Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Aiuto!!! Perché lui si è allontanato?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Io&te




Data d'iscrizione : 18.01.20

Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? Empty
MessaggioTitolo: Aiuto!!! Perché lui si è allontanato?   Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? EmptySab Apr 11, 2020 1:33 pm

Buongiorno, ho fatto questa stesa per una conoscente la quale mi chiede come mai lui ( amico) si è allontanato, non facendosi più sentire. Se può servire entrambi sono impegnati. Metodo passato presente con ct gentiluomo
CASA SERPENTE ORSO GENTILUOMO VOLPE
CROCE CUORE
Con le mie piccole conoscenze e leggendo un po' in internet io penso che lui si è un po' allontanato per motivi famigliari e quindi vuole stare solo, infatti nel presente lui è sofferente per qualcosa che porta al cuore. Volpe in questo caso può essere lavoro?
Voi come la vedete? Mi potete dare un aiuto?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!! Perché lui si è allontanato?   Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? EmptySab Apr 11, 2020 1:53 pm

Guarda io sono un'autodidatta e ho le mie opinioni personali riguardo le carte che si discostano anche abbastanza da ciò che si legge dalle varie fonti.

Cerco di vedere le carte in modo semplice:

la Casa, la casa, la famiglia.

il Serpente, l'inganno, la falsità, ed è molto ovvio questo significato per il collegamento al Serpente di Eva.

L'Orso, l'autorità, qualcosa di grande.

il Gentiluomo, l'uomo che interessa alla consultante donna.

La Volpe non la vedo in alcun modo collegata al lavoro, si tratta di un animale che ruba e che è un abile escapista. Quindi è una persona che scappa, elusiva, un ladro, una persona che si dà alla macchia.

Non c'è per me passato presente e futuro: hai chiesto perché si è allontanato e bisogna appunto cercare una risposta senza tenere conto della linea temporale di stesa, che guarda, per mia esperienza è sempre relativa e non può essere stabilita con precisione (dipende poi anche dal tipo di domanda).

Come te, anche io vedrei una motivazione familiare alla base. Casa + Serpente indica per me che questa persona ha delle questioni familiari che tiene nascoste alla consultante (dicevo che il Serpente è per me l'inganno, quindi anche l'occultare qualcosa).

Serpente + Orso mi fa pensare che questo inganno o è un grosso inganno, oppure è collegato ad una autorità.

Potrebbe essere sia una persona in carne ed ossa alla quale lui deve sottostare (spesso l'Orso è il boss, quindi un capo, qualcuno che è gerarchicamente superiore e al quale si deve rispetto) - e potrebbe essere anche la moglie a mio avviso, ma anche una madre.

Ecco, l'Orso rappresentando il boss è una carta collegata al lavoro, ma abbiamo detto che si tratta di qualcosa di familiare, per cui scarterei il lavoro (bisogna anche cercare di fare una lettura sensata e coerente).

Oppure potrebbe rappresentare il ruolo di capofamiglia che lui deve assumere nel presente con tutte le responsabilità che gli comporta.

Gentiluomo + Ladro fa vedere appunto che lui è latitante per i motivi che appunto ho appena scritto e che sono la risposta alla domanda.

Croce + Cuore per me è la sofferenza che la consultante prova per questo abbandono.

Non è lui che soffre a mio avviso perché lui è lontano dal Cuore, e quindi il cuore non è suo ma è quello della consultante.

Possiamo anzi vedere in Volpe + Croce è la volpe che provoca una croce nei sentimenti della consultante.

Non sono amici, vero? Perché questo abbinamento mi fa pensare che sia un affare di cuore e che appunto lei soffra, è una croce in amore, dice l'abbinamento. Poi c'è anche il Gentiluomo che nella mia piccola esperienza non è un amico.

Comunque appunto, io sono un'autodidatta, ho provato a fare una lettura per esercizio, spero di averti dato qualche spunto utile Smile
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!! Perché lui si è allontanato?   Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? EmptySab Apr 11, 2020 8:27 pm

Ciao io&te,
mi sembrava di averti aperto la sezione dei significati delle Lenormand. Comunque, andiamo in ordine.

Passato: CASA SERPENTE ORSO

La casa è evidentemente, la casa o la famiglia. Il Serpente può essere una donna, la rivale della consultante, quindi in questo caso la moglie/convivente/ donna ufficiale.

Orso: oltre al significato di grande, boss ecc. l'Orso può indicare la Gelosia e l'invidia.

Ritengo quindi che la partner abbia intuito qualcosa egli abbia fatto una scenata.

Futuro: VOLPE CROCE CUORE
La relazione clandestina (Volpe con il cuore nello stesso gruppo di carte) a questo punto a lui pesa (croce). Forse si sente in colpa, dopo la scenata dell'altra. Quindi secondo me lui vorrebbe forse chiudere, almeno come idea, perché non si sente bene nel ruolo del traditore . Se poi lo farò, dovrebbe essere materia di un'altra stesa.

Comunque ora come ora cerca di resistere e non farsi sentire.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Io&te




Data d'iscrizione : 18.01.20

Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!! Perché lui si è allontanato?   Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? EmptyDom Apr 12, 2020 1:01 pm

Buongiorno a tutte e Buona Pasqua. Ringrazio per le vostre interpretazioni e vado con il riscontro.
Il tipo si è fatto sentire mandandole gli auguri di buona Pasqua. Da quello che le ha detto lui non si è allontanato, ma semplicemente stando chiuso in casa, per non dare troppo nell' occhio ed evitare litigi sta più attento.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!! Perché lui si è allontanato?   Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? EmptyDom Apr 12, 2020 1:35 pm

Non ha detto quindi se ha avuto discussioni con la moglie. Eppure le carte sono uscite nel passato, quindi non sarebbe solo una sua paura scratch
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!! Perché lui si è allontanato?   Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? EmptyDom Apr 12, 2020 2:16 pm

Buona Pasqua anche da parte mia Laughing

Sì, il riscontro è utile se si dà poi un senso alle carte, quindi sarebbe opportuno che tu provassi a spiegare la stesa alla luce dei fatti accaduti.
Torna in alto Andare in basso
Io&te




Data d'iscrizione : 18.01.20

Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!! Perché lui si è allontanato?   Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? EmptyMer Apr 15, 2020 9:43 am

Alla luce di quello che mi ha detto la mia amica, io penso che CASA SERPENTE ORSO abbiano voluto dire che lui aveva delle complicazioni a casa dovute alla moglie) io serpente la leggo come complicazioni e non come rivale, e orso come capo ( moglie) VOLPE CROCE CUORE che lui ha dovuto mentire o usare astuzia per ci teneva a sentire la mia amica
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!! Perché lui si è allontanato?   Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? EmptyMer Apr 15, 2020 10:37 am

Io&te ha scritto:
VOLPE CROCE CUORE che lui ha dovuto mentire o usare astuzia per ci teneva a sentire la mia amica

Io è su questo che sono perplessa, perché la menzogna non è della Volpe a mio avviso, ma del Serpente. E' il Serpente che è falso, non la Volpe. La Volpe sicuramente è astuta ma come dicevo il principale significato è quello di agire di soppiatto o scappare.

Croce + Cuore indica una sofferenza nel cuore, dunque qui non è una cosa a cui "si tiene", ma una cosa che fa soffrire dal punto di vista sentimentale.

Per cui ti volevo chiedere, siccome io avevo ipotizzato che questa sofferenza si riferisse alla consultante, tu che cosa ne pensi? Chi dei due soffriva?

Scusa se insisto su questo punto, ma siccome avevo scritto un commento abbastanza articolato, avrei apprezzato ed apprezzerei un feedback.
Torna in alto Andare in basso
Io&te




Data d'iscrizione : 18.01.20

Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!! Perché lui si è allontanato?   Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? EmptyMer Apr 15, 2020 10:48 am

@Liquerizia sapendo solo in parte la loro situazione e stando sempre a quello che mi ha detto lei, io penso che entrambi soffrono per questa situazione, altrimenti se fosse diversa la cosa lui non le avrebbe mandato un messaggio, o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!! Perché lui si è allontanato?   Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? EmptyMer Apr 15, 2020 11:33 am

Quello che voglio dire è che nella stesa non si vede che lui le avrebbe mandato un messaggio.

Cercando di ragionare senza il senno di poi, se una consultante viene da me e mi chiede "qual è il motivo dell'allontanamento" e mi esce un Gentiluomo + Volpe, io non penserei mai che lui si farà sentire, perché non c'è nessuna carta che supporta il fatto che la volpe agisce astutamente per raggiungere la consultante.

Anzi, questa volpe, questo comportamento da volpe del Gentiluomo, perché lo aggettiva così, causa sofferenza - la Croce che segue la Volpe.

A chi causa la sofferenza?

La mia logica dice, alla consultante, anche perché leggerei tutto sulla base del fatto che lei sia in ansia nel non sentirlo.

Però chiaramente se la tua consultante non ti dà dei riscontri precisi, è un po' difficile capire le carte, ed è un peccato perché così uno non imparerà mai a decodificare il linguaggio delle sibille Sad
Torna in alto Andare in basso
Io&te




Data d'iscrizione : 18.01.20

Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!! Perché lui si è allontanato?   Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? EmptyMer Apr 15, 2020 12:18 pm

Il riscontro preciso lei me l' ha dato e l' ho scritto.
Neanche io nella mia interpretazione avevo fatto riferimento ad un messaggio di lui, anzi per me croce cuore era che lui soffrisse...le ultime ipotesi erano una considerazione dopo il riscontro, poi visto che ancora non sono praticissima, potrei aver sbagliato sia la lettura.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!! Perché lui si è allontanato?   Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? EmptyMer Apr 15, 2020 12:46 pm

Io&te ha scritto:
Il riscontro preciso lei me l' ha dato e l' ho scritto.

Hai scritto questo:

Io&te ha scritto:

Il tipo si è fatto sentire mandandole gli auguri di buona Pasqua. Da quello che le ha detto lui  non si è allontanato, ma semplicemente stando chiuso in casa, per non dare troppo nell' occhio ed evitare litigi sta più attento.

Non hai accennato al fatto se lui si sia mostrato o fosse sofferente, se si sia scusato, se in qualche modo abbia lasciato intendere un malessere, quindi di certo da quello che posso leggere dal tuo riscontro io non potevo fare nessun collegamento a quelle carte di sofferenza.

Io&te ha scritto:

per me croce cuore era che lui soffrisse...le ultime ipotesi erano una considerazione dopo il riscontro, poi visto che ancora non sono praticissima, potrei aver sbagliato sia la lettura.

Non sto insistendo su quale sia la giusta interpretazione, sto dicendo che mi sembrava mancassero le considerazioni e il riscontro di quella parte di stesa sulla quale ti ho chiesto.

Ti ho posto queste domande semplicemente per capire, perché se tu chiedi un parere, e praticamente un'interpretazione di una tua stesa, e l'utenza interviene scrivendo la propria, poi è chiaro che fa piacere avere dei ragguagli in merito Smile
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!! Perché lui si è allontanato?   Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? EmptyMer Apr 15, 2020 12:58 pm

Bè, in un messaggio mandato di nascosto magari è difficile capire se uno è sofferente o meno.

Secondo me qui la sofferenza di lui si vede da Croce - Cuore, che io riferisco a lui e non a lei perché le carte sono state fatte su di lui, quindi tutto è da vedere dal punto di vista di lui:

CASA SERPENTE ORSO GENTILUOMO VOLPE CROCE CUORE

Comunque qui si va un po' a punti di vista. Per me è falsa anche la Volpe. Anzi, è la carta della falsità in generale. Il Serpente è una carta più cattiva, che può o meno essere connessa alla falsità. Nel senso che uno può essere cattivo sfruttando la menzogna ma anche in altro modo.

Concordo sul fatto che in queste carte il messaggio non si vedeva, ma partiamo sempre dalla domanda, che non era "le manderà un messaggio?", ma "perché non si fa sentire?"

Ribadisco che secondo me qui si vedono benissimo le menate della moglie e la sofferenza di lui, che comunque ha questa relazione clandestina (volpe - cuore) contrassegnata da sofferenza (la Croce in mezzo).
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!! Perché lui si è allontanato?   Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? EmptyMer Apr 15, 2020 1:09 pm

annika ha scritto:
Bè, in un messaggio mandato di nascosto magari è difficile capire se uno è sofferente o meno.

Secondo me qui la sofferenza di lui si vede da Croce - Cuore, che io riferisco a lui e non a lei perché le carte  sono state fatte su di lui, quindi tutto è da vedere dal punto di vista di lui

Sì può anche essere che sia difficile dare un riscontro su questo, ma sicuramente la consultante saprà in che stato d'animo si trova e su questo certamente si può avere riscontro.

annika ha scritto:
Comunque qui si va un po' a punti di vista. Per me è falsa anche la Volpe. Anzi, è la carta della falsità in generale. Il Serpente è una carta più cattiva, che può o meno essere connessa alla falsità. Nel senso che uno può essere cattivo sfruttando la menzogna ma anche in altro modo.

Lo penso anche io, dipende dai significati che si assegnano alle carte. Per me la Volpe è un ladro, dunque non agisce con falsità ma con disonestà, e per me c'è una differenza.

annika ha scritto:

partiamo sempre dalla domanda, che non era "le manderà un messaggio?", ma "perché non si fa sentire?"

Concordo.

annika ha scritto:
Ribadisco che secondo me qui si vedono benissimo le menate  della moglie e la sofferenza di lui, che comunque ha questa relazione clandestina (volpe - cuore) contrassegnata da sofferenza (la Croce in mezzo).

Anche qui concordo, ma per me la moglie nello specifico è l'Orso che può indicare una persona gelosa e possessiva.

Però la relazione clandestina per me sarebbe data con precisione da Anello + Volpe (o viceversa).

Qui la Volpe punta sulla Croce, quindi è legata alla sofferenza e non alla relazione.

Per questo secondo me era lei che soffriva per il fatto che lui fosse sfuggente.

Comunque certo, sono punti di vista Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!! Perché lui si è allontanato?   Aiuto!!! Perché lui si è allontanato? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto!!! Perché lui si è allontanato?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: