Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Avanti un altro...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

Avanti un altro... Empty
MessaggioTitolo: Avanti un altro...   Avanti un altro... EmptyMer Ott 21, 2020 5:06 pm

La vera sibilla mi parla sempre di un imminente chiarimento con un ex. Ora non vorrei contrariarla ma io vorrei sapere se il destino mi riservi qualcosa di diverso, in amore. Ovvero un nuovo partner. Il chiarimento con l'ex è probabile che avverrà ma è un'eventualità che mi crea qualche disagio.

Vorrei sapere se all'orizzonte si aprirà qualche nuovo fronte, non appesantito dalle schermaglie del passato.

Domanda: "E' in arrivo una nuova storia per me?"

Taglio: VEDOVO + VECCHIA

Stesa: IMENEO + MILITARE + FEDELTA' + NEMICO + AMORE

Come al solito sono riuscita a trovare 2 interpretazioni diametralmente opposte... Sad

Prima ipotesi (quella bella):

VEDOVO + VECCHIA
La situazione di isolamento e solitudine (vedovo) sta volgendo a conclusione (vecchia = qualcosa che sta arrivando alla sua fine naturale).

IMENEO + MILITARE + FEDELTA' + NEMICO + AMORE
Inizierò una relazione (Imeneo) con un uomo che competerà (Militare = uomo combattente) in modo leale (Fedeltà) contro un rivale (Nemico) in questioni di cuore (Amore).

Seconda ipotesi (quella brutta):

VEDOVO + VECCHIA
Rubina scendi dal pero... Continuerai a stare in una situazione di solitudine (vedovo) già nota, già vissuta (vecchia).

IMENEO + MILITARE + FEDELTA' + NEMICO + AMORE
La creazione di un nuovo legame (Imeneo) è ostacolata (militare) dalla mia fedeltà (Fedeltà) verso un nemico (Nemico) in questioni di cuore (Amore).

Uffa...  Embarassed

Il punto è che io tutta questa Lealtà verso il nemico non me la sento addosso... Davvero mi auto-ostacolo così tanto?  pale

Ho lasciato il mazzo sul tavolo, nel caso servano altre carte a chiarimento. Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avanti un altro... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanti un altro...   Avanti un altro... EmptyMer Ott 21, 2020 5:37 pm

Non vorrei leggere io la stesa per te.

Spero non ti dispiaccia se farò qualche appunto in modo che tu possa riflettere meglio su queste carte e provare a dare un'interpretazione diversa.

Rubina ha scritto:

IMENEO + MILITARE + FEDELTA' + NEMICO + AMORE
Inizierò una relazione (Imeneo) con un uomo che competerà (Militare = uomo combattente) in modo leale (Fedeltà) contro un rivale (Nemico) in questioni di cuore (Amore).

Dove vedi che l'Imeneo "inizia"?

Qual è la carta che, in combinazione con l'Imeneo, ci direbbe che questo inizierà / è cominciato da poco / è un rapporto giovane?

***

Che significato potrebbe avere nella tua situazione la combinazione Imeneo + Militare, considerando che il Militare raramente rappresenta un uomo, e quando lo rappresenta indica un uomo in divisa e più nello specifico un uomo delle forze dell'ordine?

E, sempre considerando quanto sopra, che significato potrebbe avere la combinazione Militare + Fedeltà?

***

Nemico + Amore, se abbiamo detto che il Militare raramente rappresenta un uomo, riferito a te e alla tua situazione che cosa ci potrebbe indicare?

***

Dunque chi potrebbero essere il Vedovo e la Vecchia?

Rubina ha scritto:

IMENEO + MILITARE + FEDELTA' + NEMICO + AMORE
La creazione di un nuovo legame (Imeneo) è ostacolata (militare) dalla mia fedeltà (Fedeltà) verso un nemico (Nemico) in questioni di cuore (Amore).

Ti rifaccio la stessa domanda di cui sopra:

Dove vedi che l'Imeneo "inizia"?

Qual è la carta che, in combinazione con l'Imeneo, ci direbbe che questo inizierà / è cominciato da poco / è un rapporto giovane?

***

Qual è il significato primario del Militare?

***

Prova a leggere

Imeneo + Militare: inserire ipotesi interpretativa secondo le considerazioni di cui sopra.

Militare + Fedeltà: inserire ipotesi interpretativa sempre secondo le considerazioni di cui sopra.

Nemico + Amore: inserire ipotesi interpretativa secondo le considerazioni di cui sopra.

Rubina ha scritto:

Il punto è che io tutta questa Lealtà verso il nemico non me la sento addosso... Davvero mi auto-ostacolo così tanto?  pale

Ho lasciato il mazzo sul tavolo, nel caso servano altre carte a chiarimento. Wink

Lascialo fermo che poi aggiungiamo. Ma prima di aggiungere, cosa ti dico sempre? Che bisogna capire quello che le carte stanno dicendo.

Quindi prova a riflettere sul perché non vedi lealtà in questa stesa,

focalizza il significato primario del Militare (spoiler: è la lotta, il conflitto) ed accostalo prima con l'Imeneo e poi con la Fedeltà.

Poi leggi tutta la tripletta Imeneo + Militare + Fedeltà, leggila molto aderente in modo che l'Imeneo sia la relazione in essere (non c'entra se adesso c'è o non c'è, io intendo "relazione" come sostantivo), il Militare la lotta e il conflitto, e la Fedeltà abbiamo detto essere la Fedeltà in un rapporto come sostantivo anch'essa.

Capirai in automatico cosa può indicare Nemico + Amore.

Ti ho messo l'interpretazione in bocca, praticamente. Vai!
Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

Avanti un altro... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanti un altro...   Avanti un altro... EmptyMer Ott 21, 2020 8:09 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Non vorrei leggere io la stesa per te.

Ma certo Liquirizia, grazie mille per la tua capacità e volontà di traghettarmi nel ragionamento.  cheers Così facendo mi aiuti a capire meglio.  Wink

*Liquirizia* ha scritto:


Dove vedi che l'Imeneo "inizia"?

Caspiterina!  pale Hai ragione, non lo vedo da nessuna parte!  Sad Lo ho dato per scontato guardando la figura (lui che mette un anello al dito di lei...). Ma, ora che mi ci fai riflettere, l'imeneo non è, di per sè, una carta di inizi ma semmai di coronamenti...  Sad

*Liquirizia* ha scritto:


Qual è la carta che, in combinazione con l'Imeneo, ci direbbe che questo inizierà / è cominciato da poco / è un rapporto giovane?

Il bambino!!!  pale E qui non c'è, sigh!!!  Crying or Very sad

*Liquirizia* ha scritto:


Che significato potrebbe avere nella tua situazione la combinazione Imeneo + Militare, considerando che il Militare raramente rappresenta un uomo, e quando lo rappresenta indica un uomo in divisa e più nello specifico un uomo delle forze dell'ordine?

CHE SPOSERO' UN POLIZIOTTO, YEAH!!!  cheers  Laughing  Laughing  Laughing

Scherzi a parte (Laughing scherzavo...  Laughing che simpatica spiritosona...  Laughing ).

Imeneo rappresenta un rapporto già in essere (vero o immaginario) quindi... Per la miseria! pale
La Sibilla torna di nuovo sulla questione del mio ex! Avanti un altro... 620968  

Imeneo + Militare:

1) Unione conflittuale

Oppure

2) Unione con qualcuno con cui c'è stato conflitto = Riconciliazione

*Liquirizia* ha scritto:


E, sempre considerando quanto sopra, che significato potrebbe avere la combinazione Militare + Fedeltà?

Militare + Fedeltà:

1) Conflitto dovuto a ragioni di fedeltà

Oppure

2) Situazione conflittuale verso la quale io sono comunque fedele/devota  Embarassed
(Praticamente ho fatto un voto... E' una specie di vocazione...  Laughing )

*Liquirizia* ha scritto:


Nemico + Amore, se abbiamo detto che il Militare raramente rappresenta un uomo, riferito a te e alla tua situazione che cosa ci potrebbe indicare?

Che io lo considero Nemico relativamente alle questioni di cuore...

*Liquirizia* ha scritto:


Dunque chi potrebbero essere il Vedovo e la Vecchia?

Lui ed Io da vecchi!  pale Ovvero lui che, in solitudine, rimpiangerà la storia che ha sepolto, io, dall'altra parte, a tessere la tela come Penelope, aspettando che lui la finisca di crogiolarsi, giri il timone e venga da me...  scratch

Quindi ricapitolando:

Taglio: Lui sente la solitudine (vedovo) e devo aspettarmi una sua visita (Vecchia).

Stesa: c'è un'unione (imeneo) con qualcuno con cui ho avuto un conflitto (militare) al quale sono comunque legata (fedeltà) nonostante ritenga che lui sia nemico (nemico) relativamente alle questioni di cuore (Amore).

Non sono certa che Nemico + Amore voglia dire proprio quello...  pale
Forse intendono dire che colui che vedo come nemico è innamorato?

*Liquirizia* ha scritto:


Lascialo fermo che poi aggiungiamo. Ma prima di aggiungere, cosa ti dico sempre? Che bisogna capire quello che le carte stanno dicendo.

Certo! cheers Capisco bene che non bisogna prendere le stese passivamente, senza capirne il senso. Bisogna prima interrogarsi sul "qui ed ora" per poi procedere nella comprensione globale.  Wink

*Liquirizia* ha scritto:

Quindi prova a riflettere sul perché non vedi lealtà in questa stesa

Ancora gli rimprovero determinati comportamenti del passato. Lui diceva di non rendersi conto di farmi soffrire ma secondo me ne era consapevole, solo che egoisticamente preferiva minimizzare la cosa.

*Liquirizia* ha scritto:


Poi leggi tutta la tripletta Imeneo + Militare + Fedeltà, leggila molto aderente in modo che l'Imeneo sia la relazione in essere (non c'entra se adesso c'è o non c'è, io intendo "relazione" come sostantivo), il Militare la lotta e il conflitto, e la Fedeltà abbiamo detto essere la Fedeltà in un rapporto come sostantivo anch'essa.

Una relazione (Imeneo) in cui si lotta (Militare) per motivi di fedeltà (Fedeltà)?  Avanti un altro... 59206  confused

*Liquirizia* ha scritto:


Capirai in automatico cosa può indicare Nemico + Amore.  

E' un nemico dell'Amore, cioè un infedele?  confused Nel senso "fisico" del termine non credo, nel senso "spirituale" sicuramente lo è stato... Embarassed  

Cioè in pratica: Avremo una relazione (imeneo) dove torneremo a litigare (militare) a causa della fedeltà (fedeltà) che lui (nemico) non sa concedere sul fronte sentimentale (amore)?  pale

*Liquirizia* ha scritto:


Ti ho messo l'interpretazione in bocca, praticamente. Vai!
Laughing geek

A annika piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avanti un altro... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanti un altro...   Avanti un altro... EmptyGio Ott 22, 2020 7:47 am

Rubina ha scritto:

Lo ho dato per scontato guardando la figura (lui che mette un anello al dito di lei...). Ma, ora che mi ci fai riflettere, l'imeneo non è, di per sè, una carta di inizi ma semmai di coronamenti

L'Imeneo di per sé rappresenta un rapporto sancito, cioè "reso sacro", o anche approvato dalla legge, ufficializzato. Per estensione rappresenta un legame importante, forte. Ma dobbiamo usare la parola "rapporto, legame", come sostantivo, che poi solo con altre carte potrà essere declinato.  

Rubina ha scritto:

*Liquirizia* ha scritto:


Qual è la carta che, in combinazione con l'Imeneo, ci direbbe che questo inizierà / è cominciato da poco / è un rapporto giovane?

Il bambino!!!  pale E qui non c'è, sigh!!!

Giustappunto geek  

Rubina ha scritto:

*Liquirizia* ha scritto:

Che significato potrebbe avere nella tua situazione la combinazione Imeneo + Militare, considerando che il Militare raramente rappresenta un uomo, e quando lo rappresenta indica un uomo in divisa e più nello specifico un uomo delle forze dell'ordine?

Imeneo rappresenta un rapporto già in essere (vero o immaginario) quindi... Per la miseria! pale
La Sibilla torna di nuovo sulla questione del mio ex! Avanti un altro... 620968  

Imeneo + Militare:

1) Unione conflittuale

Bravissima, unione conflittuale, ma ancora meglio, unione compromessa da scontri (non l'avevo scritto, ma in effetti "scontro" è la parola che meglio si adatta al Militare, perché nell'immagine lui va proprio "in-contro" alla montagna, per scalarla. Poi il conflitto e la lite sono due significati estensivi).

Rubina ha scritto:

Oppure

2) Unione con qualcuno con cui c'è stato conflitto = Riconciliazione

No, perché l'Imeneo è "unione", non "riunione" e comunque va proprio letta l'unione come sostantivo e non come evento. Anche quando l'evento fosse un matrimonio vero e proprio, la celebrazione di esso verrà segnalata da altre carte.  

Rubina ha scritto:

Militare + Fedeltà:

1) Conflitto dovuto a ragioni di fedeltà
Oppure

Diciamo più o meno di sì, ma più che la motivazione, la Fedeltà a mio avviso rappresenta l'ambito. Cioè si tratta ancora di uno scontro + dove? In un rapporto di Fedeltà. Questa combinazione ci dice che la Fedeltà è stata compromessa da scontri e conflittualità.

Rubina ha scritto:

*Liquirizia* ha scritto:

Nemico + Amore, se abbiamo detto che il Militare raramente rappresenta un uomo, riferito a te e alla tua situazione che cosa ci potrebbe indicare?

Che io lo considero Nemico relativamente alle questioni di cuore...

Brava, praticamente si tratta di un uomo che si è comportato / si comporta male con te in amore.

Rubina ha scritto:

*Liquirizia* ha scritto:


Dunque chi potrebbero essere il Vedovo e la Vecchia?

Lui ed Io da vecchi!  pale Ovvero lui che, in solitudine, rimpiangerà la storia che ha sepolto, io, dall'altra parte, a tessere la tela come Penelope, aspettando che lui la finisca di crogiolarsi, giri il timone e venga da me...  scratch

Fuochino, se ridimensioniamo la cosa arriviamo a un fuoco geek

Praticamente il Vedovo può indicare l'ex, e la Vecchia idem. Il Vedovo come uomo che ha perso la sua donna, e la Vecchia come "vecchia donna, donna con cui un uomo ha avuto a che fare in passato".

Quando capitano vicini possono sicuramente indicare una coppia di anziani, ma non essendo voi due dei novantenni, mi figuro, allora dobbiamo interpretarli come una coppia di ex.

Poiché sono usciti vicini, significa probabilmente che fra di voi, nonostante la separazione, c'è ancora una vicinanza a livello di pensiero, pensiero che ovviamente qui è caratterizzato da mancanza e rimpianto (concetti che si esprimono nel Vedovo) ed anche nella Vecchia che comunque può indicare una donna con un certo senso di stanchezza (è seduta).

Ovviamente questo significato della Vecchia può emergere soltanto in determinate circostanze, ma questa a mio avviso è una, e non lo dico solo per il taglio ma anche considerando la stesa nella sua interezza.

Rubina ha scritto:

Quindi ricapitolando:

Taglio: Lui sente la solitudine (vedovo) e devo aspettarmi una sua visita (Vecchia).

Stesa: c'è un'unione (imeneo) con qualcuno con cui ho avuto un conflitto (militare) al quale sono comunque legata (fedeltà) nonostante ritenga che lui sia nemico (nemico) relativamente alle questioni di cuore (Amore).

Il taglio come ho scritto secondo me indica voi due in una veste di solitudine e rimpianto. Non è molto centrato leggere la Vecchia come visita, in quanto il Vedovo, parlando di privazione e mancanza, non fa emergere nella Vecchia quel significato.

Infatti poi la stesa parla di un'unione compromessa da scontri nell'ambito della Fedeltà (letterale Imeneo + Militare + Fedeltà), in quanto lui deve aver agito male nei tuoi confronti in amore (Nemico + Amore).

Tornando perciò al punto della domanda, non c'è un nuovo amore in vista, perché il ricordo della relazione precedente è ancora vivo e fa ancora male, a causa delle conflittualità irrisolte.

Rubina ha scritto:

Non sono certa che Nemico + Amore voglia dire proprio quello...  pale
Forse intendono dire che colui che vedo come nemico è innamorato?

Non può intendere una cosa del genere, viste le altre carte, perché tutta la stesa deve avere un filo logico e dobbiamo leggere il Nemico in relazione alle conflittualità che sono state evidenziate. Inoltre il Nemico di per sé è una figura ostile, che comunque, accanto all'Amore, si legge come "ostile in amore", o comunque sarebbe da leggere come "amore da parte di un uomo negativo, pericoloso, ostile" (anche se non è questo il caso), quindi non è una combinazione dal significato positivo.

Rubina ha scritto:

Ancora gli rimprovero determinati comportamenti del passato. Lui diceva di non rendersi conto di farmi soffrire ma secondo me ne era consapevole, solo che egoisticamente preferiva minimizzare la cosa.

Questo non fa altro che confermare le combinazioni Militare + Fedeltà e Nemico + Amore, tu ti senti rancorosa verso di lui perché a tuo avviso ha agito male nei tuoi confronti (Nemico + Amore) ed è stato egoista (lo scontro in ambito della Fedeltà).
Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

Avanti un altro... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanti un altro...   Avanti un altro... EmptyGio Ott 22, 2020 3:21 pm

*Liquirizia* ha scritto:


L'Imeneo di per sé rappresenta un rapporto sancito, cioè "reso sacro", o anche approvato dalla legge, ufficializzato. Per estensione rappresenta un legame importante, forte. Ma dobbiamo usare la parola "rapporto, legame", come sostantivo, che poi solo con altre carte potrà essere declinato.  

Ah ecco!  Wink  Imeneo come sostantivo! Quindi come soggetto della frase. Capito!  Wink

*Liquirizia* ha scritto:


Bravissima, unione conflittuale, ma ancora meglio, unione compromessa da scontri (non l'avevo scritto, ma in effetti "scontro" è la parola che meglio si adatta al Militare, perché nell'immagine lui va proprio "in-contro" alla montagna, per scalarla. Poi il conflitto e la lite sono due significati estensivi).   

Scontro? Sì sì hai pienamente ragione, direi che "scontro" è la parola che meglio descrive le ragioni della fine della storia. Wink C'erano cose che trovavo sbagliate e sulle quali ho lottato.

*Liquirizia* ha scritto:


No, perché l'Imeneo è "unione", non "riunione" e comunque va proprio letta l'unione come sostantivo e non come evento. Anche quando l'evento fosse un matrimonio vero e proprio, la celebrazione di esso verrà segnalata da altre carte.  

Dai grazie mille!  Very Happy Sto imparando tantissime cose! Pensa che avrei detto che Imeneo, da solo, potesse parlare di matrimonio! Se qualcuno mi avesse fatto questa domanda "trabocchetto" ci sarà caduta con tutte le scarpe, eheh.  Wink  

*Liquirizia* ha scritto:


Diciamo più o meno di sì, ma più che la motivazione, la Fedeltà a mio avviso rappresenta l'ambito. Cioè si tratta ancora di uno scontro + dove? In un rapporto di Fedeltà. Questa combinazione ci dice che la Fedeltà è stata compromessa da scontri e conflittualità.

In questo mi sento di dire che la fedeltà (o meglio, il nostro diverso modo di intendere la fedeltà) è stata la ragione degli scontri. Io sono rigida sulla questione. Lui invece tende a giocare. Non è un traditore in senso "fisico", non aveva altre donne, si limitava a fare il galante con loro, in un modo che per me era diventato eccessivo.

*Liquirizia* ha scritto:


Brava, praticamente si tratta di un uomo che si è comportato / si comporta male con te in amore.

Eh sì... O quanto meno questa è stata la mia percezione.

*Liquirizia* ha scritto:


Praticamente il Vedovo può indicare l'ex, e la Vecchia idem.

Quando capitano vicini possono sicuramente indicare una coppia di anziani, ma non essendo voi due dei novantenni, mi figuro, allora dobbiamo interpretarli come una coppia di ex.

Eheh sì, direi che per i novant'anni manca ancora qualche decennio... Laughing

*Liquirizia* ha scritto:


Poiché sono usciti vicini, significa probabilmente che fra di voi, nonostante la separazione, c'è ancora una vicinanza a livello di pensiero, pensiero che ovviamente qui è caratterizzato da mancanza e rimpianto (concetti che si esprimono nel Vedovo) ed anche nella Vecchia che comunque può indicare una donna con un certo senso di stanchezza (è seduta). 

Onestamente io penso, senza vanità, che lui stesse bene con me. E anch'io stavo bene con lui (quando non c'erano attriti). Non escludo che lui possa pensarmi ancora. Ciò su cui sono sfiduciata è il fatto che lui possa aver imparato dai propri errori. Come tu hai giustamente osservato, io sono stanca di litigare... Embarassed

*Liquirizia* ha scritto:


Non è molto centrato leggere la Vecchia come visita, in quanto il Vedovo, parlando di privazione e mancanza, non fa emergere nella Vecchia quel significato. 

Eh sì, hai ragione.

*Liquirizia* ha scritto:


Tornando perciò al punto della domanda, non c'è un nuovo amore in vista, perché il ricordo della relazione precedente è ancora vivo e fa ancora male, a causa delle conflittualità irrisolte.

Razionalmente (non lo dico per darmi un tono, lo dico perché è proprio così) io sarei disposta verso una nuova relazione. È capitato che mi fossero presentati dei tipi appetibili e la cosa mi ha fatto piacere. Ma poi non ho mandato avanti le cose. Come spiegazione mi sono detta che semplicemente non era scattata la scintilla. Può essere che il motivo invece fosse questo.

*Liquirizia* ha scritto:


dobbiamo leggere il Nemico in relazione alle conflittualità che sono state evidenziate. Inoltre il Nemico di per sé è una figura ostile, che comunque, accanto all'Amore, si legge come "ostile in amore", o comunque sarebbe da leggere come "amore da parte di un uomo negativo, pericoloso, ostile" (anche se non è questo il caso), quindi non è una combinazione dal significato positivo.

Hai pienamente ragione, questo ti dimostra quanto io sia sinceramente confusa sulla situazione... Al punto che faccio persino fatica a declinare un nemico.  pale
Avanti un altro... 219286
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avanti un altro... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanti un altro...   Avanti un altro... EmptyGio Ott 22, 2020 4:01 pm

Rubina ha scritto:

avrei detto che Imeneo, da solo, potesse parlare di matrimonio! Se qualcuno mi avesse fatto questa domanda "trabocchetto" ci sarà caduta con tutte le scarpe, eheh.
 

Forse mi sono spiegata male.

Quando ho scritto che l'Imeneo può indicare un'unione sancita, ho anche scritto che potrebbe essere un'unione ufficializzata ed anche approvata dalla legge. Di conseguenza, questa carta indica anche il matrimonio inteso come unione civile o religiosa.

Quello che intendevo dire è che l'unione, intesa come legame importante o come matrimonio vero e proprio, va letta come sostantivo (che non sempre si traduce in "soggetto di stesa"), cioè noi con questa carta da sola non sappiamo com'è questa unione.

Non sappiamo se è appena iniziata, se è un'unione di lunga data, non sappiamo se si tratta di un matrimonio che verrà celebrato.

Cioè noi possiamo vedere la celebrazione del matrimonio, la festa, il momento in cui viene consacrato, da altre carte di contorno, che segnaleranno un momento di festa o il momento in cui questa unione verrà sancita da un legale o da un prete.

Spero di essermi spiegata meglio.

Rubina ha scritto:

In questo mi sento di dire che la fedeltà (o meglio, il nostro diverso modo di intendere la fedeltà) è stata la ragione degli scontri. Io sono rigida sulla questione. Lui invece tende a giocare. Non è un traditore in senso "fisico", non aveva altre donne, si limitava a fare il galante con loro, in un modo che per me era diventato eccessivo.

Sì certo, se è così la possiamo intendere anche come motivazione dello scontro.

Rubina ha scritto:

Razionalmente (non lo dico per darmi un tono, lo dico perché è proprio così) io sarei disposta verso una nuova relazione. È capitato che mi fossero presentati dei tipi appetibili e la cosa mi ha fatto piacere. Ma poi non ho mandato avanti le cose. Come spiegazione mi sono detta che semplicemente non era scattata la scintilla. Può essere che il motivo invece fosse questo.

Ma sai, un conto è dire razionalmente "non voglio più stare con quella persona che mi ha fatta soffrire e voglio cercare un nuovo amore", un altro è avere il cuore effettivamente libero dal peso emotivo del passato.

Chiaramente dipende da persona a persona, ci sono persone che ad esempio riescono a passare da un amore all'altro anche nel giro di poco tempo, altre che invece non riescono tanto facilmente a dimenticare un amore (soprattutto se è stato fonte di sofferenza), altre ancora che, pur avendo il cuore ancora occupato, scelgono di stare con qualcuno per avere una spalla su cui contare (il famoso "uomo cuscino").

Quindi dipende molto anche in quale categoria ti identifichi.

Essendo che non ti conosco, non posso saperlo, posso solo basarmi sui responsi che ottieni dalle tue sibille. Allora, se queste ti parlano sempre del tuo ex, i casi sono due:

o per te è una questione irrisolta sulla quale ancora rimugini e pertanto farai fatica a trovare una persona che ti faccia smettere di pensare a questa tua relazione passata

oppure le carte continuano a parlare del tuo passato perché ci saranno sviluppi in tal senso, e ugualmente non ci sarà l'ingresso di un nuovo amore.

In entrambe i casi, le carte non segnalano nuove relazioni. Poi ti auguro che non sia così, se è quello che desideri, ripeto, posso parlare soltanto nel merito delle tue stese.
Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

Avanti un altro... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanti un altro...   Avanti un altro... EmptyGio Ott 22, 2020 7:45 pm

*Liquirizia* ha scritto:

 
Forse mi sono spiegata male.  

No no, al contrario, ti eri spiegata benissimo, sono io che mi sono espressa male, ovvero non ben articolato il mio pensiero. Tu sei stata chiara come è sempre nel tuo modo di essere.  Avanti un altro... 219286 Io volevo solo dire che, tra le varie eventualità, non avevo preso in considerazione che imeneo potesse semplicemente rappresentare un sostantivo di "unione" senza necessariamente sottindere a qualcosa di formale in senso letterale.


*Liquirizia* ha scritto:


Ma sai, un conto è dire razionalmente "non voglio più stare con quella persona che mi ha fatta soffrire e voglio cercare un nuovo amore", un altro è avere il cuore effettivamente libero dal peso emotivo del passato. stese.

Certo è vero, sono assolutamente d'accordo.


*Liquirizia* ha scritto:


Chiaramente dipende da persona a persona, ci sono persone che ad esempio riescono a passare da un amore all'altro anche nel giro di poco tempo, stese.

Come le invidio... Embarassed


*Liquirizia* ha scritto:

altre che invece non riescono tanto facilmente a dimenticare un amore (soprattutto se è stato fonte di sofferenza),

Mi sa che io rientro qua...  Embarassed Anche se non lo voglio accettare.


*Liquirizia* ha scritto:

altre ancora che, pur avendo il cuore ancora occupato, scelgono di stare con qualcuno per avere una spalla su cui contare (il famoso "uomo cuscino").

Il chiodo scaccia chiodo con me non ha mai funzionato, purtroppo...  Embarassed  Sono sempre finita con il martellarmi le dita due volte, la prima quando ho cercato di estrarre il primo chiodo e la seconda quando ho cerco di infilare il secondo... scratch Sicchè so giá che è tempo perso in partenza.

*Liquirizia* ha scritto:


Allora, se queste ti parlano sempre del tuo ex, i casi sono due:

o per te è una questione irrisolta sulla quale ancora rimugini e pertanto farai fatica a trovare una persona che ti faccia smettere di pensare a questa tua relazione passata

oppure le carte continuano a parlare del tuo passato perché ci saranno sviluppi in tal senso, e ugualmente non ci sarà l'ingresso di un nuovo amore.

In entrambe i casi, le carte non segnalano nuove relazioni. Poi ti auguro che non sia così, se è quello che desideri, ripeto, posso parlare soltanto nel merito delle tue stese.

Ma certo, guarda anche qui mi sono spiegata male. Non metto assolutamente in dubbio la tua analisi che è sorprendentemente dettagliata e puntuale. Hai pienamante ragione su tutto. Sicuramente è vero che sono ancora legata al passato. Razionalmente mi dico che la cosa è superata però, se siamo qui a parlarne profusamente, evidentemente è perchè c'è ancora della brace sotto alla cenere. Solo che me ne rendo conto solo grazie al tuo aiuto, perchè ci sei tu che mi ci fai riflettere. Diversamente la cosa non emergerebbe così chiaramente, dentro di me. La mia mente tende ad arginare i ricordi dolorosi, percui per me è davvero difficile decodificare i messaggi del mio cuore. Sento un malessere generale che attribuisco al tempo o ad altre cose. E non penso che le ragioni possano essere ben altre.

Quindi grazie infinite per il tuo aiuto. Mi aiuti a capire e mi fai sentire capita.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avanti un altro... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanti un altro...   Avanti un altro... EmptyVen Ott 23, 2020 10:31 am

Rubina ha scritto:
Io volevo solo dire che, tra le varie eventualità, non avevo preso in considerazione che imeneo potesse semplicemente rappresentare un sostantivo di "unione" senza necessariamente sottindere a qualcosa di formale in senso letterale.

Devi considerare che le carte devono stare al passo coi tempi ed oggigiorno esistono unioni importanti ed ufficiali nel senso di note a tutti, senza che per questo vi sia una formalizzazione scritta (cioè molte coppie non sono sposate ma potrebbero convivere e la situazione non cambia di una virgola).

Poi, oltre ad avere un significato letterale, le carte possono avere il loro significato figurato, quindi se l'Imeneo è la carta del matrimonio, non è detto che esca a segnalare solo i legami delle persone sposate, ma appunto segnalerà tutti quei legami importanti anche se non formalizzati.

Rubina ha scritto:

Sicuramente è vero che sono ancora legata al passato. Razionalmente mi dico che la cosa è superata però, se siamo qui a parlarne profusamente, evidentemente è perchè c'è ancora della brace sotto alla cenere. Solo che me ne rendo conto solo grazie al tuo aiuto, perchè ci sei tu che mi ci fai riflettere. Diversamente la cosa non emergerebbe così chiaramente, dentro di me. La mia mente tende ad arginare i ricordi dolorosi, percui per me è davvero difficile decodificare i messaggi del mio cuore. Sento un malessere generale che attribuisco al tempo o ad altre cose. E non penso che le ragioni possano essere ben altre.

Quindi grazie infinite per il tuo aiuto. Mi aiuti a capire e mi fai sentire capita.

Purtroppo le sibille si prestano a ricordare le situazioni più importanti, che spesso sono anche quelle più dolorose. Quando stendiamo dobbiamo ricordare questo aspetto... quindi magari stendi per te solo quando ti senti pronta a fare un po' di introspezione.

Mi dispiace che tu stia passando un brutto periodo, ti auguro di stare presto meglio e possibilmente di risolvere le situazioni in sospeso al fine di trovare almeno sollievo Avanti un altro... 46251
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Avanti un altro... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanti un altro...   Avanti un altro... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Avanti un altro...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: