Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Metodo della settimana

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Metodo della settimana Empty
MessaggioTitolo: Metodo della settimana   Metodo della settimana EmptyDom Mar 15, 2020 5:51 pm

Questo metodo è più adatto al mazzo delle sibille e a tutti i comuni mazzi di carte. Con il mazzo dei tarocchi invece è leggermente diverso: vanno separati arcani maggiori da quelli minori, sopra porremo i maggiori, sotto i minori, che andranno così a precisare la nostra lettura. Da notare la carta del taglio: sarà presa dagli arcani maggiori e verrà posta o a sinistra o a destra, principalmente a destra (come per la stesura delle carte) per convenzione di stesura e lettura delle stesse. Tuttavia, si può anche invertire il senso, da tener ben presente però che non conviene cambiare ogni volta il modo, per evitare di complicarsi la vita e sbagliare interpretazione.

Si mescolano le carte (in base al mazzo questo, i tarocchi creando prima il caos, mentre le sibille mischiandole normalmente); il mazzo viene spaccato e ricomposto dal cartomante, solo allora il consultante potrà alzare - con la mano sinistra - e chiedere come sarà la settimana. È importantissimo che mischiata e taglio siano sempre fatti senza parlare e concentrandosi a liberare la mente. È buona regola osservare e posizionare sempre la carta del taglio (l' ultima del mazzo appena alzato): a seconda di essa si potrà capire come sarà la settimana.

Si scelgono 14 carte da disporre su 2 file, da notare che il consulto sarà inteso a partire dal giorno seguente.


Nota bene: il gioco lo consiglio con il mazzo delle sibille per praticità, in questo caso nella riga sopra avremo la carta principale e sotto la secondaria d' interpretazione per il giorno specifico.
https://blog.libero.it/mantica/8578946.html
Torna in alto Andare in basso
 
Metodo della settimana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per tutti i mazzi :: Metodi con max. 10 carte-
Vai verso: