormi come carte, più grandi dei tarocchi...
si possono usare solo per stese con poche carte...
ero un po' scettica ma hanno immagini bellissime,
sembrano tridimensionali, gli animali sembrano veri...
Le immagini nei siti purtroppo non rendono.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Domanda su un appuntamento - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su un appuntamento - riscontrata   Domanda su un appuntamento - riscontrata EmptyMer Apr 20, 2022 12:01 pm

Effettivamente sono molto belle!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Domanda su un appuntamento - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su un appuntamento - riscontrata   Domanda su un appuntamento - riscontrata EmptyDom Apr 24, 2022 8:41 pm

La stesa non è riuscita. Clarabella non è andata. Il problema è che
non poteva disdire all'ultimo minuto, per cui ha preferito farlo e cambiare
il giorno dell'appuntamento.

Rileggendo le carte a posteriori:

Sentiero - Cuore - Cavaliere

Che il Sentiero non indichi "nuove opportunità, nuove occasioni"?

La Kienle dice: come prima carta di una stesa indica che
ci sono nuovi percorsi/soluzioni in vista. Alla fine di una riga
indica che ci sarà una separazione. A metà, a destra di una persona,
indica che questa deve prendere una decisione.

Essendo la prima autrice che ho studiato può essere che mi sia uscita con il significato di nuovi percorsi.

Quindi ci saranno nuove occasioni (Sentiero) per consegnare (Cavaliere) le analisi del sangue (Cuore).

Non mi convince, però, il significato che ho dato al Cavaliere per dare un senso alla frase.  scratch
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Domanda su un appuntamento - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su un appuntamento - riscontrata   Domanda su un appuntamento - riscontrata EmptyDom Apr 24, 2022 9:14 pm

Mi sa che davvero non sia riuscita No
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Domanda su un appuntamento - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su un appuntamento - riscontrata   Domanda su un appuntamento - riscontrata EmptyDom Apr 24, 2022 9:22 pm

annika ha scritto:
Mi sa che davvero non sia riuscita No

infatti, la mia interpretazione finale non reggeva
proprio... vabbè vorrà dire che dovrò sperimentare di
più... lol! riguardo l'appuntamento, pazienza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domanda su un appuntamento - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su un appuntamento - riscontrata   Domanda su un appuntamento - riscontrata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Domanda su un appuntamento - riscontrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: