Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Verrò chiamata ai seggi? riscontrata

Andare in basso 
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Verrò chiamata ai seggi? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Verrò chiamata ai seggi? riscontrata   Verrò chiamata ai seggi? riscontrata EmptyGio Feb 13, 2020 10:54 am

Per motivi che non sto qui a spiegare, vorrei essere chiamata ai seggi per il referendum del 29 marzo.

Ho preso 3 carte, usando dritto e rovescio e la domanda è appunto "Verrò chiamata?"

Viaggio - Denaro - Prigione R

Le prime due carte mi farebbero pensare di sì perché la carta del Viaggio può indicare anche un cambiamento, qualcosa di astratto e comunque non me ne starò in casa, quel giorno. Il Denaro potrebbe indicare sia il (poco) denaro che si guadagna come componente di seggio elettorale, ma anche il passato, perché è già capitato varie volte che venissi chiamata.
La Prigione al Rovescio, secondo Etienne funge da cerniera tra quello che c'è prima e quello che viene dopo:

carte negative - Prigione R - carte positive: indica una situazione che si sblocca.

carte positive - Prigione R - carte negative: una situazione positiva che si viene a bloccare.

In questo caso mi è sembrato quindi per forza necessario prendere un'altra carta, anche se è una cosa che non mi piace, ed è uscita la Stanza.

Quindi ho carte positive prima e una carta positiva dopo, ma non vorrei che indicasse che, se nel passato mi chiamavano, questa volta non mi chiamano e me ne sto a casa (Stanza).
Che dite?


Ultima modifica di annika il Sab Feb 15, 2020 8:27 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Verrò chiamata ai seggi? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Verrò chiamata ai seggi? riscontrata   Verrò chiamata ai seggi? riscontrata EmptyGio Feb 13, 2020 12:01 pm

Ciao annika, questa stesa non è facile per me anche considerando il fatto che non ho esperienza con i rovesci.

E' vero che Etienne spiega la Prigione R come carta cerniera, ma obiettivamente dopo la Prigione R non si delinea una situazione nettamente positiva o nettamente negativa, perché la Stanza indica secondo me semplicemente la stanza, il luogo dove si tengono i seggi.

Forse un'altra carta avrebbe chiarito meglio la situazione, avrebbe dato un tono positivo o negativo alla Stanza, ma va beh. In generale comunque, quando vuoi aggiungere le carte per capire meglio un messaggio, ti consiglierei di prenderle a due a due, in modo da avere sempre sul tavolo un numero di carte dispari.

Viaggio + Denaro può indicare, secondo me, un viaggio di denaro, soldi che vengono trasferiti (magari su un conto bancario). Oppure indica un cambiamento nella situazione finanziaria. Oppure ancora indica un viaggio, uno spostamento che tu dovresti fare (molto banalmente, il Viaggio significa andare da qualche parte) verso il Denaro o la cassaforte (forse può indicare anche il seggio, la vedo bene come carta di riferimento visto che il voto viene messo nella scatola chiusa). Naturalmente come hai detto anche tu, il Denaro può anche indicare che sei andata in passato.

Se la Prigione stesse lì semplicemente ad indicare che l'ambiente (Stanza) collegato ad una cassaforte (Denaro) è tutto chiuso, allora mi verrebbe da dire che quel Viaggio potrebbe indicare che andrai.

Ma se effettivamente la Prigione indica un blocco, un impedimento, non vedrei un responso positivo, in quanto il Viaggio verso il Denaro sarebbe bloccato, e di conseguenza non si potrebbe raggiungere la Stanza.




Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Verrò chiamata ai seggi? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Verrò chiamata ai seggi? riscontrata   Verrò chiamata ai seggi? riscontrata EmptyGio Feb 13, 2020 6:37 pm

Secondo Etienne è cerniera, quindi perché pensarla come blocco?

Le carte precedenti per me possono benissimo indicare il passato, non sono tanto importanti, a mio parere, in questa stesa. Questo sia che la si voglia vedere come blocco, sia che la si voglia vedere come cerniera. Diventa dirimente il significato della Stanza. Che può essere letto in due modi.
1. Che non succede niente e me ne sto a casa mia.
2. stanza come seggio elettorale, la stanza in cui si vota.

Per il resto sai che io sono contraria al prendere carte in più, ma almeno una mi è toccata perché se è cerniera non era possibile interpretarla senza un'altra carta.

Ora staremo a vedere. Io sono comunque positiva perché le prime due mi fanno pensare ai seggi. Se proprio non mi chiamassero potevano uscire carte completamente diverse, tipo Dispiacere, Gelosia, che ne so .....
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Verrò chiamata ai seggi? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Verrò chiamata ai seggi? riscontrata   Verrò chiamata ai seggi? riscontrata EmptyGio Feb 13, 2020 7:16 pm

annika ha scritto:
Secondo Etienne è cerniera, quindi perché pensarla come blocco?

In realtà lui dice che indica un blocco anche al rovescio.

Funge da cerniera solo quando si verifica una situazione in cui ci siano

negative + Prigione R + positive

oppure

positive + Prigione R + negative.

Praticamente la funzione cerniera esiste solo quando si verifica una sequenza di questo tipo, altrimenti no; esattamente come quando la Morte funge da sparti acqua tra una situazione negativa ed una positiva o viceversa, ma che non ha esclusivamente questo significato.

Io ho capito così. Inoltre, anche leggendo le interpretazioni che lui scrive nei commenti sotto i suoi video, interpreta la Prigione R come un blocco.

Ti copio quello che scrive, così magari ti fai anche tu un'idea:

" Quando proseguirò con la carta dell'Ammalato vedremo che questa carta può anche indicare abbattimento, in questo caso collegato a una risposta di tipo negativo (Lettera R) e che annuncia un blocco (Prigione R) da parte di un "pretendente" (in senso figurato, l'Amante R) che si tira indietro. "

" Nella fattispecie come hai anticipato tu stessa sono uscite Lettera R + Stanza R + Prigione R che parlano di un blocco "

" Saranno questi avvenimenti a rappresentare una sorta di "palla al piede" (Prigione R) lungo il percorso dell'indipendenza economica. "

" Bambino R + Prigione R mantengono il significato di gravidanza? Non necessariamente, dipende dalla domanda. Se il quesito vertesse su una gravidanza e sulla possibilità di rimanere incinta l'accostamento di queste due carte capovolte risponderebbe negativamente. Altrettanto negativo sarebbe il responso nel caso di gravidanza già in corso. In altri contesti questa combinazione indicherebbe plagio di persona sprovveduta."

annika ha scritto:

Le carte precedenti per me possono benissimo indicare il passato, non sono tanto importanti, a mio parere, in questa stesa.

Ma secondo me se sono uscite avranno voluto comunicare qualcosa, perché dici che non sono importanti?

Comunque a mio avviso la Stanza è il seggio, perché secondo me per indicare casa tua sarebbe uscita la Casa, o comunque con la Casa il significato sarebbe stato più chiaro.

annika ha scritto:

Per il resto sai che io sono contraria al prendere carte in più, ma almeno una mi è toccata perché se è cerniera non era possibile interpretarla senza un'altra carta.

Purtroppo a volte risulta necessario prendere due carte in più, poi certamente ognuno si regola...

annika ha scritto:
Io sono comunque positiva perché le prime due mi fanno pensare ai seggi. Se proprio non mi chiamassero potevano uscire carte completamente diverse, tipo Dispiacere, Gelosia, che ne so .....

Sì anche a me quelle carte fanno pensare ai seggi. Diciamo che non voglio sbilanciarmi perché quella Prigione mi crea un dubbio... fammi sapere Embarassed
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Verrò chiamata ai seggi? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Verrò chiamata ai seggi? riscontrata   Verrò chiamata ai seggi? riscontrata EmptyGio Feb 13, 2020 9:12 pm

Ah, ok, io i commenti sotto i video non li ho letti tutti.

Comunque dico che non sono così importanti le prime due perché se sono uscite con riferimento al passato non mi interessa, lo so già da sola che ci sono andata, non c'è bisogno che me lo dicano le carte.

Se invece sono uscite relative al futuro è pur sempre vero che c'è la Prigione dopo e sia che sia da leggere come cerniera, sia che sia da leggere come blocco, in entrambi i casi sembra che la carta importante diventi la Stanza. Perché anche se fosse blocco, vorrebbe forse dire che non vengo chiamata subito, in prima battuta, ma magari vengo ripescata dopo le prime defezioni.
Anche per me la Stanza indica più facilmente il seggio che la Casa, anche perché è chiusa, è un posto un po' segreto, come appunto la cabina elettorale.

Se le carte avessero voluto dire un no secco, sarebbero uscite altre carte, a mio parere.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Verrò chiamata ai seggi? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Verrò chiamata ai seggi? riscontrata   Verrò chiamata ai seggi? riscontrata EmptyVen Feb 14, 2020 9:32 am

annika ha scritto:

Se le carte avessero voluto dire un no secco, sarebbero uscite altre carte, a mio parere.

Diciamo che, nella mia esperienza con le sibille, la cosa importante è capire il senso del messaggio. A volte una stesa con tante carte negative ed una sola positiva si rivela una buona stesa, e viceversa. Tutto dipende dal senso della frase che le carte vogliono esprimere.

Inoltre, a meno che un eventuale esito negativo ti rendesse disperata, non avrebbe senso l'uscita di sibille quali il Dispiacere, la Gelosia, eccetera, in quanto queste carte esprimerebbero proprio questo stato d'animo che in realtà non avrebbe ragion d'essere.

***

A dire la verità secondo me il Denaro qui è difficile che indichi il passato, perché come ben dici, giustamente, che importanza avrebbe sapere che ci sei andata in passato?

Il Denaro, oltre ad indicare l'ambito finanziario, essendo una cassaforte, un archivio, potrebbe anche indicare l'ambito della catalogazione, della registrazione di documenti, eccetera.

Vista la particolare domanda, Viaggio + Denaro potrebbe essere una combinazione che indica il tuo andare a svolgere tale mansione: leggerei letteralmente "andare all'archivio", oppure "andare ad archiviare/registrare documenti", o qualcosa del genere.

Purtroppo per me la Prigione R bloccherebbe questo viaggio, e Prigione R + Stanza indicherebbe che non si può accedere alla stanza del seggio.

Spero comunque di sbagliarmi scratch
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Verrò chiamata ai seggi? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Verrò chiamata ai seggi? riscontrata   Verrò chiamata ai seggi? riscontrata EmptyVen Feb 14, 2020 1:23 pm

Il tuo discorso in sé non fa una piega. Vediamo.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Verrò chiamata ai seggi? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Verrò chiamata ai seggi? riscontrata   Verrò chiamata ai seggi? riscontrata EmptySab Feb 15, 2020 11:53 am

E' arrivata la nomina questa mattina, neanche l'aspettavo così presto.... E allora quella prigione, che ci sta a fare? Un blocco non era, ma anche come cerniera non ha tanto senso scratch
A meno che all'ultimo momento non mi ammali o abbia un altro imprevisto e non possa andare.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Verrò chiamata ai seggi? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Verrò chiamata ai seggi? riscontrata   Verrò chiamata ai seggi? riscontrata EmptySab Feb 15, 2020 12:08 pm

Che riscontro flash, ottimo cheers

Ho solo due considerazioni da fare. Secondo me:

1) siccome la Stanza non è una carta né positiva né negativa (rappresenta solo una stanza o una prossima notizia), se si fosse aggiunta un'altra carta - anche per mantenere una stesa dispari - forse si sarebbe delineata una connotazione in un senso o nell'altro.

Forse ci sono stati degli impedimenti momentanei di cui non sei a conoscenza, che hanno avuto però un'evoluzione positiva e da lì la conseguente prossima novella.

Oppure semplicemente la Prigione R come blocco avrebbe potuto rappresentare idealmente il tuo stato di fermo, nel senso che se hai posto la domanda eri in una condizione di dubbio nella quale non avresti potuto far nulla fin quando non avessi avuto una risposta, che poi è arrivata nella Stanza.

2) Forse l'abbinamento Denaro + Prigione è da intendersi come urna in cui vengono raccolti i voti segreti, il documenti all'interno della cassaforte sono chiusi. Ipotesi che avevo ventilato nel mio primo messaggio

*Liquirizia* ha scritto:

Se la Prigione stesse lì semplicemente ad indicare che l'ambiente (Stanza) collegato ad una cassaforte (Denaro) è tutto chiuso, allora mi verrebbe da dire che quel Viaggio potrebbe indicare che andrai.

Cioè:

Viaggio + Denaro + Prigione: andare alle urne.

+ Stanza: prossima novella.

Prossimamente riceverai la novella di andare alle urne.

***

Per il resto, tutto è bene quel che finisce bene cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Verrò chiamata ai seggi? riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Verrò chiamata ai seggi? riscontrata   Verrò chiamata ai seggi? riscontrata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Verrò chiamata ai seggi? riscontrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Verrò nominata? riscontrata
» Stesa francesi Hedge su una chiamata - riscontrata
» Verrà chiamata a gennaio per un lavoro? riscontrata
» Stesa con Facile Sibilla Regionale su una chiamata - riscontrata
» Silvia sarà chiamata per la supplenza? (stesa per rosellina) - riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: