Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Daniele verrà promosso? - Lettura comparata

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Gae80

Gae80


Data d'iscrizione : 25.08.20

Daniele verrà promosso? - Lettura comparata  Empty
MessaggioTitolo: Daniele verrà promosso? - Lettura comparata    Daniele verrà promosso? - Lettura comparata  EmptyMer Mag 26, 2021 5:33 pm

Siamo a fine anno Daniele verrà promosso?
Ha avuto un anno di alti e bassi e la madre mi ha chiesto di capire se riuscirà a passare l'anno anche se con dei debiti. La madre è vedova e  fa tanta fatica a seguire lui dovendo lavorare. E' aiutata dalla sorella maggiore di Daniele. Pare che via sia un professore giovane ben disposto verso lui che vorrebbe evitargli la bocciatura.
Utilizzo questa domanda per fare una comparata tra Lenormand e carte francesi (kaphereus).  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per le carte francesi uso il metodo del si e del no di K con studio dei colori a 5 carte.
Per Lenormand stesa  a tre carte con mirror.
Qui di seguito l'interpretazione con le carte francesi metodo del si e del no di Kapherus (con interpretazione dei colori).

TAGLIO 6 cuori+ re cuori...non ho interpretato il taglio...
DONNA DI PICCHE+ 7 FIORI+ RE FIORI+ 5 FIORI+ 5 QUADRI

In base al colore 1 rosso e 4 neri = molto probabilmente no, c'è poco spazio per il cambiamento, ma la situazione non è disperata

Prevale come seme il fiore che per Kapherus ♣ Fiori : buona fortuna, crescita, attività, lavoro, affari e interazioni sociali.

Metto il significato principale delle singole carte:


Donna di picche:Rappresenta in primo luogo una donna di più di 18 anni, con le seguenti caratteristiche: straniera, abile, intelligente, ambiziosa scura di capelli e di carnagione, divorziata o vedova,la ex,anziana, una leader,donna che riveste ruolo professionale
7 fiori:, è una carta di “lavoro”, ma non si riferisce solo alla situazione professionale. Indica invece ogni tipo di sforzo fisico o mentale
Sette di fiori + Carta di corte: qualcuno preoccupato per il lavoro

Re di fiori:Uomo di capelli e occhi castani. Persona dinamica, attiva, sportiva.. Può essere un buon amico, un'insegnante, un atleta.
Di solito è una persona sposata.

5 fiori: è una carta di cambiamento e azione. Indica che la fase di progettazione e conclusa e si passa all'azione, il miglioramento raggiunto tramite gli sforzi.
Indica anche il successo in una gara o concorso. Se non è circondato da carte negative infatti, significa che il consultante riuscirà ad ottenere ciò che vuole tramite l'impegno e la determinazione.

5 quadri: rappresenta il karma, la legge di causa & effetto. Quando compare come carta finale(come in questo caso) indica che il consultante ha l'energia per raggiungere ciò che desidera.
Come carta di tempo rappresenta il mese di maggio (mese in cui ci troviamo...).

abbiamo 2 cinque vicini che  per Kapherus:
due 5: i piedi o le mani; indica che che qualcosa è a portata di mano

Provo adesso ad interpretare
La donna di picche mi  fa pensare alla mamma o forse alla sorella preoccupata per  l'impegno nel dover recuperare...si tratta di dover fare quasi un miracolo ( a detta di lei) .
Anche in questa stesa (che ho fatto dopo Lenormand) al centro c'è una figura amica o di appoggio...e potrebbe essere proprio il suo insegnate (nell'altra c'era il cane).
Infine i due cinque finali mi fanno pensare che con molto sforzo Daniele potrebbe farcela.
Qui in questa stesa non mi parla esplicitamente di debiti come nelle Lenormand(montagna), ma comunque di un grosso sforzo e mi dice che Daniele ha l'energia per farcela  e quindi questo è in linea con l'interpretazione dei colori fatta sopra.
Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Daniele verrà promosso? - Lettura comparata  Empty
MessaggioTitolo: Re: Daniele verrà promosso? - Lettura comparata    Daniele verrà promosso? - Lettura comparata  EmptyGio Mag 27, 2021 10:20 pm

Gae80 ha scritto:

TAGLIO 6 cuori+ re cuori...non ho interpretato il taglio...

Può essere la presenza di una figura amica (re cuori) che dà sicurezza al ragazzo?
6 di cuori: felicità, la potenzialità per una relazione (non matrimonio, però), la fedeltà, la sicurezza dal punto di vista emotivo.


DONNA DI PICCHE+ 7 FIORI+ RE FIORI+ 5 FIORI+ 5 QUADRI

In base al colore 1 rosso e 4 neri = molto probabilmente no, c'è poco spazio per il cambiamento, ma la situazione non è disperata

Forse solo nelle presenza delle carte nere si può ipotizzare che la promozione c'è ma con i debiti, perché poi tutte le altre carte sembrano rispondere che tutto andrà bene, anche se con lo sforzo del ragazzo, anzi verrebbe anche da pensare che ci sia nell'immediato.

A Gae80 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Daniele verrà promosso? - Lettura comparata  Empty
MessaggioTitolo: Re: Daniele verrà promosso? - Lettura comparata    Daniele verrà promosso? - Lettura comparata  EmptyVen Mag 28, 2021 6:06 am

La regina di picche è proprio la carta della vedova, quindi è la madre che si è fatta e si fa in quattro (7 fiori) per farlo studiare. Il re fiori mi pare sia l'insegnante che deve affrontare un po' una sfida, è determinato ad aiutarlo ma la lotta è dura, probabilmente ci sono invece altri insegnanti determinati a bocciarlo.
Il 5 quadri, essendo la carta del karma, mi fa pensare che Daniele avrà quel che si merita (che non so cosa possa essere, non conoscendo il ragazzo). Ma essendo carta rossa, direi che sì, non sarà una bocciatura ma una promozione con debiti.
Sarà una bella lotta, comunque, con tutti quei fiori!

A Gae80 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Gae80

Gae80


Data d'iscrizione : 25.08.20

Daniele verrà promosso? - Lettura comparata  Empty
MessaggioTitolo: Re: Daniele verrà promosso? - Lettura comparata    Daniele verrà promosso? - Lettura comparata  EmptyMar Giu 15, 2021 4:05 pm

Buonasera a tutti eccomi con il riscontro.
Il ragazzo è stato promosso con dei debiti ( se non ho capito male 2 materie).
Quindi direi che siamo state "brave" ragazze!
Grazie come sempre per il confronto

A annika e *Aurora* piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Daniele verrà promosso? - Lettura comparata  Empty
MessaggioTitolo: Re: Daniele verrà promosso? - Lettura comparata    Daniele verrà promosso? - Lettura comparata  EmptyMar Giu 15, 2021 4:23 pm

cheers cheers cheers

A Gae80 e *Aurora* piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Daniele verrà promosso? - Lettura comparata  Empty
MessaggioTitolo: Re: Daniele verrà promosso? - Lettura comparata    Daniele verrà promosso? - Lettura comparata  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Daniele verrà promosso? - Lettura comparata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte francesi e carte da skat (o Jass) 1-
Vai verso: