Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Lunedì apriranno le scuole?

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Io&te




Data d'iscrizione : 18.01.20

Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? EmptyVen Feb 28, 2020 3:26 pm

Buongiorno a tutte, ho voluto provare il metodo efficace per rispondere a questa domanda.
Situazione attuale : giardino
Stato d' animo :falce
Dettagli situazione attuale : bara
Risposta alla domanda : orso
Dettagli risposta : lettera scopa frusta Dama

Situazione attuale troviamo il giardino, infatti si devono incontrare per decidere se riaprire o no le scuole.
Stato d' animo la falce che abbinato alla bara è che si pensa di fare un " taglio" a questa situazione . Come risposta abbiamo l' orso che è la carta dei buoni risultati, infatti si avranno notizie attese da tanto , quindi per me le riapriranno. Voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? EmptyVen Feb 28, 2020 3:53 pm

Allora, voglio provare a dire la mia prima che diano la comunicazione ufficiale.
Come hai detto tu, il Giardino può indicare la riunione.

La Falce come stato d'animo potrebbe parlare di impulsività.

La situazione attuale, Bara, è il blocco totale.

La risposta: Orso. Questa è difficile perché l'Orso in sé non è né positiva, né negativa, poi anche se fosse, bisogna vedere quello che uno considera positivo in questo frangente.
So che avevano parlato di aprire o chiudere a seconda delle province, ma questa carta non mi dà quell'impressione di frammentazione, anzi, mi verrebbe da dire che la decisione viene presa "in blocco". Non so, a me viene da dire che qui rappresenti un esperto, e che quindi alla fin fine sarà lui a decidere. Che però capisco non è la risposta alla domanda che hai fatto, ma propenderei più per un no.

Dettagli risposta: o il ministro (donna, quindi Dama) litiga, discute, con qualcuno riguardo alla decisione da prendere, oppure è lei che darà la comunicazione ufficiale. O ancora che la comunicazione che il ministro darà,. farà discutere.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? EmptyVen Feb 28, 2020 5:17 pm

Il fatto che ci sia il Giardino mi fa pensare che le riapriranno.

Falce + Bara può indicare l'interruzione della chiusura.

L'Orso indica l'autorità, che abbinata a

Lettera + Scopa + Dama

fa avere, direttamente o indirettamente una comunicazione alla Dama (nel senso che potrebbe essere una comunicazione che viene sentita in televisione, ad esempio, visto che abbiamo la Scopa che sono i dibatti, le discussioni su o di un argomento).

Probabilmente la Dama è la consultante, se ha interesse nel sapere l'esito dell'argomento richiesto, diversamente una donna che la cartomante conosce che ha interesse sull'argomento.

So che è una stesa posizionale ma io vado un po' a sentimento e leggo tutto in abbinamento, perché a mio parere e nella mia piccola esperienza le sibille non si incasellano come vorremmo in significati posizionali.

Poi le Lenormand non le conosco bene quindi magari ho dato un'interpretazione sbagliata.
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? EmptyVen Feb 28, 2020 5:35 pm

*Liquirizia* ha scritto:


So che è una stesa posizionale ma io vado un po' a sentimento e leggo tutto in abbinamento, perché a mio parere e nella mia piccola esperienza le sibille non si incasellano come vorremmo in significati posizionali.

Poi le Lenormand non le conosco bene quindi magari ho dato un'interpretazione sbagliata.

Concordo con te e mi pace la tua lettura soprattutto per la "fluidità" con cui lega le carte l' una all'altra. Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? EmptyVen Feb 28, 2020 5:49 pm

Che gentile, grazie mille Lunedì apriranno le scuole? 219286
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? EmptyVen Feb 28, 2020 7:02 pm

Comunque, bisogna dire che io ho sbagliato la lettura nel senso che mi pare si vada invece verso aperture differenziate di regione in regione o provincia in provincia, ma è malposta anche la domanda, proprio per lo stesso motivo.

Aprirà la scuola, dove? Perché pare che in alcune zone aprirà sicuramente, qui da me pare invece di no.....
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? EmptyVen Feb 28, 2020 7:18 pm

Secondo me sarebbe logico pensare, anche a fronte del fatto che è uscita la Dama a rappresentare una consultante, che stiamo parlando della sua regione o città...
Torna in alto Andare in basso
Io&te




Data d'iscrizione : 18.01.20

Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? EmptyVen Feb 28, 2020 7:59 pm

Scusate, infatti la domanda riguardava la mia regione, e cioè Emilia Romagna, però dalle ultime notizie mi sembra di capire che non è una scelta individuale in quanto dovrà decidere il Governo
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? EmptyVen Feb 28, 2020 8:00 pm

Forse l'Orso (bello grosso) sta per il governo, allora.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? EmptyVen Feb 28, 2020 8:10 pm

L'Orso è l'uomo potente, quindi è l'autorità in senso ampio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? EmptySab Feb 29, 2020 8:25 am

@annika

Ma non dire che hai sbagliato la lettura, anche perché non sappiamo ancora l'esito.

Secondo me le carte dall'Orso in poi non sono la risposta, perché si vede solo che viene data comunicazione dall'autorità.

Invece secondo me la risposta è nelle prime tre carte

Giardino Falce Bara

che comunque ha senso anche leggere come

Chiusura (Falce Bara) al pubblico (Giardino).

Anzi ha molto senso.

Torna in alto Andare in basso
Io&te




Data d'iscrizione : 18.01.20

Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? EmptySab Feb 29, 2020 8:40 am

Da quello che ho capito questo metodo la risposta alla domanda è data dalla numero 4 e quindi dell' orso....cosa ho sbagliato allora , Liquirizia?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? EmptySab Feb 29, 2020 9:38 am

Non hai sbagliato niente, sono io che ho letto senza tenere conto dei significati posizionali. Come ti ho scritto io non credo che le sibille rispettino i significati posizionali che vorremmo assegnare loro, è una mia personale ma sperimentata idea.

Siccome comunque è una stesa che hai fatto tu, tieni più in conto il tuo pensiero ovviamente!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? EmptySab Feb 29, 2020 10:44 am

*Liquirizia* ha scritto:
@annika

Ma non dire che hai sbagliato la lettura, anche perché non sappiamo ancora l'esito.

Secondo me le carte dall'Orso in poi non sono la risposta, perché si vede solo che viene data comunicazione dall'autorità.

Invece secondo me la risposta è nelle prime tre carte

Giardino Falce Bara

che comunque ha senso anche leggere come

Chiusura  (Falce Bara) al pubblico (Giardino).

Anzi ha molto senso.



Però è una stesa posizionale, quindi la risposta DEVE essere nella carta risposta, altrimenti uno che la usa a fare? geek
Per me può avere senso anche l'Orso perché non è una carta proprio così positiva. Non dimentichiamo che l'Orso, come carta temporale, indica qualcosa che va avanti per molto, Quindi la chiusura indicata dalle carte precedenti potrebbe essere protratta.

E poi, è vero che si parte dal punto di vista di chi fa le carte, ma qui vicino a casa mia abbiamo più di 100 casi e vari morti.
Per me la risposta positiva sarebbe stata la mancata apertura, come forse sarà.
Ma la stessa cosa vale per l'Emilia. Con tutte le possibilità che ci sono ora di trasmettere lezioni e comunicare con gli studenti a distanza, non vedo proprio perché si dovrebbe riaprire mettendo a rischio altre persone.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? EmptySab Feb 29, 2020 11:06 am

annika ha scritto:

Però è una stesa posizionale, quindi la risposta DEVE essere nella carta risposta, altrimenti uno che la usa a fare?  geek

Come ho scritto, secondo me con le sibille le stese posizionali non funzionano.

Non sto dicendo che voi non dobbiate attenervi ai significati posizionali, è semplicemente una mia opinione. Però è chiaro se voglio dare la mia lettura lo faccio secondo il mio pensiero.

annika ha scritto:

Per me può avere senso anche l'Orso perché non è una carta proprio così positiva.

Ma non è né positiva né negativa, è una carta soggetto che rappresenta il potere e la forza di un uomo, la sua autorità. Poi come sappiamo la positività viene data dal contesto di stesa.

annika ha scritto:

Non dimentichiamo che l'Orso, come carta temporale, indica qualcosa che va avanti per molto

Per me la carta che indica qualcosa che va avanti per molto tempo è l'Albero. Sappiamo che gli alberi sono secolari e l'immagine rappresenta un bell'albero rigoglioso e robusto, bello cresciuto.

E' chiaro che se partiamo da presupposti così diversi rispetto ai significati delle carte non saremo mai d'accordo sulle letture  Embarassed

annika ha scritto:

E poi, è vero che si parte dal punto di vista di chi fa le carte, ma qui vicino a casa mia abbiamo più di 100 casi e vari morti.

Ma non si può ignorare il fatto che sia uscita la Dama, per me è logico pensare che si tratta di una situazione che la riguarda.

annika ha scritto:

Per me la risposta positiva sarebbe stata la mancata apertura, come forse sarà. Ma la stessa cosa vale per l'Emilia. Con tutte le possibilità che ci sono ora di trasmettere lezioni e comunicare con gli studenti a distanza, non vedo proprio perché si dovrebbe riaprire mettendo a rischio altre persone.

Ma infatti, riflettendo meglio, ho pensato che ci possa stare benissimo ed anzi meglio della mia prima lettura, l'interpretazione di "chiusura al pubblico" di Giardino + Falce + Bara.

Cioè sono d'accordo con la tua conclusione sulla chiusura protratta, solo che la traggo con una logica diversa dalla tua, che ho spiegato.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Feb 29, 2020 12:07 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Io&te




Data d'iscrizione : 18.01.20

Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? EmptySab Feb 29, 2020 11:31 am

Essendo uscita la Dama, non è che ho influenzato le carte?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? EmptySab Feb 29, 2020 11:39 am

Magari ci puoi chiarire se tu hai interesse o meno ad avere questa notizia Smile
Torna in alto Andare in basso
Io&te




Data d'iscrizione : 18.01.20

Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? EmptySab Feb 29, 2020 11:46 am

Ho fatto questa stesa un po' per provare questo metodo ed avere un riscontro e anche perché ho un figlio che va a scuola
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? EmptySab Feb 29, 2020 11:47 am

Eh beh, allora mi pare ovvio che le carte si stiano rivolgendo a te che sei la consultante lol!
Torna in alto Andare in basso
Io&te




Data d'iscrizione : 18.01.20

Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? EmptySab Feb 29, 2020 1:50 pm

Riscontro...le scuole rimarranno chiuse in Emilia Veneto e Lombardia. Ora a tale riscontro come è da interpretare la carta Orso, visto che io ho letto che è una carta positiva? Sono alle prime armi...
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? EmptySab Feb 29, 2020 4:07 pm

Secondo me, come ho detto sopra. L'Orso non è una carta positiva in sé.
In questo caso rappresentava il governo, l'autorità oppure i tempi lunghi.

Consiglio: non guardare i significati di Madame Sheyla per le Lenormand. In generale, basati sui significati della tradizione tedesca, che qui trovi nella sezione 2 sotto Vaylinor, Lenormandschule, Othala, o proprio con il titolo che fa riferimento alla scuola tedesca.

Non sono tutti identici tra loro, però c'è un filone comune. E' che le Lenormand le hanno inventate in Germania e fino a un po' di anni fa erano sconosciute in Italia.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? EmptySab Feb 29, 2020 4:09 pm

Io&te ha scritto:
Ora a tale riscontro come è da interpretare la carta Orso, visto che io ho letto che è una carta positiva?

Non è per insistere, ma l'Orso da solo non può dare nessuna risposta.

Le sibille sono carte che parlano solo in abbinamento fra di loro, ed ognuna ha un preciso significato che non si può catalogare così semplicemente come "positivo" o "negativo": si tratta solo di ciò che è rappresentato sulla carta, certo con tutte le varie estensioni concettuali, ma per esempio, un orso puoi dire che sia buono o cattivo? Non lo puoi, perché dipende dai punto di vista. Se lo vai a disturbare di certo ti sbrana, ma è nella sua natura mangiare carne, non è certo cattiveria. Ho letto che tra l'altro la più aggressiva è la femmina. E poi ha tante altre caratteristiche che potremmo considerare "positive": è intelligente ad esempio. Quindi, non si può catalogare né come l'una né come l'altra cosa.

Questo per spiegarti che un orso è un orso. E' come se tu mi chiedessi "riapriranno le scuole?" e io ti rispondessi "orso". Non ha nessun senso.

Il mio consiglio è quello di studiare molto bene i significati delle carte, le Lenormand poi essendo solo 36 hanno molte estensioni di concetto nei significati.

Un'estensione di concetto significa che tu da una parola, ne trai altre ad essa collegata, ma non ti stacchi mai dalla radice dalla quale sei partita.

Es: orso - grande - potente - forzuto - potere - uomo al potere (perché l'orso è un essere vivente, e nelle Lenormand può rappresentare una persona) - autorità in senso lato.

Ebbene, la carta che tu hai assegnato come risposta ti dice "Orso", e tu la colleghi subito, dato l'argomento, all'Autorità, al Governo.

Siccome non può la parola "governo" rispondere alla tua domanda, tu dovrai leggere la frase che è composta da tutte le carte sul tavolo. Solo così puoi avere una risposta.

Ma la risposta non parte dalla quarta carta che metti sul tavolo, non ha nessun senso. Come quanto leggi una frase, parti dalla prima parola e arrivi all'ultima.

Quando hai una domanda molto precisa alla quale rispondere, tre carte sono sufficienti: questo schema non era adatto, a mio avviso, per una domanda così precisa. Infatti io trovo che la risposta si trovi nelle prime tre carte (so di averlo già scritto più volte, ma va beh).

Le stese posizionali con le sibille non funzionano a mio parere per quanto ho scritto sopra, perché una sola sibilla non dice una frase, è solo una parola chiave che non sempre è utile per avere risposta.

Detto questo, se sei alle prime armi, sarebbe meglio fare stese più piccoline, di tre o cinque carte a seconda dell'esigenza, perché questo ti permetterà di capire come funzionano le carte in interazione.

Poi chiaramente il mio è solo un consiglio.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? EmptySab Feb 29, 2020 9:56 pm

E' vero, quello che dici Liq, e per quello di solito le Lenormand vengono lette in abbinamento, ma questa stesa non prevedeva abbinamenti tranne che per i dettagli.

Se una stesa è posizionale, mi attengo a quella.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? EmptySab Feb 29, 2020 10:09 pm

Mi viene in mente una cosa.Non riguarda le Lenormand in particolare, si tratta di una cosa che spiegava Kapherus che usava spesso stese posizionali. Quando nella risposta esce una carta che rappresenta una persona, significa che tutto dipende da quella persona.

Qui quindi la risposta delle carte era forse che tutto dipendeva dal governo. E in effetti la decisione non è stata affatto facile, visto che dovevano decidere venerdì, poi hanno rimandato a sabato mattina, poi a sabato pomeriggio...
Comunque, se avessero riaperto, avrebbe dovuto uscire un'altra carta, secondo me, tipo il Bambino (come nuovo inizio).
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? EmptyDom Mar 01, 2020 6:16 am

Secondo me bisogna capire quale può essere il metodo o lo schema più adatto da usare a seconda del tipo di mazzo scelto e della domanda che si vuol fare (se per esempio si vuole una risposta secca, se si preferisce vedere l'evoluzione di una situazione, oppure proprio a seconda del tipo di domanda).

Le sibille sono carte diverse dai tarocchi: con una sola carta di questi ultimi, possiamo immaginare le più svariate situazioni, ma poiché le sibille hanno delle immagini meno ricche di particolari sono anche meno ricche di significato, prese singolarmente.

E' per questo che hanno bisogno dell'interazione fra loro per poter parlare, ed è per questo che raramente, tirando solo una carta, uscirà fuori proprio quella azzeccata per rispondere alla domanda che abbiamo fatto.

Perciò, in generale, uno schema che prevede una sola carta per posizione non è quasi mai adatto per le sibille. Scrivo "quasi mai", perché appunto ci sono le dovute eccezioni, specie quando si usa lo schema ma consapevoli che comunque è necessario leggere ogni carta alla luce delle altre (è una cosa che comunque bisognerebbe fare anche con i tarocchi).

In questo particolare caso, uno schema dove in analisi troviamo lo "stato d'animo", capiamo che si tratti di uno schema più adatto ad analizzare delle situazioni personali. Perché non certo le sibille analizzano lo stato d'animo di tutta la popolazione italiana.

Se poi in risposta troviamo che "tutto dipende dal governo", mica la posso considerare una risposta utile, perché io voglio sapere qual è la decisione che verrà presa.

E' per questo che mi occorre un'altra o più sibille.

Ma comunque, anche leggendo dalla quarta carta in poi (Orso + Lettera + Scopa + Dama) la frase "il governo dà comunicazione alla dama" ancora non è la risposta alla domanda fatta.

Risposta che si trova nelle prime tre carte Giardino + Falce + Bara, perché è qui che si vede come viene impedito il ritrovarsi in pubblico (Giardino + Falce) perché viene chiuso (Bara).

Capire il senso delle frasi che si leggono è una cosa fondamentale.

Già leggere le sibille è una cosa difficile perché una combinazione può non essere immediatamente chiara.

Ad esempio inizialmente avevo pensato che Giardino + Falce + Bara andasse letto come apertura (Giardino) e interruzione del fermo (Falce + Bara).

Invece poi riguardandola, anche a fronte dei dubbi sollevati da annika, ho pensato all'alternativa di cui sopra, che in effetti mi è poi sembrata migliore.

Quindi appunto se non capiamo quello che leggiamo siamo fregate, perché ovviamente non possiamo ottenere le risposte che ci occorrono Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lunedì apriranno le scuole? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì apriranno le scuole?   Lunedì apriranno le scuole? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lunedì apriranno le scuole?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: