Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Dovrò pagare una multa?

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? EmptyLun Mar 07, 2022 10:53 am

Ciao a tutti...provo a postare una domanda.

La domanda è se dovro' pagare o no una multa.
Credo di essere nel giusto e di non doverla pagarla per cui prima di pagare ho chiesto via mail che ricontrollassero.

Nel taglio mi sono uscite: Anello - Frusta

Nella stesa mi sono uscite: Serpente - Nuvole - Chiave

Il taglio faccio più' fatica ad interpretarlo soprattutto la carta dell'Anello in questo contesto.
Se la Frusta rappresenta il parlare, il discutere di un qualcosa, il taglio potrebbe voler dire:
un vincolo (Anello inteso come il mio "dover pagare" ) di cui sto discutendo? Anche se cio' sta avvenendo via mail non a parole.

L'Anello puo' essere anche un accordo? In questo caso, Anello + Frusta potrebbe voler dire "discutere per trovare un accordo" ?

Oppure se l'Anello è un qualcosa che si ripete, il taglio magari vuole dire il ripetersi di una discussione... forse non è sufficiente aver scritto una volta,magari ci sara' uno scambio di mail.

Le sto pensando tutte in merito all'Anello, non so se sto scrivendo cose sensate.

Riguardo alla Frustra più che un parlare e discutere non mi vengono in mente altri significati.
Litigare non credo, è una piccola somma e non sono neanche sicura se sono dalla parte della ragione a non pagarla.

Riguardo alla stesa ho steso tre carte: la prima è la premessa, la seconda il fulcro della situazione, la terza l'esito.

Riscrivo le carte che mi sono uscite: Serpente - Nuvole - Chiave

Potrebbe voler dire che c'è una situazione di confusione (Nuvole),ma le complicazioni (Serpente) trovano soluzione (Chiave), perchè si chiarisce la confusione (Nuvole-Chiave).

Che ne pensate?

Il Serpente l'ho interpretato come complicazioni. Puo' avere altri significati in questo contesto?

Ne approfitto per fare una domanda su un dubbio che ho sul Serpente. Premetto che i significati li ho imparati girando qua e la' in internet.
Ho trovato spesso in siti stranieri che indica "detour" una parola che non riesco a tradurre se non come deviazione,scorciatoia,via traversa sempre riferito a un percorso in auto...ma terra a terra cosa vuol dire? Cercare la soluzione più facile a un problema? Il Serpente che si attorciglia su se stesso mi fa pensare a tutto tranne che a questo.
Poi non ho idea se la traduzione che ho fatto sia giusta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? EmptyLun Mar 07, 2022 12:02 pm

Ciao Selene, il Serpente nelle Lenormand indica principalmente un nemico / una nemica, a mio avviso tutti gli altri significati sono secondari e saltano fuori quando la stesa sta indicando con precisione qualcosa. Ad esempio può indicare oggetti come una sciarpa, una corda, che sono lunghi e mollicci.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? EmptyLun Mar 07, 2022 1:40 pm

Ciao Liquirizia, grazie per lo spunto  Dovrò pagare una multa? 46251 Non ho mai pensato al Serpente come una vera e propria nemica.
Come personaggio di solito lo considero una figura femminile,a volte piu' grande del consultante,per lo piu' connotata in termini abbastanza neutri, anche se a volte sì puo' essere una rivale.  
Come situazione l'ho sempre letta come complicazioni,un problema, a volte anche pensieri ossessivi,come il farsi delle paranoie (i pensieri che si avvolgono su se stessi come il serpente che si arrotola su se stesso).

Ma in questo caso come inseriresti il significato di nemica nella stesa?
Non ci sono donne di mezzo, al massimo io che forse ho sbagliato a pagare una cifra qualche anno fa e adesso mi chiedono di pagare. Tralasciando le carte uscite piu' che altro si tratta di questioni burocratiche a cui forse non ho adempiuto correttamente.

Il taglio come lo vedi? Quello mi fa proprio dannare... scratch
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? EmptyLun Mar 07, 2022 1:53 pm

Ciao Selene,

provo a scriverti la mia opinione.

Selene ha scritto:
Ciao a tutti...provo a postare una domanda.

La domanda è se dovro' pagare o no una multa.
Credo di essere nel giusto e di non doverla pagarla per cui prima di pagare ho chiesto via mail che ricontrollassero.

Nel taglio mi sono uscite: Anello - Frusta

Nella stesa mi sono uscite: Serpente - Nuvole - Chiave

Il taglio faccio più' fatica ad interpretarlo soprattutto la carta dell'Anello in questo contesto.
Se la Frusta rappresenta il parlare, il discutere di un qualcosa, il taglio potrebbe voler dire:
un vincolo (Anello inteso come il mio "dover pagare" ) di cui sto discutendo? Anche se cio' sta avvenendo via mail non a parole.

L'Anello puo' essere anche un accordo? In questo caso, Anello + Frusta potrebbe voler dire "discutere per trovare un accordo" ?

Oppure se l'Anello è un qualcosa che si ripete, il taglio magari vuole dire il ripetersi di una discussione... forse non è sufficiente aver scritto una volta,magari ci sara' uno scambio di mail.

Le sto pensando tutte in merito all'Anello, non so se sto scrivendo cose sensate.

Riguardo alla Frustra più che un parlare e discutere non mi vengono in mente altri significati.
Litigare non credo, è una piccola somma e non sono neanche sicura se sono dalla parte della ragione a non pagarla.

Personalmente non guardo il taglio perché secondo me indica non tanto l'esito quanto lo stato d'animo del consultante, quindi qui direi che tu pensi che non basterà una sola mail ma dovrai ripetutamente intervenire, oppure, mi è passato per la testa che tu possa esserti ritrovata in una situazione simile già in passato.

Riguardo alla stesa ho steso tre carte: la prima è la premessa, la seconda il fulcro della situazione, la terza l'esito.

Riscrivo le carte che mi sono uscite: Serpente - Nuvole - Chiave

Potrebbe voler dire che c'è una situazione di confusione (Nuvole),ma le complicazioni (Serpente) trovano soluzione (Chiave), perchè si chiarisce la confusione (Nuvole-Chiave).

Che ne pensate?

Il Serpente l'ho interpretato come complicazioni. Puo' avere altri significati in questo contesto?
Potrebbe essere qualcuno che ti aiuta a fare luce sulla situazione e trovare la soluzione.

Ne approfitto per fare una domanda su un dubbio che ho sul Serpente. Premetto che i significati li ho imparati girando qua e la' in internet.
Ho trovato spesso in siti stranieri che indica "detour" una parola che non riesco a tradurre se non come deviazione, scorciatoia,via traversa sempre riferito a un percorso in auto...ma terra a terra cosa vuol dire? Cercare la soluzione più facile a un problema? Il Serpente che si attorciglia su se stesso mi fa pensare a tutto tranne che a questo.
Poi non ho idea se la traduzione che ho fatto sia giusta.
Non una scorciatoia ma un percorso non diretto, che quindi può essere il contrario di una scorciatoia.... arrivare a qualcosa per vie traverse.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? EmptyLun Mar 07, 2022 2:30 pm

Selene ha scritto:
Ciao Liquirizia, grazie per lo spunto  Dovrò pagare una multa? 46251  Non ho mai pensato al Serpente come una vera e propria nemica.
Come personaggio di solito lo considero una figura femminile,a volte piu' grande del consultante,per lo piu' connotata in termini abbastanza neutri, anche se a volte sì puo' essere una rivale.  

Io purtroppo non sono d'accordo con la maggior parte dei significati che si possono trovare in rete, in quanto per me le carte francesi assegnate a ciascuna carta non danno il significato alla carta. Il significato per me è dato dal simbolo principale, che poi è anche quello che dà il nome alla carta.

Il Serpente infatti non si chiama Regina di Fiori, si chiama Serpente, ed è maschio. Rappresenta il nemico in quanto nella simbologia cristiana è la rappresentazione del Demonio. Nella Vera Sibilla, la carta del Nemico tiene in mano un serpente.

Ovviamente il serpente è maschio e rappresenta un nemico maschio, però essendo che le Lenormand sono solo 36 e non c'è la corrispettiva serpentessa, può indicare un uomo o una donna indifferentemente. Cioè, in generale rappresenta una persona nemica, non importa se maschio o femmina.

Selene ha scritto:

Ma in questo caso come inseriresti il significato di nemica nella stesa?
Non ci sono donne di mezzo, al massimo io che forse ho sbagliato a pagare una cifra qualche anno fa e adesso mi chiedono di pagare. Tralasciando le carte uscite piu' che altro si tratta di questioni burocratiche a cui forse non ho adempiuto correttamente.

Si intende che nella questione in esame c'è una persona (maschio o femmina, non si sa) che ti è nemica, o nemica potrebbe essere in generale l'autorità.

Serpente + Nuvole potrebbe indicare l'uggia (le Nuvole, mancanza di luce o sole, in senso figurato malumore) portata da persona o situazione avversa.

La Chiave rappresenta la soluzione, solo che qui personalmente non capisco se la soluzione ci sarà o meno, perché comunque le nuvole la precedono e potrebbero portare qualche problema. Forse non è una soluzione così immediata e si fa fatica ad ottenerla (ecco perché saresti di malumore).

Selene ha scritto:

Il taglio come lo vedi? Quello mi fa proprio dannare... scratch  

L'Anello indica un contratto, qualunque tipo di documento firmato e dunque ufficiale. Perciò potrebbe indicare proprio la tua multa, anche in ragione del fatto che la Scopa e la Frusta sono simboli l'una di ordine e pulizia, l'altra di ordine e autorità. Prendere il comando (frusta) per fare ordine, pulizia (scopa).

Onestamente non mi sembra una stesa positiva anche considerando il taglio, comunque c'è sempre la possibilità che la Chiave finale porti un qualche tipo di soluzione.

Purtroppo questa stesa non mi è chiarissima.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? EmptyLun Mar 07, 2022 7:29 pm

annika ha scritto:
Ciao Selene,

provo a scriverti la mia opinione.

Selene ha scritto:
Ciao a tutti...provo a postare una domanda.

La domanda è se dovro' pagare o no una multa.
Credo di essere nel giusto e di non doverla pagarla per cui prima di pagare ho chiesto via mail che ricontrollassero.

Nel taglio mi sono uscite: Anello - Frusta

Nella stesa mi sono uscite: Serpente - Nuvole - Chiave

Il taglio faccio più' fatica ad interpretarlo soprattutto la carta dell'Anello in questo contesto.
Se la Frusta rappresenta il parlare, il discutere di un qualcosa, il taglio potrebbe voler dire:
un vincolo (Anello inteso come il mio "dover pagare" ) di cui sto discutendo? Anche se cio' sta avvenendo via mail non a parole.

L'Anello puo' essere anche un accordo? In questo caso, Anello + Frusta potrebbe voler dire "discutere per trovare un accordo" ?

Oppure se l'Anello è un qualcosa che si ripete, il taglio magari vuole dire il ripetersi di una discussione... forse non è sufficiente aver scritto una volta,magari ci sara' uno scambio di mail.

Le sto pensando tutte in merito all'Anello, non so se sto scrivendo cose sensate.

Riguardo alla Frustra più che un parlare e discutere non mi vengono in mente altri significati.
Litigare non credo, è una piccola somma e non sono neanche sicura se sono dalla parte della ragione a non pagarla.

Personalmente non guardo il taglio perché secondo me indica non tanto l'esito quanto lo stato d'animo del consultante, quindi qui direi che tu pensi che non basterà una sola mail ma dovrai ripetutamente intervenire, oppure, mi è passato per la testa che tu possa esserti ritrovata in una situazione simile già in passato.

Sì sì mi ci sono gia' ritrovata... e ahimè mi ci ritrovero' ancora   Dovrò pagare una multa? 570806 , perchè sono i controlli che fa l'agenzia dell'entrate sulle dichiarazioni dei redditi e non c'è un anno che non mi contestino qualcosa.

Non sono ancora riuscita a farmi un'idea in che modo il taglio mi risponde, per questo cerco di guardarlo per vedere se le informazioni che mi da' alla fine sono utili oppure no. Certo che per una domanda stile sì o no come questa, taglio + 3 carte forse porta a fin troppe carte.

Riguardo alla stesa ho steso tre carte: la prima è la premessa, la seconda il fulcro della situazione, la terza l'esito.

Riscrivo le carte che mi sono uscite: Serpente - Nuvole - Chiave

Potrebbe voler dire che c'è una situazione di confusione (Nuvole),ma le complicazioni (Serpente) trovano soluzione (Chiave), perchè si chiarisce la confusione (Nuvole-Chiave).

Che ne pensate?

Il Serpente l'ho interpretato come complicazioni. Puo' avere altri significati in questo contesto?
Potrebbe essere qualcuno che ti aiuta a fare luce sulla situazione e trovare la soluzione.

Potrebbe essere la persona che farà il controllo e mi dirà se devo pagare davvero oppure no, ma di solito quando rispondono neanche si firmano per cui non verro' mai a sapere se è stato un uomo o una donna a guardare la mia pratica.

Ne approfitto per fare una domanda su un dubbio che ho sul Serpente. Premetto che i significati li ho imparati girando qua e la' in internet.
Ho trovato spesso in siti stranieri che indica "detour" una parola che non riesco a tradurre se non come deviazione, scorciatoia,via traversa sempre riferito a un percorso in auto...ma terra a terra cosa vuol dire? Cercare la soluzione più facile a un problema? Il Serpente che si attorciglia su se stesso mi fa pensare a tutto tranne che a questo.
Poi non ho idea se la traduzione che ho fatto sia giusta.
Non una scorciatoia ma un percorso non diretto, che quindi può essere il contrario di una scorciatoia.... arrivare a qualcosa per vie traverse.

Grazie mille!!! Finalmente mi sono tolta un dubbio che mi porto dietro da un sacco di tempo.  cheers

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? EmptyLun Mar 07, 2022 7:31 pm

Qui abbiamo un po' di significati delle Lenormand, sostanzialmente quelli tedeschi, solo che sono al secondo livello.

In generale posso dire che di solito è considerata una carta femminile (la parole serpente in tedesco è Schlange, femminile). Qualcuno la considera negativa, quindi la nemica, la rivale. Altri una donna più vecchia e più saggia. Altri ancora tutte e due le cose, quindi la suocera (vecchia e cattiva lol! )

Gli altri significati importanti del serpente (sempre secondo tradizione tedesca) sono "complicazioni", "percorso non lineare" e fili e tubature.

Questo non toglie che tu possa sentire come tuoi altri significati, se ti convincono di più. Se Liq ad esempio la sente come carta del nemico a prescindere dal sesso, nelle sue stese in effetti potrebbe uscire anche come persona di sesso maschile.

Indubbiamente ci saranno delle difficoltà, però secondo me con la chiave finale dovresti riuscire a superarle.

In generale ti consiglio di scegliere, almeno per l'inizio, un set di significati che ti convinca abbastanza, così cominci a sperimentarli ed eventualmente poi aggiusti e correggi in base ai tuoi riscontri e alle tue sensazioni.
Però da regolamento prima di aprirti il secondo livello, come da regolamento, dovremmo vedere un po' di costanza nell'interazione sul forum. Sei partita bene, comunque, non mollare!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? EmptyLun Mar 07, 2022 7:52 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Io purtroppo non sono d'accordo con la maggior parte dei significati che si possono trovare in rete, in quanto per me le carte francesi assegnate a ciascuna carta non danno il significato alla carta. Il significato per me è dato dal simbolo principale, che poi è anche quello che dà il nome alla carta.

Fai bene a seguire l'interpretazione di quello che la carta ti suggerisce, al di la' dei significati condivisi. Anche io cerco di farlo.  Very Happy

Personalmente credo che i semi francesi ai tempi in cui sono stati inseriti sulle carte avessero probabilmente una correlazione con la carta... ma ci sono talmente tanti sistemi di lettura delle francesi che individuare quello originale penso sia impossibile... forse sara' anche andato perduto.

*Liquirizia* ha scritto:

Il Serpente infatti non si chiama Regina di Fiori, si chiama Serpente, ed è maschio. Rappresenta il nemico in quanto nella simbologia cristiana è la rappresentazione del Demonio. Nella Vera Sibilla, la carta del Nemico tiene in mano un serpente.

Ovviamente il serpente è maschio e rappresenta un nemico maschio, però essendo che le Lenormand sono solo 36 e non c'è la corrispettiva serpentessa, può indicare un uomo o una donna indifferentemente. Cioè, in generale rappresenta una persona nemica, non importa se maschio o femmina.

Il fatto di vedermi disegnata la figura di una donna sulla carta... ovviamente oltre alla figura del Serpente... è piu' forte di me, fa sì che non riesca a vederci proprio un uomo scratch

*Liquirizia* ha scritto:

La Chiave rappresenta la soluzione, solo che qui personalmente non capisco se la soluzione ci sarà o meno, perché comunque le nuvole la precedono e potrebbero portare qualche problema.

Scrivi questo perchè ti basi sulla parte chiara/scura delle Nuvole?

*Liquirizia* ha scritto:

L'Anello indica un contratto, qualunque tipo di documento firmato e dunque ufficiale.

Anello come documento ufficiale non lo avevo proprio considerato... allora sì dovrebbe essere proprio la mia multa. Adesso l'Anello ha più senso! cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? EmptyLun Mar 07, 2022 8:12 pm

annika ha scritto:

In generale posso dire che di solito è considerata una carta femminile (la parole serpente in tedesco è Schlange, femminile). Qualcuno la considera negativa, quindi la nemica, la rivale. Altri una donna più vecchia e più saggia. Altri ancora tutte e due le cose, quindi la suocera (vecchia e cattiva lol! )

Gli altri significati importanti del serpente (sempre secondo tradizione tedesca) sono "complicazioni", "percorso non lineare" e fili e tubature.

Interessante, anche il fatto che in tedesco sia un sostantivo femminile.

Citazione :
In generale ti consiglio di scegliere, almeno per l'inizio, un set di significati che ti convinca abbastanza, così cominci a sperimentarli ed eventualmente poi aggiusti e correggi in base ai tuoi riscontri e alle tue sensazioni.

Ho preso un po' di significati qua e la', so che esistono diverse scuole,spero di non aver fatto un minestrone!  Laughing

Libri ho solo quello di Madame Sheyla che non mi è piaciuto per niente. In rete se ne trovano tanti,ma non essendoci nulla in italiano per adesso ho lasciato perdere.

Un conto è tradurre qualche sito web o pdf con l'aiuto di google, un altro un libro intero. Il senso generale lo capisco, ma per capire bene devo usare tanto il dizionario.

C'è qualche libro che merita di essere letto? Inglese, francese, spagnolo posso farcela (con dizionario ovviamente  Embarassed ) ahime' tedesco proprio no... e le Lenormand sono di origine tedesca  Sad

annika ha scritto:

Però da regolamento prima di aprirti il secondo livello, come da regolamento, dovremmo vedere un po' di costanza nell'interazione sul forum. Sei partita bene, comunque, non mollare!

Grazie per le belle parole! Dovrò pagare una multa? 219286
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? EmptyLun Mar 07, 2022 9:20 pm

Selene ha scritto:

Personalmente credo che i semi francesi ai tempi in cui sono stati inseriti sulle carte avessero probabilmente una correlazione con la carta...

Qui se ne parla: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Selene ha scritto:

Il fatto di vedermi disegnata la figura di una donna sulla carta... ovviamente oltre alla figura del Serpente... è piu' forte di me, fa sì che non riesca a vederci proprio un uomo scratch

Questo lo capisco assolutamente.

Selene ha scritto:

*Liquirizia* ha scritto:

La Chiave rappresenta la soluzione, solo che qui personalmente non capisco se la soluzione ci sarà o meno, perché comunque le nuvole la precedono e potrebbero portare qualche problema.

Scrivi questo perchè ti basi sulla parte chiara/scura delle Nuvole?

No, io di solito non tengo conto di questo particolare grafico. Per me questa carta indica una condizione di malumore sia che si presenti alla destra sia che alla sinistra di una carta. E' soltanto che, leggendo in maniera consequenziale, si potrebbe anche leggere

Nemico + che porta malumore + sul risolversi della situazione = la situazione non si risolve.

Però in effetti si potrebbe anche leggere quella chiave come risoluzione della situazione di malumore portata da un nemico, che poi sarà anche semplicemente qualcuno con il quale ti interfacci.

Purtroppo quando ho questi tipi di dubbi mi è difficile sbrogliarli, ma qui io sarei più negativa in quanto non mi piace il taglio, perché la Scopa e la Frusta non è per me una carta di semplice parlare (per me le chiacchiere sono indicate dagli Uccelli), ma è una carta piuttosto violenta in ragione del fatto che la frusta viene usata per picchiare. Quindi io la vedo più come una carta di autorità / autoritarismo, che parla di ordine, disciplina, ed anche di norme civili e penali.


*Liquirizia* ha scritto:

Anello come documento ufficiale non lo avevo proprio considerato... allora sì dovrebbe essere proprio la mia multa. Adesso l'Anello ha più senso! cheers

Diciamo che il documento, e dunque anche la multa, sarebbe meglio rappresentato dalla Lettera, però comunque l'Anello come contratto potrebbe avere un'attinenza con la situazione, se per caso ci sarà di mezzo un accordo o il bisogno di apporre una firma.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? EmptyMar Mar 08, 2022 4:01 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Selene ha scritto:

Personalmente credo che i semi francesi ai tempi in cui sono stati inseriti sulle carte avessero probabilmente una correlazione con la carta...

Qui se ne parla: it.wikipedia.org/wiki/Sibille_Lenormand

tante grazie,poi vado a leggere!

*Liquirizia* ha scritto:

E' soltanto che, leggendo in maniera consequenziale, si potrebbe anche leggere

Nemico + che porta malumore + sul risolversi della situazione = la situazione non si risolve.

Leggendo in maniera consequenziale, la risposta sembrerebbe proprio che la situazione non si risolve a mio favore.

Pero' ho sentito dire da due persone diverse che nelle Lenormand la seconda carta è quella che agisce quasi sempre sulla precedente, esattamente al contrario della lettura dei tarocchi.

Ora non so fino a che punto sia vero. Al momento ho iniziato a fare giornaliere e ad esercitarmi un po',ma la mia esperienza è ancora troppo poca per essermi fatta un'idea chiara su quanto ho scritto.

Non so se mi sono spiegata, provo a fare un esempio magari un po' piu' drastico:
se ho Bara - Chiave non sarà mai la fine di una soluzione, ma la soluzione su una fine.

Qualcuno del forum sa se quello che ho sentito è vero?

*Liquirizia* ha scritto:

qui io sarei più negativa in quanto non mi piace il taglio, perché la Scopa e la Frusta non è per me una carta di semplice parlare (per me le chiacchiere sono indicate dagli Uccelli), ma è una carta piuttosto violenta in ragione del fatto che la frusta viene usata per picchiare. Quindi io la vedo più come una carta di autorità / autoritarismo, che parla di ordine, disciplina, ed anche di norme civili e penali.

Il taglio non riesco a vederlo così negativo. La Frusta è una carta che in sé porta della violenza,ok... ma tante volte mi esce come un discutere/parlare magari di cose non tanto piacevoli o con persone con cui magari ho un po' di astio... mi è sempre uscita in maniera abbastanza soft.

Non ho mai pensato alla Frusta come carta di autorita' e di ordine, ma è indubbio che la frusta come oggetto serve per punire.

Ma qui mi chiedo,se in accezione di norme civili e penali, non rappresenti piu', insieme all'Anello, la combinazione stessa della multa che è uscita nel taglio. Cioe' Anello: un qualcosa di ufficiale (che dovrebbe rappresentare la mia dichiarazione dei redditi) - Frusta: che viene contestato o soggetto a sanzioni, ossia punito. Potrebbe essere?

*Liquirizia* ha scritto:

Diciamo che il documento, e dunque anche la multa, sarebbe meglio rappresentato dalla Lettera, però comunque l'Anello come contratto potrebbe avere un'attinenza con la situazione, se per caso ci sarà di mezzo un accordo o il bisogno di apporre una firma.

Pero' da firmare non ho nulla. Accordo non so fino a che punto. Non devo trovare un accordo,mi devono solo rispondere se devo pagare oppure no.
Se l'Anello puo' essere un documento ufficiale, a parte la combinazione che ho scritto sopra, gli unici documenti ufficiali che riguardano la mia situazione possono essere o la dichiarazione dei redditi (che in un certo senso è un accordo o un vincolo tra me e lo stato) o la multa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? EmptyMar Mar 08, 2022 6:34 pm

Selene ha scritto:

ho sentito dire da due persone diverse che nelle Lenormand la seconda carta è quella che agisce quasi sempre sulla precedente, esattamente al contrario della lettura dei tarocchi.

Ora non so fino a che punto sia vero. Al momento ho iniziato a fare giornaliere e ad esercitarmi un po',ma la mia esperienza è ancora troppo poca per essermi fatta un'idea chiara su quanto ho scritto.

Non so se mi sono spiegata, provo a fare un esempio magari un po' piu' drastico:
se ho Bara - Chiave non sarà mai la fine di una soluzione, ma la soluzione su una fine.

Con le Lenormand non ho una grande esperienza, ma in linea di massima e con le dovute eccezioni, in cartomanzia non esistono regole fisse, pertanto per me questi tentativi di "regolamentare" le risposte di una stesa sono quasi sempre fallimentari.

Per me una buona lettura si basa solo e soltanto sul buon senso.

Sinceramente a me non verrebbe in mente di leggere Bara + Chiave come "la fine di una soluzione", perché per mia logica è una frase che non vuol dire niente.

Questo abbinamento, a seconda del contesto, può avere più interpretazioni che si basino su una lettura da sinistra a destra; ad esempio può indicare che una scatola viene chiusa o aperta (magari valutando le carte circostanti); oppure può indicare che è stata distrutta una chiave, che qualcuno non ha più l'accesso a qualche cosa, e se ci si pensasse potrebbero venire in mente altre interpretazioni.

Interpretazioni che avrebbero senso anche se le due carte si presentassero invertite.

E' verissimo che alcuni abbinamenti hanno un senso diverso a seconda della sequenza in cui le carte si presentano, ma è altrettanto vero che molte volte non è così. Tutto dipende dal contesto di stesa e dal senso che noi troviamo in quel momento.

Selene ha scritto:

Il taglio non riesco a vederlo così negativo. La Frusta è una carta che in sé porta della violenza,ok... ma tante volte mi esce come un discutere/parlare magari di cose non tanto piacevoli o con persone con cui magari ho un po' di astio... mi è sempre uscita in maniera abbastanza soft.

Dobbiamo pensare che una carta, seppur negativa, ha vari livelli di negatività. La Morte può tranquillamente indicare un lutto, ma raramente in stese che predicono fattarelli lo indicherà. Certi eventi gravi sono indicati da tante carte negative che si rafforzano tra loro nel significato, diversamente un significato nefasto può e deve essere ridimensionato alla situazione in esame.

Chiaramente mi auguro che tu non abbia mai subito violenza e prevaricazione nel senso negativo che ci evocano questi termini, ma puoi aver subito attacchi sul piano verbale, e quindi la Frusta averti indicato discussioni più o meno pesanti.

Per me la Frusta è una carta comunque negativa, dunque non mi piace che si presenti in una stesa (perché io leggo il taglio come facente parte della stesa) dove non ci sono chiare indicazioni positive (sempre secondo me, cioè non capisco con chiarezza se quella Chiave è davvero risolutiva, anche se potrebbe esserlo ho questo dubbio interpretativo).

Selene ha scritto:

Ma qui mi chiedo,se in accezione di norme civili e penali, non rappresenti piu', insieme all'Anello, la combinazione stessa della multa che è uscita nel taglio. Cioe' Anello: un qualcosa di ufficiale (che dovrebbe rappresentare la mia dichiarazione dei redditi) - Frusta: che viene contestato o soggetto a sanzioni, ossia punito. Potrebbe essere?

Sicuramente la Frusta può indicare la sanzione.

L'Anello rappresenta più propriamente un contratto, un accordo o un patto tra due o più parti che avviene in via legale o ufficiale. Perché appunto l'anello simboleggia il legame.

Forse il taglio sta ad indicare che dovrai accettare una punizione, perché appunto l'Anello è un accordo, cioè non ti resterà che essere d'accordo nel pagare la cifra che ti è richiesta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? EmptyMar Mar 08, 2022 7:33 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Selene ha scritto:

ho sentito dire da due persone diverse che nelle Lenormand la seconda carta è quella che agisce quasi sempre sulla precedente, esattamente al contrario della lettura dei tarocchi.

Ora non so fino a che punto sia vero. Al momento ho iniziato a fare giornaliere e ad esercitarmi un po',ma la mia esperienza è ancora troppo poca per essermi fatta un'idea chiara su quanto ho scritto.

Non so se mi sono spiegata, provo a fare un esempio magari un po' piu' drastico:
se ho Bara - Chiave non sarà mai la fine di una soluzione, ma la soluzione su una fine.


Con le Lenormand non ho una grande esperienza, ma in linea di massima e con le dovute eccezioni, in cartomanzia non esistono regole fisse, pertanto per me questi tentativi di "regolamentare" le risposte di una stesa sono quasi sempre fallimentari.

Per me una buona lettura si basa solo e soltanto sul buon senso.

Sinceramente a me non verrebbe in mente di leggere Bara + Chiave come "la fine di una soluzione", perché per mia logica è una frase che non vuol dire niente.

scusa l'esempio non è dei più calzanti Laughing Laughing Laughing , ma era solo per cercare di far capire cosa intendevo... ho inventato sul momento sorry

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? EmptyMar Mar 08, 2022 8:32 pm

Selene ha scritto:

scusa l'esempio non è dei più calzanti  Laughing  Laughing  Laughing , ma era solo per cercare di far capire cosa intendevo...   ho inventato sul momento sorry

Non ha importanza se l'esempio portava un'interpretazione poco ragionata, anche io ho preso quello spunto solo per spiegare come, secondo me, si debba interpretare un abbinamento in modo sensato.

E se dunque noi troviamo un'interpretazione sensata leggendo da sinistra a destra, non vedo perché dovremmo forzatamente seguire una regola che ci vieta di farlo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? EmptyMar Mar 08, 2022 9:20 pm

no no... forse non mi sono spiegata bene...
non dico che non si debba leggere da sx a dx...

io mi riferivo ai casi in cui c'è ambiguita' sulla risposta ed entrambe le risposte possono essere valide ma contrastanti

provo un altro esempio, considero Montagna come blocco e la Chiave come soluzione
se ho Chiave - Montagna, potrei interpretare: la soluzione nei confronti di un blocco, oppure nonostante ci sia soluzione, c'è ancora un blocco.
Sono due risposte contrastanti.

In casi come questo, da come mi è stato detto, dovrebbe essere giusta la seconda interpretazione, perchè la seconda carta agisce sulla prima e non viceversa. Poi ovviamente ci saranno tante eccezioni.

Poi magari ho scritto una scemenza colossale. Non sono ancora abbastanza esperta per dire se questa regola funziona davvero, semplicemente così mi è stato riferito e volevo sentire cosa ne pensavate tutto qua... forse mi sono spiegata davvero male, a parte il pessimo esempio del post precedente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? EmptyMar Mar 08, 2022 9:42 pm

Scusa non avevo capito quello che intendessi.

Comunque per me non è una regola, dipende dal contesto di stesa (taglio compreso), cioè dalle altre carte, se danno al tutto un senso positivo o negativo.

Di solito quando una stesa si conclude in maniera per me non chiara, io tiro giù altre due carte (mantengo la stesa dispari).

Per esempio nella tua stesa, se avessimo aggiunto

Serpente + Nuvole + Chiave + Pesci + Quadrifoglio

avremmo capito che ci sarebbe stata una risoluzione positiva perché c'è la chance vicino alla carta che indica l'abbondanza e la ricchezza.

Ma se avessimo estratto

Serpente + Nuvole + Chiave + Montagna + Torre

ecco che le carte penderebbero al negativo, perché le nuvole hanno una risoluzione bloccata da qualcuno o qualcosa di molto fermo (leggo la Torre come fermezza).

Comunque ognuno ha il suo metodo, se tu vuoi provare a verificare questa regola è giusto, così ti puoi fare da te un'idea su di essa.

Tra l'altro come ho premesso anche io non ho molta dimestichezza con le Lenormand, e figurati che ho frequenti difficoltà anche con mazzi che maneggio con più confidenza. Perché leggere le carte è difficile, non sempre si riesce a decifrare un messaggio.



Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? EmptyMer Mar 09, 2022 7:41 am

Mi riferisco al punto in cui Selene dice che ha sentito che si legge da sinistra a destra con le Lenormand, al contrario di come si fa con i tarocchi.

Dal mio punto di vista invece si legge da sinistra a destra sempre, con tutti i mazzi.

Diciamo che con i tarocchi io spesso uso stese posizionali, quindi la carta del passato, del presente, del futuro per intenderci e quindi a quel punto diciamo che ogni carta è "battezzata". E' un sistema molto usato dagli anglosassoni, mentre la tradizione italiana (per intenderci le vecchiette) in genere non usano stese posizionali. Il problema è che per me diventa molto difficile, mentre con le stese posizionali ho avuto anche buoni riscontri. Ma qualche volta mi capita di prendere le tre carte di tarocchi e leggo rigorosamente da sinistra a destra.

Per le Lenormand la questione è un po' diversa perché abbiamo solo 36 carte, che oltretutto non si usano mai al rovescio (anche i tarocchi possono essere usati solo al dritto, ma abbiamo 78 carte, più del doppio) e quindi una carta presa da sola significa ben poco. Le Lenormand acquistano significati precisi quando sono usate in abbinamenti. Se per alcuni abbinamenti l'ordine di lettura di fatto non cambia nulla, pensiamo ad esempio a Torre + Diario inteso come scuola (lo stesso significato potrebbe aversi se trovassimo Diario + Torre), per molte carte e molti significati l'ordine lo è. E l'ordine lo considero da destra a sinistra.

Quindi se estraggo
Chiave + Bara per me il significato è che posso pensare di aver trovato una soluzione, ma questa di fatto non porterà agli esiti sperati, la situazione rimarrà bloccata.

Se invece escono
Bara + Chiave interpreterei come il fatto di trovare una situazione di blocco e chiusura dalla quale però alla fine si riesce ad uscire.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? EmptyMer Mar 09, 2022 9:24 am

Per me ha senso sia leggere "la morte della chiave" che "la chiave è morta", cioè pur invertendo l'ordine degli addendi il risultato non cambia.

La differenza la fa il contesto in cui una combinazione si inserisce, cioè se il senso della stesa si capisce che è positivo oppure no.

A me il contesto in cui si inserisce la combinazione Nuvole + Chiave non sembra posivo, perché se è vero che possiamo leggerla come soluzione alla perturbazione, è anche vero che possiamo leggere che una soluzione è offuscata (non si vede una soluzione).

Rimango sempre col dubbio sinceramente...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? EmptyMer Mar 09, 2022 2:53 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Scusa non avevo capito quello che intendessi.

Comunque per me non è una regola, dipende dal contesto di stesa (taglio compreso), cioè dalle altre carte, se danno al tutto un senso positivo o negativo.
Di solito quando una stesa si conclude in maniera per me non chiara, io tiro giù altre due carte (mantengo la stesa dispari).

sì,questa potrebbe essere una buona idea, ma se stabilisco a priori di estrarre un certo numero di carte non mi piace molto l'idea di estrarne ad oltranza.

Con le stese libere so che si possono estrarre altre carte, ma penso sia una cosa da fare di piu' (e spesso anche necessaria) con i tarocchi classici o la sibilla italiana, non ce la vedo tanto con le Lenormand.

*Liquirizia* ha scritto:

Comunque ognuno ha il suo metodo, se tu vuoi provare a verificare questa regola è giusto, così ti puoi fare da te un'idea su di essa.

Anche io credo che alla fine ognuno debba trovare il suo metodo e se la cosa puo' portare buoni risultati anche stravolgere i metodi tradizionali, ma al momento ne ho ancora di strada da fare...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? EmptyMer Mar 09, 2022 2:56 pm

annika ha scritto:
Le Lenormand acquistano significati precisi quando sono usate in abbinamenti. Se per alcuni abbinamenti l'ordine di lettura di fatto non cambia nulla, pensiamo ad esempio a Torre + Diario inteso come scuola (lo stesso significato potrebbe aversi se trovassimo Diario + Torre), per molte carte e molti significati l'ordine lo è. E l'ordine lo considero da destra a sinistra.

Quindi se estraggo
Chiave + Bara per me il significato è che posso pensare di aver trovato una soluzione, ma questa di fatto non porterà agli esiti sperati, la situazione rimarrà bloccata.

Se invece escono
Bara + Chiave interpreterei come il fatto di trovare una situazione di blocco e chiusura dalla quale però alla fine si riesce ad uscire.

Perfetto!!!  cheers era questo che mi stavo chiedendo.
Non sono ancora tanto brava a fare esempi, perchè mi devo ancora bene allenare con le carte ed imparare ad interpretare bene gli abbinamenti di due carte. Comunque l'esempio della Bara adesso è chiarissimo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? EmptyMer Mar 09, 2022 2:58 pm

Alla fine mi sono dimenticata di dare il riscontro, per fortuna non devo pagare nulla. cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? EmptyMer Mar 09, 2022 3:06 pm

Beh, ottimo!

Quindi adesso che hai il riscontro, come leggi tutte le 5 carte nel dettaglio?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? EmptyMer Mar 09, 2022 3:14 pm

Selene ha scritto:

Con le stese libere so che si possono estrarre altre carte, ma penso sia una cosa da fare di piu' (e spesso anche necessaria) con i tarocchi classici o la sibilla italiana, non ce la vedo tanto con le Lenormand.

Aggiungere carte si può fare sempre, con qualsiasi metodologia di stesa e con qualsiasi tipo di mazzo, il discorso è che bisogna saperlo fare, o più che altro bisogna sapere quando fermarsi.

È quindi una scelta del cartomante, cioè il cartomante decide cosa può o non può fare con le sue carte 😊
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? EmptyMer Mar 09, 2022 3:24 pm

Forse sono stata anche io a rendere la stesa un po' piu' confusa perchè volevo seguire il metodo che ho postato proprio adesso nella sezione delle stese.
Poi alla fine ho proceduto un po' a casaccio lol! e non l'ho seguito molto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? EmptyMer Mar 09, 2022 3:41 pm

Quindi non ho capito, non vuoi provare a leggerla alla luce del riscontro?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dovrò pagare una multa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dovrò pagare una multa?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Riuscirà a pagare le cifra più bassa? riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: